Aggiungi date
Venezia

Accessibile in sedia a rotelle

Venezia Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Murano e Burano: tour in barca da Venezia

2. Murano e Burano: tour in barca da Venezia

Parti da Venezia San Marco per raggiungi le splendide isole di Murano e Burano. Sentiti a tuo agio durante la navigazione e goditi un servizio di qualità e una terrazza panoramica. Dedica un'ora all'esplorazione delle case colorate di Burano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro a Murano. Incontra il tuo equipaggio e ottieni un trattamento a 5 stelle mentre viaggi in barca verso le isole di Murano e Burano. Esplora gli edifici colorati che costeggiano i piccoli canali e fai un salto indietro nel tempo. Prenditi il tempo necessario per passeggiare ed esplorare in autonomia. Poi, ritrovati sull'isola di Murano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro passeggiando per le sue strade. In serata farai ritorno a San Marco. 

Murano, Torcello e Burano: tour in barca

3. Murano, Torcello e Burano: tour in barca

Regalati una crociera e visita le isole più famose di Venezia, note in tutto il mondo per il loro caratteristico paesaggio, le tradizioni artigiane e la storia unica. Scopri una vetreria di Murano e un negozio di merletti a Burano, mentre visiti 3 isole differenti. Parti vicino a Piazza San Marco o alla stazione di Santa Lucia e goditi un piacevole viaggio nel Bacino di San Marco. A bordo dell'imbarcazione, una guida ti illustrerà la storia della laguna e delle 3 isole che visiterai.  La prima tappa sarà l'isola di Murano, anche nota come "l'isola del vetro". Trascorri 30 minuti visitando una delle sue vetrerie e osserva la produzione e la soffiatura del vetro.  Goditi circa 15 minuti di tempo libero a Murano, prima di proseguire per Torcello, la più antica delle isole abitate. Continua poi per Burano e lungo il tragitto, ammira l'ambiente naturale e le isole minore sparse intorno a te. Aprofitta del tempo libero a Burano, una tipica isola di pescatori dalle case colorate con colori vivaci. Qui potrai anche scoprire la sua tradizionale produzione di merletti e ricami e assaggiare alcune delle rinomate torte fatte in casa dell'isola. Questo tour non è guidato durante le visite a terra sulle diverse isole. La guida ti porterà alla fabbrica di vetro di Murano e al negozio di merletti a Burano. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare ogni isola a tuo piacimento.

Gran Teatro La Fenice: biglietto d'ingresso e audioguida

4. Gran Teatro La Fenice: biglietto d'ingresso e audioguida

Rendi memorabile il tuo soggiorno veneziano visitando il Teatro dell'Opera La Fenice. Anche se non hai tempo per assistere a uno spettacolo, utilizza il biglietto con accesso prioritario per ammirare il suo sensazionale design all'avanguardia. Approfitta di un'audioguida disponibile in 7 lingue diverse ed esplora i segreti del teatro. Scopri la storia dell'edificio, dalle sue origini fino a oggi. Le prime più importanti dell'opera internazionale hanno luogo al teatro La Fenice, che ospita oltre 100 esibizioni operistiche all'anno.

Venezia e isole della laguna: giro in barca Hop-on Hop-off

5. Venezia e isole della laguna: giro in barca Hop-on Hop-off

Partecipa a un tour Hop-on Hop-off di Venezia e rilassati a bordo di una barca con ampie finestre e spazi aperti. Decidi se completare il tour tutto in una volta per avere una buona prima panoramica di Venezia, o se fermarti lungo la strada dove e per quanto tempo preferisci Dalla Stazione Centrale di Santa Lucia, il battello ti condurrà nel cuore di Venezia: i tesori di Piazza San Marco e l'isola di Murano, dove potrai assistere all'arte della lavorazione del vetro. Da Murano dirigetevi verso le isole di Burano, famose per le case dai colori sgargianti e la produzione di merletti, e verso Torcello, una piccola oasi di pace in mezzo alla laguna. Puoi anche decidere di andare a Punta Sabbioni, o semplicemente tornare alla Stazione Santa Lucia, con una sola fermata alle Zattere sul Canale della Giudecca, dove puoi scoprire l'arte della gondola. Scarica le 5 audioguide con 7 diversi itinerari per sfruttare al meglio la tua visita. Puoi scaricare gratuitamente le audioguide tramite l'app del partner locale. È disponibile anche la modalità offline.

