Venezia
Biglietti per i musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Venezia Biglietti per i musei: le attività più consigliate

Basilica di San Marco: tour con accesso alla terrazza

1. Basilica di San Marco: tour con accesso alla terrazza

Partecipa ad un tour guidato della Basilica di San Marco con ingresso prioritario. Lasciati incantare dagli interni dorati della basilica e dall'arte bizantina e goditi viste panoramiche di Venezia dalla terrazza. Entra nella Basilica di San Marco, una cattedrale unica che espone alcuni dei migliori esempi di arte bizantina nel mondo. Scopri il simbolismo biblico dietro alle opere d'arte. Soffermati poi ad apprezzare i magnifici mosaici in oro e gli intarsi in marmo dei pavimenti. Ascolta la guida mentre ti racconta la storia e le particolarità di questa meraviglia architettonica. Infine, sali sulla terrazza della basilica e ammira una splendida vista sulla vivace Piazza San Marco e sui monumenti circostanti.

...
Venezia: biglietto per la Collezione Peggy Guggenheim

2. Venezia: biglietto per la Collezione Peggy Guggenheim

Lasciati stupire dall'arte moderna di Pollock e di Picasso con un biglietto da 1 giorno (ingresso singolo) per la Collezione Peggy Guggenheim sul Canal Grande a Venezia. Visita uno dei musei d'arte moderna più importanti d'Europa a tuo piacimento e ammira i capolavori di vari movimenti artistici, come il Cubismo, il Surrealismo e l'Espressionismo Astratto. Creata dall'ereditiera americana Peggy Guggenheim, in origine la collezione venne esposta durante la prima edizione post-bellica della Biennale di Venezia. L'anno seguente, Peggy acquisì il Palazzo Venier dei Leoni, un palazzo incompleto del XVIII secolo sul Canal Grande. La collezione fu così assemblata con l'aiuto di illustri e rinomati critici e artisti, come Marcel Duchamp, Herbert Read, Nellie van Doesburg e Howard Putzel. Visita il museo a tuo piacimento per apprezzare l'arte di Picasso, Ernst Magritte, Calder e molti altri artisti d'avanguardia. Passeggia nel Giardino delle Sculture di Patsy R. e Raymond D. Nasher per ammirare le opere di Arp, Duchamp-Villon, Fazzini, Giacometti, Holzer, Minguzzi, Mirko, Merz, Moore, Ono e Richier. Lasciati incantare da una collezione di opere di artisti italiani, europei e americani che va dal 1945 fino a oggi e che include autentiche gemme realizzate da Burri, Capogrossi, De Kooning, Dubuffet, Rothko, Oldenburg, Stella, Twombly, Warhol e Kapoor.

...
La Fenice: biglietto di ingresso mattutino con audioguida

3. La Fenice: biglietto di ingresso mattutino con audioguida

Rendi memorabile il tuo soggiorno veneziano visitando il Teatro dell'Opera La Fenice. Anche se non hai tempo per assistere a uno spettacolo, utilizza il biglietto con accesso prioritario per ammirare il suo sensazionale design all'avanguardia. Approfitta di un'audioguida disponibile in 7 lingue diverse ed esplora i segreti del teatro. Scopri la storia dell'edificio, dalle sue origini fino a oggi. Le prime più importanti dell'opera internazionale hanno luogo al teatro La Fenice, che ospita oltre 100 esibizioni operistiche all'anno.

...
Venezia: pass per i musei con ingresso al Palazzo Ducale

4. Venezia: pass per i musei con ingresso al Palazzo Ducale

Ammira i Musei Civici di San Marco, tra cui il Palazzo Ducale, il Museo Correr, il Museo Archeologico Nazionale e la Biblioteca Marciana. Il Pass ti permetterà anche di conoscere la storia delle comunità ebraiche di Venezia e di visitare il Museo del Ghetto. Fondato nel 1953 e situato tra le 2 sinagoghe storiche della città, il museo è dedicato al ciclo di festività ebraiche e agli oggetti usati durante la liturgia, ma ripercorre anche la storia degli Ebrei di Venezia attraverso oggetti e immagini interessanti. Musei di Piazza San Marco (disponibili con il Pass dei Musei di Venezia e con il Pass dei Musei Plus di Venezia): • Palazzo Ducale • Museo Correr • Museo Archeologico Nazionale • Biblioteca Marciana Selezionando l'opzione Pass dei Musei Plus di Venezia, avrai accesso anche ai seguenti musei civici: • Ca' Rezzonico • Casa di Carlo Goldoni • Palazzo Mocenigo • Ca' Pesaro (Galleria d'Arte Moderna e Galleria d'Arte Orientale) • Museo del Vetro (Murano) • Museo del Merletto (Burano) • Museo di Storia Naturale Entrambe le opzioni includono le seguenti chiese storiche previste nel Chorus Pass: • Chiesa di Santa Maria del Giglio • Chiesa di Santo Stefano • Santa Maria dei Miracoli • San Giovanni Elemosinario • Ca' San Polo • Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari • San Giacomo dell'Orio • San Stae • Sant'Alvise • San Pietro di Castello • San Redentore • Santa Maria del Rosario • San Sebastiano • San Giobbe • San Giuseppe di Castello • San Vidal • San Giacomo di Rialto.

