Aggiungi date
Venezia

Giro turistico a piedi

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
121 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 121

Venezia Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

1. Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

Fuggi dal trambusto di Venezia e partecipa a un'escursione per le Dolomiti con delle soste a Cortina, al Lago Misurina e al Lago Auronzo. Ammira panorami fantastici e approfitta di tantissime opportunità per scattare foto epiche. Attraversa gallerie con viste spettacolari su canyon e valli che sbucano dal nulla. Il paesaggio di questa regione è tra i più incredibili d'Europa. All'arrivo a Cortina, nota come la "Perla delle Dolomiti", avrai circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per visitare la città e ammirare la vista delle montagne. Se le condizioni atmosferiche lo consentono, potrai prendere la funicolare fino a Faloria, da dove potrai ammirare la città di Cortina da oltre 2.000 metri. Continua la tua escursione verso il Lago Misurina, percorrendo la strada fino alle spettacolari Tre Cime di Lavaredo. Raggiunti i 2.360 metri, potrai goderti una vista ancora più incredibile delle Dolomiti. Prenditi del tempo per esplorare intorno e per respirare l'aria fresca di montagna. In alternativa, potrai fare una sosta per il pranzo e ammirare le vette delle montagne e lo sfondo mozzafiato delle Marmarole e di Sorapis. Dopo pranzo, dirigiti verso il Lago di Auronzo e passa attraverso incantevoli paesini di montagna mentre fai ritorno a Venezia, l'ultima tappa della giornata.

Venezia: tour a piedi dei segreti locali di Venezia e del vino

2. Venezia: tour a piedi dei segreti locali di Venezia e del vino

La durata del tour sarà di 2 ore e ti godrai una varietà di 6 cichetti e 3 vini! Incontra la tua guida locale nel primo bar tradizionale (bacaro). Qui assaggerete due cichetti tradizionali e un vino a scelta (rosso, bianco o prosecco). La tua guida spiegherà la combinazione unica di ingredienti e il delizioso vino che stai degustando. Ti farai quindi strada attraverso i vicoli nascosti, i ponti e lungo i bellissimi canali per scoprire la vera Venezia fuori dai circuiti turistici mentre ti dirigi verso il secondo bacaro. Lungo la strada la tua guida ti racconterà alcune storie interessanti e divertenti su Venezia che solo un locale conosce! Ti divertirai (e imparerai a conoscere) più cichetti e vino in altri 2 bacari (3 bacari in totale) e mentre ci facciamo strada tra ogni bacaro, la tua guida locale esperta rivelerà più segreti su questa incredibile città galleggiante! L'atmosfera del tour sarà molto amichevole ed entusiasta, ma soprattutto faremo in modo che tu possa ottenere il massimo dalla storia della città e, ovviamente, dalla cultura enogastronomica! Unisciti a noi e guarda cosa hanno vissuto oltre 2.000 ospiti felici del passato! Non vediamo l'ora di vedervi presto!

Murano, Burano e Torcello: tour in barca da Venezia

3. Murano, Burano e Torcello: tour in barca da Venezia

Parti da Venezia e attraversa la laguna per visitare le 3 isole di Murano, Burano e Torcello. Il tour inizia nell'area di Piazza San Marco. Sali a bordo di un'imbarcazione panoramica e raggiungi la parte settentrionale della laguna. Durante il tragitto, sarà fornito il commento informativo in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano. La prima tappa è l'Isola di Murano, rinomata per l'arte della lavorazione del vetro e per la vista pittoresca. Recati in una vetreria e osserva un artigiano locale all'opera, mentre ammiri uno dei pregiati capolavori in vetro prendere vita. Lasciati incantare da Murano, ma ricordati di tornare in tempo alla barca per raggiungere la destinazione successiva: l'isola di Burano, famosa per le sue case dai colori brillanti. Oltre a essere un paradiso per gli amanti della fotografia, vanta anche una lunga tradizione di produzione di merletti. Avrai abbastanza tempo disponibile per esplorare l'isola e goderti l'atmosfera pacifica tipica di questo luogo. Se hai scelto l'opzione comprensiva di tutte e 3 le isole, la tappa seguente sarà Torcello, nota come la "madre di Venezia". Cogli l'opportunità di visitare il museo o la basilica, una delle più antiche della laguna, che ospita bellissimi mosaici. Oppure concediti semplicemente un giro a piedi attraverso questa isola così affascinante e ricca di storia.  Con gli occhi incantati dalla bellezza e la fotocamera piena di immagini da ricordare, raggiungi il motoscafo per tornare a Venezia.

