Oktoberfest Biglietti e Tour

Oktoberfest: le attività e i tour più consigliati

Monaco: esperienza dell'Oktoberfest e pranzo in tenda

1. Monaco: esperienza dell'Oktoberfest e pranzo in tenda

Esplora il divertimento e i festeggiamenti che l'Oktoberfest di Monaco ha da offrire e incontra persone provenienti da tutto il mondo durante il tour. Goditi un tavolo riservato al gruppo e assaggia snack e goditi la birra inclusa. Scopri l'Oktoberfest con un gruppo di persone provenienti da tutto il mondo. Incontro vicino all'Oktoberfest e cammina con il gruppo verso il festival. Concedetevi una birra fredda di benvenuto, che vi aspetta al punto d'incontro. Presentati al gruppo prima di fare un breve giro attraverso l'Oktoberfest e scopri di più sul festival mentre cammini. Passa alla parte successiva del tour dove c'è un tavolo in attesa del gruppo in una tenda tradizionale, dove sono già inclusi i primi 2 litri di birra. Assaggia un delizioso bretzel, incluso per ogni ospite, e uno snack da condividere con il gruppo. Prova alcune specialità bavaresi prima di scoprire il resto dell'Oktoberfest con i tuoi nuovi amici.

Monaco di Baviera: Tour dell'Oktoberfest con prenotazione di una tenda, cibo e birra

2. Monaco di Baviera: Tour dell'Oktoberfest con prenotazione di una tenda, cibo e birra

Non c'è niente paragonabile all'Oktoberfest di Monaco, il più grande festival della birra al mondo che si tiene ogni autunno in Baviera da oltre due secoli. Unisciti a questo tour unico che esplorerà i luoghi del festival, ti spiegherà la storia di questa festa e ti fornirà i dettagli per apprezzare al meglio il "Wiesn", il nome con cui l'Oktoberfest è chiamato dalla gente del posto. Dopo aver dato uno sguardo più da vicino a questo festival annuale della birra e della cultura, ti avventurerai all'interno di una delle enormi tende da birra, dove troverai un tavolo riservato solo per il tuo gruppo.  Sono inclusi nella prenotazione un paio di litri di birra e un piatto di cibo (solitamente mezzo pollo, il tipico pasto dell'Oktoberfest). Il tour di gruppo avrà dimensioni ridotte, il che significa che avrai l'attenzione personale della guida durante questa esperienza. La tua guida parla un ottimo inglese e ha una grande esperienza dell'Oktoberfest. È in grado di ottenere il massimo divertimento dall'evento e di creare coesione all'interno del gruppo, di modo che tutti i partecipanti avranno un bellissimo ricordo.

Monaco di Baviera: Prenotazione del tavolo serale del tendone della birra dell'Oktoberfest

3. Monaco di Baviera: Prenotazione del tavolo serale del tendone della birra dell'Oktoberfest

Incontra la tua guida e fai una breve passeggiata nel parco dell'Oktoberfest per vivere una notte di festeggiamenti tedeschi a Monaco. Fermati per fare delle foto all'ingresso e assapora l'atmosfera unica della famosa festa della birra. Festeggia l'Oktoberfest in uno dei grandi tendoni della birra come Paulaner o Hofbräu, con un massimo di 10 persone al tuo tavolo riservato dalle 16:00 alle 22:30. Ottieni posti speciali dove il fattore divertimento è massimo e la serata sarà un'esperienza indimenticabile. La serata include voucher per 2 litri di birra Oktoberfest (o bevande analcoliche) e mezzo pollo (è disponibile un'opzione vegetariana). È possibile acquistare altre bevande e cibo per godersi la serata a Monaco. Se il numero di persone prenotate è inferiore a 10, il tavolo verrà riempito con altre persone. I no-show saranno sostituiti con altre persone.

