Cuzco Tour in bus turistico e minivan

Cuzco Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Cusco: tour panoramico della città in autobus aperto

1. Cusco: tour panoramico della città in autobus aperto

Scopri le principali attrazioni e scopri la storia della città di Cusco mentre ti acclimati in questo giro turistico. Goditi un itinerario accuratamente curato che ti offre la migliore introduzione alla città e alle sue tradizioni. Questo tour ti porta ai principali punti salienti di Cusco e dei suoi dintorni. Sentiti libero di sederti e rilassarti nell'autobus panoramico scoperto e percorri l'intero percorso in 2,5 ore. Inizia il tour guidando attraverso il centro storico di Cusco. Siediti e goditi il panorama mentre una guida bilingue spiega l'importanza di ogni punto di riferimento all'interno della città. Successivamente guida attraverso alcuni dei principali siti archeologici come Sacsayhuaman, Q'enqo e Puca Pucara. Ottieni una vista panoramica dal piano superiore dell'autobus. Sulla via del ritorno a Cusco, fermati in un centro sciamanico. Assisti a una tradizionale cerimonia Inca che rende omaggio alla Pachamama (madre terra Inca), alle montagne e al mondo naturale. Sosta in un centro di tessitura della lana di alpaca dove uno degli operai spiegherà le differenze tra i vari tipi di lana. Impara a riconoscere l'autentica lana di alpaca quando fai acquisti per i regali. Prima di terminare il tour, visita la grande statua bianca di Cristo che si erge sulla collina che domina la città di Cusco. Da qui, goditi viste fantastiche dell'intera città. Quindi torna alla stazione degli autobus di Cusco.

Da Cusco: gita di un giorno privato a Machu Picchu sul treno panoramico

2. Da Cusco: gita di un giorno privato a Machu Picchu sul treno panoramico

Incontra il nostro autista al tuo hotel di Cusco per un trasferimento su strada panoramica alla stazione ferroviaria. Sali sul treno, poi siediti e rilassati mentre ti godi il viaggio di 2 ore attraverso la Valle Sacra. Durante il viaggio ammirerai viste spettacolari sul paesaggio montano e passerai vicino ad alcune città importanti come Ollantaytambo. Le viste diventano ancora migliori se scegli il treno Panoramic Vistadome, che presenta finestre più larghe sul soffitto e sedili più comodi. Include anche uno snack e una bevanda a base di ingredienti andini e souvenir che puoi acquistare a bordo. Arriva nella città di Aguas Calientes e parti con la tua guida per intraprendere un viaggio in autobus di 30 minuti in salita fino all'ingresso principale di Machu Picchu. Poco dopo il check-in, inizia il tuo tour privato e scopri la magnifica architettura della Cittadella visitando le attrazioni più importanti come il Tempio del Sole, il Tempio della Luna. Ammira gli imponenti campi terrazzati del settore agricolo e scatta la famosa foto dall'osservatorio con la cittadella perduta e il monte Huayna Picchu dietro di te. Dopo aver terminato la parte guidata, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Poi prendi l'autobus per tornare ad Aguas Calientes. Se il tempo è propizio, puoi esplorare la città e pranzare con gli eccellenti consigli della tua guida, prima di tornare alla stazione. Nel tardo pomeriggio torna alla stazione ferroviaria per il tuo viaggio di ritorno a Cusco. Termina la tua esperienza al meglio a bordo, con uno sguardo alla cultura andina attraverso musica e intrattenimento che ti assicureranno molto divertimento. Al tuo arrivo alla stazione ferroviaria, un autista privato tornerà al tuo alloggio a Cusco.

Cusco: tour guidato di 5 ore nella città e nelle rovine vicine

3. Cusco: tour guidato di 5 ore nella città e nelle rovine vicine

Il tuo tour di 5 ore inizia nel primo pomeriggio con un pick-up presso il tuo alloggio nel centro di Cusco. Inizia visitando il Coricancha Sun Temple, una meravigliosa costruzione cerimoniale costruita durante il periodo di massimo splendore degli Incas. La prossima tappa è la Plaza de Armas, la piazza principale di Cusco. Ammirate gli spettacolari interni della Cattedrale mentre la guida spiega come è stata costruita sopra gli edifici Inca. Poi goditi un viaggio alla periferia nord di Cusco allo spettacolare complesso Inca a Sacsayhuaman. Passa attraverso le aperture delle enormi mura Inca, costruite con massicce rocce che pesano fino a 180 tonnellate dotate di assoluta perfezione. Prosegui per un altro importante sito Inca, noto come Qenqo ( zigzag ). Questo luogo insolito presenta passaggi sotterranei nascosti nel suo interno in pietra perfettamente intagliato. È probabile che gli Incas abbiano probabilmente mummificato i loro morti qui. Visita i bagni Inca a Tambomachay e il punto di avvistamento militare di Puka Pukara. Torna al centro di Cusco dove termina il tuo tour.

