Aggiungi date
Venezia

Per gli habitué

Venezia Se hai già visitato questo luogo: le attività più consigliate

Venezia: tour a piedi nel quartiere ebraico di 2 ore

1. Venezia: tour a piedi nel quartiere ebraico di 2 ore

Inizia il tour attraversando  il ponte che porta da Campo del Ghetto Nuovo al  ghetto ebraico del quartiere di Cannaregio. Ascolta le storie di come gli ebrei veneziani furono confinati sull'isola e di come questa sia divenuta densamente popolata. Scopri come i residenti intraprendenti sono riusciti a trovare una soluzione per le condizioni di sovraffollamento: edifici alti fino a 6 piani, un'innovazione per l'Europa del XVI secolo. Entra nel famoso negozio Antichià del Ghetto e ammira la biblioteca Renato Maestro, con i suoi manoscritti antichi e archivi impolverati. Contempla una serie di bassorilievi a Capo del Ghetto Nuovo, uno spettacolo che i turisti non riescono mai a vedere. Scopri come Napoleone distrusse le porte del Ghetto Ebraico, dando agli ebrei il diritto di vivere ovunque in questa grandiosa "città galleggiante". Scopri come questa parte della città è ancora piena di cultura ebraica, grazie a panifici, ristoranti e negozi di artigianato. Scopri questa nicchia nascosta della vita culturale di Venezia mentre la guida locale ti accompagna da un luogo affascinante a quello seguente, intrattenendoti con aneddoti dei residenti passati che arricchiranno la tua visita a Venezia. 

Canal Grande: spettacolo d'opera in un edificio veneziano

2. Canal Grande: spettacolo d'opera in un edificio veneziano

Vivi il fascino dell'opera italiana presso il Palazzo Barbarigo Minotto, uno dei più importanti edifici in stile gotico di Venezia. All'interno di questo palazzo storico prende forma un approccio innovativo all'opera: una formula che si concentra sull'interazione tra i cantanti, gli strumentisti e il pubblico. Questo regala allo spettatore l’emozione di vivere l'opera dall'interno. La sensazione è amplificata dall’uso sapiente dello spazio scenico pensato a tutto tondo. Gli ospiti si muovono attraverso 3 diverse stanze all'interno del Palazzo, una per ogni atto dello spettacolo. A cambiare è l'intera scenografia, non solo lo sfondo. Questa tradizione risale alla fine del XIX secolo e prende di nuovo vita grazie a un ensemble di voci liriche, archi e pianoforte: un piccolo gruppo di talentuosi artisti che ha realizzato questo spettacolo in alcune delle sale da concerto più prestigiose al mondo. Musica a Palazzo propone: • La Traviata - Melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi (lunedì - martedì - giovedì - sabato) • Il Barbiere di Siviglia - melodramma buffo in due atti di Gioachino Rossini (mercoledì - domenica) • Rigoletto - Intenso dramma di amore e vendetta di Giuseppe Verdi (venerdì)

Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

3. Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

Fuggi dal trambusto di Venezia e partecipa a un'escursione per le Dolomiti con delle soste a Cortina, al Lago Misurina e al Lago Auronzo. Ammira panorami fantastici e approfitta di tantissime opportunità per scattare foto epiche. Attraversa gallerie con viste spettacolari su canyon e valli che sbucano dal nulla. Il paesaggio di questa regione è tra i più incredibili d'Europa. All'arrivo a Cortina, nota come la "Perla delle Dolomiti", avrai circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per visitare la città e ammirare la vista delle montagne. Se le condizioni atmosferiche lo consentono, potrai prendere la funicolare fino a Faloria, da dove potrai ammirare la città di Cortina da oltre 2.000 metri. Continua la tua escursione verso il Lago Misurina, percorrendo la strada fino alle spettacolari Tre Cime di Lavaredo. Raggiunti i 2.360 metri, potrai goderti una vista ancora più incredibile delle Dolomiti. Prenditi del tempo per esplorare intorno e per respirare l'aria fresca di montagna. In alternativa, potrai fare una sosta per il pranzo e ammirare le vette delle montagne e lo sfondo mozzafiato delle Marmarole e di Sorapis. Dopo pranzo, dirigiti verso il Lago di Auronzo e passa attraverso incantevoli paesini di montagna mentre fai ritorno a Venezia, l'ultima tappa della giornata.

Venezia: seminario crea la tua maschera di carnevale

4. Venezia: seminario crea la tua maschera di carnevale

Realizza il tuo personale ricordo di Venezia in un seminario su come creare una maschera di carnevale. Scegli fra 2 diverse opzioni durante la giornata del seminario e scopri di più sull'antica tecnica della creazione delle maschere dalla cartapesta. Scopri informazioni interessanti sull'uso che a Venezia veniva fatto delle maschere nei secoli precedenti. Poi torna al laboratorio dopo qualche ora per prendere la tua maschera dopo che si è asciugata. In alternativa, scopri come dipingere e decorare la tua maschera con un istruttore esperto. Scegli una maschera da decorare e conservare come souvenir davvero molto speciale.

Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

5. Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica e indimenticabile, circondato dalla splendida cornice della città di Venezia. Il Galeone Veneziano ti attenderà ormeggiato di fronte al Museo Navale a Venezia e il personale di bordo sarà pronto ad accompagnarti al tavolo riservato, servendoti un delizioso cocktail di benvenuto. La luce delle candele, le tavole elegantemente preparate, un servizio curato e il fascino di un’imbarcazione d’altri tempi faranno da cornice alla serata, per un’indimenticabile cena nell'incantevole scenario della laguna veneziana. Alle prime luci della sera, il Galeone si allontanerà a poco a poco dalla riva per far rotta verso l’interno della laguna nord con i suoi misteriosi canali, mentre le isole minori, come Sant’Erasmo e San Francesco del Deserto, si susseguiranno una dopo l'altra. Durante la cena delizierai il palato con le specialità sapientemente preparate dallo Chef navigando verso l’Arsenale e costeggiando successivamente Le Vignole, Murano, conosciuta in tutto il mondo per i capolavori dei maestri vetrai, e Mazzorbo, per poi proseguire circumnavigando Burano, inconfondibile per le caratteristiche case colorate e il campanile storto. Rientrando verso il bacino San Marco, costeggerai l’isola di San Giorgio, dove potrai ammirare il gioco di luci che si specchiano nell’acqua. Il Galeone farà poi rotta verso Venezia e la navigazione lungo il canale della Giudecca ti regalerà una suggestiva panoramica del bacino di San Marco e dei suoi antichi palazzi e prestigiosi hotel. Una volta all’approdo di fronte al Museo Navale, sarà organizzato lo sbarco e, con un ultimo sguardo a Venezia, il Galeone ti saluterà confidando di aver reso ancor più magico il tuo soggiorno in questa splendida città. Avrai la possibilità di scegliere tra 2 opzioni: potrai sedere sul ponte centrale, che dispone di vetrate panoramiche e avrai una magnifica vista della laguna durante la navigazione, oppure a prua o a poppa. La prua è la zona più riservata dell’imbarcazione dove ci sono solo 2 piccoli oblò in alto e quindi non è possibile vedere l’esterno, mentre a poppa ci sono delle piccole finestre. In entrambe le zone, i tavoli sono da 4 posti, per cui eventuali coppie possono venire aggregate in base alla disponibilità (i tavoli sono comunque abbastanza grandi da permettere a ogni coppia di avere la propria privacy).

Venezia: lezione privata con un artigiano del posto

6. Venezia: lezione privata con un artigiano del posto

Una lezione privata con un famoso artigiano veneziano che ti aiuterà a creare il tuo personalissimo pezzo di vetro usando le antiche tecniche di Murano. Il maestro artigiano ti seguirà, passo dopo passo, per tutta l'attività, permettendoti di realizzare un oggetto in vetro unico e inimitabile e, al tempo stesso, ascolterai la storia e i segreti dell'arte veneziana, superbamente raccontati dall'artista. Un'esperienza straordinaria durante la quale scoprirai gli antichi metodi di lavorazione del vetro, l'arte più famosa di Venezia, conosciuta in tutto il mondo come sinonimo di bellezza. Al termine della dimostrazione, potrai portarti a casa la tua creazione come souvenir. Ottieni uno sconto del 10% sulle opere in vetro nel negozio.

Venezia: cena con spettacolo di cabaret di 3 ore

7. Venezia: cena con spettacolo di cabaret di 3 ore

Fai qualcosa di diverso a Venezia e partecipa a un'elegante cena con spettacolo di cabaret in uno straordinario ristorante-teatro ubicato vicino al centro della città. Gusta un cocktail di benvenuto nel foyer all'arrivo, e poi ascolta le note rilassanti suonate da un pianista classico, mentre assaggi una selezione di bevande alcoliche e analcoliche per iniziare. Assapora deliziosi bocconcini preparati dallo chef, e goditi l'ambiente raffinato. Spostati nel sorprendente Theatre Hall e mettiti a tuo agio in attesa della cena di gala con antipasto, primo piatto, secondo piatto e dessert con il caffè. Assisti allo spettacolare Grand Show Magic e osserva i dettagli barocchi della sala. Durante lo spettacolo apprezza la bravura di talentuosi intrattenitori, cantanti, ballerini, acrobati e altro ancora. Lasciati incantare dai costumi colorati e dalle luci del palcoscenico.