Venezia: tour tra le leggende e i fantasmi di Cannaregio

4. Venezia: tour tra le leggende e i fantasmi di Cannaregio

Immergiti nella misteriosa atmosfera serale del quartiere Cannaregio di Venezia con questo tour di 2 ore. La tua guida qualificata ti condurrà alla scoperta di angoli nascosti e luoghi tranquilli e ti intratterrà narrandoti le leggende di questa area unica. Avventurati nel dedalo di antichi vicoli raramente esplorati dagli altri visitatori. Ascolta alcune delle storie più oscure e inquietanti su Venezia. Scopri di più sui fantasmi di Cannaregio e sulle continue apparizioni di spettri riferite dagli attuali abitanti della regione.

Venezia: tour guidato in kayak di 2 ore

5. Venezia: tour guidato in kayak di 2 ore

Il fascino di Venezia ha sempre attratto persone da tutto il mondo. Inoltre, la sua rete unica di canali rappresenta un importante aspetto del patrimonio dell'umanità. Goditi un tour guidato in kayak di 2 ore per apprezzare le ricchezze storiche e le attrazioni culturali che rendono Venezia uno dei grandi tesori del mondo. Ciò che colpisce particolarmente è lo stretto rapporto tra la terra e l'acqua, una perfetta simbiosi che porta spesso Venezia a identificarsi con la sua laguna. All'interno della città, i numerosi canali e rii (canali minori) sono i collegamenti vitali che portano veneziani e visitatori alle loro destinazioni. Rappresentano il cuore della Venezia autentica. Questo tour offre l'opportunità di esplorare la città da una prospettiva speciale, in un modo che promuove il turismo sostenibile.

Venezia: tour a piedi nel quartiere ebraico di 2 ore

6. Venezia: tour a piedi nel quartiere ebraico di 2 ore

Inizia il tour attraversando  il ponte che porta da Campo del Ghetto Nuovo al  ghetto ebraico del quartiere di Cannaregio. Ascolta le storie di come gli ebrei veneziani furono confinati sull'isola e di come questa sia divenuta densamente popolata. Scopri come i residenti intraprendenti sono riusciti a trovare una soluzione per le condizioni di sovraffollamento: edifici alti fino a 6 piani, un'innovazione per l'Europa del XVI secolo. Entra nel famoso negozio Antichià del Ghetto e ammira la biblioteca Renato Maestro, con i suoi manoscritti antichi e archivi impolverati. Contempla una serie di bassorilievi a Capo del Ghetto Nuovo, uno spettacolo che i turisti non riescono mai a vedere. Scopri come Napoleone distrusse le porte del Ghetto Ebraico, dando agli ebrei il diritto di vivere ovunque in questa grandiosa "città galleggiante". Scopri come questa parte della città è ancora piena di cultura ebraica, grazie a panifici, ristoranti e negozi di artigianato. Scopri questa nicchia nascosta della vita culturale di Venezia mentre la guida locale ti accompagna da un luogo affascinante a quello seguente, intrattenendoti con aneddoti dei residenti passati che arricchiranno la tua visita a Venezia. 

