Amsterdam
Food & Gourmet Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amsterdam Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Amsterdam: crociera serale con pizza

1. Amsterdam: crociera serale con pizza

Gusta un'ottima pizza appena sfornata a bordo di un'incantevole imbarcazione e ammira i luoghi più suggestivi di Amsterdam grazie a una crociera di 1 ora e 30 minuti lungo i famosi canali della capitale olandese. Combina una cena informale con una piacevole avventura alla scoperta del quartiere dei canali, Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e ammira i tesori della capitale olandese direttamente dall'acqua. La crociera è organizzata in collaborazione con la società New York Pizza e si rivela un modo davvero originale per scoprire lo storico anello di canali di Amsterdam mentre gusti una deliziosa cena. Una volta salito a bordo dell'imbarcazione ordinerai l'antipasto e la pizza che preferisci, che ti verrà servita appena sfornata. Inoltre potrai scegliere di accompagnare la tua pizza con del buon vino, birra o bevande analcoliche in quantità illimitata, per tutta la durata della crociera. E infine, per non farti mancare proprio nulla, potrai terminare questo squisito pasto con un delizioso gelato Ben & Jerry's, incluso nel prezzo.

Amsterdam: crociera con cena di 4 portate

2. Amsterdam: crociera con cena di 4 portate

Sali a bordo di una chiatta per una romantica crociera con cena inclusa tra i suggestivi canali di Amsterdam, con partenza dalla stazione ferroviaria Centraal. La crociera di 2 ore ti farà scoprire molti dei più famosi monumenti della città in tutto il loro splendore notturno, incluse le eleganti case dei mercanti, quelli che furono i magazzini della Cintura dei Canali e il bellissimo Ponte Magro (Magere Brug). Durante la navigazione ti sarà servita una cena di 4 portate preparate al momento, servita con una selezione di vini e bevande analcoliche. Un commento in più lingue ti spiegherà di volta in volta il sito che stai osservando, come l'antica area portuale, la casa di Anna Frank e molto altro.

Amsterdam: crociera sul lago con pancake all you can eat

3. Amsterdam: crociera sul lago con pancake all you can eat

Partecipa a una crociera di 1 ora sul lago IJ e scopri come Amsterdam cambia lungo il tragitto. Passa accanto a edifici moderni mozzafiato, osserva quelli storici scomparire alla vista e ammira il nuovissimo EYE Film Institute Netherlands. In estate potresti anche avvistare delle gigantesche imbarcazioni da crociera al cantiere navale. Goditi un'atmosfera rilassata e approfitta di un buffet all you can eat a base di pancake. Il buffet include pancake appena sfornati, naturali, alla mela e al bacon, e tutti i condimenti necessari per guarnire queste specialità olandesi: formaggio, prosciutto, frutta, marmellate e uova. Sono disponibili opzioni senza glutine e senza lattosio. Troverai inoltre una sala giochi con palline nella stiva dell'imbarcazione, ideale per i più piccoli. Il punto di partenza è facilmente raggiungibile se prendi il traghetto gratuito dalla stazione centrale.

Amsterdam: degustazione di formaggi Henri Willig con vino

4. Amsterdam: degustazione di formaggi Henri Willig con vino

Scopri i deliziosi formaggi Henri Willig in un laboratorio di degustazione del formaggio nel cuore di Amsterdam e apprendi il processo di produzione tradizionale di questo alimento in un autentico caseificio. Una guida plurilingue ti mostrerà un breve filmato per introdurti al processo di lavorazione del formaggio, mentre gusti alcuni dei formaggi più pregiati accompagnati da salsa al formaggio e mostarda. Completerai la degustazione con un bicchiere di vino o una birra speciale prodotta per Henry Willing. Henri Willig è nato e cresciuto a Katwoude, un piccolo villaggio ai piedi di una diga tra lussureggianti campi verdi: un'immagine da cartolina che ritrae perfettamente come dovrebbe essere l'Olanda! Henri e sua moglie Riet presero possesso della fattoria nel 1974 e, da allora, producono formaggi di alta qualità secono i metodi tradizionali.

