Venezia Natura e avventura

Venezia Natura e avventura: le attività più consigliate

Murano, Burano, Torcello: tour con vetreria da Venezia

1. Murano, Burano, Torcello: tour con vetreria da Venezia

Naviga sulle acque color smeraldo della laguna di Venezia durante questa escursione alle isole di Burano, Murano e Torcello. Scegli l'opzione comprensiva di un transfer in navetta dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia al punto di partenza a San Marco oppure l'opzione con incontro direttamente a San Marco.  Un membro del personale ti attenderà al punto d'incontro 10 minuti prima della partenza. Sali a bordo di un comodo taxi acqueo e scivola attraverso la Laguna di Venezia. Ammira la vista dal ponte panoramico dell'imbarcazione e ascolta il commento informativo della guida.  Scopri perché l'isola è rinomata per la lavorazione del vetro con una visita a una vetreria locale. Osserva un abile artigiano durante una dimostrazione. In seguito, avrai a disposizione circa un'ora sull'isola per scattare qualche foto e fare shopping in uno dei tanti negozi di oggetti in vetro. La mattina presto raggiungi Burano, nota per i suoi merletti e le sue case dai colori vivaci. Segui la guida nel cuore della città e approfitta di 2 ore di tempo libero per acquistare un buon pranzo, gustare degli aperitivi tipici veneziani o prendere un gelato in una delle numerose caffetterie.  Avventurati da Burano a Torcello, uno dei più antichi insediamenti dell'estuario. Dedica un'ora di tempo libero alla visita dei mosaici veneto-bizantini della Basilica di Santa Maria Assunta. Rientra a San Marco nel tardo pomeriggio. 

Murano e Burano: tour in barca da Venezia

2. Murano e Burano: tour in barca da Venezia

Parti da Venezia San Marco per raggiungere le splendide isole di Murano e Burano. Goditi un servizio di qualità e una terrazza panoramica durante la navigazione. Dedica 1 ora per vedere le case colorate di Burano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro a Murano. Incontra l'equipaggio e ottieni un trattamento a 5 stelle mentre viaggi in barca verso le isole di Murano e Burano. Ammira gli edifici colorati che costeggiano i piccoli canali e fai un salto indietro nel tempo. Prenditi il tempo necessario per passeggiare ed esplorare in autonomia. Poi, ritrovati sull'isola di Murano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro passeggiando per le sue strade. In serata farai ritorno a San Marco. 

Da Venezia: gita di un giorno alle Dolomiti, al Lago di Misurina e a Cortina

3. Da Venezia: gita di un giorno alle Dolomiti, al Lago di Misurina e a Cortina

Goditi una giornata memorabile esplorando la catena montuosa più bella d'Europa. Durante il giorno farete numerose soste in punti panoramici, passeggiate intorno ai laghi, godetevi un tour della città di Cortina e camminerete in piano fino alle Tre Cime di Lavaredo, da dove potrete godere di una splendida vista su questa maestosa catena montuosa. La bellezza delle Dolomiti sta nella loro diversità. Sembrerà di aver viaggiato da una catena montuosa all'altra, questa è la netta variazione dello scenario. Durante il tuo tour delle Dolomiti vedrai in lontananza ghiacciai, vette svettanti, laghi verde smeraldo circondati da boschi di pini e larici con i riflessi delle montagne che si specchiano nelle loro acque calme e tipici paesini tirolesi abbarbicati sui fianchi delle montagne. Alle Tre Cime di Lavaredo, a 2.360 m di altitudine, godrai di uno dei migliori panorami delle montagne, da dove potrai ammirare una miriade di cime e valli a perdita d'occhio . Visita la cosmopolita Cortina e passeggia nel suo delizioso centro per dare un'occhiata ai numerosi negozi pittoreschi. E dopo un'appagante giornata trascorsa sulle Dolomiti, siediti e rilassati sulla via del ritorno a Venezia attraverso lo scenario mutevole delle montagne illuminate dal sole del tardo pomeriggio.

Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

4. Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

Fuggi dal trambusto di Venezia e partecipa a un'escursione per le Dolomiti con delle soste a Cortina, al Lago Misurina e al Lago Auronzo. Ammira panorami fantastici e approfitta di tantissime opportunità per scattare foto epiche. Attraversa gallerie con viste spettacolari su canyon e valli che sbucano dal nulla. Il paesaggio di questa regione è tra i più incredibili d'Europa. All'arrivo a Cortina, nota come la "Perla delle Dolomiti", avrai circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per visitare la città e ammirare la vista delle montagne. Se le condizioni atmosferiche lo consentono, potrai prendere la funicolare fino a Faloria, da dove potrai ammirare la città di Cortina da oltre 2.000 metri. Continua la tua escursione verso il Lago Misurina, percorrendo la strada fino alle spettacolari Tre Cime di Lavaredo. Raggiunti i 2.360 metri, potrai goderti una vista ancora più incredibile delle Dolomiti. Prenditi del tempo per esplorare intorno e per respirare l'aria fresca di montagna. In alternativa, potrai fare una sosta per il pranzo e ammirare le vette delle montagne e lo sfondo mozzafiato delle Marmarole e di Sorapis. Dopo pranzo, dirigiti verso il Lago di Auronzo e passa attraverso incantevoli paesini di montagna mentre fai ritorno a Venezia, l'ultima tappa della giornata.

