Aggiungi date
Venezia

Mangiare e bere

Venezia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Canal Grande: spettacolo d'opera in un edificio veneziano

1. Canal Grande: spettacolo d'opera in un edificio veneziano

Vivi il fascino dell'opera italiana presso il Palazzo Barbarigo Minotto, uno dei più importanti edifici in stile gotico di Venezia. All'interno di questo palazzo storico prende forma un approccio innovativo all'opera: una formula che si concentra sull'interazione tra i cantanti, gli strumentisti e il pubblico. Questo regala allo spettatore l’emozione di vivere l'opera dall'interno. La sensazione è amplificata dall’uso sapiente dello spazio scenico pensato a tutto tondo. Gli ospiti si muovono attraverso 3 diverse stanze all'interno del Palazzo, una per ogni atto dello spettacolo. A cambiare è l'intera scenografia, non solo lo sfondo. Questa tradizione risale alla fine del XIX secolo e prende di nuovo vita grazie a un ensemble di voci liriche, archi e pianoforte: un piccolo gruppo di talentuosi artisti che ha realizzato questo spettacolo in alcune delle sale da concerto più prestigiose al mondo. Musica a Palazzo propone: • La Traviata - Melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi (lunedì - martedì - giovedì - sabato) • Il Barbiere di Siviglia - melodramma buffo in due atti di Gioachino Rossini (mercoledì - domenica) • Rigoletto - Intenso dramma di amore e vendetta di Giuseppe Verdi (venerdì)

Venezia: tour a piedi dei segreti locali di Venezia e del vino

2. Venezia: tour a piedi dei segreti locali di Venezia e del vino

Goditi una varietà di cichetti veneziani locali e 3 vini in questo tour a piedi. Incontra la tua guida locale al primo bacaro (bar) tradizionale. Scopri un po' della città di Venezia e della sua unicità: inizierai quindi ad assaggiare alcuni cichetti tradizionali (tapas all'italiana) e un vino a tua scelta. La tua guida spiegherà la combinazione unica di ingredienti e il delizioso vino che stai degustando. Ti farai quindi strada attraverso i vicoli nascosti, i ponti e lungo i bellissimi canali per scoprire la vera Venezia fuori dai circuiti turistici mentre ti dirigi verso il secondo bacaro . Lungo la strada, la tua guida ti racconterà alcune storie interessanti e divertenti su Venezia che solo un locale conosce! Goditi più cichetti e vino in altri 2 hotspot. La tua esperta guida locale ti svelerà altri segreti su questa incredibile città galleggiante. L'atmosfera del tour sarà molto amichevole ed entusiasta, ma soprattutto faremo in modo che tu possa ottenere il massimo dalla storia della città e, naturalmente, dalla cultura enogastronomica.

Aeroporto di Venezia: transfer privato in taxi acqueo

3. Aeroporto di Venezia: transfer privato in taxi acqueo

Accomodati e ammira il paesaggio mentre attraversi le acque fino al tuo albergo o all'aeroporto a bordo di un comodo motoscafo. Questo servizio di transfer privato, sicuro e affidabile, ti farà risparmiare tempo prezioso. Il servizio di sola andata in taxi acqueo privato è disponibile per 1-6 persone con 8 bagagli.  Il taxi acqueo ti porterà direttamente in albergo, se questo possiede il suo ingresso dall'acqua. Per gli alberghi che non hanno un ingresso dall'acqua privato, sarai lasciato al molo più vicino.  Con questo servizio di accoglienza e assistenza (servizio standard), un rappresentante ti aspetterà nella zona arrivi in aeroporto e ti aiuterà a trovare la strada per il taxi acqueo. Il servizio di facchinaggio è incluso. In alternativa puoi scegliere il servizio completo (premium) e il rappresentante ti incontrerà nella sala arrivi, ti accompagnerà in hotel e ti aiuterà con il check-in. Entrambi i servizi sono disponibili sia in arrivo che in partenza da e per l'Aeroporto Marco Polo.

Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

4. Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica e indimenticabile, circondato dalla splendida cornice della città di Venezia. Il Galeone Veneziano ti attenderà ormeggiato di fronte al Museo Navale a Venezia e il personale di bordo sarà pronto ad accompagnarti al tavolo riservato, servendoti un delizioso cocktail di benvenuto. La luce delle candele, le tavole elegantemente preparate, un servizio curato e il fascino di un’imbarcazione d’altri tempi faranno da cornice alla serata, per un’indimenticabile cena nell'incantevole scenario della laguna veneziana. Alle prime luci della sera, il Galeone si allontanerà a poco a poco dalla riva per far rotta verso l’interno della laguna nord con i suoi misteriosi canali, mentre le isole minori, come Sant’Erasmo e San Francesco del Deserto, si susseguiranno una dopo l'altra. Durante la cena delizierai il palato con le specialità sapientemente preparate dallo Chef navigando verso l’Arsenale e costeggiando successivamente Le Vignole, Murano, conosciuta in tutto il mondo per i capolavori dei maestri vetrai, e Mazzorbo, per poi proseguire circumnavigando Burano, inconfondibile per le caratteristiche case colorate e il campanile storto. Rientrando verso il bacino San Marco, costeggerai l’isola di San Giorgio, dove potrai ammirare il gioco di luci che si specchiano nell’acqua. Il Galeone farà poi rotta verso Venezia e la navigazione lungo il canale della Giudecca ti regalerà una suggestiva panoramica del bacino di San Marco e dei suoi antichi palazzi e prestigiosi hotel. Una volta all’approdo di fronte al Museo Navale, sarà organizzato lo sbarco e, con un ultimo sguardo a Venezia, il Galeone ti saluterà confidando di aver reso ancor più magico il tuo soggiorno in questa splendida città. Avrai la possibilità di scegliere tra 2 opzioni: potrai sedere sul ponte centrale, che dispone di vetrate panoramiche e avrai una magnifica vista della laguna durante la navigazione, oppure a prua o a poppa. La prua è la zona più riservata dell’imbarcazione dove ci sono solo 2 piccoli oblò in alto e quindi non è possibile vedere l’esterno, mentre a poppa ci sono delle piccole finestre. In entrambe le zone, i tavoli sono da 4 posti, per cui eventuali coppie possono venire aggregate in base alla disponibilità (i tavoli sono comunque abbastanza grandi da permettere a ogni coppia di avere la propria privacy).

Venezia: escursione a Murano e Burano

5. Venezia: escursione a Murano e Burano

Raggiungi le isole di Murano e Burano a bordo di una comoda imbarcazione grazie a questo tour guidato da Venezia. Torna indietro nel tempo nell'antica Basilica dei Santi Maria e Donato. Scopri la magia della tradizionale soffiatura del vetro in una vetreria e ammira le vivaci case di Burano. Incontra la guida locale in un punto centrale della città, vicino a Piazza San Marco, e sali a bordo di un'imbarcazione privata per conoscere meglio la laguna di Venezia e le sue isole. Fermati sulla suggestiva isola di Murano e visita la Basilica dei Santi Maria e Donato, risalente al VII secolo. Percorri le vie silenziose della località per circa 15 minuti fino ad arrivare presso un'antica vetreria: osserva i soffiatori di vetro all'opera. Approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o esplorare il resto dell'isola. Riparti quindi in direzione della vicina isola di Burano con l'imbarcazione privata. Ammira le caratteristiche case colorate di una delle zone più affascinanti di Venezia. Perditi tra le vie pittoresche e scova angoli deliziosi dell'isola. Usufruisci del tempo libero a disposizione per pranzare. Fai ritorno sull'isola principale di Venezia per brindare con un bicchiere di Prosecco al termine del tour.

Venezia: tour e degustazione del vino di un'intera giornata al prosecco

6. Venezia: tour e degustazione del vino di un'intera giornata al prosecco

I vigneti della regione del Prosecco, a solo un'ora di macchina da Venezia, si estendono davanti a te mentre percorri le strade di campagna. In questo tour di un'intera giornata, la prima azienda vinicola che visiterai è un'azienda a conduzione familiare, situata vicino a Conegliano. Visita le cantine e guarda il torchio e la sala di fermentazione prima di gustare una serie di bicchieri di Prosecco. In tarda mattinata sosta presso una cascata accanto ad un vecchio mulino a Refrontolo. Mentre prosegui il tuo viaggio, goditi la bellezza delle colline ricoperte di uve di Prosecco. Ci saranno una serie di soste prima di pranzo in modo da poter uscire e fare una passeggiata tra i vigneti. Il pranzo sarà in una trattoria tradizionale, con vista sui vigneti, dove potrai scegliere tra piatti veneti. Non lontano dal paese di Valdobbiadene ti fermerai per visitare la seconda cantina del tour, dove un esperto spiegherà le fasi del processo di vinificazione, dalla raccolta delle uve all'imbottigliamento. Divertiti a sentire come viene effettivamente prodotto questo famoso vino bianco frizzante.