Amsterdam: tour di Giethoorn, Volendam e Zaanse Schans

5. Amsterdam: tour di Giethoorn, Volendam e Zaanse Schans

Inizia l'attività con il romantico villaggio di Giethoorn nel nord dei Paesi Bassi per un'esperienza unica nel suo genere. Conosciuta come la "Venezia dei Paesi Bassi", la località è rinomata per i suoi canali e la completa assenza di strade. Partecipa a un giro in barca guidato di 1 ora alla scoperta di questo villaggio da favola, con meno di 3.000 abitanti. Visita quindi Giethoorn a piedi e apprezza le diverse fattorie costruite su questa piccola isola artificiale. Grazie agli stretti sentieri, avrai l'opportunità di ammirare centinaia di ponti e immergerti in un'atmosfera rilassante e magica. Dopodiché, prosegui per i villaggi di Marken e Volendam, dove ammirerai le deliziose e colorate abitazioni in legno e osserverai gli abitanti indossare i tipici costumi regionali del passato. La guida ti accompagnerà per una breve passeggiata attraverso il porto di Volendam, che è stata una delle attrazioni turistiche più famose del villaggio dal 1875. È un posto perfetto per comprare souvenir e regali per chi è rimasto a casa o per te, e per farti scattare foto in costume tradizionale olandese in uno dei tanti studi fotografici del villaggio. La tua destinazione finale sarà quella di visitare le tradizionali abitazioni seicentesche di Zaanse Schans e una collezione di mulini a vento perfettamente preservati e dichiarati patrimonio industriale nazionale. Nel villaggio di Zaanse Schans potrai passeggiare tra serre affascinanti e visitare una fabbrica dove vengono realizzati gli zoccoli popolari in questa parte del paese. Non c'è niente di più olandese del formaggio! Provane un po' alla Catharina Hoeve Farm, dove scoprirai anche come viene prodotto.

Amsterdam: tour con degustazione gastronomica a Jordaan

6. Amsterdam: tour con degustazione gastronomica a Jordaan

Goditi un tour a piedi guidato attraverso i siti culturali e storici del quartiere di Jordaan, così come un pasto sostanzioso. Lungo il tragitto, conoscerai le fasi dell'evoluzione di Jordaan da quartiere operaio a zona esclusiva e ricercata, caratterizzata da negozi di prodotti tipici e incredibili ristoranti. Ammira la suggestiva rete di canali e gli splendidi edifici del quartiere, scopri angoli nascosti e conosci le famiglie che s'impegnano a tenere vive le tradizioni gastronomiche olandesi. Visiterai siti storici poco noti ai turisti e ascolterai interessanti storie e aneddoti sulla cultura e la storia di Amsterdam narrati dalla tua esperta guida locale.

Amsterdam: crociera sui canali con vino e formaggio

7. Amsterdam: crociera sui canali con vino e formaggio

Avventurati tra i canali di Amsterdam a lume di candela, grazie a questa romantica crociera di 1 ora e 30 minuti. Potrai sorseggiare del buon vino mentre navighi accanto ai siti della storica Cintura dei Canali e ascolti interessanti informazioni turistiche in varie lingue. Partirai dai pressi della Stazione Centrale e navigherai accanto al meraviglioso Magere Brug (Ponte Magro), magicamente illuminato per la sera. Potrai così assaporare tutto il romanticismo delle case galleggianti e ammirare le sagome delle case mercantili riflesse nei canali. Lungo il tragitto, potrai sorseggiare vino e gustare una selezione di formaggi Henri Willig accompagnati da pane francese, olive e noci. Questo piacevole tour è il modo più rilassante per concludere una giornata ad Amsterdam, oppure per dare inizio a una serata ricca di svago e divertimento.

Amsterdam: cena al buio da 3 portate

8. Amsterdam: cena al buio da 3 portate

Risveglia i tuoi sensi con un'insolita cena da 3 portate ad Amsterdam e scopri che sensazione si prova a mangiare completamente al buio! A differenza dei ristoranti ordinari, in questo ti ritroverai immerso in un universo di sensibilità nuovo e inesplorato e rapito da un viaggio attraverso il gusto, il tatto e il suono. Sarai seduto in una sala da pranzo buia e sarai servito da personale cieco o ipovedente. I camerieri hanno seguito una formazione apposita per poter servire pasti al buio e per guidare e rassicurare gli ospiti vedenti. Una volta arrivato, sarai accolto in una sala lounge illuminata e potrai lasciare il cappotto e la borsa al guardaroba, poiché per la cena avrai bisogno solo dei tuoi sensi. Dopo aver ordinato, sarai guidato nella sala da pranzo completamente buia. A questo punto, sarai pronto per gustare il cibo come lo farebbe un non vedente e per scoprire nuove sensazioni gustative con gli altri sensi.

