Aggiungi date
Amsterdam

Tour a piedi

Amsterdam Tour a piedi: le attività più consigliate

Zaanse Schans: degustazione formaggi e fabbrica di zoccoli

1. Zaanse Schans: degustazione formaggi e fabbrica di zoccoli

Goditi un tour guidato da Amsterdam per visitare il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans, un museo all'aperto dove si trovano mulini a vento funzionanti, case di legno, fienili e botteghe risalenti al XVIII e XIX secolo. Ascolta il commento informativo della guida, visita un laboratorio di zoccoli e partecipa a una dimostrazione di produzione del formaggio. Incontra la guida e autista in un punto d'incontro in centro, proprio di fronte alla stazione di Amsterdam Centrale. Viaggia a bordo di un autobus confortevole e climatizzato a un piano che ti porterà a destinazione in soli 20 minuti. All'arrivo al villaggio, segui la guida in un tour orientativo del luogo. Visita il museo degli zoccoli e il laboratorio di calzature in legno. Dopodiché, assaggia del formaggio olandese in un caseificio. Nel villaggio dei mulini a vento, potrai avere un'idea della prosperità di Zaanse Schans nei secoli XVIII e XIX. Oltre a mulini a vento e fienili, osserva inoltre le case che originariamente erano state costruite per i ricchi proprietari dei mulini e per i commercianti. Ammira le loro facciate colorate, dipinte nelle tradizionali tonalità di verde, beige e azzurro. Dopodiché potrai continuare a esplorare il villaggio in totale autonomia. Prima di partire, ascolta i consigli della guida e scopri di più sulla storia e sulla cultura locale della regione. Al termine del tour, sali sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Amsterdam: visita guidata culturale in tedesco

2. Amsterdam: visita guidata culturale in tedesco

Visita i famosi siti del centro di Amsterdam e ottieni una panoramica della città in questo tour a piedi di 2,5 ore dedicato alla cultura e alla storia. Approfitta dei consigli che ogni viaggiatore avventuroso ha bisogno di conoscere e sfruttare al meglio il tuo viaggio. Scopri quale cibo dovresti assaggiare e quali distretti possono essere scoperti autonomamente in bicicletta. Ascolta la tua guida che ti dice quali progetti architettonici erano popolari in passato e fatti un'idea della gente di Amsterdam. Ascolta storie su come vivevano i commercianti, i venditori e i poveri nel Medioevo, perché il mondo dell'arte fiorì nell'era d'oro, come la seconda guerra mondiale ha cambiato la gente della città e come ci si sente a vivere nella tolleranza , città multiculturale oggi. Inizia il tuo tour nel cuore della città a Dam Square, dove è stata fondata Amsterdam. Il tour ti porta oltre il Palazzo Reale di Amsterdam, la Chiesa Nuova Nieuwe Kerk e oltre l'ex ufficio postale principale, fino al Ponte Torensluis. Visita una delle più piccole case della città e scopri di più sui tempi coloniali della statua di Multatuli sul ponte di Torensluis. Passeggia accanto alle romantiche case sul canale e attraversa Spui Square per raggiungere la perla di Amsterdam - Begijnhof. Con il suo ingresso nascosto in una stretta strada laterale, questo hofje davvero speciale ti sta aspettando. Sulla via del ritorno a Piazza Dam vedrete il fiume che la città deve il suo nome a: l'Amstel. Il tour della città termina con il monumento nazionale che è stato originariamente costruito per ricordare le vittime della Seconda Guerra Mondiale, ma ora è un memoriale di tutte le vittime che hanno perso la vita in qualsiasi guerra mondiale.

Amsterdam: tour con degustazione gastronomica a Jordaan

3. Amsterdam: tour con degustazione gastronomica a Jordaan

Goditi un tour a piedi guidato attraverso i siti culturali e storici del quartiere di Jordaan, così come un pasto sostanzioso. Lungo il tragitto, conoscerai le fasi dell'evoluzione di Jordaan da quartiere operaio a zona esclusiva e ricercata, caratterizzata da negozi di prodotti tipici e incredibili ristoranti. Ammira la suggestiva rete di canali e gli splendidi edifici del quartiere, scopri angoli nascosti e conosci le famiglie che s'impegnano a tenere vive le tradizioni gastronomiche olandesi. Visiterai siti storici poco noti ai turisti e ascolterai interessanti storie e aneddoti sulla cultura e la storia di Amsterdam narrati dalla tua esperta guida locale.

