Aggiungi date
Venezia

Itinerari poco conosciuti

Venezia Itinerari alternativi: le attività più consigliate

Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

1. Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

Fuggi dal trambusto di Venezia e partecipa a un'escursione per le Dolomiti con delle soste a Cortina, al Lago Misurina e al Lago Auronzo. Ammira panorami fantastici e approfitta di tantissime opportunità per scattare foto epiche. Attraversa gallerie con viste spettacolari su canyon e valli che sbucano dal nulla. Il paesaggio di questa regione è tra i più incredibili d'Europa. All'arrivo a Cortina, nota come la "Perla delle Dolomiti", avrai circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per visitare la città e ammirare la vista delle montagne. Se le condizioni atmosferiche lo consentono, potrai prendere la funicolare fino a Faloria, da dove potrai ammirare la città di Cortina da oltre 2.000 metri. Continua la tua escursione verso il Lago Misurina, percorrendo la strada fino alle spettacolari Tre Cime di Lavaredo. Raggiunti i 2.360 metri, potrai goderti una vista ancora più incredibile delle Dolomiti. Prenditi del tempo per esplorare intorno e per respirare l'aria fresca di montagna. In alternativa, potrai fare una sosta per il pranzo e ammirare le vette delle montagne e lo sfondo mozzafiato delle Marmarole e di Sorapis. Dopo pranzo, dirigiti verso il Lago di Auronzo e passa attraverso incantevoli paesini di montagna mentre fai ritorno a Venezia, l'ultima tappa della giornata.

Venezia: seminario crea la tua maschera di carnevale

2. Venezia: seminario crea la tua maschera di carnevale

Realizza il tuo personale ricordo di Venezia in un seminario su come creare una maschera di carnevale. Scegli fra 2 diverse opzioni durante la giornata del seminario e scopri di più sull'antica tecnica della creazione delle maschere dalla cartapesta. Scopri informazioni interessanti sull'uso che a Venezia veniva fatto delle maschere nei secoli precedenti. Poi torna al laboratorio dopo qualche ora per prendere la tua maschera dopo che si è asciugata. In alternativa, scopri come dipingere e decorare la tua maschera con un istruttore esperto. Scegli una maschera da decorare e conservare come souvenir davvero molto speciale.

Venezia: tour privato con guida locale

3. Venezia: tour privato con guida locale

Scopri Venezia con un tour privato a piedi, personalizzato per consentirti di fare e vedere ciò che più ti interessa. Segui la tua guida locale per conoscere fatti pratici e interessanti e vivere al meglio la città, così da sentirti come un vero veneziano alla fine del tour. Incontra la guida al tuo alloggio e parti per il tuo tour a piedi alla scoperta di questa affascinante città. Passeggia insieme alla tua guida e ascolta i suoi consigli e suggerimenti per una visita indimenticabile. Inizia familiarizzando con il quartiere dove soggiornerai, così da farti un'idea autentica del territorio. Scopri i posti migliori in cui mangiare, fare shopping e il modo più facile per esplorare la zona. Comunica alla guida alcuni dei siti più iconici che vorresti visitare e scopri di più sulle altre attrazioni che potresti vedere una volta concluso il tour. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a girare per la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

Venezia: fotografo di viaggio personale

4. Venezia: fotografo di viaggio personale

Le location del tour per il tuo servizio fotografico saranno selezionate in base alle tue esigenze specifiche. Una volta che i dettagli per la tua sessione da 30 minuti a 3 ore sono organizzati, avrai la conferma con tutte le informazioni di cui hai bisogno. Incontra il fotografo e lascia che si occupi di immortalare il tuo viaggio con uno stile contemporaneo e spontaneo. I fotografi sono esperti selezionati e altamente qualificati residenti in città che condivideranno con te le loro conoscenze. Entro 5 giorni lavorativi riceverai un link alla tua galleria di foto personali editate professionalmente e scaricabili gratuitamente.

