Aggiungi date
Venezia

Tour di 1 giorno

Venezia Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Murano e Burano: tour in barca da Venezia

1. Murano e Burano: tour in barca da Venezia

Parti da Venezia San Marco per raggiungi le splendide isole di Murano e Burano. Sentiti a tuo agio durante la navigazione e goditi un servizio di qualità e una terrazza panoramica. Dedica un'ora all'esplorazione delle case colorate di Burano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro a Murano. Incontra il tuo equipaggio e ottieni un trattamento a 5 stelle mentre viaggi in barca verso le isole di Murano e Burano. Esplora gli edifici colorati che costeggiano i piccoli canali e fai un salto indietro nel tempo. Prenditi il tempo necessario per passeggiare ed esplorare in autonomia. Poi, ritrovati sull'isola di Murano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro passeggiando per le sue strade. In serata farai ritorno a San Marco. 

Murano, Torcello e Burano: tour in barca

2. Murano, Torcello e Burano: tour in barca

Regalati una crociera e visita le isole più famose di Venezia, note in tutto il mondo per il loro caratteristico paesaggio, le tradizioni artigiane e la storia unica. Scopri una vetreria di Murano e un negozio di merletti a Burano, mentre visiti 3 isole differenti. Parti vicino a Piazza San Marco o alla stazione di Santa Lucia e goditi un piacevole viaggio nel Bacino di San Marco. A bordo dell'imbarcazione, una guida ti illustrerà la storia della laguna e delle 3 isole che visiterai.  La prima tappa sarà l'isola di Murano, anche nota come "l'isola del vetro". Trascorri 30 minuti visitando una delle sue vetrerie e osserva la produzione e la soffiatura del vetro.  Goditi circa 15 minuti di tempo libero a Murano, prima di proseguire per Torcello, la più antica delle isole abitate. Continua poi per Burano e lungo il tragitto, ammira l'ambiente naturale e le isole minore sparse intorno a te. Aprofitta del tempo libero a Burano, una tipica isola di pescatori dalle case colorate con colori vivaci. Qui potrai anche scoprire la sua tradizionale produzione di merletti e ricami e assaggiare alcune delle rinomate torte fatte in casa dell'isola. Questo tour non è guidato durante le visite a terra sulle diverse isole. La guida ti porterà alla fabbrica di vetro di Murano e al negozio di merletti a Burano. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare ogni isola a tuo piacimento.

Venezia: tour di 1 giorno a Murano, Burano e Torcello

3. Venezia: tour di 1 giorno a Murano, Burano e Torcello

Scopri le isole più affascinanti e famose della Laguna di Venezia grazie a questa escursione di un'intera giornata. Ammira i bellissimi dintorni di Venezia e scopri di più sulla vita e le tradizioni veneziane. Inizia la tua avventura su un comodo motoscafo che parte dalla zona di San Marco e dirigiti verso la tua prima destinazione, l'isola di Murano. Una volta sull'isola avrai a disposizione circa 1 ora e 30 minuti per esplorarla con calma. Visita una fabbrica di produzione del vetro e scopri come gli artigiani creano i loro capolavori grazie a una dimostrazione di soffiatura del vetro. Non perderti la Basilica di Santi Maria e Donato, una delle chiese più antiche della Laguna di Venezia, originariamente costruita nel VII secolo. Torna sul motoscafo e dirigiti verso l'isola di Burano. Immergiti per circa 1.5 ore nelle sue case colorate. Secondo una leggenda locale, Burano deve il suo aspetto arcobaleno ai pescatori che dipingevano le loro case con colori vivaci per ritrovare la strada di casa al ritorno dal mare. L'isola è anche nota a livello internazionale per l'arte dei merletti artigianali, ormai rara. Risali sul motoscafo e raggiungi l'ultima tappa, Torcello, il primo insediamento della Laguna di Venezia. Durante una sosta non guidata di 1 ora, assicurati di visitare la Cattedrale di Santa Maria Assunta, fondata nel 639. Fatti un selfie con il Trono di Attila sullo sfondo, un'antica sedia in pietra dove i magistrati ricevevano il loro incarico, oppure sali sul Campanile e scatta una bella foto del territorio circostante. Al termine del tour, rientrerai al punto di partenza.

