Aggiungi date

Cose da fare
Venezia

Celebra i 1600 anni dalla fondazione della Serenissima esplorando i suoi resti medievali e altre meraviglie.

I nostri consigli per Venezia

Venezia: biglietto d'ingresso riservato per il Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato per il Palazzo Ducale

Evita le code di visitatori per entrare a Palazzo Ducale, un monumento storico ed ex sede del potere politico veneziano per secoli, grazie a questo biglietto d'ingresso riservato. Ammira la sua architettura gotica. Inoltre, accedi al Museo Correr, al Museo archeologico nazionale e alla Biblioteca Marciana. Accedi al Palazzo Ducale per esplorare la sede di una repubblica millenaria. Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo. Rivivi l'angoscia dei prigionieri che attraversavano il Ponte dei Sospiri. Ammira l'incredibile struttura e gli ornamenti del palazzo, dalle fondamenta originali del XIV e XV secolo alle significative aggiunte rinascimentali fino allo sfarzo manierista. Lasciati incantare dagli intricati dettagli della magnifica scala d'oro e dalle spettacolari opere d'arte al suo interno. Visita inoltre il Museo Correr in Piazza San Marco, un edificio originariamente progettato come residenza di Napoleone e successivamente trasformato nella residenza veneziana del Re d'Italia.

Venezia: Giro in gondola sul Canal Grande con commento dell'app

2. Venezia: Giro in gondola sul Canal Grande con commento dell'app

Respira la vera essenza di Venezia con un giro in gondola: esplora i canali nascosti e pittoreschi nei pressi del Canal Grande. Ascolta il commento informativo tramite l'app e scopri di più sulla città, mentre ammiri le sue attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza. Conosci alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Approfitta dell'accesso gratuito all'app contenente un commento informativo relativo all'itinerario del giro in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliosi edifici, tra cui il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, il palazzo Gritti, la Basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana. Osserva il celebre Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi attraverso canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, lasciati incantare dal panorama mozzafiato del bacino di San Marco, in cui sorge l'isola di San Giorgio Maggiore.

Aeroporto Marco Polo: Trasferimento in autobus da/per Venezia Centro

3. Aeroporto Marco Polo: Trasferimento in autobus da/per Venezia Centro

Viaggia senza problemi tra il centro di Venezia e l'aeroporto Marco Polo con un trasferimento di sola andata o un biglietto di andata e ritorno conveniente e affidabile, a seconda dell'opzione di prenotazione. Dirigiti da e per l'aeroporto a bordo di un comodo autobus con aria condizionata, evita il fastidio di contrattare con i trasporti pubblici e goditi un efficiente servizio di navetta aeroportuale che parte frequentemente e regolarmente. Deposita i bagagli, salta sull'autobus, siediti, rilassati e ammira il panorama di Venezia. Vai da e per l'aeroporto con un autobus espresso che effettua un servizio non-stop da e per il centro di Venezia; il servizio di ritiro e riconsegna a Venezia è da Piazzale Roma. Goditi il comfort a bordo con la ventilazione rinfrescante e il WiFi ad alta velocità a bordo; questo è il modo più veloce ed economico per viaggiare.

Venezia: tour in barca a Burano, Murano e Torcello con soffiatura del vetro

4. Venezia: tour in barca a Burano, Murano e Torcello con soffiatura del vetro

Scopri alcune delle isole più famose della Laguna Veneziana con questo tour in barca di un'intera giornata. Viaggia con la tua guida attraverso la Laguna di Venezia su una nave panoramica e goditi le isole di Murano, Burano e Torcello. Inizia la tua giornata di avventure salendo a bordo di una comoda barca panoramica mentre parti da San Marco. Scopri di più sulle isole dal tuo host lungo il percorso. Ammira le attrazioni di questa antica città per circa 30 minuti fino a raggiungere la tua prima destinazione, Murano. Goditi una dimostrazione di soffiatura del vetro con un maestro vetraio accompagnata da una spiegazione storica del mestiere. Fermati al negozio di souvenir della vetreria e goditi uno sconto esclusivo del 10% sui tuoi acquisti. Il tempo programmato a Murano include anche il tempo libero per esplorare in autonomia. Lascia Murano alle spalle mentre viaggi verso la vicina isola di Burano. Osserva le case pittoresche e colorate che punteggiano l'isola e osserva le merlettaie al lavoro. Scopri le loro rare abilità, considerate tra le migliori al mondo. Fermati per mangiare un boccone durante la tua permanenza a Burano e assaggia alcuni dei biscotti locali originari dell'isola. Viaggia fino alla tua ultima fermata, Torcello. Goditi una visita di 1 ora dell'isola e visita monumenti storici come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Trono di Attila, il Ponte del Diavolo e il Campanile. Termina la tua avventura con un viaggio di ritorno a Venezia di 1 ora, ammirando l'atmosfera mozzafiato della laguna veneziana.