Monaco: esperienza guidata all'Oktoberfest con birra e pranzo

4. Monaco: esperienza guidata all'Oktoberfest con birra e pranzo

Partecipa a una visita guidata e vivi la famosa Oktoberfest di Monaco come una persona del posto. Scopri l'area del festival, scopri la cultura bavarese e dirigiti all'interno di uno dei famosi tendoni della birra per assaporare un pranzo tradizionale e, naturalmente, un sacco della migliore birra bavarese. Dirigiti al punto d'incontro e incontra il tuo team per la giornata, composto dalla tua guida locale e da altri viaggiatori internazionali. Iniziamo conoscendoci davanti a una birra e fornendo alcune informazioni generali sulla giornata. Quindi, dirigiti verso la Wiesn e dirigiti all'interno dell'area dell'Oktoberfest per vivere in prima persona l'iconico festival della birra tedesco. Esplora le principali attrazioni mentre la guida ti racconta storie divertenti e interessanti sulla cultura bavarese e sull'Oktoberfest stesso. Una volta che hai stuzzicato l'appetito, dirigiti verso una delle tende dove ti aspetta un tavolo riservato. Siediti con un pranzo tradizionale e 2 litri di birra dell'Oktoberfest e goditi l'atmosfera vivace con i tuoi compagni di viaggio. Puoi rimanere per tutto il tempo indicato nella prenotazione (normalmente 3,5 - 4 ore). Assicurati di poter percorrere una distanza di ca. 1,5km, essendo il terreno molto ampio.

Monaco di Baviera: biglietto per l'Oktoberfest con posti riservati, cibo e birra

5. Monaco di Baviera: biglietto per l'Oktoberfest con posti riservati, cibo e birra

Unisciti a un'appassionata guida locale e appassionato di birra per sfruttare al massimo l'Oktoberfest a Monaco. Scopri la storia e la cultura locale mentre sorseggi birre fresche, assaggi il cibo locale e canti e balli al tavolo privato del tuo gruppo in una delle tende del festival della birra. Dopo aver esplorato l'area del festival, dirigiti ai posti riservati nel tendone della birra più antico del festival. Goditi la fantastica birra, il cibo e l'atmosfera. Meglio ancora: non sentirti mai stretto perché il tuo tavolo da 10 è apparecchiato solo per sette persone. Oltre a immergerti nella divertente atmosfera dell'Oktoberfest, scopri la tradizione incorporata nel rinomato festival della birra. Che tipo di birra viene servita? Perché le persone si vestono in un modo particolare? Come è nato il festival? Chiedi risposta a ogni domanda dalla tua guida locale e goditi al massimo i festeggiamenti.

Da Monaco di Baviera: Castello di Neuschwanstein in autobus e giro in bicicletta alpina

6. Da Monaco di Baviera: Castello di Neuschwanstein in autobus e giro in bicicletta alpina

Goditi un'escursione flessibile di un'intera giornata in pullman di lusso nella splendida regione dell'Algäu, nella Baviera sud-occidentale, e visita l'affascinante città di Hohenschwangau, vicino al confine con l'Austria. È qui che lo stravagante re Ludwig II costruì il suo fiabesco castello di Neuschwanstein poco prima di essere arrestato. Al mattino farai un rilassante giro in bicicletta, pedalando a un ritmo facile attraverso paesaggi alpini e fermandoti in un lago rinfrescante per una nuotata rinvigorente. Nel pomeriggio, salirai a piedi lungo il sentiero meno conosciuto che porta al Castello di Neuschwanstein. Se il servizio di autobus è attivo, questa è anche un'opzione per raggiungere il Ponte di Maria (il viaggio in autobus di sola andata costa 3€ in più a persona). Il castello di Neuschwanstein, simile a quello di Disney, è basato sulla Wartburg della Turingia, che Wagner utilizzò come ambientazione per la sua opera "Tannhauser". Scopri la vita controversa e la morte misteriosa di Ludwig il "pazzo", prima del tuo trasferimento di lusso a Monaco. Oppure puoi passeggiare per il Castello di Hohenschwangau con l'opzione di un tour al posto dell'Alpine Bike Ride. Il pranzo sarà in una birreria locale con vista sul castello oppure potrai pranzare da solo nel villaggio alla base del castello. In entrambi i casi potrai assaggiare la birra locale e il cibo tradizionale bavarese. Se scegli di non fare il giro in bicicletta, ti lasceremo al Castello di Hohenschwangau (il tour costa 22,50€ in più) dove, dopo il tour e il pranzo a tuo piacimento, ti incontrerai con il resto del gruppo per salire tutti insieme e fare il tour in gruppo. Usciti dal castello, scenderete a piedi dalla montagna e prenderete l'autobus per tornare a Monaco.