Cusco: tour della città in autobus scoperto

4. Cusco: tour della città in autobus scoperto

Scopri il meglio di Cusco con un tour guidato di 2,5 ore nel comfort di un autobus scoperto e in compagnia di una guida professionista. Dopo essere saliti sull'autobus, passerai davanti al Tempio di San Cristobal e alle mura Inca di Colcampata, dove potrai ammirare viste panoramiche sulla piazza principale, Plaza De Armas. Successivamente, goditi una panoramica panoramica dei siti archeologici di Sacsayhuaman, Q'enqo e Puca Pucara. Più tardi, fermati alla statua bianca di Cristo che torreggia sulla città. Da qui, ammira panorami mozzafiato di Cusco e dell'area circostante prima di tornare al centro della città.

Cusco: tour della Valle del Sud degli Incas

5. Cusco: tour della Valle del Sud degli Incas

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel tra le 8:40 e le 9:00, proseguirai verso il Complesso Archeologico di Tipon per iniziare la tua avventura Inca. Il complesso si trova a 24 chilometri a sud est di Cusco ed è uno dei siti meno visitati nella zona di Cusco. Si tratta di un antico sito Inca e pensato per essere un giardino reale commissionato da Wiracocha, ed è uno dei più elaborati esempi di terrazzamenti agricoli creati dagli Incas. Queste alte terrazze risalgono la stretta valle e sono irrigate da un acquedotto di Pachatusan, con una montagna situata sopra il sito. Oltre al terrazzamento, a Tipon ci sono anche altre strutture che includono bagni, un complesso di templi, canali e acquedotti. Seguendo Tipon, ti dirigerai a Pikillacta. Pikillacta è l'unico sito pre-inca nella zona di Cusco. Questo complesso di adobe fu costruito tra il 700 e il 900 dC dagli abitanti di Huari. Nella zona, c'è un piccolo sito Inca a pochi passi da Pikillacta che è noto come Rumicolca, ed era un checkpoint di viaggio per gli Incas. Dopo questo complesso, progredirai verso Andahuaylillas. Qui scoprirete la "Cappella Sistina del Perù", una chiesa che ospita altari d'oro, dipinti e molti soffitti colorati. La cappella è semplice e senza pretese all'esterno, ma all'interno troverai capolavori e capolavori mentre sfogli le affascinanti pareti. Al tuo ritorno a Cusco passerai anche a Saylla, dove potrai goderti i deliziosi e famosi chicharrones di maiale. Il tuo tour si concluderà con il tuo ritorno a Cusco verso le 14.30.

Cusco: tour panoramico in autobus con sciamanesimo e tessitura della lana

6. Cusco: tour panoramico in autobus con sciamanesimo e tessitura della lana

Inizieremo il tour guidando nel centro storico di Cusco. Puoi sederti e goderti i panorami mentre la nostra guida spiegherebbe l'importanza di ogni punto di riferimento in città. Guideremo attraverso alcuni dei principali siti archeologici, ovvero Sacsayhuaman, Q'enqo e Puca Pucara. Anche se non ci fermeremo in questi siti, avrai una vista panoramica dal piano superiore dell'autobus. Sulla via del ritorno a Cusco, ci fermeremo in un centro sciamanico. Chi dimostrerà uno dei rituali Inca di ringraziare la madre terra, le montagne e la natura per la nostra vita usando le foglie di coca. Ci fermeremo quindi in un centro di tessitura della lana di Alpaca dove uno dei lavoratori ti spiegherà la differenza tra i diversi tipi di legni teneri. Imparerai a riconoscere una lana di alpaca originale, dopo aver visitato questo luogo. Prima di concludere il tour, visiteremo la statua bianca di Cristo che è appollaiata sulla collina che domina la città di Cusco. Da qui avrai viste sbalorditive di Cusco. Torneremo quindi alla nostra stazione degli autobus a cielo aperto mentre finiremo il nostro tour in autobus turistico di Cusco.

