Aggiungi date
Venezia

Attività da fare in coppia

Venezia Coppie: le attività più consigliate

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

1. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Conosci la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande con un giro in gondola. Ascolta il commento informativo sull'app e scopri di più sulla città mentre ammiri le attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un app con commento informativo relativo al tuo itinerario in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliose strutture come il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, Gritti Palace, la Basilica di Santa Maria della Salute e la Punta della Dogana. Non perderti il famosissimo Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi lungo canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, goditi la vista mozzafiato del bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore.

Murano e Burano: tour in barca da Venezia

2. Murano e Burano: tour in barca da Venezia

Parti da Venezia San Marco per raggiungi le splendide isole di Murano e Burano. Sentiti a tuo agio durante la navigazione e goditi un servizio di qualità e una terrazza panoramica. Dedica un'ora all'esplorazione delle case colorate di Burano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro a Murano. Incontra il tuo equipaggio e ottieni un trattamento a 5 stelle mentre viaggi in barca verso le isole di Murano e Burano. Esplora gli edifici colorati che costeggiano i piccoli canali e fai un salto indietro nel tempo. Prenditi il tempo necessario per passeggiare ed esplorare in autonomia. Poi, ritrovati sull'isola di Murano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro passeggiando per le sue strade. In serata farai ritorno a San Marco. 

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

3. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Sali a bordo di un'autentica gondola e concediti un giro romantico lungo il Canal Grande di Venezia. Ammira i siti di interesse storico intorno a te, mentre scivoli lungo il canale. Salpa dal punto di partenza e osserva meravigliosi palazzi, come la Collezione Peggy Guggenheim e la Basilica di Santa Maria della Salute. Esplora i canali segreti di Venezia e immergiti nell'atmosfera della città in compagnia dei tuoi amici o della persona amata. Viaggia in gondola vicino a Piazza San Marco, al Gran Teatro La Fenice, alla Punta della Dogana e a molti altri affascinanti palazzi. Passa sotto un piccolo ponte e scopri alcuni luoghi nascosti raggiungibili solo in gondola. Goditi il commento informativo sulla tua app mobile e conosci le storie e i segreti della città.

Da Venezia: gita di un giorno alle Dolomiti, al Lago di Misurina e a Cortina

4. Da Venezia: gita di un giorno alle Dolomiti, al Lago di Misurina e a Cortina

Goditi una giornata memorabile esplorando la catena montuosa più bella d'Europa. Durante il giorno farai numerose soste in punti panoramici, passeggerai intorno ai laghi, godrai di un tour della città di Cortina e camminerai in piano fino alle Tre Cime di Lavaredo, da dove potrai godere di una splendida vista su questa maestosa catena montuosa. La bellezza delle Dolomiti sta nella loro diversità. Sembrerà di aver viaggiato da una catena montuosa all'altra, questa è la netta variazione dello scenario. Durante il tuo tour delle Dolomiti vedrai in lontananza ghiacciai, vette svettanti, laghi verde smeraldo circondati da boschi di pini e larici con i riflessi delle montagne che si specchiano nelle loro acque calme e tipici paesini tirolesi abbarbicati sui pendii delle montagne. Alle Tre Cime di Lavaredo, a 2.360 m di altitudine, godrai di uno dei migliori panorami delle montagne, da dove potrai ammirare una miriade di cime e valli a perdita d'occhio . Visita la cosmopolita Cortina e passeggia nel suo delizioso centro per curiosare tra i numerosi negozi pittoreschi. E dopo un'appagante giornata trascorsa sulle Dolomiti, siediti e rilassati sulla via del ritorno a Venezia attraverso lo scenario mutevole delle montagne illuminate dal sole del tardo pomeriggio.

Venezia: tour del cibo di strada, con guida e degustazioni

5. Venezia: tour del cibo di strada, con guida e degustazioni

Assaggia le specialità di Venezia con un tour degustativo di 2 ore e 30 minuti alla scoperta di alcune delle migliori gastronomie della città e ammira attrazioni e monumenti storici lungo il tragitto. Inizia nel quartiere di San Marco e passeggia fino al Ponte di Rialto sul Canal Grande. Visita il Mercato di Rialto e lasciati ammaliare dai colorati banchi di frutta e verdura. Immergiti nella vita quotidiana della città, mentre osservi i veneziani comprare pesce fresco e altri prodotti alimentari. Dopodiché, raggiungi Campo San Polo ed entra nella Basilica dei Frari. Prima di arrivare a Campo San Bartolomeo, la piazza dove amano riunirsi gli abitanti locali. Lungo il tragitto, degusterai una varietà di specialità gastronomiche, dai formaggi regionali ai biscotti buranelli e le torte tradizionali. Assaggia un tiramisù nel luogo dove fu inventato e scopri la cultura tipica deicicchetti, i tradizionali stuzzichini amati dai veneziani e serviti nei tipici e accoglientibàcari (bar). Concludi il tour in Campo Santa Margherita, nello storico sestiere (quartiere) di Dorsoduro, vicino all'università.  

