Tenerife Avvistamento di delfini e balene

Tenerife Avvistamento di delfini e balene: le attività più consigliate

Tenerife: eco-crociera tra delfini e balene, cibo e bevande

1. Tenerife: eco-crociera tra delfini e balene, cibo e bevande

Salpa nell'Atlantico per un'escursione ecologica in catamarano a Tenerife e cerca di avvistare balene e delfini. Goditi cibi e bevande inclusi a bordo, oltre alla possibilità di fare una nuotata in mare. Inizia la tua avventura marina incontrando l'equipaggio al molo per una breve spiegazione introduttiva sulla sicurezza. Parti alla volta di luoghi ideali per l'osservazione di delfini e balene su un catamarano dotato di una tecnologia a basso consumo di carburante, progettata per ridurre notevolmente la sua impronta di carbonio. Tira fuori lo smartphone o la fotocamera mentre navighi verso il santuario delle balene di Teno-Rasca, parte della Zona speciale di conservazione di Tenerife, che protegge la fauna marina e gli habitat vulnerabili. Goditi il panorama dall'imbarcazione e ammira splendide spiagge come Playa de las Américas e Playa de los Cristianos lungo il tragitto. Apprezza inoltre la vista del celebre Monte Teide dall'acqua quando il cielo è limpido. Osserva delfini e balene nel loro habitat naturale, con la consapevolezza che stai anche rispettando l'ambiente. Ascolta il commento informativo dell'equipaggio esperto e approfitta delle apparecchiature audio subacquee che ti permetteranno di sentire i suoni dell'oceano a bordo del catamarano. Non perdere l'occasione di fare una nuotata nell'Atlantico, prima di tornare a riva. Durante questo tour di 3 ore, ti saranno serviti drink e un piccolo panino. Se desideri trascorrere ancora più tempo in mare, prenota l'opzione estesa comprensiva di un pranzo a bordo a base di riso e pollo. Sono disponibili opzioni vegetariane. Approfitta di 2 ore extra con l'opzione estesa ed esplora ulteriori parti della costa, incluse le spettacolari scogliere di Los Gigantes e l'esclusiva baia di Playa de Masca, che un tempo serviva come rifugio per i pirati.

Los Cristianos: tour di avvistamento balene e delfini

2. Los Cristianos: tour di avvistamento balene e delfini

Partecipa a una crociera eco-friendly e rispettosa degli di balene e delfini da Los Cristianos. Esplora la ricca vita marina di Tenerife Sud con l'unica compagnia di crociere in Spagna che collabora ed è riconosciuta dall'organizzazione no-profit Sea Shepherd per garantire un'esperienza di osservazione delle balene sicura e consapevole. Parti dal porto di Los Cristianos a bordo di una barca certificata che può andare oltre un raggio di 3 miglia grazie ai capitani altamente qualificati a bordo, il che è molto vantaggioso se le balene più grandi o altre specie venissero avvistate. L'intenzione è quella di visitare i globicefali e i tursiopi residenti con l'opportunità di vedere altre specie nel loro percorso migratorio. Durante il tour è possibile avvistare balene, capodogli, balenottere azzurre e persino orche. Prova ad avvistare tartarughe, tonni e persino squali durante il loro percorso migratorio. Scopri di più sugli ecosistemi della regione ascoltando la guida a bordo. Scopri le abitudini dei delfini residenti di fronte alle scogliere di Los Cristianos. Durante la navigazione, ammira la vista mozzafiato del Monte Teide e di gran parte della costa meridionale di Tenerife. Occasionalmente, sulla via del ritorno al porto di Los Cristianos, ci sarà del tempo per fermarsi per una breve nuotata sulla costa, tuttavia, la missione di questo tour è quella di trascorrere del tempo di qualità con la vita marina che si incontra, quindi la sosta per il bagno potrebbe non essere possibile a causa dei limiti di tempo. Solitamente, infatti, non c'è tempo a sufficienza per farla in un tour di due ore. Trascorrere del tempo con la fauna selvatica è l'obiettivo di questo tour e questo non può essere compromesso. Il benessere di balene e delfini è sempre al primo posto. Per assicurarsi che questi animali non vengano disturbati, non vengono costretti a immergersi, una parte importante dell'osservazione etica delle balene. Trascorri del tempo con loro, osservali nel loro ambiente naturale. Rassicurati del fatto che non gli viene fatto alcun male quando, grazie alla loro splendida natura curiosa, si avvicinano alla barca volontariamente. Non danneggerai o darai fastidio a nessun animale che incontrerai durante la tua esperienza. Questa tua esperienza aiuterà anche a difendere gli oceani poiché parte del tuo biglietto verrà donato a Sea Shepherd.