Venezia: tour del cibo di strada, con guida e degustazioni

7. Venezia: tour del cibo di strada, con guida e degustazioni

Assaggia le specialità di Venezia con un tour degustativo di 2 ore e 30 minuti alla scoperta di alcune delle migliori gastronomie della città e ammira attrazioni e monumenti storici lungo il tragitto. Inizia nel quartiere di San Marco e passeggia fino al Ponte di Rialto sul Canal Grande. Visita il Mercato di Rialto e lasciati ammaliare dai colorati banchi di frutta e verdura. Immergiti nella vita quotidiana della città, mentre osservi i veneziani comprare pesce fresco e altri prodotti alimentari. Dopodiché, raggiungi Campo San Polo ed entra nella Basilica dei Frari. Prima di arrivare a Campo San Bartolomeo, la piazza dove amano riunirsi gli abitanti locali. Lungo il tragitto, degusterai una varietà di specialità gastronomiche, dai formaggi regionali ai biscotti buranelli e le torte tradizionali. Assaggia un tiramisù nel luogo dove fu inventato e scopri la cultura tipica deicicchetti, i tradizionali stuzzichini amati dai veneziani e serviti nei tipici e accoglientibàcari (bar). Concludi il tour in Campo Santa Margherita, nello storico sestiere (quartiere) di Dorsoduro, vicino all'università.  

Venezia: tour di degustazione di vini Prosecco

8. Venezia: tour di degustazione di vini Prosecco

Scopri le origini e la storia del più famoso spumante italiano, il Prosecco, in questo tour di un'intera giornata. Incontra la tua guida esperta di vini a Piazzale Roma, vicino al centro storico di Venezia, e goditi il viaggio verso la regione dove viene prodotto il prosecco in un comodo furgone. Durante il tuo viaggio passerai per la regione originaria del prosecco, Conegliano Valdobbiadene, un complesso di paesini e distese di vigneti. Visita 2 cantine tradizionali per apprendere tutti i segreti della produzione del Prosecco e fai 2 sessioni di degustazione di vini. Per prima cosa, fermati in un'azienda vinicola a conduzione familiare per una visita guidata ai vigneti. Goditi una sessione di degustazione abbinata a un pranzo leggero con prodotti locali come formaggio, salame, pane e verdure di stagione. Dopo il pranzo con vista, dirigiti verso la seconda cantina per incontrare l'enologo per una visita guidata alla produzione. Scopri di più sul metodo Charmat e una seconda degustazione di vini. Al termine di questo viaggio nel magico mondo della terra del Prosecco, torna al punto di partenza.

Venezia: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

9. Venezia: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Durante questa lezione privata imparerai a preparare da zero 2 ricette di pasta e il dolce tiramisù. La tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di queste iconiche ricette. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia una volta a casa con un pasto italiano! Questa esperienza è adatta a famiglie con bambini di tutte le età.

Venezia: cena con spettacolo di cabaret di 3 ore

10. Venezia: cena con spettacolo di cabaret di 3 ore

Fai qualcosa di diverso a Venezia e partecipa a un'elegante cena con spettacolo di cabaret in uno straordinario ristorante-teatro ubicato vicino al centro della città. Gusta un cocktail di benvenuto nel foyer all'arrivo, e poi ascolta le note rilassanti suonate da un pianista classico, mentre assaggi una selezione di bevande alcoliche e analcoliche per iniziare. Assapora deliziosi bocconcini preparati dallo chef, e goditi l'ambiente raffinato. Spostati nel sorprendente Theatre Hall e mettiti a tuo agio in attesa della cena di gala con antipasto, primo piatto, secondo piatto e dessert con il caffè. Assisti allo spettacolare Grand Show Magic e osserva i dettagli barocchi della sala. Durante lo spettacolo apprezza la bravura di talentuosi intrattenitori, cantanti, ballerini, acrobati e altro ancora. Lasciati incantare dai costumi colorati e dalle luci del palcoscenico.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
61 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 61

Mangiare e bere a Venezia: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Mangiare e bere a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è un modo fantastico e piacevole per trascorrere mezza giornata. La dimensione del nostro gruppo era piccola, circa 10 di noi. La barca privata era molto confortevole. La nostra guida ha fornito molte informazioni durante il viaggio, sia sulle isole che mentre navigavamo nel mezzo. Ho scoperto che c'era un sacco di tempo su ogni isola. Il viaggio a Murano è vedere il vetro soffiato e fare una breve passeggiata fino alla chiesa. A Burano c'è tutto il tempo per fare acquisti, mangiare o semplicemente esplorare l'isola. Consiglierei questo viaggio e anche questo particolare tour poiché gli altri tour che ci passavano erano molto più numerosi e un gruppo più piccolo si sentiva sicuramente più personale.

È stata un'esperienza indimenticabile. Personale preparato e competente, ottimo cibo, ottimo vino e anche la cura nella navigazione nel soffermarsi nei punti più caratteristici. Avete reso il giorno del nostro matrimonio indimenticabile

Era semplicemente perfetto! Bella guida! Splendida Burano! Murano interessante! Buon prezzo ! Ottima giornata fuori!

Tommaso è stato molto simpatico e preparato. Consiglio vivamente l'esperienza.

Davvero emozionante. Complimenti agli interpreti e musicisti, superlativi!