Aggiungi date
Venezia

Tour di quartieri tipici

Venezia Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Venezia: tour privato in gondola al ponte di Rialto

1. Venezia: tour privato in gondola al ponte di Rialto

Inizia il tuo giro in gondola dal Bacino Orseolo, situato alle spalle di San Marco. Naviga lungo i bellissimi canali del Rio dei Barcaroli e del Rio dell'Ovo fino a raggiungere il Canal Grande. Dal Canal Grande, ammira il magnifico il Ponte di Rialto e edifici importanti, tra cui Ca' Farsetti, la sede del municipio. Osserva Palazzo Grimani, il più grande edificio che si affaccia sul Canal Grande. Prosegui lungo il Rio San Luca, dove vedrai Palazzo Manin, la residenza di Ludovico Manin, l'ultimo doge di Venezia, ora sede della Banca d'Italia.

Venezia: seminario crea la tua maschera di carnevale

2. Venezia: seminario crea la tua maschera di carnevale

Realizza il tuo personale ricordo di Venezia in un seminario su come creare una maschera di carnevale. Scegli fra 2 diverse opzioni durante la giornata del seminario e scopri di più sull'antica tecnica della creazione delle maschere dalla cartapesta. Scopri informazioni interessanti sull'uso che a Venezia veniva fatto delle maschere nei secoli precedenti. Poi torna al laboratorio dopo qualche ora per prendere la tua maschera dopo che si è asciugata. In alternativa, scopri come dipingere e decorare la tua maschera con un istruttore esperto. Scegli una maschera da decorare e conservare come souvenir davvero molto speciale.

Venezia: lezione privata con un artigiano del posto

3. Venezia: lezione privata con un artigiano del posto

Una lezione privata con un famoso artigiano veneziano che ti aiuterà a creare il tuo personalissimo pezzo di vetro usando le antiche tecniche di Murano. Il maestro artigiano ti seguirà, passo dopo passo, per tutta l'attività, permettendoti di realizzare un oggetto in vetro unico e inimitabile e, al tempo stesso, ascolterai la storia e i segreti dell'arte veneziana, superbamente raccontati dall'artista. Un'esperienza straordinaria durante la quale scoprirai gli antichi metodi di lavorazione del vetro, l'arte più famosa di Venezia, conosciuta in tutto il mondo come sinonimo di bellezza. Al termine della dimostrazione, potrai portarti a casa la tua creazione come souvenir. Ottieni uno sconto del 10% sulle opere in vetro nel negozio.

Venezia: escursione a Murano e Burano

4. Venezia: escursione a Murano e Burano

Raggiungi le isole di Murano e Burano a bordo di una comoda imbarcazione grazie a questo tour guidato da Venezia. Torna indietro nel tempo nell'antica Basilica dei Santi Maria e Donato. Scopri la magia della tradizionale soffiatura del vetro in una vetreria e ammira le vivaci case di Burano. Incontra la guida locale in un punto centrale della città, vicino a Piazza San Marco, e sali a bordo di un'imbarcazione privata per conoscere meglio la laguna di Venezia e le sue isole. Fermati sulla suggestiva isola di Murano e visita la Basilica dei Santi Maria e Donato, risalente al VII secolo. Percorri le vie silenziose della località per circa 15 minuti fino ad arrivare presso un'antica vetreria: osserva i soffiatori di vetro all'opera. Approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o esplorare il resto dell'isola. Riparti quindi in direzione della vicina isola di Burano con l'imbarcazione privata. Ammira le caratteristiche case colorate di una delle zone più affascinanti di Venezia. Perditi tra le vie pittoresche e scova angoli deliziosi dell'isola. Usufruisci del tempo libero a disposizione per pranzare. Fai ritorno sull'isola principale di Venezia per brindare con un bicchiere di Prosecco al termine del tour.