Da Venezia: gita di un giorno alle Dolomiti, al Lago di Misurina e a Cortina

4. Da Venezia: gita di un giorno alle Dolomiti, al Lago di Misurina e a Cortina

Goditi una giornata memorabile esplorando la catena montuosa più bella d'Europa. Durante il giorno farai numerose soste in punti panoramici, passeggerai intorno ai laghi, godrai di un tour della città di Cortina e camminerai in piano fino alle Tre Cime di Lavaredo, da dove potrai godere di una splendida vista su questa maestosa catena montuosa. La bellezza delle Dolomiti sta nella loro diversità. Sembrerà di aver viaggiato da una catena montuosa all'altra, questa è la netta variazione dello scenario. Durante il tuo tour delle Dolomiti vedrai in lontananza ghiacciai, vette svettanti, laghi verde smeraldo circondati da boschi di pini e larici con i riflessi delle montagne che si specchiano nelle loro acque calme e tipici paesini tirolesi abbarbicati sui pendii delle montagne. Alle Tre Cime di Lavaredo, a 2.360 m di altitudine, godrai di uno dei migliori panorami delle montagne, da dove potrai ammirare una miriade di cime e valli a perdita d'occhio . Visita la cosmopolita Cortina e passeggia nel suo delizioso centro per curiosare tra i numerosi negozi pittoreschi. E dopo un'appagante giornata trascorsa sulle Dolomiti, siediti e rilassati sulla via del ritorno a Venezia attraverso lo scenario mutevole delle montagne illuminate dal sole del tardo pomeriggio.

Venezia: tour in barca, soffiatura del vetro e merletto

5. Venezia: tour in barca, soffiatura del vetro e merletto

Evita la massa di turisti che assedia il centro storico di Venezia e scopri come si svolgeva un tempo la vita in questi luoghi e come talentuosi artigiani hanno tramandato il loro prezioso sapere di generazione in generazione. La guida ti racconterà mille aneddoti durante il breve viaggio in barca fino alla piccola isola di Murano, celebre per l'arte della lavorazione del vetro; i soffiatori di vetro di Murano furono per lungo tempo gli unici a come creare uno specchio e le loro abilità erano tenute in così gran conto che gli era proibito di lasciare Venezia, pena l'esecuzione capitale. Ammira gli artigiani al lavoro mentre la guida ti spiega i vari procedimenti in inglese; scopri come la sabbia silicea diviene vetro e come al vetro viene dato colore. Dopodiché, visita un'incredibile collezione di arte vetraia e passeggia per l'isola in autonomia. Una volta in barca, fai rotta verso la piccola isola di Burano per ammirarne le coloratissime case affacciate su strade e canali; Burano deve la sua fama all'antichissima arte del merletto. Cammina lungo le stradine dell'isola fino a raggiungere un piccolo edificio dove alcune donne lavorano il merletto con passione, proprio come le loro madri e nonne usavano fare nel passato. La guida ti racconterà tutti i segreti di quest'arte che sta purtroppo scomparendo; poi, segui le orme di Michelangelo e scegli il tuo souvenir oppure cammina per le stradine colorate assaggiando deliziosi biscotti presso le pasticcerie locali. Diversamente dagli altri tour, questa escursione omette di proposito la visita a Torcello per consentirti di trascorrere più tempo a Murano e Burano e meno in barca o sulla terra ferma.

Venezia: escursione a Murano e Burano

6. Venezia: escursione a Murano e Burano

Raggiungi le isole di Murano e Burano a bordo di una comoda imbarcazione grazie a questo tour guidato da Venezia. Torna indietro nel tempo nell'antica Basilica dei Santi Maria e Donato. Scopri la magia della tradizionale soffiatura del vetro in una vetreria e ammira le vivaci case di Burano. Incontra la guida locale in un punto centrale della città, vicino a Piazza San Marco, e sali a bordo di un'imbarcazione privata per conoscere meglio la laguna di Venezia e le sue isole. Fermati sulla suggestiva isola di Murano e visita la Basilica dei Santi Maria e Donato, risalente al VII secolo. Percorri le vie silenziose della località per circa 15 minuti fino ad arrivare presso un'antica vetreria: osserva i soffiatori di vetro all'opera. Approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o esplorare il resto dell'isola. Riparti quindi in direzione della vicina isola di Burano con l'imbarcazione privata. Ammira le caratteristiche case colorate di una delle zone più affascinanti di Venezia. Perditi tra le vie pittoresche e scova angoli deliziosi dell'isola. Usufruisci del tempo libero a disposizione per pranzare. Fai ritorno sull'isola principale di Venezia per brindare con un bicchiere di Prosecco al termine del tour.