Venezia: giro condiviso in gondola nella città lagunare

5. Venezia: giro condiviso in gondola nella città lagunare

Scopri Venezia dall'acqua e ammira la città dei ponti e dei canali. Siediti, rilassati sulle sedute in velluto e osserva i meravigliosi edifici bizantini durante il tragitto. Passa sotto gli innumerevoli ponti e ascolta il suono dell'acqua del canale contro le pareti dei palazzi storici. Attraversa il famoso Canal Grande e osserva l'area circostante alla Chiesa di Santa Maria della Salute. Stupisciti alla vista di questa splendida chiesa barocca del 17 ° secolo e guarda il serpeggiare dei piccoli canali.

Venezia: tour della laguna con Murano e Burano

6. Venezia: tour della laguna con Murano e Burano

Parti dalla stazione ferroviaria di Piazzale Roma e viaggia verso Murano, famosa per la sua produzione di vetro soffiato. Risalente al Medioevo, la tradizione tutt'ora fiorente è stata tramandata di generazione in generazione e ogni soffiatore di vetro ha sviluppato un suo stile personale. Assisti a una dimostrazione di soffiatura del vetro e impara a riconoscere la differenza tra i vari artigiani e marchi durante la tua permanenza sull'isola. Prosegui quindi verso l'isola di Burano, rinomata per il merletto e le case dai colori sgargianti. Ammira una vista incantevole delle principali attrazioni di Burano, come il campanile pendente e Piazza Baldassarre Galuppi, intitolata a uno dei maggiori compositori veneziani del XVIII secolo. Entra in alcuni negozi di merletto durante la visita sull'isola. Concludi il tour a Piazza San Marco e ammira siti di interesse come il Palazzo Ducale e il campanile, mentre passeggi tra i famosi colonnati.

Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

7. Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

Scopri l'incantevole città di Venezia con una crociera con cena a bordo di un galeone veneziano. Osserva le luci della città che si riflettono sull'acqua mentre ti godi una cena gourmet accompagnata da vino e aperitivo. Scegli i posti a sedere sul ponte centrale, a poppa o sulla prua. Incontra il personale d'accoglienza di fronte al Museo Storico Navale di Venezia: una volta a bordo, l'equipaggio ti condurrà al tuo tavolo riservato e ti offrirà un delizioso calice di Prosecco DOC. Accomodati a un tavolo elegante a lume di candela e goditi una cena con un servizio raffinato e ben curato. Prenota il ponte centrale per avere finestre panoramiche con viste eccezionali oppure scegli le aree di prua/poppa con tavoli per 4 persone che offrono un'atmosfera più intima. A prua, ci sono due piccoli oblò in alto e non c'è vista sull'esterno. Se preferisci sederti a poppa, invece, tieni presente che l'area è collegata alla cucina/bar e dispone di piccole finestre per una vista parziale dell'esterno. Le coppie potrebbero essere sedute a un tavolo condiviso (tuttavia, i tavoli sono abbastanza grandi da garantire la privacy di ogni coppia). Lasciati travolgere dal fascino di un'imbarcazione classica e immergiti nella magia della Laguna di Venezia. Al tramonto, il galeone lascerà lentamente la riva e si dirigerà verso la laguna settentrionale. Ammira la vista delle isole minori come Sant'Erasmo e San Francesco del Deserto. Assaggia una varietà di deliziose specialità preparate dallo chef di bordo mentre navighi verso l'Arsenale di Venezia e poi verso le isole Vignole, Mazzorbo e l'artistica Murano. Circumnaviga Burano, famosa per le sue case pittoresche e colorate e per il Campanile Storto. Rientra verso il bacino di San Marco e naviga di fronte all'isola di San Giorgio. Prosegui verso Venezia e ammira una vista spettacolare del bacino di San Marco. Concludi l'esperienza sbarcando al Museo Storico Navale.