Marken, Volendam e Edam: tour di 1 giorno da Amsterdam

4. Marken, Volendam e Edam: tour di 1 giorno da Amsterdam

Vivi un incredibile tour in pullman di 1 giorno dell'Olanda del Nord e scopri paesaggi affascinanti con mulini a vento, canali, paesini suggestivi e la gente del luogo vestita con i costumi tradizionali. Scegli l'opzione all-in per aggiungere alcuni extra al tuo tour, come una dimostrazione di creazione di zoccoli e una gita in barca. Parti dalla stazione di Amsterdam e fai una sosta nel piccolo villaggio di pescatori di Marken, famoso per aver conservato la tradizionale cultura olandese. Fai un tour a piedi attraverso strade piene di case colorate. Se hai scelto l'opzione all-in, fermati nella bottega di un calzolaio per vedere come vengono realizzati gli zoccoli di legno. Quindi, se hai scelto l'opzione standard dirigiti a Volendam in autobus oppure sali a bordo del Marken Express se hai scelto l'opzione all-in per una gita in barca attraverso il bellissimo lago IJssel. All'arrivo a Volendam, goditi il tempo libero per esplorare i negozi o prova un costume tradizionale per una foto ricordo.  Quindi, goditi una degustazione in un tradizionale caseificio olandese e scopri come viene prodotto il formaggio prima di proseguire nel cuore dell'Olanda settentrionale fino a Edam. Scopri la storia dell'ex cantiere navale e ammira Grote Kerk, la chiesa più grande dei Paesi Bassi, mentre passeggi per le strade acciottolate. Poi, visita l'ultima tappa del tour, il museo all'aperto di Zaanse Schans. Ammira la sua magnifica collezione di mulini a vento storici. Se opti per il biglietto all-in, puoi entrare in uno dei mulini a vento in funzione per saperne di più su questa icona olandese dell'architettura industriale. Infine, ammira le case pittoresche, i fienili in legno e i prati panoramici dell'Olanda settentrionale mentre fai ritorno ad Amsterdam in pullman.

Amsterdam: tour gastronomico nel mercato Albert Cuyp

5. Amsterdam: tour gastronomico nel mercato Albert Cuyp

Goditi una visita guidata all'Albert Cuyp, il più grande mercato diurno nei Paesi Bassi, con una guida gastronomica locale. Salta tra le migliori bancarelle del mercato Albert Cuyp e assaggia gli snack più deliziosi che la cucina olandese ha da offrire. Goditi storie divertenti e coinvolgenti sulla storia del cibo e della cultura olandese in modo semplice da una guida locale. L'atmosfera del tour è aperta e alla mano, quindi sentiti libero di porre qualsiasi domanda tu possa avere sulla cucina, la cultura olandese o qualsiasi altra cosa per il resto del tuo soggiorno. Scopri una nuova parte di Amsterdam con una degustazione di birra artigianale locale e molti deliziosi snack locali, quindi affamati.

Amsterdam: tour a piedi dei coffee shop

6. Amsterdam: tour a piedi dei coffee shop

Incontra la tua guida di fronte alla stazione centrale di Amsterdam e poi attraversa a piedi il Red Light District per scoprire la storia della cultura della cannabis legale e dei coffee shop. Scopri il primo coffee shop al mondo, il più piccolo vicolo della città e molto altro ancora! Visita il più grande coffee shop al mond al "Prix d''Ami" e partecipa a una dimostrazione di come si rolla una canna; consuma della cannabis (se lo desideri) e scopri le strane leggi olandesi in materia di droga. Apprendi dettagli noti solo agli abitanti locali mentre esplori la cultura della droga di Amsterdam.

Amsterdam: tour gastronomico di 4 ore e dei canali

7. Amsterdam: tour gastronomico di 4 ore e dei canali

Allontanati dalle guide verso alcuni dei ritrovi locali preferiti. Questo tour gastronomico e dei canali di Amsterdam di 4 ore include una passeggiata guidata attraverso i luoghi storici e culturali unici di Amsterdam, insieme a una gita in barca privata di un'ora attraverso i canali del patrimonio mondiale di Amsterdam. Goditi un pasto sostanzioso sotto forma di una dozzina di deliziose degustazioni olandesi da molte autentiche soste gastronomiche lungo il percorso. Vai dietro le quinte e incontra le famiglie che mantengono vive le tradizioni culinarie olandesi. Esplora l'architettura e i siti storici poco conosciuti lungo il percorso, soddisfacendo i visitatori più curiosi. Le tue guide adorano raccontarti le loro storie di Amsterdam, migliorando la tua esperienza mentre mangi, bevi, cammini e vai in barca! - lungo i canali con gli amici. Scavate insieme ad Amsterdam ed esplorate questa città storica in tutto il suo splendore.

