Aggiungi date
Venezia

Tour a piedi

Venezia Tour a piedi: le attività più consigliate

Venezia: tour a piedi nel quartiere ebraico di 2 ore

1. Venezia: tour a piedi nel quartiere ebraico di 2 ore

Inizia il tour attraversando  il ponte che porta da Campo del Ghetto Nuovo al  ghetto ebraico del quartiere di Cannaregio. Ascolta le storie di come gli ebrei veneziani furono confinati sull'isola e di come questa sia divenuta densamente popolata. Scopri come i residenti intraprendenti sono riusciti a trovare una soluzione per le condizioni di sovraffollamento: edifici alti fino a 6 piani, un'innovazione per l'Europa del XVI secolo. Entra nel famoso negozio Antichià del Ghetto e ammira la biblioteca Renato Maestro, con i suoi manoscritti antichi e archivi impolverati. Contempla una serie di bassorilievi a Capo del Ghetto Nuovo, uno spettacolo che i turisti non riescono mai a vedere. Scopri come Napoleone distrusse le porte del Ghetto Ebraico, dando agli ebrei il diritto di vivere ovunque in questa grandiosa "città galleggiante". Scopri come questa parte della città è ancora piena di cultura ebraica, grazie a panifici, ristoranti e negozi di artigianato. Scopri questa nicchia nascosta della vita culturale di Venezia mentre la guida locale ti accompagna da un luogo affascinante a quello seguente, intrattenendoti con aneddoti dei residenti passati che arricchiranno la tua visita a Venezia. 

Venezia: tour a piedi dei segreti locali di Venezia e del vino

2. Venezia: tour a piedi dei segreti locali di Venezia e del vino

Goditi una varietà di cichetti veneziani locali e 3 vini in questo tour a piedi. Incontra la tua guida locale al primo bacaro (bar) tradizionale. Scopri un po' della città di Venezia e della sua unicità: inizierai quindi ad assaggiare alcuni cichetti tradizionali (tapas all'italiana) e un vino a tua scelta. La tua guida spiegherà la combinazione unica di ingredienti e il delizioso vino che stai degustando. Ti farai quindi strada attraverso i vicoli nascosti, i ponti e lungo i bellissimi canali per scoprire la vera Venezia fuori dai circuiti turistici mentre ti dirigi verso il secondo bacaro . Lungo la strada, la tua guida ti racconterà alcune storie interessanti e divertenti su Venezia che solo un locale conosce! Goditi più cichetti e vino in altri 2 hotspot. La tua esperta guida locale ti svelerà altri segreti su questa incredibile città galleggiante. L'atmosfera del tour sarà molto amichevole ed entusiasta, ma soprattutto faremo in modo che tu possa ottenere il massimo dalla storia della città e, naturalmente, dalla cultura enogastronomica.

Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

3. Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

Fuggi dal trambusto di Venezia e partecipa a un'escursione per le Dolomiti con delle soste a Cortina, al Lago Misurina e al Lago Auronzo. Ammira panorami fantastici e approfitta di tantissime opportunità per scattare foto epiche. Attraversa gallerie con viste spettacolari su canyon e valli che sbucano dal nulla. Il paesaggio di questa regione è tra i più incredibili d'Europa. All'arrivo a Cortina, nota come la "Perla delle Dolomiti", avrai circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per visitare la città e ammirare la vista delle montagne. Se le condizioni atmosferiche lo consentono, potrai prendere la funicolare fino a Faloria, da dove potrai ammirare la città di Cortina da oltre 2.000 metri. Continua la tua escursione verso il Lago Misurina, percorrendo la strada fino alle spettacolari Tre Cime di Lavaredo. Raggiunti i 2.360 metri, potrai goderti una vista ancora più incredibile delle Dolomiti. Prenditi del tempo per esplorare intorno e per respirare l'aria fresca di montagna. In alternativa, potrai fare una sosta per il pranzo e ammirare le vette delle montagne e lo sfondo mozzafiato delle Marmarole e di Sorapis. Dopo pranzo, dirigiti verso il Lago di Auronzo e passa attraverso incantevoli paesini di montagna mentre fai ritorno a Venezia, l'ultima tappa della giornata.