Murano e Burano: tour in barca da Venezia

6. Murano e Burano: tour in barca da Venezia

Goditi un'escursione di mezza giornata con partenza da Venezia alle isole di Murano e Burano, nella Laguna Veneziana. Inizia il tour da Piazza San Marco, dove prenderai un'imbarcazione diretta verso la parte settentrionale della laguna. Durante la traversata, scopri di più su questa splendida area grazie al commento informativo disponibile in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano. La prima tappa è Murano, luogo famoso in tutto il mondo per la sua produzione di vetro soffiato. Avrai la possibilità di visitare una fabbrica di vetro e di osservare un artista locale dar forma a un'opera d'arte in vetro. In seguito avrai del tempo libero per esplorare l'isola e ammirare i suoi scorci caratteristici. La tappa successiva è Burano, una delle isole più belle e tranquille della laguna. Burano è nota per le sue case colorate e la lunga tradizione di produzione di merletti. Qui avrai abbastanza tempo libero per una passeggiata che ti consentirà di goderti l'atmosfera tranquilla, prima che la barca faccia ritorno a Venezia.

Aeroporto di Venezia: transfer privato in taxi acqueo

7. Aeroporto di Venezia: transfer privato in taxi acqueo

Accomodati e ammira il paesaggio mentre attraversi le acque fino al tuo albergo o all'aeroporto a bordo di un comodo motoscafo. Questo servizio di transfer privato, sicuro e affidabile, ti farà risparmiare tempo prezioso. Il servizio di sola andata in taxi acqueo privato è disponibile per 1-6 persone con 8 bagagli.  Il taxi acqueo ti porterà direttamente in albergo, se questo possiede il suo ingresso dall'acqua. Per gli alberghi che non hanno un ingresso dall'acqua privato, sarai lasciato al molo più vicino.  Con questo servizio di accoglienza e assistenza (servizio standard), un rappresentante ti aspetterà nella zona arrivi in aeroporto e ti aiuterà a trovare la strada per il taxi acqueo. Il servizio di facchinaggio è incluso. In alternativa puoi scegliere il servizio completo (premium) e il rappresentante ti incontrerà nella sala arrivi, ti accompagnerà in hotel e ti aiuterà con il check-in. Entrambi i servizi sono disponibili sia in arrivo che in partenza da e per l'Aeroporto Marco Polo.

Venezia: concerto classico nella chiesa di San Vidal

8. Venezia: concerto classico nella chiesa di San Vidal

Scopri i compositori appartenenti all'epoca musicale del XVIII secolo a Venezia durante un concerto di musica classica nella Chiesa di San Vidal.  Questa chiesa risalente al XVII secolo offre un ambiente storico intimo e un'acustica fantastica per concerti e sinfonie di maestri come Vivaldi, Bach e Handel.  Goditi una serata memorabile mentre assisti alla performance del talentuoso gruppo degli Interpreti Veneziani: osserva questi artisti dare vita ai capolavori musicali. Dopo 1 ora e 30 minuti, prendi un CD registrato dal gruppo per portare a casa tua un po' della musica di Venezia.

Venezia: biglietto per la Peggy Guggenheim Collection

9. Venezia: biglietto per la Peggy Guggenheim Collection

Lasciati incantare dall'arte moderna di Picasso e Pollock grazie a questo biglietto d'ingresso alla Peggy Guggenheim Collecton sul Canal Grande di Venezia. Visita uno dei musei d'arte moderna più importanti d'Europa al ritmo che preferisci e ammira i capolavori di varie correnti artistiche come il Cubismo, il Surrealismo e l'Espressionismo Astratto. Creata dall'ereditiera americana Peggy Guggenheim, in origine la collezione venne esposta durante la prima edizione post-bellica della Biennale di Venezia. L'anno seguente, Peggy acquisì il Palazzo Venier dei Leoni, un palazzo incompleto del XVIII secolo sul Canal Grande. La collezione fu così assemblata con l'aiuto di illustri e rinomati critici e artisti, come Marcel Duchamp, Herbert Read, Nellie van Doesburg e Howard Putzel. Visita il museo a tuo piacimento per apprezzare l'arte di Picasso, Ernst Magritte, Calder e molti altri artisti d'avanguardia. Passeggia nel Giardino delle Sculture di Patsy R. e Raymond D. Nasher per ammirare le opere di Arp, Duchamp-Villon, Fazzini, Giacometti, Holzer, Minguzzi, Mirko, Merz, Moore, Ono e Richier. Ammira una collezione di opere di artisti italiani, europei e americani che va dal 1945 ai giorni nostri e che include dei veri e propri gioielli realizzati da Burri, Capogrossi, de Koonig, Dubuffet, Rothko, Oldenburg, Stella, Twombly, Wahrol e Kapoor.

Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

10. Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica e indimenticabile, circondato dalla splendida cornice della città di Venezia. Il Galeone Veneziano ti attenderà ormeggiato di fronte al Museo Navale a Venezia e il personale di bordo sarà pronto ad accompagnarti al tavolo riservato, servendoti un delizioso cocktail di benvenuto. La luce delle candele, le tavole elegantemente preparate, un servizio curato e il fascino di un’imbarcazione d’altri tempi faranno da cornice alla serata, per un’indimenticabile cena nell'incantevole scenario della laguna veneziana. Alle prime luci della sera, il Galeone si allontanerà a poco a poco dalla riva per far rotta verso l’interno della laguna nord con i suoi misteriosi canali, mentre le isole minori, come Sant’Erasmo e San Francesco del Deserto, si susseguiranno una dopo l'altra. Durante la cena delizierai il palato con le specialità sapientemente preparate dallo Chef navigando verso l’Arsenale e costeggiando successivamente Le Vignole, Murano, conosciuta in tutto il mondo per i capolavori dei maestri vetrai, e Mazzorbo, per poi proseguire circumnavigando Burano, inconfondibile per le caratteristiche case colorate e il campanile storto. Rientrando verso il bacino San Marco, costeggerai l’isola di San Giorgio, dove potrai ammirare il gioco di luci che si specchiano nell’acqua. Il Galeone farà poi rotta verso Venezia e la navigazione lungo il canale della Giudecca ti regalerà una suggestiva panoramica del bacino di San Marco e dei suoi antichi palazzi e prestigiosi hotel. Una volta all’approdo di fronte al Museo Navale, sarà organizzato lo sbarco e, con un ultimo sguardo a Venezia, il Galeone ti saluterà confidando di aver reso ancor più magico il tuo soggiorno in questa splendida città. Avrai la possibilità di scegliere tra 2 opzioni: potrai sedere sul ponte centrale, che dispone di vetrate panoramiche e avrai una magnifica vista della laguna durante la navigazione, oppure a prua o a poppa. La prua è la zona più riservata dell’imbarcazione dove ci sono solo 2 piccoli oblò in alto e quindi non è possibile vedere l’esterno, mentre a poppa ci sono delle piccole finestre. In entrambe le zone, i tavoli sono da 4 posti, per cui eventuali coppie possono venire aggregate in base alla disponibilità (i tavoli sono comunque abbastanza grandi da permettere a ogni coppia di avere la propria privacy).

  • Tour guidati
  • Biglietti d'ingresso
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Tour privati
73 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 73

Accessibile in sedia a rotelle a Venezia: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Accessibile in sedia a rotelle a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 24.664 recensioni

Una piacevole passeggiata con presenza di guida a bordo e visita ad una fabbrica di vetro. Personale gentile e disponibile. Il tour è durato 4 ore e mezza, forse un po’ poche per visitare sufficientemente Murano e Burano poiché in questo lasso di tempo è compreso anche il viaggio in barca. Tutto sommato comunque un’ottima esperienza

isole di Murano e Burano veramente affascinanti...il tempo per vedere quella di Torcello è stato troppo lungo penalizzando le prime due. Il tour è stato ottimo con una guida turistica interessante la cui speaker molto preparata e disponibile.

È stata un'esperienza indimenticabile. Personale preparato e competente, ottimo cibo, ottimo vino e anche la cura nella navigazione nel soffermarsi nei punti più caratteristici. Avete reso il giorno del nostro matrimonio indimenticabile

Ho prenotato la visita a Palazzo Ducale per il 6 settembre, l'accesso rapido ci ha permesso di entrare velocemente molto comodo per una città come Venezia. Ho preso l'audioguida esperienza bellissima, da non perdere.

Esperienza ottima per visitare Murano e Burano se si ha a disposizione poco tempo. Durante il viaggio la guida da’ informazioni utili in diverse lingue.