Aggiungi date

Venezia Tour

Venezia Tour: le attività più consigliate

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

1. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Scopri la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande con un giro in gondola. Ascolta il commento informativo sull'app e scopri di più sulla città mentre ammiri le attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un'app con commento informativo relativo al tuo itinerario in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliose strutture come il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, Gritti Palace, la Basilica di Santa Maria della Salute e la Punta della Dogana. Non perderti il famosissimo Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi lungo canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, goditi la vista mozzafiato del bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore.

Da Venezia: tour di Murano, Burano, Torcello e vetreria

2. Da Venezia: tour di Murano, Burano, Torcello e vetreria

Naviga sulle acque color smeraldo della laguna di Venezia con questa escursione alle isole di Burano, Murano e Torcello. Scegli l'opzione comprensiva di un transfer in navetta dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia al punto di partenza a San Marco, oppure l'opzione con incontro direttamente a San Marco.  Sali a bordo di un comodo taxi acqueo al mattino e naviga attraverso la laguna di Venezia. Ammira la vista dal ponte panoramico dell'imbarcazione e ascolta il commento informativo dalla tua guida.  La prima tappa è l'isola di Murano, dove puoi scoprire il perché l'isola è famosa per la lavorazione del vetro, con una visita ad una fabbrica di vetro. Osserva un abile artigiano al lavoro durante una dimostrazione. In seguito, approfitta di circa 1 ora a disposizione per fare shopping in uno dei numerosi negozi dell'isola. Raggiungi poi Burano, famosa per i suoi merletti e per le case colorate. Segui la guida nel cuore della città e approfitta di 2 ore di tempo libero per acquistare un buon pranzo, gustare degli aperitivi tipici veneziani o prendere un gelato in una delle numerose caffetterie.  Spostati da Burano a Torcello, il più antico insediamento dell'estuario. Approfitta di 1 ora di tempo libero a disposizione per visitare i mosaici veneziano-bizantini della Basilica di Santa Maria Assunta. Rientra a San Marco nel tardo pomeriggio. 

Burano e Murano con vetreria: tour in barca da Venezia

3. Burano e Murano con vetreria: tour in barca da Venezia

Salpa per un tour in barca da Venezia alle isole di Burano e Murano. Naviga a bordo di una comoda imbarcazione, goditi il tempo libero a tuo piacimento sulle isole e assisti a una dimostrazione di soffiatura del vetro. Parti da Venezia San Marco per raggiungere le splendide isole di Murano e Burano. Goditi un servizio di qualità e una terrazza panoramica durante la navigazione. Dedica 1 ora per vedere le case colorate di Burano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro a Murano. Incontra l'equipaggio e ottieni un trattamento a 5 stelle mentre viaggi in barca verso le isole di Murano e Burano. Ammira gli edifici colorati che costeggiano i piccoli canali e fai un salto indietro nel tempo. Prenditi il tempo necessario per passeggiare ed esplorare in autonomia. Poi, ritrovati sull'isola di Murano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro passeggiando per le sue strade. In serata farai ritorno a San Marco. 

Palazzo Ducale, Basilica San Marco e terrazza: tour guidato

4. Palazzo Ducale, Basilica San Marco e terrazza: tour guidato

Scopri di più sulla storia di Venezia con un tour guidato di 3 ore della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale, scegliendo tra l'opzione privata o di gruppo. Esplora 2 dei siti d'interesse più importanti della città, mentre ripercorri la storia di una delle antiche capitali commerciali del Mediterraneo.  Inizia visitando Piazza San Marco con la guida, prima di entrare nella basilica. Dalla terrazza al primo piano potrai ammirare una vista unica sulla laguna e apprezzare da vicino i famosi cavalli di bronzo. Scopri come furono trasferiti a Parigi per poi tornare a casa all'epoca di Napoleone. A volte la Basilica di San Marco chiude al pubblico senza preavviso. In questo caso, al suo posto ti recherai nella Chiesa di San Zaccaria o al Museo Correr, a seconda della disponibilità. Partecipa a un tour di questa  chiesa del XV secolo con le sue splendide decorazioni e la sua cripta allagata, oppure scopri di più sull'arte e sulla storia di Venezia. Dopodiché, approfitta dell'ingresso prioritario per accedere al Palazzo Ducale, un tempo residenza del doge della Repubblica di Venezia. All'interno del palazzo, potrai osservare la Sala del Maggior Consiglio, gli ambienti giudiziari e molto altro ancora. Tra le attrazioni principali, spiccano gli affreschi del Tintoretto e la Scala dei Giganti.  Attraversa quindi il Ponte dei Sospiri, che collega il palazzo alle Prigioni Nuove. Scopri l'origine del nome del ponte e il motivo della sua costruzione nel XVII secolo, mentre ammiri la splendida vista sui canali. Al termine del tour, avrai la libertà di restare nel Palazzo Ducale e continuare a esplorarlo in autonomia seguendo i consigli della guida.