Venezia: tour del cibo di strada, con guida e degustazioni

5. Venezia: tour del cibo di strada, con guida e degustazioni

Assaggia le specialità di Venezia con un tour degustativo di 2 ore e 30 minuti alla scoperta di alcune delle migliori gastronomie della città e ammira attrazioni e monumenti storici lungo il tragitto. Inizia nel quartiere di San Marco e passeggia fino al Ponte di Rialto sul Canal Grande. Visita il Mercato di Rialto e lasciati ammaliare dai colorati banchi di frutta e verdura. Immergiti nella vita quotidiana della città, mentre osservi i veneziani comprare pesce fresco e altri prodotti alimentari. Dopodiché, raggiungi Campo San Polo ed entra nella Basilica dei Frari. Prima di arrivare a Campo San Bartolomeo, la piazza dove amano riunirsi gli abitanti locali. Lungo il tragitto, degusterai una varietà di specialità gastronomiche, dai formaggi regionali ai biscotti buranelli e le torte tradizionali. Assaggia un tiramisù nel luogo dove fu inventato e scopri la cultura tipica deicicchetti, i tradizionali stuzzichini amati dai veneziani e serviti nei tipici e accoglientibàcari (bar). Concludi il tour in Campo Santa Margherita, nello storico sestiere (quartiere) di Dorsoduro, vicino all'università.  

Venezia: lezione professionale di cucina

6. Venezia: lezione professionale di cucina

Lo chef professionista è Carolyn, un'americana sposata con un veneziano che ha vissuto in Italia per 20 anni e vinto numerosi premi di cucina veneziana. Lei ti accoglierà con un bicchiere di prosecco da sorseggiare insieme a dei "cicheti" (spuntini veneziani). Durante il corso imparerai a preparare piatti dela tradizione veneziana. Imparerai a preparare della pasta fresca secondo lo stile tradizionale italiano,  ripiena di verdure di stagione, carne o entrambi. Imparerai anche a cuocere dei deliziosi biscotti italiani e un decadente dessert cremoso veneziano. La lezione terminerà piacevolmente al tavolo (nei mesi più caldi verrà servita sulla terrazza panoramica, tempo permettendo). Potrai accomodarti e gustare le tue deliziose creazioni, conversare davanti a un bicchiere di vino regionale insieme a Carolun e altri partecipanti alla lezione.

Venezia: tour privato con guida locale

7. Venezia: tour privato con guida locale

Scopri Venezia con un tour privato a piedi, personalizzato per consentirti di fare e vedere ciò che più ti interessa. Segui la tua guida locale per conoscere fatti pratici e interessanti e vivere al meglio la città, così da sentirti come un vero veneziano alla fine del tour. Incontra la guida al tuo alloggio e parti per il tuo tour a piedi alla scoperta di questa affascinante città. Passeggia insieme alla tua guida e ascolta i suoi consigli e suggerimenti per una visita indimenticabile. Inizia familiarizzando con il quartiere dove soggiornerai, così da farti un'idea autentica del territorio. Scopri i posti migliori in cui mangiare, fare shopping e il modo più facile per esplorare la zona. Comunica alla guida alcuni dei siti più iconici che vorresti visitare e scopri di più sulle altre attrazioni che potresti vedere una volta concluso il tour. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a girare per la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

Venezia: giro privato in gondola di 40 minuti

8. Venezia: giro privato in gondola di 40 minuti

La prospettiva migliore per ammirare Venezia è dall'acqua e una gondola è il modo più tradizionale e unico per farlo. Scopri la città attraverso un tour di 40 minuti, sperimentando come i veneziani si spostavano da un quartiere all'altro in passato. Il tuo viaggio in gondola inizia a pochi passi da Piazza San Marco, prima di attraversare canali interni nascosti che ti permetteranno di ammirare panorami che passano inosservati alla vista passeggiando per il centro cittadino. Questa corsa speciale ti farà ammirare anche il maestoso Ponte di Rialto, uno dei ponti più antichi e famosi di Venezia. Al termine della tua corsa, torna in Piazza San Marco per sbarcare dalla tua nave e salutare il tuo gondoliere.