Tenerife: tour in catamarano con avvistamento balene

3. Tenerife: tour in catamarano con avvistamento balene

Salpa dalla costa sud-ovest di Tenerife che con questa escursione in barca della durata di 2 ore in cui avrai modo di vedere balene e delfini. Il tour parte dal Puerto Colon, viaggiando per 3-5 chilometri dalla costa, dove normalmente si trovano le balene. Questi bellissimi mammiferi marini vivono costantemente in quest'area e sono visibili tutto l'anno. Navigando in catamarano, avrai la possibilità di visitare qualche allevamento ittico, dove i delfini più svegli spesso vengono alla ricerca di cibo. L'equipaggio ha una profonda conoscenza delle balene e della vita marina di Tenerife. Durante la navigazione, avrai la possibilità di scoprire di più sui calamari giganti, che possono raggiungere i 12 metri di lunghezza e che vivono fino a 800 metri di profondità tra Tenerife e La Gomera.

Tenerife: balene, delfini e nuoto in yacht ecologico

4. Tenerife: balene, delfini e nuoto in yacht ecologico

Parti per un'indimenticabile avventura di avvistamento balene lungo la costa di Los Cristianos a Tenerife. Osserva le balene e altra vita marina a distanza ravvicinata ma nel rispetto degli animali, naviga oltre la "grotta dell'amore" e goditi una sosta per una nuotata rinfrescante nell'oceano.  Parti dal porto di Los Cristianos e inizia la ricerca dei gentili giganti dell'oceano. Oltre alle balene, puoi avvistare anche altri mammiferi, come i delfini, e gli uccelli marini.  Mentre viaggi lungo la costa, ammira la famosa "grotta dell'amore". Prima di tornare al porto, termina il tour con una pausa rilassante in acqua. Concediti un bagno rinfrescante e dedicati allo snorkeling. Naviga lungo lo splendido litorale di quest'isola delle Canarie a bordo di uno yacht ecologico, insignito della bandiera "Blue Boat" dal governo locale. Questo significa che l'imbarcazione soddisfa tutti i requisiti di legge per svolgere l'attività in modo sicuro e sostenibile. Lo yacht è dotato di eliche chiuse, che non danneggiano la vita marina, e inoltre non vengono gettati rifiuti in mare.

Los Gigantes: crociera con avvistamento di balene e delfini con pranzo

5. Los Gigantes: crociera con avvistamento di balene e delfini con pranzo

Vai alla ricerca di globicefali e delfini tursiopi in questa crociera di tre ore da Los Gigantes. Tieni d'occhio tutti i tipi di vita marina e fai una sosta per nuotare e fare snorkeling in un luogo appartato mentre il pranzo viene preparato sulla barca. Lascia il porto di Los Gigantes per iniziare la ricerca di globicefali e delfini tursiopi. Scatta foto del bellissimo vulcano Teide, che puoi vedere durante il viaggio, così come l'isola di La Gomera e il parco rurale di Teno. Avvista diverse specie di cetacei nell'esperienza di avvistamento di balene e delfini, come tursiopi e globicefali, e altre specie come le tartarughe marine caretta, anch'esse originarie della zona, insieme a capodogli o pinne a seconda della stagione. Termina la parte del tour di avvistamento delle balene e poi passa alla scogliera dei giganti, scogliere rocciose verticali che si innalzano per un'altezza di circa 600 metri, e fai una sosta per 30 minuti alla base delle scogliere dove c'è una baia perfetta per nuotare o fare snorkeling. Goditi un delizioso aperitivo con frutta fresca e bevande dopo il bagno e lo snorkeling. Riposati mentre ti godi l'aperitivo prima di tornare al porto lungo la scogliera.

Tenerife: kayaking e snorkeling con le tartarughe

6. Tenerife: kayaking e snorkeling con le tartarughe

Sali a bordo di un kayak per un'avventura a Tenerife e osserva da vicino i delfini e le tartarughe nel loro ambiente naturale. Ammira queste incredibili creature nel loro habitat naturale da una canoa che non li spaventa o li disturba. Lasciati circondare da gruppi che possono arrivare fino a 30 delfini, e che potrebbero deliziarti con i loro salti acrobatici. Queste acque appena al largo della costa, che ospitano fino a 5 diverse specie di delfini, sono il punto ideale per osservare e lasciarsi incantare da queste adorabili creature. I delfini dal naso a bottiglia sono i più facili da avvistare, ma altre specie popolano le acque dell'Atlantico, come gli steni, le stenelle e i delfini comuni. Essendo animali non in cattività l'avvistamento non è garantito, ma c'è una probabilità del 95% di riuscire a vederli durante la tua escursione. In più, potrai fare una pausa per una nuotata (facoltativa) e dello snorkeling tra tartarughe e vaccarelle in una baia accessibile solo in kayak. Solitamente, dopo pochi minuti, le tartarughe più curiose si avvicinano e ti nuotano intorno. Anche le vaccarelle scivolano con eleganza sul fondale del mare.