Venezia: tour guidato in kayak di 2 ore

8. Venezia: tour guidato in kayak di 2 ore

Il fascino di Venezia ha sempre attratto persone da tutto il mondo. Inoltre, la sua rete unica di canali rappresenta un importante aspetto del patrimonio dell'umanità. Goditi un tour guidato in kayak di 2 ore per apprezzare le ricchezze storiche e le attrazioni culturali che rendono Venezia uno dei grandi tesori del mondo. Ciò che colpisce particolarmente è lo stretto rapporto tra la terra e l'acqua, una perfetta simbiosi che porta spesso Venezia a identificarsi con la sua laguna. All'interno della città, i numerosi canali e rii (canali minori) sono i collegamenti vitali che portano veneziani e visitatori alle loro destinazioni. Rappresentano il cuore della Venezia autentica. Questo tour offre l'opportunità di esplorare la città da una prospettiva speciale, in un modo che promuove il turismo sostenibile.

Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

9. Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

Scappa dalla folla grazie a un tour guidato pomeridiano della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Scopri così due dei simboli di Venezia senza folle di turisti. Incontra la guida presso la statua del leone alato in Piazza San Marco. Poi entra nel Palazzo Ducale e scopri di più su questo centro del potere durante la Repubblica di Venezia. Ammira i sontuosi appartamenti dei governanti veneziani e la Sala del Maggior Consiglio con i suoi strabilianti affreschi di Veronese e Tintoretto. Ascolta le storie segrete dietro le opere d'arte, come quella del doge coperto da un velo nero. Scopri come venivano eletti i duchi e cosa facevano. Esplora l'armeria massiccia e le prigioni spettrali. Attraversa il Ponte dei Sospiri dall'interno, e scopri il motivo per cui non è così romantico come credi! Dopo una breve pausa, continua il tour nella basilica bizantina di San Marco e ammira le sue decorazioni dorate senza la folla di turisti. Un custode della cattedrale ti aprirà le porte così potrai vivere l'esperienza come un vero doge. Lasciati stupire dalle pietre preziose dell'altare della Pala d'Oro. Visita la cripta dove si narra che siano custodite le ossa di San Marco. Ammira i mosaici nel leggero barlume della luce della sera e scopri di più sulla storia e l'arte veneziana grazie alla tua guida.

Da Venezia a Padova: crociera sul Brenta

10. Da Venezia a Padova: crociera sul Brenta

Parti per una crociera di un giorno con partenza da Venezia. Navigherai tra le antiche e bellissime ville della regione, passando sotto 9 ponti e attraverso 5 chiuse, per arrivare a Padova in serata. Dopo l'incontro con la guida, inizierà la crociera verso la Riviera del Brenta. Lungo la strada vedrai diverse ville che costeggiano il corso d'acqua. Continuerai fino a Fusina, passando per la Chiusa di Moranzani. Farai sosta a Malcontenta per il tour guidato dell'interno di Villa Foscari. Poi prosegui verso i villaggi e i ponti. Nel primo pomeriggio, raggiungerai Oriago: qui farai sosta in un celebre ristorante, Il Burchiello, dove potrai usufruire di pranzo scontato. A seguire, navigherai fino a Villa Widmann, a Mira, e ti fermerai per un tour guidato, prima di continuare verso le chiuse di Mira e Dolo. Arrivato a Stra visiterai Villa Pisani, quindi passerai per le chiuse di Stra e Noventa Padovana. Potrai scorgere e ammirare la bellissima e suggestiva Villa Giovanelli di Noventa Padovana, prima di arrivare alla storica scalinata del Portello di Burchiello a Padova.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
21 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 21

Se hai già visitato questo luogo a Venezia: domande frequenti

Se hai già visitato questo luogo: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Se hai già visitato questo luogo a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida è stata molto premurosa e si è presa cura di noi bene. Abbiamo visto una buona parte dei canali, alcuni tranquilli, altri più affollati e persino in mare aperto della laguna per un breve periodo. Inoltre ci hanno detto molte informazioni sulla storia e l'architettura mentre attraversavamo i canali. Ci siamo divertiti molto.

Ottimo modo per esplorare attivamente i canali. Le guide turistiche sono super gentili, hanno molte informazioni interessanti e sono ben organizzate. Ci siamo sentiti sempre al sicuro perché la guida si prende cura di te e regola il ritmo individualmente. Un must assoluto per me!

È stata un'esperienza indimenticabile. Personale preparato e competente, ottimo cibo, ottimo vino e anche la cura nella navigazione nel soffermarsi nei punti più caratteristici. Avete reso il giorno del nostro matrimonio indimenticabile

Bellissima esperienza. Ben organizzata. Ottimo cibo e personale gentilissimo. Panorami mozzafiato.

Davvero emozionante. Complimenti agli interpreti e musicisti, superlativi!