Venezia: Burano, Murano e Torcello e soffiatura vetro

5. Venezia: Burano, Murano e Torcello e soffiatura vetro

Scopri alcune delle isole più famose della laguna di Venezia con questo tour in barca di un'intera giornata. Viaggia con la tua guida attraverso i canali di Venezia a bordo di una barca panoramica, e ammira le isole di Murano, Burano e Torcello. Inizia la giornata salendo a bordo di una comoda barca panoramica con partenza da San Marco. Scopri di più sulle isole dal personale d'accoglienza lungo il percorso. Ammira le attrazioni di questa antica città per circa 30 minuti, prima di raggiungere la tua prima destinazione, Murano. Assisti a una dimostrazione di soffiatura del vetro con un mastro vetraio, e ascolta le spiegazioni sulla storia di questo mestiere. Visita il negozio di souvenir della fabbrica di vetro e approfitta di uno sconto del 20% sui tuoi acquisti. A Murano avrai anche del tempo libero per esplorare il luogo per conto tuo. Lasciati Murano alle spalle e viaggia verso la vicina isola di Burano. Ammira le case colorate che popolano l'isola e osserva le merlettaie al lavoro. Scopri la loro rara abilità, considerata una delle migliori al mondo. Fermati per mangiare un boccone a Burano e prova alcuni dei biscotti tipici dell'isola. Raggiungi la tua ultima tappa, Torcello. Goditi una visita di 1 ora all'isola e scopri i monumenti storici come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Trono di Attila, il Ponte del Diavolo e il Campanile. Concludi la tua avventura con un viaggio di ritorno di 1 ora a Venezia, immergendoti nell'atmosfera unica della laguna veneziana.

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

6. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia a bordo di una gondola. Mentre il tuo gondoliere ti porta in angoli nascosti e lungo il Canal Grande, ascolta attentamente le informazioni fornite dalla tua guida. Scopri i palazzi, le chiese e le attrazioni della città. Ascolta le storie legate alla città, alla gondola e ai gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini-Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa vicino al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo. Selezionando l'opzione di gruppo, potrai goderti un tour a piedi di 20 minuti dal punto d'incontro e un giro in gondola di 30 minuti. Ammira il Caffè della Biennale e la facciata della chiesa di San Moisè, e scopri la storia della tradizione veneziana della gondola. Vedrai anche Punta della Dogana e il Canal Grande.

Carnevale di Venezia: laboratorio di maschere e vetro

7. Carnevale di Venezia: laboratorio di maschere e vetro

Decora il tuo ricordo unico di Venezia in un laboratorio di creazione di maschere di carnevale insieme a un istruttore esperto. Scopri le antiche tecniche di decorazione delle maschere con la cartapesta. Seleziona l'opzione aggiuntiva per la produzione del vetro. Scegli una maschera da decorare durante il corso. Impara a decorare la tua maschera in modo divertente e simpatico con l'aiuto di un artigiano e decoratore di maschere professionista. Ascolta le curiosità sull'uso delle maschere a Venezia nei secoli passati mentre crei la tua. Porta a casa la tua creazione colorata come souvenir e migliora la tua esperienza scoprendo l'arte della lavorazione del vetro nello studio di un maestro artigiano.