Venezia: tour in barca a Murano, Burano e Torcello

8. Venezia: tour in barca a Murano, Burano e Torcello

Parti da Venezia e attraversa la laguna per visitare le 3 isole di Murano, Burano e Torcello. Scegli se visitare 2 o 3 isole. Visita una fabbrica di vetro sull'isola di Murano e ascolta il commento informativo a bordo della tua barca. Parti per il tuo viaggio da Piazza San Marco o dalla stazione ferroviaria. Sali a bordo di una barca panoramica e dirigiti verso la parte settentrionale della laguna. La prima tappa è l'Isola di Murano, rinomata per l'arte della lavorazione del vetro e per il suo aspetto pittoresco.  Visita qui una fabbrica di vetro e osserva un artista al lavoro, mentre trasforma un pezzo di vetro in un'opera d'arte. Lasciati incantare dall'isola di Murano, ma ricordati di tornare alla tua barca in orario, così da partire per la prossima tappa. Visita l'isola di Burano, famosa per le sue case colorate. Oltre a essere un paradiso per gli amanti della fotografia, vanta anche una lunga tradizione di produzione di merletti. Avrai abbastanza tempo disponibile per esplorare l'isola e goderti l'atmosfera pacifica tipica di questo luogo.  Se hai selezionato l'opzione con 3 isole, la tua prossima fermata è Torcello, conosciuta come la Madre di Venezia. Visita la basilica, una delle più antiche della laguna, che contiene bellissimi mosaici. Oppure concediti semplicemente un giro a piedi attraverso questa isola così affascinante e ricca di storia.  Con gli occhi incantati dalla bellezza e la fotocamera piena di immagini da ricordare, raggiungi il motoscafo per tornare a Venezia.

Venezia: Burano, Murano e Torcello con soffiatura vetro

9. Venezia: Burano, Murano e Torcello con soffiatura vetro

Scopri alcune delle isole più famose della laguna di Venezia con questo tour in barca di un'intera giornata. Viaggia con la tua guida attraverso i canali di Venezia a bordo di una barca panoramica, e ammira le isole di Murano, Burano e Torcello. Inizia la tua giornata salendo a bordo di una comoda barca panoramica con partenza da San Marco. Scopri di più sulle isole dal personale d'accoglienza lungo il percorso. Ammira le attrazioni di questa antica città per circa 30 minuti, prima di raggiungere la tua prima destinazione, Murano. Goditi una dimostrazione di soffiatura del vetro con un mastro vetraio, e ascolta le spiegazioni sulla storia di questo mestiere. Visita il negozio di souvenir della fabbrica di vetro e approfitta di uno sconto del 20% sui tuoi acquisti. A Murano avrai anche del tempo libero per esplorare il luogo per conto tuo. Lasciati Murano alle spalle e viaggia verso la vicina isola di Burano. Ammira le case colorate che popolano l'isola e osserva le merlettaie al lavoro. Scopri la loro rara abilità, considerata una delle migliori al mondo. Fermati per mangiare un boccone a Burano e prova alcuni dei biscotti tipici dell'isola. Raggiungi la tua ultima tappa, Torcello. Goditi una visita di 1 ora all'isola e scopri i monumenti storici come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Trono di Attila, il Ponte del Diavolo e il Campanile. Concludi la tua avventura con un viaggio di ritorno di 1 ora a Venezia, immergendoti nell'atmosfera unica della laguna veneziana.

Laguna di Venezia: tour di Murano, Burano e Torcello

10. Laguna di Venezia: tour di Murano, Burano e Torcello

Visita le isole più belle della laguna di Venezia grazie a questo tour pomeridiano di 4 o 6 ore. Fermati sull'isola di Murano, celebre per la maestria dei suoi soffiatori del vetro, poi fai tappa a Burano, nota per i suoi merletti, e infine visita l'antico insediamento di Torcello. A Murano, sfrutta al meglio i 45 minuti di tempo a tua disposizione: osserva il lavoro di un mastro soffiatore del vetro. L'arte della lavorazione del vetro è una tradizione antica e al tempo stesso ancora fiorente, in grado di coinvolgere intere generazioni di muranesi. Prosegui poi verso Torcello, dove rimarrai altri 45 minuti. Visita la piazza principale, la chiesa di Santa Fosca, il Ponte del Diavolo e altri luoghi interessanti. Infine, visita Burano. L'isola è famosa in tutto il mondo per la produzione di merletti, ma anche per le sue deliziose casette colorate, molto popolari tra gli artisti. Trascorrerai 45 minuti sull'isola, prima di fare ritorno sulla terraferma.  Il tour termina con il ritorno a Piazza San Marco. Se vuoi, puoi rimanere a bordo e poi andare direttamente alla stazione, a un costo aggiuntivo: chiedi alla guida turistica!

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Venezia

Quali sono le migliori attrazioni di Venezia?

Venezia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Burano

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 566 recensioni

Bellissima esperienza, gradita molto anche da mia figlia (8 anni). I vari transfer sono stati perfetti e la guida molto interessante (raccontava molti aneddoti dei posti visitati in modo tale da catturare l’attenzione).

Bellissima gita, molto interessante la fabbrica del vetro a Murano, e bellissima la città di Burano

Bellissima gita. Burano con le sue case colorate mi è rimasta nel cuore. Bravissima guida.

ottima , solo che x 5 minuti di ritardo ci hanno lasciato a piedi!!!

Ottima esperienza. Persone preparate e professionali