Langjökull
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Langjökull Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

1. Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

Salite sull'autobus del BSI Bus Terminal e partite alla scoperta dei diversi paesaggi geotermici del leggendario Golden Circle islandese. Sosta al parco nazionale di Þingvellir, noto per la sua eccezionale bellezza e importanza storica come sede dei primi parlamenti del mondo. Continua nella zona delle sorgenti calde di Geysir, prima di guidare a Langjökull per prendere parte a un'attività di avventura irripetibile! Prendi il controllo di una motoslitta o viaggia come passeggero per esplorare l'ampia calotta bianca di Langjökull per un'ora. Tornate a Reykjavík attraverso la spettacolare cascata di Gullfoss e ammirate il fiume Hvítá che scorre in un canyon profondo 32 metri.

Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

2. Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

Lasciati incantare dal geyser Strokkur, dal Parco Nazionale Þingvellir e dalla cascata Gullfoss con questa gita di un giorno di gruppo da Reykjavík. Vai in una fattoria locale e immergiti nella sorgente termale di Secret Lagoon. Dopo il prelievo a Reykjavik, dirigiti alla prima tappa del Parco nazionale di Þingvellir. Visita questo parco dove fu istituito il primo parlamento islandese. Cammina dall'Europa al Nord America, poiché il parco si trova tra le placche tettoniche continentali. Continua fino al geyser Strokkur che erutta ogni 5-8 minuti. Partenza per Gullfoss, la cascata d'oro. Guarda il ghiacciaio Langjökull, se è una giornata limpida. Ammira l'uso islandese dell'energia geotermica alla Friðheimar Tomato Farm. Passeggia nella serra e acquista un buon pasto alla fattoria. Goditi una nuotata nell'acqua fumante a 38-40°C nella Laguna Segreta. Immergiti nella natura circostante mentre ti crogioli nell'acqua rilassante.

Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

3. Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

Scopri la bellezza naturale grezza del Circolo d'Oro islandese con questo tour di un giorno da Reykjavik. Senti la fretta di guardare l'eruzione del geyser Strokkur. Fai una nuotata nelle calde acque rilassanti della spa geotermica Sky Lagoon. Fatti prelevare a Reykjavik e ammira i paesaggi di campagna mentre vieni trasportato al Parco nazionale di Thingvellir. Cammina tra due continenti nel punto in cui si incontrano le placche tettoniche eurasiatica e americana. Scopri storie interessanti sulla storia dei vichinghi nel sito del primo parlamento vichingo. Successivamente, dirigiti verso l'area geotermica del geyser dove puoi vedere il geyser Strokkur eruttare ogni pochi minuti. Lasciati stupire da Strokkur mentre il geyser invia acqua bollente nel cielo. Prosegui verso la cascata di Gullfoss per osservare milioni di litri di acqua ghiacciata alimentata da ghiacciai che si tuffano per 30 metri in un canyon. Termina la giornata con una gita alla spa geotermica Sky Lagoon. Sperimenta in prima persona la cultura balneare islandese con una nuotata rilassante in una piscina a sfioro di 250 piedi. Ammira le viste della costa spettacolare mentre ti rilassi nelle calde acque rilassanti. Avere la libertà di nuotare fino al bar della grotta per un cocktail rinfrescante. Prova il rituale rivitalizzante islandese in 7 fasi che include una nebbia nebulizzata , uno scrub per il corpo indulgente e un viaggio nel bagno turco.