Venezia: tour degli highlights, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

9. Venezia: tour degli highlights, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

Incontra la tua guida esperta a Piazza San Marco e inizia ad approfondire le origini di Venezia. Ammira lo spazio pubblico più famoso della città e scopri la sua importanza storica, sociale e politica. Scopri la Torre dell'Orologio e i leoni di marmo. Prosegui per la Basilica di San Marco ed entra in cattedrale con i biglietti prenotati. Assapora le sue incredibili dimensioni e gli affascinanti mosaici dorati. Scopri il suo design opulento e il suo status di simbolo della ricchezza e del potere veneziano. Immergiti in tutti gli elementi esotici dell'arte rinascimentale veneziana. Ascolta la storia dei cavalli a grandezza naturale della Basilica di San Marco e trova risposta a tutte le tue domande. Segui la tua guida attraverso il Palazzo Ducale a un ritmo rilassato. Conoscere l'autorità suprema e la ricchezza dei dogi veneziani regnanti nell'architettura gotica del palazzo. Scopri gli scultori del XIV secolo che hanno lavorato al palazzo. Goditi viste mozzafiato sulla laguna mentre esplori questo punto di riferimento famoso in tutto il mondo. Prosegui verso la Vecchia Prigione che faceva parte del Palazzo Ducale, scopri perché furono costruite le Nuove Prigioni e comprendi il significato del Ponte dei Sospiri, un altro punto culminante di Venezia. Ascolta la straordinaria storia del famoso Casanova e della sua vita a Venezia. Scegli un piccolo gruppo con guide turistiche locali per raccontarti le storie dietro queste principali attrazioni. Nel frattempo, i biglietti salta fila prenotati potrebbero potenzialmente farti risparmiare ore di attesa in fila.

Venezia: tour della laguna di Murano e Burano

10. Venezia: tour della laguna di Murano e Burano

Parti dalla stazione dei treni di piazzale Roma e viaggia verso Murano, famosa per la sua produzione di vetro soffiato. Risalente al Medioevo, l'ancora fiorente tradizione è stata tramandata di generazione in generazione e ogni soffiatore di vetro ha sviluppato un suo stile personale. Osserva una dimostrazione di soffiatura del vetro e impara a riconoscere la differenza tra i vari artigiani e marchi durante l'ora di permanenza sull'isola. Poi, prosegui verso l'isola di Burano, famosa per i lavori all'uncinetto e le case dai colori sgargianti. Ammira i panorami da cartolina dei luoghi più famosi di Burano, come il campanile pendente e piazza Baldassare Galuppi, intitolata a uno dei maggiori compositori veneziani del XVIII secolo. Entra in alcuni negozi di pizzo durante questa visita di 1 ora e 30 minuti dell'isola. Concludi il tour a Piazza San Marco e ammira monumenti come il Palazzo Ducale e il campanile mentre passeggi tra i colonnati.

Tour di quartieri tipici a Venezia: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Le altre cose imperdibili da fare a Venezia sono:

Tour di quartieri tipici a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.103 recensioni

Viaggio perfetto. Vai al mattino. La nostra guida è stata eccezionale e ha fornito molte informazioni su Venezia e le isole, non solo Burano e Murano. Abbiamo avuto tutto il tempo per avventurarci da soli oltre a passeggiare con la guida. Bellissimi merletti e una dimostrazione di lavorazione del vetro da parte di esperti. Consiglio vivamente questo tour! Abbiamo chiuso la corsa con un bicchiere di Prosecco e un brindisi a una grande giornata.

Un viaggio molto divertente. Dimostrazione della soffiatura del vetro di Murano e grandi sconti nel punto vendita aziendale. Burrano è un'isola infernale con case pittoresche. La guida era molto gentile e ben informata. Lo consiglio vivamente.

Ottima guida che era super ben informata (Martina). Incantevole giro in barca intorno alle isole con tempo per fare shopping e visitare la città. Gran giorno.

Proprio come descritto. La giusta quantità di tempo. Abbiamo avuto un ospite eccellente. Era molto ben informato e divertente.

non esitate ad andare in queste isole, è pura felicità. Prendiamo gli occhi pieni