Aggiungi date
Cose da fare

Venezia

Celebra i 1600 anni dalla fondazione della Serenissima esplorando i suoi resti medievali e altre meraviglie.

I nostri consigli per Venezia

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Venezia: transfer in taxi acqueo per l'Aeroporto Marco Polo

2. Venezia: transfer in taxi acqueo per l'Aeroporto Marco Polo

Atterrare all'Aeroporto internazionale di Venezia-Marco Polo e raggiungere il tuo hotel attraversando la laguna su un taxi acqueo è il modo più esclusivo e romantico per arrivare in città. Approfitta di un servizio transfer condiviso dall'Aeroporto internazionale di Venezia-Marco Polo agli hotel del centro di Venezia e viceversa. Sali a bordo di un taxi acqueo, carica tutti i tuoi bagagli e naviga nella laguna fino al tuo hotel. Oltre ad essere il modo più romantico per viaggiare, questo servizio rappresenta la via più comoda e diretta per raggiungere la città. Per alcuni hotel situati sul Canal Grande, o per gli hotel Hilton Molino Stucky Venice Stucky e San Clemente Palace Kempinski Venice, il taxi si fermerà direttamente davanti all'ingresso. Per le destinazioni ubicate sui canali più interni e meno accessibili, potrai scendere a brevissima distanza a piedi dal tuo alloggio. Se pernotti all'hotel JW Marriott Venice Resort & Spa, il punto di arrivo del transfer sarà Piazza San Marco, vicino al servizio navetta in barca della struttura.

Venezia: transfer tra l'Aeroporto Marco Polo e il centro

3. Venezia: transfer tra l'Aeroporto Marco Polo e il centro

L'Airport Bus Express fornisce un servizio di transer non-stop per il centro di Venezia e in soli 20 minuti ti conduce a Piazzale Roma. Approfitta del modo più veloce ed economico per raggiungere Venezia dall'aeroporto, senza dover sacrificare il comfort. Da Piazzale Roma, potrai proseguire a piedi fino alla tua destinazione, oppure prendere il vaporetto o il taxi acqueo. Se alla fine del soggiorno devi raggiungere l'Aeroporto di Venezia-Marco Polo, puoi acquistare il biglietto di andata e ritorno, risparmiando tempo e denaro. Gli autobus da Piazzale Roma partono dallo stesso punto in cui si fermano arrivando dall'aeroporto, presso le banchine degli autobus ATVO al centro della piazza. Uno staff dedicato sarà a tua disposizione per fornirti assistenza e informazioni.

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

4. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Conosci la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande con un giro in gondola. Ascolta il commento informativo sull'app e scopri di più sulla città mentre ammiri le attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un app con commento informativo relativo al tuo itinerario in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliose strutture come il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, Gritti Palace, la Basilica di Santa Maria della Salute e la Punta della Dogana. Non perderti il famosissimo Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi lungo canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, goditi la vista mozzafiato del bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore.

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

5. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia in gondola. Il gondoliere ti condurrà attraverso canali nascosti, passando sotto piccoli ponti e lungo il Canal Grande. Ascolta le spiegazioni della guida sulla storia dei palazzi, delle chiese e delle attrazioni che ti circondano. Conosci aneddoti noti solo ai veneziani e la storia affascinante delle gondole e dei gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa vicino al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo.

Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

6. Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

Risparmia tempo prezioso durante la tua visita a Venezia grazie a un biglietto di ingresso prioritario per la famosa Basilica di San Marco. Ammira le centinaia di mosaici dorati all'interno della Basilica e scopri tutti i dettagli sull'arte bizantina grazie all'audioguida. Scarica l'audioguida sul tuo dispositivo mobile e dirigiti verso la Basilica di San Marco per iniziare il tour. Supera le lunghe code di visitatori e indossa le tue cuffie. Esplora le cinque cupole e una serie di opere d'arte. Ascolta leggende e storie che circondano questa chiesa di quasi 1.000 anni.  Lasciati incantare dall'effetto abbagliante dei circa 4.000 m² di mosaici nella chiesa. Ammira gli splendidi intarsi in marmo sui pavimenti. Immergiti nell'atmosfera dell'edificio che domina Piazza San Marco. 

Venezia: transfer in barca da Punta Sabbiona con parcheggio

7. Venezia: transfer in barca da Punta Sabbiona con parcheggio

Prenota un posto auto a Punta Sabbioni e salta le code ai biglietti per salire a bordo della barca e usufruire di un transfer di andata e ritorno a Venezia. Siediti e rilassati mentre navighi verso il centro della città. Attraversa la Laguna e ammira le isole del Lido, Sant'Elena, San Giorgio e l'Arsenale. Con questo biglietto risparmierai tempo e raggiungerai il cuore di Venezia in soli 30 minuti.