Venezia: tour e degustazione del vino di un'intera giornata al prosecco

7. Venezia: tour e degustazione del vino di un'intera giornata al prosecco

I vigneti della regione del Prosecco, a solo un'ora di macchina da Venezia, si estendono davanti a te mentre percorri le strade di campagna. In questo tour di un'intera giornata, la prima azienda vinicola che visiterai è un'azienda a conduzione familiare, situata vicino a Conegliano. Visita le cantine e guarda il torchio e la sala di fermentazione prima di gustare una serie di bicchieri di Prosecco. In tarda mattinata sosta presso una cascata accanto ad un vecchio mulino a Refrontolo. Mentre prosegui il tuo viaggio, goditi la bellezza delle colline ricoperte di uve di Prosecco. Ci saranno una serie di soste prima di pranzo in modo da poter uscire e fare una passeggiata tra i vigneti. Il pranzo sarà in una trattoria tradizionale, con vista sui vigneti, dove potrai scegliere tra piatti veneti. Non lontano dal paese di Valdobbiadene ti fermerai per visitare la seconda cantina del tour, dove un esperto spiegherà le fasi del processo di vinificazione, dalla raccolta delle uve all'imbottigliamento. Divertiti a sentire come viene effettivamente prodotto questo famoso vino bianco frizzante.

Venezia in un giorno: visita guidata da Firenze

8. Venezia in un giorno: visita guidata da Firenze

Viaggerete da Firenze a Venezia in un pullman di lusso e, una volta nella città famosa, inizierà l'esplorazione di un'intera giornata. Seguendo il tuo tour leader nel cuore di Venezia, rimarrai stupito dal dettaglio ornato della Basilica di San Marco che si erge in Piazza San Marco. Dopo aver ammirato la bellezza di Piazza San Marco, fatti strada, al tuo ritmo, fino al Palazzo Ducale e scopri dove un tempo si trovava il potente governo di Venezia. Mentre scopri la magia di Venezia, sarà chiaro perché è amato da così tanti. Venezia è costruita sull'acqua, quindi, naturalmente, è meglio vederla da una tradizionale barca veneziana, una gondola. Mentre navighi lungo i pittoreschi canali, sarai di fronte all'architettura e alla cultura veneziane. Un giro in gondola (non incluso nel prezzo) è da non perdere. Alla fine della giornata, incontra il tuo tour leader per tornare a Firenze.

Venezia: tour di degustazione di vini Prosecco

9. Venezia: tour di degustazione di vini Prosecco

Scopri le origini e la storia del più famoso spumante italiano, il Prosecco, in questo tour di un'intera giornata. Incontra la tua guida esperta di vini a Piazzale Roma, vicino al centro storico di Venezia, e goditi il viaggio verso la regione dove viene prodotto il prosecco in un comodo furgone. Durante il tuo viaggio passerai per la regione originaria del prosecco, Conegliano Valdobbiadene, un complesso di paesini e distese di vigneti. Visita 2 cantine tradizionali per apprendere tutti i segreti della produzione del Prosecco e fai 2 sessioni di degustazione di vini. Per prima cosa, fermati in un'azienda vinicola a conduzione familiare per una visita guidata ai vigneti. Goditi una sessione di degustazione abbinata a un pranzo leggero con prodotti locali come formaggio, salame, pane e verdure di stagione. Dopo il pranzo con vista, dirigiti verso la seconda cantina per incontrare l'enologo per una visita guidata alla produzione. Scopri di più sul metodo Charmat e una seconda degustazione di vini. Al termine di questo viaggio nel magico mondo della terra del Prosecco, torna al punto di partenza.

Da Roma: gita di un giorno a Venezia in treno ad alta velocità con gondola

10. Da Roma: gita di un giorno a Venezia in treno ad alta velocità con gondola

Raggiungi l'incantevole città di Venezia con il treno ad alta velocità! Incontra il tuo assistente alla stazione ferroviaria dove riceverai i biglietti del treno e tutte le informazioni necessarie per trascorrere una giornata unica. Raggiungerai Venezia in circa 4 ore. Trascorri la mattinata a tuo piacimento e visita le attrazioni più importanti come la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto e molto altro. Goditi il giro in gondola nel pomeriggio. Ritorno a Roma con treno ad alta velocità (orari e informazioni fornite in mattinata dall'assistente).

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Attività avventurose
61 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 61

Tour di 1 giorno a Venezia: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Tour di 1 giorno a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8.554 recensioni

Una piacevole passeggiata con presenza di guida a bordo e visita ad una fabbrica di vetro. Personale gentile e disponibile. Il tour è durato 4 ore e mezza, forse un po’ poche per visitare sufficientemente Murano e Burano poiché in questo lasso di tempo è compreso anche il viaggio in barca. Tutto sommato comunque un’ottima esperienza

isole di Murano e Burano veramente affascinanti...il tempo per vedere quella di Torcello è stato troppo lungo penalizzando le prime due. Il tour è stato ottimo con una guida turistica interessante la cui speaker molto preparata e disponibile.

Tutto perfetto! puntuali ed esperti.....la guida (Andrea) molto preparata. Ideali anche le tempistiche per la visita di ogni singola isola. Bravi

Esperienza bellissima, molto dettagliata la spiegazione e molto professionali e socievoli il personale di bordo

Tour delle isole della laguna. molto rilassante e ben organizzata