Amsterdam: pasto di 3 portate nelle sale d'attesa storiche di 1a classe

9. Amsterdam: pasto di 3 portate nelle sale d'attesa storiche di 1a classe

Concediti un delizioso pasto di 3 portate a pranzo oa cena all'interno delle ex sale d'attesa di prima classe che sono state rinnovate nei loro interni eleganti e glamour della fine del 19° secolo. Senti l'atmosfera storica all'interno di questa gemma nascosta mentre ti siedi per cenare con i tuoi piatti scelti da un allettante menu. Il Grand Café Museum Restaurant 1e Klas, risalente al 1885, si trova sul binario 2B e occupa lo spazio che un tempo ospitava le sale d'attesa dei passeggeri di prima classe. Lo spazio del ristorante è stato progettato dall'architetto olandese Pierre Cuypers, il cui lavoro include l'iconico Rijksmuseum e l'intera stazione centrale di Amsterdam. Ammira l'architettura all'interno del ristorante, che è stato accuratamente ed elegantemente rinnovato per regalarti l'atmosfera glamour di una volta mentre assapori alcune delle deliziose offerte del ristorante.

Amsterdam: tour gastronomico nel mercato Albert Cuyp

10. Amsterdam: tour gastronomico nel mercato Albert Cuyp

Goditi una visita guidata all'Albert Cuyp, il più grande mercato diurno nei Paesi Bassi, con una guida gastronomica locale. Salta tra le migliori bancarelle del mercato Albert Cuyp e assaggia gli snack più deliziosi che la cucina olandese ha da offrire. Goditi storie divertenti e coinvolgenti sulla storia del cibo e della cultura olandese in modo semplice da una guida locale. L'atmosfera del tour è aperta e alla mano, quindi sentiti libero di porre qualsiasi domanda tu possa avere sulla cucina, la cultura olandese o qualsiasi altra cosa per il resto del tuo soggiorno. Scopri una nuova parte di Amsterdam con una degustazione di birra artigianale locale e molti deliziosi snack locali, quindi affamati.

Tour culinari e gastronomici a Amsterdam: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Tour culinari e gastronomici a Amsterdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.991 recensioni

Una giornata meravigliosa con una varietà di esperienze! Zaanse Schans ti dà la possibilità di salire in un mulino a vento e vedere come vengono fatti gli zoccoli e il formaggio. La fermata Volendam era solo per una pausa pranzo. Lo scenario è carino essendo sul lago, ma avrei preferito fermarmi per mangiare e trascorrere più tempo nella pittoresca Giethoorn. Questo era il mio preferito delle 3 fermate. I canali e le case sono bellissimi. Un posto così unico e incantevole!

Il viaggio è stato piacevole e siamo stati in grado di coprire una buona parte dei luoghi menzionati La nostra guida - Noval, è stata molto disponibile, gioviale e accomodante. Ha una buona conoscenza dei luoghi e un buon senso dell'umorismo. Altamente raccomandato per fare questo viaggio

Viaggio fantastico! È un'esperienza da non perdere quando visiti i Paesi Bassi! ! La nostra guida (Nadire) è stata così gentile, dolce e divertente! Grazie per averci raccontato fatti interessanti su ogni destinazione! Ci siamo davvero divertiti ❤️

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa! Il viaggio è stato adattato al nostro gruppo e abbiamo imparato così tanto su ogni villaggio lungo la strada. Non ci siamo mai sentiti frettolosi e ci è piaciuto molto vedere queste aree dei Paesi Bassi!

Roba molto cordiale e disponibile, ottima visione della produzione di formaggio. Vino e formaggio super gustosi. Consiglio vivamente!