Mestre e Venezia: bus express dall'Aeroporto di Treviso

8. Mestre e Venezia: bus express dall'Aeroporto di Treviso

Risparmia rispetto al prezzo di un costoso taxi ed evita lo stress di viaggiare sulla complicata rete di trasporti pubblici al tuo arrivo all'Aeroporto Antonio Canova di Treviso, approfittando di un transfer diretto per Venezia e Mestre sul Bus Express. Dopo l'atterraggio, dirigiti alla stazione degli autobus fuori dalla sala arrivi, dove troverai un autista ad attenderti e pronto ad aiutarti con i bagagli. Siediti e rilassati a bordo di un comodo veicolo con aria condizionata e comunica agli amici e ai familiari a casa che sei arrivato a destinazione, grazie al Wi-Fi gratuito. Il servizio è disponibile anche per i transfer in partenza (o come transfer di andata e ritorno) e il viaggio fino in aeroporto da Mestre dura 50 minuti da Corso del Popolo e 55 minuti dalla stazione ferroviaria di Mestre, mentre il viaggio da Venezia dura 1 ora e 10 minuti da Piazzale Roma. Consulta il programma completo con gli orari degli autobus nella sezione Foto.

Murano e Burano: tour in barca da Venezia

9. Murano e Burano: tour in barca da Venezia

Parti da Venezia San Marco per raggiungi le splendide isole di Murano e Burano. Sentiti a tuo agio durante la navigazione e goditi un servizio di qualità e una terrazza panoramica. Dedica un'ora all'esplorazione delle case colorate di Burano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro a Murano. Incontra il tuo equipaggio e ottieni un trattamento a 5 stelle mentre viaggi in barca verso le isole di Murano e Burano. Esplora gli edifici colorati che costeggiano i piccoli canali e fai un salto indietro nel tempo. Prenditi il tempo necessario per passeggiare ed esplorare in autonomia. Poi, ritrovati sull'isola di Murano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro passeggiando per le sue strade. In serata farai ritorno a San Marco. 

Murano, Torcello e Burano: tour in barca

10. Murano, Torcello e Burano: tour in barca

Regalati una crociera e visita le isole più famose di Venezia, note in tutto il mondo per il loro caratteristico paesaggio, le tradizioni artigiane e la storia unica. Scopri una vetreria di Murano e un negozio di merletti a Burano, mentre visiti 3 isole differenti. Parti vicino a Piazza San Marco o alla stazione di Santa Lucia e goditi un piacevole viaggio nel Bacino di San Marco. A bordo dell'imbarcazione, una guida ti illustrerà la storia della laguna e delle 3 isole che visiterai.  La prima tappa sarà l'isola di Murano, anche nota come "l'isola del vetro". Trascorri 30 minuti visitando una delle sue vetrerie e osserva la produzione e la soffiatura del vetro.  Goditi circa 15 minuti di tempo libero a Murano, prima di proseguire per Torcello, la più antica delle isole abitate. Continua poi per Burano e lungo il tragitto, ammira l'ambiente naturale e le isole minore sparse intorno a te. Aprofitta del tempo libero a Burano, una tipica isola di pescatori dalle case colorate con colori vivaci. Qui potrai anche scoprire la sua tradizionale produzione di merletti e ricami e assaggiare alcune delle rinomate torte fatte in casa dell'isola. Questo tour non è guidato durante le visite a terra sulle diverse isole. La guida ti porterà alla fabbrica di vetro di Murano e al negozio di merletti a Burano. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare ogni isola a tuo piacimento.

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 90.917 recensioni

È stata un'esperienza indimenticabile. Personale preparato e competente, ottimo cibo, ottimo vino e anche la cura nella navigazione nel soffermarsi nei punti più caratteristici. Avete reso il giorno del nostro matrimonio indimenticabile

Esperienza ottima per visitare Murano e Burano se si ha a disposizione poco tempo. Durante il viaggio la guida da’ informazioni utili in diverse lingue.

Organizzati molto bene! Carlotta la nostra guida preparata, gentile e disponibile. Buon rapporto con qualità prezzo. Consiglio vivamente!

Davvero emozionante. Complimenti agli interpreti e musicisti, superlativi!

Un plauso per Carlotta: professionalità e gentilezza