Monaco di Baviera: Tour dell'Oktoberfest e prenotazione della birreria (Bierzelt)

7. Monaco di Baviera: Tour dell'Oktoberfest e prenotazione della birreria (Bierzelt)

Tour e festa dell'Oktoberfest (prenotazione serale): Informazioni sul tour Gli autentici esploratori di Monaco di Baviera di MucTours ti mostrano l'Oktoberfest dal suo lato autentico il venerdì, senza trappole per turisti, caos all'ingresso e noiosa ricerca di posti a sedere. Al contrario, persone simpatiche, un'atmosfera grandiosa e la garanzia di una festa nel momento migliore del giorno migliore: il venerdì sera (dalle 15:30/15:30)! Dopo un tour gastronomico dell'area del festival con un po' di storia, aneddoti divertenti e raccomandazioni personali speciali, ci rechiamo in uno dei grandi tendoni della birra, dove ai nostri tavoli riservati ti aspettano un antipasto, due birre e un pollo (o cibo e bevande simili). Le nostre guide sono dei super informatori, ti sentirai sicuramente a casa. E naturalmente, dopo l'orario di chiusura, ti consigliamo le migliori feste del dopo-Wiesn. Itinerario del tour Ci incontriamo alle 14:30 vicino alla stazione della metropolitana di Goetheplatz e passeggiamo per le pittoresche strade secondarie verso il Wiesn. Una volta arrivati all'area dell'Oktoberfest, inizieremo mostrandoti alcune giostre leggendarie, gli stand da visitare e la strada per l'"Oide (storico) Wiesn", raccontandoti episodi divertenti delle nostre esperienze personali al Wiesn e facendo salire il barometro dell'umore per la prima volta con una grappa. Sulla strada per il nostro tendone, passiamo davanti ad alcuni motivi degni di Instagram, in modo che tutti possano immortalare i loro ricordi personali di una grande giornata in fotografie. Alle 15:30 prendiamo i nostri tavoli riservati fino alla chiusura in uno dei grandi tendoni. Sui tavoli ci aspettano già Brotzeitbrettl riccamente riempiti di specialità bavaresi. La prima birra viene ordinata e servita velocemente e poi la festa può davvero iniziare! La sera, i gruppi musicali suonano sempre canzoni tedesche e internazionali molto suggestive che ci incoraggiano a cantare e a ballare. Così festeggiamo in modo esuberante nei nostri locali e ci godiamo birra e prelibatezze. Alle 22:30 scatta il coprifuoco nella tenda, poi usciamo insieme e diamo veri e propri consigli da insider per le feste del dopo-Wiesn a tutti coloro che vogliono sperimentare di più.

7 attività trovate
Ordina per:

Oktoberfest: attrazioni popolari nei dintorni

Oktoberfest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oktoberfest? Clicca qui per la lista completa.

Oktoberfest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(66 recensioni)

Sebbene un tour dell'Oktoberfest non sarebbe necessario in quanto è facile da navigare, il tour è valso la pena di rendere l'esperienza più semplice e significativa. Non avremmo saputo di tutte le usanze uniche e di alcune delle attrazioni del carnevale da non perdere. Siamo tornati all'Oktoberfest pochi giorni dopo il tour e ci siamo sentiti dei professionisti. Le guide erano amichevoli e professionali e si sono prese cura del gruppo. Ho scoperto che tornare e uscire con un gruppo non turistico per portare più divertimento all'Oktoberfest, quindi consiglio di staccarmi dal gruppo dopo o tornare di nuovo per sperimentarlo con la gente del posto.

È stata un'esperienza molto positiva. All'orario previsto, siamo partiti con un gruppo sulla U-Bahn (trasporto pubblico) per la festa. Lì abbiamo ricevuto molte informazioni su come è nata la festa, costumi tipici, cibo, su ogni tenda, tour nel parco dei divertimenti e, subito dopo, siamo andati nella nostra tenda e ci siamo goduti il drink e il cibo. Punto negativo, tavolo molto piccolo per 08 o 10 persone, ma dopo 01 l di birra va tutto bene! È stato davvero divertente sedersi a un tavolo con un gruppo di turisti di diverse nazionalità.

Ho imparato la storia e le parti migliori dell'oktoberfest. La guida era molto ben informata e divertente. Molto meglio che andare alla cieca e vedere solo quello che si vede, quando sai come si è sviluppata la fiera è molto più interessante. Assicurati di indossare abiti tradizionali se puoi.

La nostra guida turistica Rob ha reso questo evento meraviglioso. Ha fornito molta storia, costumi, cortesie e introduzioni a cose che non avremmo mai saputo andando da soli. È stato anche bello avere già un tavolo riservato e un gruppo con cui sedersi. Lo consiglio vivamente

Deve fare per il tuo primo Oktoberfest. Le guide sono molto istruttive e ti insegnano tutta la storia e le tradizioni in modo che tu possa adattarti perfettamente!