Amsterdam: gioco esplorazione della città vecchia

8. Amsterdam: gioco esplorazione della città vecchia

Scopri i luoghi più interessanti di Amsterdam risolvendo gli indovinelli nascosti in giro per la città e sbloccando così storie incredibili. Il percorso ti porterà a scoprire aneddoti affascinanti sulle persone che hanno vissuto, lavorato e creato opere d'arte nel centro della città. Svela tutti i segreti celati nei posti che visiti e ritrova i famosi diamanti perduti della nave Medusa. Ogni indizio ti condurrà da una tappa alla successiva, fornendoti tutte le indicazioni necessarie per raggiungerla, cosicché non avrai bisogno di mappe, GPS o guide. Risolvi i misteri e indovina la risposta per sbloccare la storia segreta di ogni posto.  Il gioco dovrebbe prenderti da 1 ora e 30 minuti a 2 ore, ma non c'è nessun limite di tempo: goditi il tour ai tuoi ritmi. Dopo aver acquistato la missione, riceverai via e-mail un codice di accesso da usare sull'applicazione del gioco, scaricabile gratuitamente. Non avrai bisogno di nessuna guida: scarica l'applicazione, raggiungi il punto di partenza e preparati a vivere l'avventura. Per giocare in un gruppo grande, puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone che vi partecipano, oppure ogni partecipante può acquistare il proprio. Tutti i partecipanti del gruppo riceveranno l'accesso sul loro cellulare per partecipare al gioco. La persona che effettua l'acquisto riceverà un'e-mail dall'operatore locale con tutti i dettagli. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto oppure si possono creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri gruppi. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Bruxelles: escursione di 1 giorno da Amsterdam

9. Bruxelles: escursione di 1 giorno da Amsterdam

Scopri i tesori del Belgio con un'escursione di un giorno intero da Amsterdam. Ti aspettano un'eccezionale varietà di birre, waffle e cioccolata, ma anche meravigliosi luoghi turistici come il Palazzo Reale e l'Atomium a Bruxelles. La prima sosta sarà Bruxelles, dove farai un tour delle maggiori attrazioni turistiche. Ammira l'Atomium, dove si svolse l'Expo nel 1958, e altri luoghi storici indimenticabili come il Palazzo Reale, gli edifici della Commissione Europea, il Palazzo di Giustizia e la Tomba del Milite Ignoto. Dopodiché, farai una passeggiata guidata nel centro storico, dove visiterai la Grand Place, la splendida piazza centrale, e l'emblematica statua del Mannekepis. Lungo il tragitto, assisterai a una dimostrazione da parte di un cioccolatiere e avrai l'opportunità di assaggiare il famoso cioccolato belga.  Dopo un'intera giornata di giri turistici, farai ritorno al centro di Amsterdam.

Amsterdam: tour a piedi del quartiere ebraico

10. Amsterdam: tour a piedi del quartiere ebraico

Ripercorri una parte del tormentato passato di Amsterdam scoprendo la vita della comunità ebraica della città e come questa sia sopravvissuta alla Seconda guerra mondiale. Ascolta le informazioni che ti verranno fornite sull'occupazione nazista dei Paesi Bassi dal 1940 al 1945 e su come tutto ciò abbia influenzato gli abitanti di Amsterdam, in particolar modo la comunità ebraica. Scopri la Sinagoga portoghese, il Museo storico ebraico e la sede del Consiglio ebraico. Passa di fronte al Monumento di Auschwitz e al Dokwerker e non perderti i dettagli su come gli olandesi si comportarono nei confronti degli ebrei di Amsterdam e su come, in generale, la popolazione affrontò le avversità della guerra. Il tour si conclude di fronte alla Casa di Anna Frank, dove verrai a conoscenza del suo diario, di come suo padre Otto Frank riuscì a pubblicarlo e del suo successo in tutto il mondo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
84 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 84

Tour a piedi a Amsterdam: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Tour a piedi a Amsterdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

O passeio come cidades do interior da Holanda foi muito bonito. Come cidades visitadas são incríveis. O guia Sr. Alfredo foi particolarmente atencioso e muito gentil. Nos deu informações muito rilevanti e interessantes. Certamente lembraremos desse dia com muita alegria !

Gita carina nel paese dei mulini, si visita negozio calzature olandesi e negozio di formaggi con piccola dimostrazione entrambi. Mulino visitabile a cinque euro.

È la prima volta che mi appoggio a Get your guide …molto professionali : grazie Annalisa per averci fatto “ vivere “ questa bellissima città !!

Tour assolutamente da fare se andate nei Paesi Bassi. Prezzo eccezionale per la quantità di attività svolte.

Altamente raccomandato Ian e Sandra erano un'ottima squadra