Da Reykjavik: giro del Circolo d'Oro e del cratere Kerid

4. Da Reykjavik: giro del Circolo d'Oro e del cratere Kerid

Parti per un viaggio intorno all'amato Circolo d'Oro, un'area imperdibile da non perdere durante il tuo soggiorno in Islanda. Goditi tre fermate lungo il percorso classico e alcune delle preferite dallo staff come fermate extra. Visita il Kerid Crater (ingresso incluso) e fermati per il pranzo alla Fridheimar Tomato Farm. Dirigiti prima al Parco Nazionale di Thingvellir. Scopri la storia dietro questo parco e cogli l'opportunità unica di camminare dalla placca tettonica europea a quella nordamericana. Successivamente, visita l'area geotermica di Laugarvatn. Scopri il geyser originale, Geysir, e il suo fratellino, Strokkur, che è ancora attivo oggi ed erutta ogni 5-8 minuti. Imposta le tue telecamere e cattura questa attività spettacolare. Quindi, guarda Gullfoss, la cascata d'oro, e individua il ghiacciaio Langjökull all'orizzonte se c'è abbastanza sole. Fermati alla Fridheimar Tomato Farm giusto in tempo per il pranzo (non incluso). Scopri l'uso dell'energia geotermica locale e scopri come funziona questo processo. Prima della fine del viaggio, visita un altro dei preferiti del personale segreto: il cratere vulcanico Kerid nell'area di Grímsnes. Lasciati incantare dalla caldera profonda 55 metri e larga 270 metri. In fondo, trova un fantastico lago blu acquamarina.

Da Reykjavik: tour del Golden Circle con Kerid Volcanic Cater

5. Da Reykjavik: tour del Golden Circle con Kerid Volcanic Cater

Viaggia attraverso il famoso percorso del Golden Circle in questo tour da Reykjavik al Parco Nazionale di Thingvellir, all'area geotermica del Geyser, alla cascata di Gullfoss e al lago presso il cratere vulcanico di Kerid. Scopri la bellezza naturale dell'Islanda con alcune soste inaspettate lungo il percorso. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio e siediti e rilassati mentre ti godi la straordinaria serenità della campagna islandese sulla strada per il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO al Parco Nazionale di Thingvellir. Scopri l'importanza storica di questo parco. Dopo aver visto alcuni dei laghi cristallini e dei terreni vulcanici di Thingvellir. Prosegui verso l'area geotermica dei geyser nella valle di Haukadalur per vedere uno dei geyser più antichi del mondo. Dirigiti verso la cascata Gullfoss che scorre da Langjökull, il secondo ghiacciaio più grande del paese. Scatta foto di cascate da un punto di vista prima di guidare verso il lago del cratere vulcanico di Kerid. Ammira il contrasto del lago blu con le rocce laviche scure che lo circondano. Fai una passeggiata lungo il cratere prima di tornare al tuo alloggio a Reykjavik.

Islanda: tour in jeep di un'intera giornata da Reykjavik

6. Islanda: tour in jeep di un'intera giornata da Reykjavik

Attraversa la vetta dell'Islanda in un tour panoramico di 9 ore e ammira alcune delle strade interne più austere della nazione. Partendo da Reykjavik in una Mountain Jeep Super Taxi, dirigiti verso Kaldidalur (Cold Valley), viaggiando lungo la parte occidentale del ghiacciaio Langjökull. Fai una pausa per avvicinarti a questo miracolo di Madre Natura, quindi svolta a nord per fermarti in una grotta di lava di nome Surtshellir. Secoli fa, grotte come Surtshellir erano abitate da fuorilegge! Oggi sono semplicemente esempi mozzafiato della natura al lavoro. Senti lo spruzzo delle cascate Hraunfossar sul tuo viso mentre le guardi scorrere nel glaciale fiume Hvita da sotto i campi di lava coperti da alberi. Successivamente, il tour guida attraverso il sito storico di Reykholt, sede del famoso capo e storico islandese Snorri Sturluson. Sturluson scrisse alcune delle sue più grandi opere letterarie nell'era della saga prima di essere ucciso vicino alle sorgenti termali che sono ben conservate e ancora utilizzate. Infine, visita Deildartunguhver, le sorgenti termali più grandi e potenti dell'emisfero settentrionale e una fonte di gran parte delle esigenze di riscaldamento dell'Islanda occidentale. Il tuo viaggio si conclude a Reykjavik, ma non prima di guidare lungo il pittoresco e colorato fiordo di Hvalfjordur.