Venezia: tour tra le leggende e i fantasmi di Cannaregio

5. Venezia: tour tra le leggende e i fantasmi di Cannaregio

Immergiti nella misteriosa atmosfera serale del quartiere Cannaregio di Venezia con questo tour di 2 ore. La tua guida qualificata ti condurrà alla scoperta di angoli nascosti e luoghi tranquilli e ti intratterrà narrandoti le leggende di questa area unica. Avventurati nel dedalo di antichi vicoli raramente esplorati dagli altri visitatori. Ascolta alcune delle storie più oscure e inquietanti su Venezia. Scopri di più sui fantasmi di Cannaregio e sulle continue apparizioni di spettri riferite dagli attuali abitanti della regione.

Piazza San Marco: tour a piedi della prigione di Casanova

6. Piazza San Marco: tour a piedi della prigione di Casanova

Lanciati alla scoperta di un percorso straordinario attraverso luoghi che non hai mai visitato prima. Entra nell'imponente aula del tribunale e nelle celle buie delle antiche prigioni di Piazza San Marco. Scoprirai cosa si provava ad essere un prigioniero a quei tempi:  cosa mangiavano e bevevano e dove dormivano i detenuti. Potrai osservare veri graffiti realizzati dai prigionieri ed ascoltare l'avvincente storia dell'evasione di Casanova. Ascolta miti e leggende che ancora vivono all'interno di queste fredde mura e celle, nonché la spiegazione sul potente Consiglio dei Dieci, composto dai più importanti politici di Venezia, che supervisionò il sistema giudiziario durante tutti i ducati della Repubblica.  Al giorno d'oggi, il palazzo del carcere che si affaccia sull'affascinante riva degli Schiavoni è la sede del Circolo Artistico, che offre ai suoi ospiti svariate esperienze culturali e concerti. Eppure, all'interno del palazzo si può ancora sentire l'incombente presenza del suo ricco passato e della sua storia, quando si cammina per le sale dell'antico carcere.

Venezia: tour alternativo City Discovery Game

7. Venezia: tour alternativo City Discovery Game

Regalati un'esperienza di scoperta interattiva a Venezia. Risolverai enigmi tramite un'app online sul browser del tuo cellulare. Il gioco inizia a Campo San Geremia a Cannareggio. Troverai tutte le informazioni necessarie per la tua avventura nell'email che riceverai dopo la prenotazione. Risolvi 12 enigmi. Ogni indovinello ti porterà da un punto (nascosto) al successivo. Sblocca i consigli locali e gli aneddoti, oltre alla storia della città. Il gioco è stato sviluppato da una guida locale di Venezia. Venezia è ricca di segreti spesso situati lontano dai sentieri turistici. Questo gioco esplorativo ti condurrà tra i vicoli nascosti del  quartiere di Cannareggio. Enigma dopo enigma, ripercorrerai la lunghissima storia di Venezia, svelando pezzi dell'identità della città che si erano perduti nel labirinto del tempo. Scopri luoghi talvolta sconosciuti anche agli stessi veneziani e ammira siti famosi da prospettive diverse.