Venezia: pass per il vaporetto e l'autobus

5. Venezia: pass per il vaporetto e l'autobus

Usufruisci di questo pass ed evita le code di visitatori in biglietteria per utilizzare i servizi di trasporto pubblico di Venezia. Sali a bordo del vaporetto ed esplora la città via acqua. Il biglietto è valido per le zone limitrofe e per autobus di Mestre e Marghera. Esplora Venezia con il pass recandoti in una fermata del vaporetto. Una volta acquistato il biglietto, sali a bordo di uno dei singolari mezzi di trasporto acquatico della città per raggiungere la tua destinazione preferita. Naviga attraverso la città e ammira le attrazioni per 1 ora o per una settimana intera, a seconda del biglietto acquistato. Sfrutta al massimo il pass viaggiando verso i principali siti d'interesse della zona, comprese le isole intorno a Venezia. Vivi la magia delle isole Lido, Murano, Burano e Torcello grazie a questo pratico biglietto. Raggiungi Mestre e Marghera a bordo di un autobus.

Venezia: Trasferimento in taxi d'acqua all'aeroporto Marco Polo

6. Venezia: Trasferimento in taxi d'acqua all'aeroporto Marco Polo

Approfitta di un comodo servizio di taxi acqueo di gruppo tra l'Aeroporto di Venezia Marco Polo e gli hotel situati nel centro di Venezia. Scegli tra l'opzione di sola andata e di andata e ritorno e rilassati lungo il tragitto. Parti dopo aver ritirato i bagagli e raggiungi il tuo hotel o il punto d'accesso più vicino a bordo di un taxi acqueo. Si tratta del modo più romantico e diretto per raggiungere la città. Approfitta del servizio di transfer da o verso alcuni hotel situati lungo il Canal Grande, tra cui l'Hilton Molino Stucky Venice. Per le destinazioni non accessibili attraverso canali interni, verrà stabilito un punto d'incontro situato nelle vicinanze.  Se soggiorni presso il JW Marriott Venice Resort & Spa e l'isola di San Clemente, potrai approfittare del transfer fino al servizio navetta dell'hotel a San Marco.

Venezia: Tour in barca di Murano e Burano con visita alla fabbrica di vetro

7. Venezia: Tour in barca di Murano e Burano con visita alla fabbrica di vetro

Salpa per un tour in barca alle isole di Murano e Burano con partenza da Venezia. Viaggia a bordo di una comoda imbarcazione, approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare le isole a tuo piacimento e assisti a una dimostrazione di soffiatura del vetro a Murano. Parti da San Marco o dalla stazione di Venezia Santa Lucia (in base all'opzione selezionata) e dirigiti verso Murano e Burano. Incontra l'equipaggio e naviga attraverso la laguna. Goditi la vista da una terrazza panoramica lungo il tragitto. Scopri l'arte della lavorazione del vetro a Murano e visita una vetreria. Conosci le tradizioni e i processi di produzione di questo materiale. Lasciati incantare dalle case colorate di Burano e cammina per le sue pittoresche vie. In serata fai ritorno al punto d'incontro iniziale.