Venezia: tour guidato di un giorno dal Lago di Garda

7. Venezia: tour guidato di un giorno dal Lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour guidato di un giorno a Venezia dal Lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus climatizzato e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Infine, partecipa a un tour a piedi da Piazza San Marco al Ponte di Rialto. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino Soave (non incluso nel prezzo), da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. Arriva a Venezia entro le 11:00, sali su un battello privato e attraversa la laguna fino a San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di Piazza San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari. Ammira alcune delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della "Serenissima". Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Il quartiere centrale è ricco di piazze, canali, palazzi in rovina, chiese antiche, botteghe di artisti e ponti, che potrai ammirare durante questo tour. Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Al termine dell'escursione, sali di nuovo sul battello per raggiungere Piazza San Marco e l'autobus di ritorno che partirà alle 17:45 circa.

Da Roma: gita di un giorno a Venezia in treno ad alta velocità con gondola

8. Da Roma: gita di un giorno a Venezia in treno ad alta velocità con gondola

Raggiungi l'incantevole città di Venezia con il treno ad alta velocità! Incontra il tuo assistente alla stazione ferroviaria dove riceverai i biglietti del treno e tutte le informazioni necessarie per trascorrere una giornata unica. Raggiungerai Venezia in circa 4 ore. Trascorri la mattinata a tuo piacimento e visita le attrazioni più importanti come la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto e molto altro. Goditi il giro in gondola nel pomeriggio. Ritorno a Roma con treno ad alta velocità (orari e informazioni fornite in mattinata dall'assistente).

Venezia: fotografo di viaggio personale

9. Venezia: fotografo di viaggio personale

Le location del tour per il tuo servizio fotografico saranno selezionate in base alle tue esigenze specifiche. Una volta che i dettagli per la tua sessione da 30 minuti a 3 ore sono organizzati, avrai la conferma con tutte le informazioni di cui hai bisogno. Incontra il fotografo e lascia che si occupi di immortalare il tuo viaggio con uno stile contemporaneo e spontaneo. I fotografi sono esperti selezionati e altamente qualificati residenti in città che condivideranno con te le loro conoscenze. Entro 5 giorni lavorativi riceverai un link alla tua galleria di foto personali editate professionalmente e scaricabili gratuitamente.

Venezia: tour guidato a piedi e prigioni medievali

10. Venezia: tour guidato a piedi e prigioni medievali

Esplora i vicoli di Venezia e scopri i segreti più oscuri della città durante un tour a piedi con una guida locale esperta. Ascolta informazioni interessanti sul Palazzo delle Prigioni in Piazza San Marco e sui "Signori della Notte", la temibile polizia della Repubblica Serenissima, nota per le torture che inflisse ai suoi prigionieri. Scopri di più sui segreti di Casanova, sui tesori rubati a Costantinopoli e sulla relazione fragile con il lontano oriente. Svela i misteri di Marco Polo e della Via della Seta. Torna indietro nel tempo con un'applicazione sul cellulare che ti mostrerà una ricostruzione dettagliata di Venezia dall'XI al XVII secolo.

Giro turistico a piedi a Venezia: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Le altre cose imperdibili da fare a Venezia sono:

Giro turistico a piedi a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 13.802 recensioni

Consigliato! Tour piacevole e accogliente! Insegnato in un buon inglese. Tutto sommato una serata divertente, in cui sono state raccontate belle storie. Inoltre, è anche un'occasione per vedere più di Venezia (Cannaregio), dove puoi sfuggire al trambusto di San Marco. Parte molto bella della città!

Questo è stato un tour molto carino. Siamo andati in una zona che altrimenti non avremmo esplorato e ascoltato racconti che fanno parte della storia di Venezia ma probabilmente non avremmo conosciuto nessun altro modo. Adoro i tour notturni/di fantasmi e li faccio ovunque io vada.

Silvia è stata molto dolce e disponibile. Abbiamo adorato il tour: un buon mix tra visite turistiche e conoscenza dei luoghi che abbiamo visitato

Molte belle storie, informazioni di base e leggende. Non c'era abbastanza nebbia per i fantasmi :-)

Ottimo mix di azione, conoscenza del background storico e informazioni privilegiate dalla guida.