Reykjavík: Crystal Ice Cave e Golden Circle Adventure

7. Reykjavík: Crystal Ice Cave e Golden Circle Adventure

Visita la grotta di ghiaccio appena scoperta su Langjökull Glacie con questa gita di un giorno da Reykjavík. Pedala a Sleypnir, il camion glaciale più grande del mondo. Dirigiti al parco nazionale di Þingvellir e ammira l'area dei geyser. Lasciati incantare dalla cascata di Gullfos e dal lago del cratere Kerid. Fatti prelevare a Reykjavík e goditi un viaggio panoramico in un autobus Mercedes. Trasferisciti sul potente camion Sleypnir per raggiungere la Crystal Ice Cave. Ammira la gamma di colori nell'enorme grotta traslucida. Continua a vedere alcuni dei luoghi d'interesse del Circolo d'Oro. Viaggia a Þingvellir, che è il parco nazionale dove un tempo fu istituito il primo parlamento islandese. Passeggia tra le spumeggianti sorgenti termali nell'area dei Geyser. Osserva la potenza naturale della cascata di Gullfos. Visualizza Kerid, un lago blu incastonato in un verde cratere vulcanico.

Da Reykjavik: gita pomeridiana di un'intera giornata al Circolo d'Oro

8. Da Reykjavik: gita pomeridiana di un'intera giornata al Circolo d'Oro

Saluta i tuoi nuovi amici mentre il tuo autista e guida ti danno il benvenuto a bordo della SuperJeep. Il prelievo può essere organizzato presso il tuo hotel o alloggio in Islanda alle 13:00. La tua prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, sede dell'antico parlamento islandese. Trascorrerai circa 20 minuti camminando attraverso il parco per sperimentare la spettacolare dorsale dell'Atlantico centrale dove il campo di lava vecchio di 9000 anni si divide. Questo è un fenomeno naturale che dimostra la deriva dei continenti tra il Nord America e l'EuroAsia. Avrai l'opportunità di vedere più campi di lava sulle colline sopra Laugarvatn mentre ti dirigi verso est sulla strada di montagna Lyngdalsheiði. Avvicinandoti alla casa del grande geyser Strokkur nell'area geotermica di Haukadalur, probabilmente sarai in grado di vedere un'eruzione ogni 5-7 minuti. Sputando acqua bollente nell'aria ad altezze di circa 25-30 metri, ti fermerai qui per goderti uno dei più grandi spettacoli della natura mentre esplori le sorgenti termali. Ti fermerai anche presso l'epica cascata Gullfoss: una caduta a due livelli nel fiume bianco Hvita, che scorre con acque glaciali. Quindi percorrerai la famosa strada di montagna interna del Kjölur, una parte dell'Islanda sin dai suoi primi insediamenti e spesso un ruolo importante nelle saghe islandesi. È anche il secondo percorso più lungo attraverso le Highlands. Verrai a vedere il secondo ghiacciaio più grande del paese, Langjökull. In estate, guiderai sul ghiacciaio. Dopo un pomeriggio molto intenso, ti fermerai per un banchetto di aragosta (o qualcos'altro se non ti piace l'aragosta) nella località balneare di Stokkseyri, sulla costa meridionale. Signore e signori, è il momento del gran finale: l'aurora boreale che danza nel cielo, uno degli spettacoli più incredibili del mondo! Ti fermerai a bere durante lo spettacolo prima di tornare a casa. Dirigendoti verso Reykjavík dopo cena, guiderai attraverso la zona dell'altopiano di Hellisheiði. Salendo sull'altopiano di Hellisheiði, vedrai il bellissimo bagliore delle serre geotermiche di Hveragerði.

Tour in autobus turistico Langjökull: domande frequenti

Tour in autobus turistico Langjökull: quali sono le altre cose da fare a Altopiani d'Islanda?

Le altre cose imperdibili da fare a Altopiani d'Islanda sono:

Tour in autobus turistico Langjökull: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Langjökull: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Langjökull? Clicca qui per la lista completa.