Venezia: giro privato in gondola di sera

6. Venezia: giro privato in gondola di sera

Condividi momenti preziosi in compagnia di una persona cara con un giro serale in gondola di 30 minuti a Venezia, e vivi la città a bordo di un mezzo di trasporto unico nel suo genere. Si stima che, nel XVII e XVIII secolo, ci fossero circa 10.000 gondole che attraversavano in lungo e in largo i canali della città. Oggi, solo 400 sono ancora in servizio. Cogli l'opportunità di vivere Venezia come facevano i residenti nei secoli passati. Scopri il significato simbolico delle varie parti dell'imbarcazione, come ad esempio quello dei 5 o 6 denti del "pettine" o ferro da prua, che rappresentano i sestieri della città. Realizzata in ferro per bilanciare il peso del gondoliere, si dice che la forma a 'S' evochi il Canal Grande.

Venezia: fotografo di viaggio personale

7. Venezia: fotografo di viaggio personale

Le location del tour per il tuo servizio fotografico saranno selezionate in base alle tue esigenze specifiche. Una volta che i dettagli per la tua sessione da 30 minuti a 3 ore sono organizzati, avrai la conferma con tutte le informazioni di cui hai bisogno. Incontra il fotografo e lascia che si occupi di immortalare il tuo viaggio con uno stile contemporaneo e spontaneo. I fotografi sono esperti selezionati e altamente qualificati residenti in città che condivideranno con te le loro conoscenze. Entro 5 giorni lavorativi riceverai un link alla tua galleria di foto personali editate professionalmente e scaricabili gratuitamente.

Venezia: tour a piedi del ghetto ebraico e degustazione di gelati

8. Venezia: tour a piedi del ghetto ebraico e degustazione di gelati

Passeggia nel ghetto ebraico con un tour a piedi di 2 ore in piccoli gruppi e osserva l'area in cui gli ebrei veneziani furono costretti a vivere dal governo della Repubblica di Venezia. In questo tour, la tua guida condividerà storie e ti condurrà attraverso le strade e le piazze del Vecchio Ghetto, la casa del rabbino e le storiche sinagoghe di Venezia. Il tuo tour è limitato a un massimo di 12 passeggeri per garantire un'esperienza personalizzata. Dopo aver esplorato il ghetto ebraico con la tua guida, visita una gelateria locale. Termina il tuo tour con un delizioso gelato gustato in una splendida cornice veneziana.

Venezia: tour privato serale con drink e snack a Cannaregio

9. Venezia: tour privato serale con drink e snack a Cannaregio

Inizia la serata con una visita a un Bacaro locale, il posto ideale per un vero aperitivo. È un luogo piccolo e rustico, dove si può gustare un bicchiere di prosecco e uno spuntino lungo il canale. Siediti su una barca di legno ormeggiata davanti al Bacaro e goditi il tramonto dall'acqua. Ti aspetta un piccolo ed esclusivo wine bar con un'eccellente selezione di oltre 800 vini biologici, prodotti al 100% in modo naturale. Goditi un bicchiere di vino bianco Trebbiano prima di addentare i deliziosi "cicchetti" che rendono questo posto speciale. Completa la tua serata con una visita ad uno dei più antichi Bacari della città. Segui la tua guida locale mentre passeggi per le stradine, prima di mettere piede in questo accogliente bar. Unisciti alla gente del posto, per i turisti è difficile trovare questo gioiello nascosto, e preparati ad assaggiare alcuni dei migliori vini rossi della casa e le tipiche polpette. Rimani in giro per la cena se senti ancora un languorino. Fonditi con l'atmosfera e scopri dove la gente del posto ama socializzare e godersi "la dolce vita" quando scocca il tramonto.

Innamorati a Venezia: giro in gondola e pasto romantico

10. Innamorati a Venezia: giro in gondola e pasto romantico

Regalati un tour in gondola di Venezia seguito da un pasto romantico e scegli il tuo preferito tra 2 tipici ristoranti della laguna veneziana. Cosa aspetti a viziare la tua dolce metà e a mostrarle tutte le tue attenzioni, grazie a un romantico giro in gondola. Durante questo memorabile tour, ammirerai il Canal Grande, la Basilica di Santa Maria della Salute, il Peggy Guggenheim, il Ponte dell'Accademia, Palazzo Grassi, la casa di Casanova e altri splendidi palazzi e monumenti storici di Venezia.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Pacchetti
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
88 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 88

Coppie a Venezia: domande frequenti

Coppie: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 719 recensioni

Una piacevole passeggiata con presenza di guida a bordo e visita ad una fabbrica di vetro. Personale gentile e disponibile. Il tour è durato 4 ore e mezza, forse un po’ poche per visitare sufficientemente Murano e Burano poiché in questo lasso di tempo è compreso anche il viaggio in barca. Tutto sommato comunque un’ottima esperienza

La persona che ci ha accompagnato (Alessandra) è stata gentilissima, cordiale, disponibile e divertente. Ha una conoscenza della lingua inglese spettacolare; 6 Stelle

Organizzati molto bene! Carlotta la nostra guida preparata, gentile e disponibile. Buon rapporto con qualità prezzo. Consiglio vivamente!

Una giornata trascorsa in pieno relax. Interessante e piacevole. Burano soprattutto è stata una sorpresa, bellissima!!

Tour delle isole della laguna. molto rilassante e ben organizzata