Venezia: Biglietto per il concerto delle Quattro Stagioni alla Chiesa di Vivaldi

8. Venezia: Biglietto per il concerto delle Quattro Stagioni alla Chiesa di Vivaldi

Delizia le tue orecchie con un'esecuzione del capolavoro di Vivaldi "Le quattro stagioni", suonato dall'ensemble de "I Virtuosi Italiani" nella chiesa di Santa Maria della Visitazione a Venezia. Prova l'emozione di ascoltare la musica di Vivaldi nei luoghi in cui è stata composta. È il suono, sono le note musicali, è l'arte di un grande compositore barocco, ma soprattutto è l'energia di questo luogo, la Chiesa di Vivaldi. Qui Antonio Vivaldi trascorse 40 anni della sua vita e compose le sue magnifiche opere.  Goditi un'impeccabile esecuzione delle Quattro stagioni e percepisci tra le note la mietitura del grano, la vendemmia, i temporali estivi, la neve che cade in inverno, i caldi colori autunnali e il luminoso sbocciare dei fiori in primavera. Ammira talentuosi musicisti suonare nella chiesa dove maestri come Francesco Gasparini e Antonio Vivaldi hanno formato le Figlie di Choro per farle diventare virtuose e famose in tutta Europa.

Venezia: Biglietto per la Basilica di San Marco, audioguida e tour in VR

9. Venezia: Biglietto per la Basilica di San Marco, audioguida e tour in VR

Risparmia tempo durante la tua visita a Venezia con un biglietto di ingresso prioritario per la famosa Basilica di San Marco. Ammira le centinaia di mosaici dorati della Basilica e scopri i dettagli dell'arte bizantina al suo interno con la tua audioguida.Scarica la tua audioguida sul tuo dispositivo mobile e vai a Venezia. Scarica l'audioguida sul tuo dispositivo mobile e recati alla Basilica di San Marco per iniziare il tuo tour. Supera le lunghe file e indossa le tue cuffie. Esplora le cinque cupole e le numerose opere d'arte. Ascolta le leggende e le storie che circondano questa chiesa che resiste da quasi 1.000 anni. Vedi l'effetto abbagliante dei 43.000 metri quadrati di mosaici della chiesa. Ammira gli splendidi intarsi in marmo dei pavimenti. Assorbi l'atmosfera dell'edificio che domina Piazza San Marco. Continua il tuo viaggio con un'emozionante esperienza di realtà virtuale. Con il set cuffie VR, il tempo si allontana, rivelando Piazza San Marco e i suoi monumenti iconici come erano un tempo. Il viaggio si estende all'atmosfera carnevalesca del Canal Grande, guidandoti nelle acque di Venezia come se fossi un vero veneziano.

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

10. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia a bordo di una gondola. Goditi i commenti dal vivo della tua guida mentre il tuo gondoliere ti porta lungo le vie strette e lungo il Canal Grande. Scopri i palazzi, le chiese e le attrazioni della città. Ascolta le storie locali e la storia della gondola e dei gondolieri. Durante il tuo viaggio, ammira la Casa di Desdemona e la Casa di Mozart. Passerai anche dal magnifico Teatro La Fenice e dal Canale "De le Ostreghe". Prosegui verso il canale più importante di Venezia, il Canal Grande. Dirigiti verso la Chiesa della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni degli splendidi palazzi veneziani che costeggiano il canale, come Ca'Dolfin, Ca'Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Vedrai anche Punta de la Dogana e il Bacino di San Marco prima di tornare a Campo San Moisè.

Le migliori attività

Venezia: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

800 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Venezia

Venezia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Le Dolomiti

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 138.603 recensioni

bellissima esperienza, che consiglio vivamente di fare a chi visita Venezia. Lo staff è stato professionale e puntuale, tour organizzato nei minimi dettagli. un ringraziamento particolare a Manola la tour guida, ragazza dolce, gentile e garbata nel dare molteplici spiegazioni sia sui posti visitati che consigli x visitare altri luoghi a venezia. lei è davvero il top

Riccardoooo sei fantastico!!! È stato tutto molto bello, apprezzata anche la sorpresa finale! Bellissimo, lo raccomanderò

Indimenticabile!! Musicisti veramente “virtuosi “. Atmosfera incantevole. Applausi dal profondo del cuore.

Andate ragazzi! Riccardo preserva le tradizioni veneziane e no al turismo mordi e fuggi

Siamo stati sfortunati ha piovuto tutto il giorno ma i villaggi sono magnifici