Tenerife: avvistamento di balene e delfini con drink e snack

7. Tenerife: avvistamento di balene e delfini con drink e snack

Ammira le limpide acque azzurre del sud di Tenerife, nelle Isole Canarie, durante questa crociera in yacht. Usufruisci dell'abbondanza di spazio a bordo per godere di una vista inostruita della fauna del luogo e di coste spettacolari. L'area circostante alle Isole Canarie ha presentato una petizione per diventare sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri perché questa parte del mondo è così amata. Osserva l'avifauna sopra di te e i delfini e le balene pilota che giocano vicino all'imbarcazione. Guarda i punti più popolati di delfini e balene lungo il tragitto. Ascolta le balene, i delfini e altre creature marine con apparecchiature sonar all'avanguardia. Dopo aver navigato in acque aperte, getta l'ancora in una baia appartata e nuota con le tartarughe. In alternativa rilassati e gusta uno spuntino e una bevanda gratuiti. Conosci la zona e approfitta della libertà di porre qualsiasi domanda.

Los Gigantes: escursione in barca a vela con nuoto, bevande e tapas

8. Los Gigantes: escursione in barca a vela con nuoto, bevande e tapas

Salpa da Puerto de Los Gigantes a bordo della Sangría per esplorare la costa di Tenerfie. Osserva i delfini e le balene mentre viaggi tra baie e calette tranquille. Fermati a fare il bagno o fai snorkeling e ammira la vita marina come tartarughe marine, polpi e mante. Rilassati sul ponte con un drink e tapas. Fatti prelevare dal tuo hotel nella zona di Los Gigantes e viaggia verso il porto, dove incontrerai il tuo skipper e salirai a bordo della Sangría. Salpa lungo la costa, seguendo spettacolari scogliere rosse mentre ti fermi in baie e calette e osserva balene e delfini. Dirigiti verso il mare, dove la barca si fermerà per una sessione di snorkeling in acque profonde, dandoti la possibilità di ammirare tartarughe marine, mante e polpi. Goditi le tapas e un drink sul ponte mentre salpi di nuovo. Una volta tornato al porto, verrai trasferito al tuo hotel.

Tenerife: avvistamento balene in barca a vela a Los Gigantes

9. Tenerife: avvistamento balene in barca a vela a Los Gigantes

Sali a bordo di una splendida barca a vela al porto di Los Gigantes e parti per una crociera che ti porterà ad avvistare balene e altri abitanti marini nel loro ambiente naturale. Naviga verso il mare aperto in compagnia di un gruppo ristretto e cerca di avvistare delfini e globicefali. Se le condizioni lo permettono, aiuta a sollevare le vele e cavalca le onde con la potenza del vento. Approfitta di bevande e frutta fresca serviti a bordo. Getta l'ancora per fare una bella nuotata in mare o per provare lo snorkeling e ammirare i pesci colorati all'interno di una piccola grotta d'incomparabile bellezza. Rientra sulla barca e apprezza un buon panino appena preparato. Successivamente, goditi una dolce navigazione di ritorno al porto e osserva la splendida vista delle scogliere lungo il tragitto.

Tenerife: safari in kayak con tartarughe marine e snorkeling

10. Tenerife: safari in kayak con tartarughe marine e snorkeling

Vivi una delle attività più attraenti e indimenticabili che puoi fare a Tenerife con un safari in kayak. Parti per un itinerario dalla spiaggia di Los Cristianos situata in un emblematico villaggio di pescatori nel sud dell'isola. Segui il percorso verso le scogliere di Guaza verso una riserva naturale protetta dove potrai goderti il paesaggio, le scogliere e l'incredibile biodiversità. Con l'assistenza della tua guida esperta di kayak, nel mezzo del tour, dopo aver visitato la grotta, andiamo in un punto per rilassarci e goderci il tramonto. Cerca i delfini nel loro habitat naturale durante l'avventura.

  • Attività acquatiche
46 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Tenerife

Quali sono le migliori attrazioni di Tenerife?

Tenerife: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tenerife? Clicca qui per la lista completa.

Tenerife: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 856 recensioni

Bellissima esperienza!!! Le balene pilota si sono avvicinate molto alla barca e abbiamo potuto vederle e fotografarle da molto vicino. Peccato che abbiamo visto pochi delfini. Anche se il mare era calmo, la barca ondeggiava parecchio, però nulla di eccessivo. Personale di bordo molto gentile, ha spiegato sia in inglese che in spagnolo.

Ottima esperienza, la rifarei altre mille volte. Guida molto disponibile e soprattutto preparata ad ogni evenienza. Siamo riusciti a vedere delfini e tartarughe a un centimetro da noi, assolutamente meraviglioso!!

Bellissima esperienza ho visto molti delfini anche da vicino, cibo buono e attenzione ai clienti, figo il fatto che ti lascino fare snorkling. Voto 10

Bella esperienza vedere delfini e balene, lo staff rende tutto molto piacevole e divertente. L'ideale x goderti la vacanza anke dal.mare

Tutto perfetto. Barca bellissima, personale fantastico ed esperienza stupenda. Super consigliato