Venezia: Highlights Tour, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

8. Venezia: Highlights Tour, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

Scopri due dei principali punti salienti di Venezia in un tour guidato per piccoli gruppi che include i biglietti. Visita la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale e immergiti nello splendore di questi monumenti veneziani. È incluso anche l'ingresso al Museo Correr, al Museo Archeologico Nazionale e alla Biblioteca Marciana. Incontra la tua guida esperta in Piazza San Marco e inizia ad approfondire le origini di Venezia. Guarda lo spazio pubblico più famoso della città e scopri la sua importanza storica, sociale e politica. Scopri la Torre dell'Orologio e i leoni di marmo. Prosegui per la Basilica di San Marco ed entra nella cattedrale con i biglietti prenotati in anticipo. Assapora le sue incredibili dimensioni e gli affascinanti mosaici dorati. Scopri il suo design opulento e il suo status di simbolo della ricchezza e del potere veneziano. Goditi tutti gli elementi esotici dell'arte rinascimentale veneziana. Ascolta la storia dei cavalli a grandezza naturale della Basilica di San Marco e rispondi a tutte le tue domande. Segui la tua guida attraverso Palazzo Ducale a un ritmo rilassato. Scopri la suprema autorità e la ricchezza dei dogi veneziani al potere nell'architettura gotica del palazzo. Scopri gli scultori del XIV secolo che hanno lavorato al palazzo. Goditi viste mozzafiato sulla laguna mentre esplori questo punto di riferimento famoso in tutto il mondo. Prosegui verso l'Antica Prigione che faceva parte del Palazzo Ducale, scopri perché furono costruite le Nuove Prigioni e comprendi il significato del Ponte dei Sospiri, un'altra attrazione di Venezia. Ascolta la straordinaria storia del famoso Casanova e della sua vita a Venezia. Il tuo biglietto d'ingresso include anche l'ingresso al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza di Napoleone, e successivamente divenne la residenza veneziana del Re d'Italia. È incluso anche l'ingresso al Museo Archeologico Nazionale e alla Biblioteca Marciana.

Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour con salta fila

9. Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour con salta fila

Partecipa a un tour a piedi guidato di Piazza San Marco, del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco e approfitta dell'ingresso prioritario. Incontra la guida in Piazza San Marco e raggiungi Palazzo Ducale, il meraviglioso palazzo sede del potere politico veneziano per secoli. Accedi nelle splendide sale, con centinaia di capolavori dipinti. Esplora il luogo in cui il Duca e il suo Consiglio controllavano il destino di una repubblica millenaria e ammira i dettagli della scala d'oro medievale. Osserva il famoso Ponte dei Sospiri. Entra nella famigerata prigione veneziana in cui fu rinchiuso Giacomo Casanova. Visita la Basilica di San Marco e goditi un tour guidato di questo capolavoro bizantino, con i suoi splendidi mosaici d'oro e gli intarsi del pavimento in marmo. Lasciati incantare dal tesoro e dalla terrazza della Basilica di San Marco.

Venezia: laboratorio di pittura di maschere veneziane

10. Venezia: laboratorio di pittura di maschere veneziane

Sotto la guida di un artista, potrai scegliere una maschera da più di 50 diversi modelli, tutti realizzati a mano in cartapesta, da decorare secondo tecniche diverse. Sarai guidato attraverso i vari passaggi per decorare la tua maschera, incluso il tocco finale in cui potrai aggiungere vernici metallizzate color oro e argento. Al termine del laboratorio porterai a casa una maschera decorata, insieme ai ricordi di questa meravigliosa esperienza.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
  • Pacchetti
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
466 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 30

Domande frequenti su Venezia

Quali sono le migliori attrazioni di Venezia?

Venezia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Murano

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 14.743 recensioni

06/01/2023 Tour delle isole Murano, Burano e Torricelli Sulla DOGE, abbiamo pagato solo 25 euro a testa nonostante il giorno di festività. Bella esperienza. Abbiamo visto come lavorano il vetro a Murano e che dire di Burano, un isoletta magnifica e magica da non perdere. Personale stra gentile e molto professionale. Se non fate questa esperienza vi perdete un quarto di Venezia

Esperienza suggestiva; guida molto professionale e gondoliere molto gentile e socievole

Ottima attività da svolgere per una prima volta nel top team di Venezia

Bravissime le guide e l’esperienza alla vetreria è stata fantastica

Bellissima gita. Personale disponibile, gentile e puntuali.