Cusco: tour privato a Tipon, Pikillacta e Andahuaylillas

7. Cusco: tour privato a Tipon, Pikillacta e Andahuaylillas

Inizia la tua avventura mozzafiato con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Una volta a bordo, ti dirigerai verso Tipon, un incredibile complesso archeologico Inca in cui l'acqua scorre attraverso grandi canali di pietra. Mentre sei qui, ammira l'antica conoscenza dell'ingegneria idraulica degli Incas. Scopri i molteplici usi che ne hanno avuto, oltre a un meraviglioso sistema di terrazze su cui la terra porta frutti, ancora oggi. Continua il tuo viaggio verso Pikillacta, un luogo mistico che ha alcune delle terrazze più sofisticate di Cusco da ammirare. Per concludere la tua giornata di scoperta, fai un viaggio panoramico verso Andahuaylillas, dove visiterai una delle chiese più belle di Cusco. Costruita nel XVI secolo e ancora in piedi, questa chiesa presenta un imponente organo da ammirare, decorato con angeli e cherubini. Dopo la tua visita alla chiesa, fai il piacevole viaggio di ritorno a Cusco, dove verrai ricondotto al tuo hotel.

Da Cusco: tour privato di Machu Picchu e giro in treno panoramico

8. Da Cusco: tour privato di Machu Picchu e giro in treno panoramico

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Cusco con un tour privato di un'intera giornata del meglio di Machu Picchu. Goditi il prelievo dal tuo hotel di Cusco, viaggia attraverso le Ande in treno con viste panoramiche e goditi le bellezze paesaggistiche del viaggio verso Machu Picchu, scopri le origini di Machu Picchu in un tour guidato a piedi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, viaggia verso Ollantaytambo per il tuo viaggio in treno fino ad Aguas Calientes. Goditi le viste panoramiche delle Ande e della giungla circostante dai vagoni ferroviari con vista sulla cupola, con finestre panoramiche. Quindi sali sull'autobus per un breve viaggio di 25 minuti fino a Machu Picchu ed evita la lunga camminata. Goditi un tour guidato a piedi di questa cittadella storica e scopri i suoi monumenti più importanti, come la piazza principale, il tempio delle tre finestre, la sacra meridiana e il cimitero. Dopo la visita, goditi il tempo libero ad Aguas Calientes per esplorare la città o pranzare prima di prendere il treno per tornare a Ollantaytambo, da dove verrai lasciato al tuo hotel di Cusco alla fine della giornata.

Cusco: tour privato delle rovine di Chinchero, Maras e Moray

9. Cusco: tour privato delle rovine di Chinchero, Maras e Moray

Inizia la giornata incontrando il tuo autista/guida amichevole nel tuo hotel. Da qui, farai un giro panoramico prima di goderti una visita panoramica di uno splendido paesaggio dove viene estratto il sale più pregiato del mondo, le miniere di sale di Maras. Continua il tuo tour dirigendoti a Moray, un affascinante sito archeologico situato nella Valle Sacra degli Incas. Lì visiterai e rimarrai stupito dalle sue enormi terrazze concentriche, che gli Incas usavano come laboratorio botanico. Successivamente, ti dirigerai a Chinchero per gustare un pranzo tradizionale. Dopo pranzo, prosegui verso il Centro PARWA, un luogo pittoresco dove puoi apprezzare splendidi tessuti e persino acquistarne alcuni per portare a casa un po' di Cusco. Successivamente, visiterai la chiesa di Chinchero, costruita dagli spagnoli nel 1607 e sorprendentemente rimasta in piedi fino ad oggi. Questa esperienza termina con una visita alle imponenti rovine di Chinchero, dove troverai un importante centro Inca in cui furono costruiti terrazzi e acquedotti.

Da Cusco: tour dei villaggi e archeologia della Valle del Sud

10. Da Cusco: tour dei villaggi e archeologia della Valle del Sud

Approfittate del ritiro dal vostro hotel a Cusco e poi dirigetevi verso la bellissima Valle Sur con una guida in lingua inglese. Arrivo al sito archeologico di Tipón, pensato per essere stato un giardino reale commissionato dal dio Inca Viracocha. Scopri di più sulle terrazze agricole create dagli Incas e irrigate da un acquedotto sul sacro monte Pachatusan. Dai uno sguardo più da vicino ad altre strutture, come i bagni e il complesso del tempio per costruire una migliore comprensione della civiltà Inca. Prosegui fino al sito pre-Inca di Pikillacta per esplorare il complesso di adobe costruito dagli indigeni Huari tra il 700 e il 900 d.C. Lasciati incantare dall'elaborata arte della Cappella Sistina del Perù ad Andahuaylillas, compresi i dipinti di Escuela Cuzqueña. Rientro a Cusco passando per Saylla, dove si possono gustare deliziosi chicharrones di maiale o porcellini d'India arrostiti.

  • Tour guidati
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cuzco

Quali sono le migliori attrazioni di Cuzco?

Cuzco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machu Picchu

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.