...
Palazzo Ducale: ingresso prioritario e guida cartacea

5. Palazzo Ducale: ingresso prioritario e guida cartacea

Risparmia tempo prezioso e salta la fila per accedere all'ex palazzo del potere di Venezia. Approfitta dell'ingresso prioritario per il meraviglioso Palazzo Ducale e passeggia tra le sue sale e i suoi corridoi a tuo piacimento. Attraversa il Ponte dei Sospiri dall'interno per raggiungere le prigioni dove venivano rinchiusi i criminali, incluso Casanova! Utilizza la comoda guida cartacea fornita nella lingua prescelta per scoprire la storia del palazzo e i suoi capolavori artistici. Prosegui poi per il vicino Museo Correr e ripercorri lo stile di vita veneziano attraverso i secoli nei piani superiori delle Procuratorie Nuove. Crea la tua avventura personale e approfitta degli 8 itinerari presenti nella guida per scoprire i vari palazzi di Piazza San Marco. Ammira sculture, dipinti e biblioteche che svelano la vera potenza della storia navale della città.

...
Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour prioritario

6. Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour prioritario

Scopri due degli edifici più iconici di Venezia in un tour guidato con accesso prioritario al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco. Ammira opere d'arte impressionanti, ammira i magnifici interni e scopri i tempi in cui i Dogi governavano questa famosa città galleggiante. Incontra la tua guida esperta e goditi l'accesso prioritario a Palazzo Ducale, sede del potere politico veneziano per secoli. Lasciati trasportare dall'atmosfera del Medioevo europeo e ammira i capolavori artistici che decorano le pareti di questo splendido palazzo. Immagina l'angoscia vissuta dagli antichi prigionieri che attraversavano il Ponte dei Sospiri ed esplora la cella dove fu rinchiuso Giacomo Casanova. Entra nella Basilica di San Marco, una cattedrale unica che espone alcuni dei migliori esempi di arte bizantina nel mondo. Scopri il simbolismo biblico dietro alle opere d'arte. Soffermati poi ad apprezzare i magnifici mosaici in oro e gli intarsi in marmo dei pavimenti. Ascolta la guida mentre ti racconta la storia e le particolarità di questa meraviglia architettonica.

...
Venezia: ingresso a Palazzo Contarini del Bovolo

7. Venezia: ingresso a Palazzo Contarini del Bovolo

Scopri un capolavoro dell'architettura nascosto dalle strade principali di Venezia grazie al biglietto di ingresso a Palazzo Contarini del Bovolo. Avvicinati all'eccezionale scalinata a chiocciola esterna nota come la Scala Contarini del Bovolo (bovolo in veneto vuol dire lumaca). Ammira lo straordinario misto di stili rinascimentale, gotico e bizantino e guarda la città dall'alto. Raggiungi l'arcata alla fine della scalinata e osserva da lassù il labirinto di strade e canali della città.

...
Venezia: tour guidato del Palazzo Ducale

8. Venezia: tour guidato del Palazzo Ducale

Esplora la bellezza del Palazzo Ducale, uno dei musei più famosi della città, proprio accanto alla Basilica di San Marco. Scopri molte storie e impara tutto su questo antico palazzo con una guida locale. Ammira i dipinti più interessanti del museo, i capolavori di Tintoretto e Tiziano. Viaggio nel passato quando questa bellissima stanza era piena di persone che discutevano del futuro di Venezia. Scopri uno dei luoghi più iconici della città da un punto di vista diverso. Attraversa il Ponte dei Sospiri, come facevano in passato i prigionieri. Non ti perderai nemmeno un dettaglio di questo palazzo straordinario e unico.

...
Venezia: tour privato del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

9. Venezia: tour privato del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

Evita le lunghe code e scopri 2 dei tesori più importanti di Venezia in questo tour a piedi. Incontra la tua guida al Palazzo Ducale e cammina dritto oltre le lunghe file di turisti. Passeggia in quella che era la dimora dei Duchi di Venezia e scopri di più su questo simbolo della città dai commenti dettagliati della tua guida mentre ammiri i numerosi affreschi rinascimentali situati nell'edificio. Continua la tua visita alla Basilica di San Marco, dove salterai di nuovo le file dei turisti. Ammira i famosi mosaici dorati della chiesa e ascolta la tua guida mentre spiegano il significato di ciascuno di questi mosaici. Infine, goditi un tour a piedi di 1 ora dei luoghi più importanti di Venezia, imparando di più sulla sua storia esotica e sulla sua trasformazione nel corso degli anni mentre passeggi attraverso i suoi pittoreschi canali.

...
Venezia: tour della Fondazione Giorgio Cini con audioguida

10. Venezia: tour della Fondazione Giorgio Cini con audioguida

Immergiti nella cultura e nella storia dell'Isola di San Giorgio Maggiore con un tour audioguidato della sede della Fondazione Giorgio Cini. Incontra il tuo tour leader e ricevi audioguida e cuffie. Calore al complesso monumentale della Fondazione Giorgio Cini. Inizia la tua visita al Refettorio del Palladio dove puoi ammirare un facsimile delle Nozze di Cana di Paolo Veronese, la sala della fotografia e l'elegante scalinata del Longhena. Prosegui verso l'ex monastero benedettino e osserva come l'edificio è stato trasformato e riportato alla sua antica bellezza.

...

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 2.993 recensioni

Teatro a dir poco incantevole. Quando si entra non si può non rimanere a bocca aperta. Meravigliose anche le sale apollinee. Prenotando il biglietto su questa app sono entrata subito senza dover fare la coda. Audioguida ben fatta.

Il teatro è un piccolo gioiello in stile barocco, merita molto bello è L audio guida spiega molto bene tutti i particolari e la storia del teatro

ottima la descrizione con il supporto dell audioguida . teatro straordinario! sembra di tornare indietro nel tempo. ottima l assistenza

Esperienza molto interessante e suggestiva, consigliatissima agli amanti del teatro, dell opera o semplicemente del bello.

Personale e visitatori attenti. Ottime regole anti covid