Venezia: tour privato di Cannaregio e del quartiere ebraico

8. Venezia: tour privato di Cannaregio e del quartiere ebraico

La tua guida locale ti porterà a vedere bellissime facciate di palazzi, case di mercanti arabi del passato, Campo dei Mori e splendide viste sulla laguna settentrionale. Cannaregio era un tempo dimora di uno dei pittori più famosi di Venezia, Tintoretto. Goditi le storie della sua vita e dei suoi coetanei e guarda il luogo della sua sepoltura, la Chiesa della Madonna dell'Orto. La chiesa, spesso indicata come la chiesa del Tintoretto, custodisce una spettacolare collezione dei suoi capolavori ed è davvero una tappa obbligata per tutti gli appassionati di Tintoretto. Camminando da qui, la tua guida ti accompagnerà al famoso Ghetto Ebraico. Risalente all'inizio del XIV secolo, c'è molto da scoprire su quest'isola nell'isola. Nel 1516 il Senato approvò la proposta che tutti gli ebrei dovessero essere trasferiti in una zona chiusa all'interno della città. Attraversando uno dei tre ponti per entrare in quest'area, puoi tornare indietro nel tempo e conoscere questa storia complicata. La tua guida è un'esperta di storia ebraica e potrai imparare come ha vissuto la comunità locale nel corso dei secoli e come vive oggi. Goditi i negozi kosher, i ristoranti, la biblioteca e le sinagoghe dove oggi si svolgono i servizi per servire i veneziani ebrei. Al termine di questo tour a piedi, sarà possibile visitare separatamente il Museo Ebraico e le sinagoghe, dove sono richiesti biglietti d'ingresso individuali. Dopo aver fatto questo tour, potresti anche prendere in considerazione la possibilità di visitare l'antico Cimitero Ebraico al Lido di Venezia. Goethe, Byron e Shelly erano tutti affascinati dalla bellezza malinconica di questo cimitero, abbandonato nel XVIII secolo.

Venezia: crociera panoramica e aperitivo al tramonto

9. Venezia: crociera panoramica e aperitivo al tramonto

Incontra la guida locale davanti al Monumento equestre a Vittorio Emanuele II, raggiungibile con una breve passeggiata sul lungomare da Piazza San Marco. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno al bacino di San Marco mentre sorseggi un tipico aperitivo veneziano. Passa davanti a Piazza San Marco, la più bella piazza del mondo, e ammira la vista mozzafiato al tramonto. Esplora i luoghi più suggestivi e romantici di Venezia e delle sue isole. Alla fine della crociera, tornerai al punto di partenza.

Venezia: mini passeggiata fotografica privata

10. Venezia: mini passeggiata fotografica privata

Visitare una nuova città può essere un'esperienza affascinante, ma può anche essere una disavventura se non sei sicuro di quali luoghi visitare e come. Le barriere linguistiche possono anche presentare ostacoli affascinanti ma frustranti. Questo tour offre un tour fotografico innovativo e indimenticabile guidato da fotoreporter locali che lavorano con alcune delle più grandi agenzie fotografiche internazionali del mondo. Permettici di darti il benvenuto in alcuni dei luoghi più affascinanti e romantici del mondo. Goditi questa passeggiata fotografica individuale di 1 ora e 40 minuti alla scoperta di parti nascoste e appartate di Venezia senza dimenticare i famosi monumenti, mentre scatti fantastici scatti e con un istruttore personale per migliorare le tue abilità fotografiche. Nota: questo non è un servizio fotografico o una sessione di ritratti (controlla i pacchetti di ritratti che offriamo qui) è una passeggiata fotografica!!

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
28 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 28

Itinerari alternativi a Venezia: domande frequenti

Itinerari alternativi: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Itinerari alternativi a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.185 recensioni

I miei bambini l'hanno adorato e tutti noi abbiamo adorato la guida. Un giovane studente molto preparato, molto simpatico, accoglieva con simpatia i ritardatari quando doveva tornare ogni volta alla sua spiegazione della partenza. Davvero un piccolo grande giovanotto che parla italiano inglese e un ottimo francese Ci ha fornito molte spiegazioni, ci siamo sentiti come se avessimo fatto un grande salto nel tempo, si chiamava Marco

Bella esperienza. Sfortunatamente, il suo inglese non era sempre chiaro, ma parlava con molto entusiasmo. Anche mia figlia di 13 anni ha pensato che fosse una bella esperienza.

Bellissima esperienza. Ottima guida e interessante argomento. Consigliato! Unico neo: segnalare meglio l ingresso per il tour sulla porta di ingresso, se possibile.

guida molto brava, super attenta, brevissima, pensavo saremmo entrati nel dungeon e cose del genere. ma no. Hahaha

Tour interessante vale il prezzo. Guida amichevole che ha anche risposto alle domande.