Venezia: tour degli highlights, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

4. Venezia: tour degli highlights, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

Incontra la tua guida esperta a Piazza San Marco e inizia ad approfondire le origini di Venezia. Ammira lo spazio pubblico più famoso della città e scopri la sua importanza storica, sociale e politica. Scopri la Torre dell'Orologio e i leoni di marmo. Prosegui per la Basilica di San Marco ed entra in cattedrale con i biglietti prenotati. Assapora le sue incredibili dimensioni e gli affascinanti mosaici dorati. Scopri il suo design opulento e il suo status di simbolo della ricchezza e del potere veneziano. Immergiti in tutti gli elementi esotici dell'arte rinascimentale veneziana. Ascolta la storia dei cavalli a grandezza naturale della Basilica di San Marco e trova risposta a tutte le tue domande. Segui la tua guida attraverso il Palazzo Ducale a un ritmo rilassato. Conoscere l'autorità suprema e la ricchezza dei dogi veneziani regnanti nell'architettura gotica del palazzo. Scopri gli scultori del XIV secolo che hanno lavorato al palazzo. Goditi viste mozzafiato sulla laguna mentre esplori questo punto di riferimento famoso in tutto il mondo. Prosegui verso la Vecchia Prigione che faceva parte del Palazzo Ducale, scopri perché furono costruite le Nuove Prigioni e comprendi il significato del Ponte dei Sospiri, un altro punto culminante di Venezia. Ascolta la straordinaria storia del famoso Casanova e della sua vita a Venezia. Scegli un piccolo gruppo con guide turistiche locali per raccontarti le storie dietro queste principali attrazioni. Nel frattempo, i biglietti salta fila prenotati potrebbero potenzialmente farti risparmiare ore di attesa in fila.

Venezia: tour a piedi di fantasmi e leggende serali

5. Venezia: tour a piedi di fantasmi e leggende serali

I tour a piedi dei fantasmi di Venezia presentano un delizioso percorso turistico attraverso la Venezia nascosta che offre il palcoscenico perfetto su cui la tua guida ti introdurrà alle storie di fantasmi e alle leggende del passato e del presente di Venezia. Passeggia tra stretti passaggi, attraversa canali assonnati e piazze abbandonate (campi) per scoprire che Venezia di notte è una città di romanticismo e mistero. Durante la Venice Ghost Walk ascolterai sei intriganti storie di fantasmi che porteranno un brivido nell'aria notturna. Durante questi tour a piedi dei fantasmi di Venezia di 90 minuti, le tue guide esperte e divertenti ti intratterranno anche con storie di fantasmi e leggende su Venezia e gli stessi veneziani. Fai attenzione ai tuoi passi, mentre segui la tua guida in questo Ghost Walking Tour di Venezia perché non vuoi svegliare i morti! Attraverseremo diversi antichi cimiteri nascosti sotto le strade e i campi dell'odierna Venezia. E mentre navighi nel labirinto di Hidden Venice, vedrai numerosi gioielli architettonici persi nei vicoli di Venezia che includono la famosa scalinata del Bovolo. Costruita da un ricco veneziano, in un'epoca in cui i veneziani viaggiavano ancora per la città a cavallo, questa elaborata scalinata permetteva al nobile di salire a cavallo fino ai suoi appartamenti privati. Esplorerai un passaggio segreto, uno dei pochi rimasti in città. L'amante di una nobile dama veneziana utilizzava questo passaggio per accedere ai suoi appartamenti privati all'insaputa del marito (accesso soggetto al livello dell'acqua). Con storie di celle infestate dai topi che si allagavano durante l'alta marea, e una passeggiata lungo la "Calle degli Assassini" ci saranno tante altre sorprese lungo il percorso. Il Tour termina vicino al Ponte di Rialto.

Venezia: tour guidato a piedi e prigioni medievali

6. Venezia: tour guidato a piedi e prigioni medievali

Esplora i vicoli di Venezia e scopri i segreti più oscuri della città durante un tour a piedi con una guida locale esperta. Ascolta informazioni interessanti sul Palazzo delle Prigioni in Piazza San Marco e sui "Signori della Notte", la temibile polizia della Repubblica Serenissima, nota per le torture che inflisse ai suoi prigionieri. Scopri di più sui segreti di Casanova, sui tesori rubati a Costantinopoli e sulla relazione fragile con il lontano oriente. Svela i misteri di Marco Polo e della Via della Seta. Torna indietro nel tempo con un'applicazione sul cellulare che ti mostrerà una ricostruzione dettagliata di Venezia dall'XI al XVII secolo.

Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

7. Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

Scappa dalla folla grazie a un tour guidato pomeridiano della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Scopri così due dei simboli di Venezia senza folle di turisti. Incontra la guida presso la statua del leone alato in Piazza San Marco. Poi entra nel Palazzo Ducale e scopri di più su questo centro del potere durante la Repubblica di Venezia. Ammira i sontuosi appartamenti dei governanti veneziani e la Sala del Maggior Consiglio con i suoi strabilianti affreschi di Veronese e Tintoretto. Ascolta le storie segrete dietro le opere d'arte, come quella del doge coperto da un velo nero. Scopri come venivano eletti i duchi e cosa facevano. Esplora l'armeria massiccia e le prigioni spettrali. Attraversa il Ponte dei Sospiri dall'interno, e scopri il motivo per cui non è così romantico come credi! Dopo una breve pausa, continua il tour nella basilica bizantina di San Marco e ammira le sue decorazioni dorate senza la folla di turisti. Un custode della cattedrale ti aprirà le porte così potrai vivere l'esperienza come un vero doge. Lasciati stupire dalle pietre preziose dell'altare della Pala d'Oro. Visita la cripta dove si narra che siano custodite le ossa di San Marco. Ammira i mosaici nel leggero barlume della luce della sera e scopri di più sulla storia e l'arte veneziana grazie alla tua guida.

Piazza San Marco: tour a piedi della prigione di Casanova

8. Piazza San Marco: tour a piedi della prigione di Casanova

Lanciati alla scoperta di un percorso straordinario attraverso luoghi che non hai mai visitato prima. Entra nell'imponente aula del tribunale e nelle celle buie delle antiche prigioni di Piazza San Marco. Scoprirai cosa si provava ad essere un prigioniero a quei tempi:  cosa mangiavano e bevevano e dove dormivano i detenuti. Potrai osservare veri graffiti realizzati dai prigionieri ed ascoltare l'avvincente storia dell'evasione di Casanova. Ascolta miti e leggende che ancora vivono all'interno di queste fredde mura e celle, nonché la spiegazione sul potente Consiglio dei Dieci, composto dai più importanti politici di Venezia, che supervisionò il sistema giudiziario durante tutti i ducati della Repubblica.  Al giorno d'oggi, il palazzo del carcere che si affaccia sull'affascinante riva degli Schiavoni è la sede del Circolo Artistico, che offre ai suoi ospiti svariate esperienze culturali e concerti. Eppure, all'interno del palazzo si può ancora sentire l'incombente presenza del suo ricco passato e della sua storia, quando si cammina per le sale dell'antico carcere.

Da Venezia: tour privato di Murano e Burano con trasferimento

9. Da Venezia: tour privato di Murano e Burano con trasferimento

Incontro con la guida e trasferimento all'isola di Murano con una barca privata. Qui vedrai come un maestro vetraio lavora il vetro e crea capolavori unici. Godetevi l'esposizione del capolavoro. Tour a piedi lungo le vie di Murano e visita della chiesa di San Donato (esempio dello stile veneto-bizantino della Laguna). Trasferimento in barca privata a Burano per vedere come lavorano i merletti i veneziani. Tour a piedi dell'isola per vedere le case colorate e conoscere i famosi biscotti Buranelli. Tempo libero per godersi la città o prendere un aperitivo in uno dei vari bar. Per il tour di 6 e 8 ore tempo libero per pranzare in uno dei meravigliosi ristoranti

Venezia: tour autonomo a piedi con caccia al tesoro

10. Venezia: tour autonomo a piedi con caccia al tesoro

Scopri Venezia al tuo ritmo grazie a questo tour interattivo a piedi con caccia al tesoro riprodotta sul tuo telefono. Decifra enigmi, osserva le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti interessanti.  Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Venezia. Ad ogni tappa, scopri l'attrazione e risolvi un enigma che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Metti in moto la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di interrompere momentaneamente il gioco per fare una pausa, scattare foto, fermarti a pranzo o visitare un museo. Puoi decidere se continuare il tour più tardi o un altro giorno.

  • Tour guidati
  • Tour privati
63 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 63

Tour a piedi a Venezia: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Tour a piedi a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

CONSIGLIO SOPRATTUTTO A CHI HA POCO TEMPO DI USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI UNA GUIDA PER VISITARE VENEZIA SI ACCORCIANO I TEMPI E SI HA UNA CONOSCENZA COMPLETA DELLA CITTA LA GUIDA FRANCESCO MOLTO BRAVA E PREPARATA HA RESO MOLTO ACCATTIVANTE I RACCONTI CONSIGLIATISSIMO

Un modo originale per scoprire particolari che altrimenti non avremmo notato. È stato divertente risolvere gli enigmi, soprattutto per i miei figli adolescenti. Comodo metterlo in pausa e ricominciare quando si vuole.

Passeggiata molto buona per le date fondamentale di Venezia e la sua storia. La guida, Valentina era ben competente e piacevole, la passegiata era un piacere e un buon introduzione a Venezia.

Bellissima esperienza. Ottima guida e interessante argomento. Consigliato! Unico neo: segnalare meglio l ingresso per il tour sulla porta di ingresso, se possibile.

Siamo stati molto contenti del percorso a piedi e del giro in gondola