Aggiungi date
Amsterdam

Accessibile in sedia a rotelle

Amsterdam Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

1. Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

Vivi Amsterdam senza stress con una carta di viaggio illimitata per tutte le reti di trasporto pubblico gestite da GVB in tutta la città. Acquista il biglietto valido per 1 o più giorni che meglio si adatta ai tuoi programmi. Viaggia sulla metro, sui tram, sugli autobus, sui traghetti ed esplora la città come un abitante del posto. Usare il tuo biglietto è semplicissimo. Non devi fare altro che timbrare il biglietto quando sali su un tram, un autobus o la metro e poi timbrarlo nuovamente all'uscita o quando scendi dal veicolo. Il periodo di validità del biglietto inizia al momento del primo utilizzo e puoi usarlo per viaggiare illimitatamente fino alla scadenza della validità. Se hai altre domande o se il tuo biglietto sembra difettoso, puoi recarti in una delle stazioni di ritiro designate oppure chiamare il numero inviato sul tuo telefono cellulare per assistenza.

Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

2. Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

Il Van Gogh Museum è una delle attrazioni più famose di Amsterdam, visitato ogni anno da oltre 1 milione di persone. Con questo biglietto scopri più di 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere scritte di Van Gogh, a tuo piacimento. Accedi a una varietà di mostre temporanee e permanenti.  Sede della collezione di dipinti di Vincent Van Gogh più grande al mondo, il Van Gogh Museum di Amsterdam trasporta i visitatori in un affascinante viaggio attraverso la vita dell'artista e dei suoi contemporanei. Il museo presenta la storia completa: l'artista, il contesto, le ambizioni personali di Van Gogh, le sue emozioni, i miti che lo circondano e la sua influenza fino ai giorni nostri. La collezione del Van Gogh Museum comprende dipinti di fama mondiale, come i "Girasoli", "Mandorlo in fiore" e "I mangiatori di patate". Il museo, inoltre, organizza ogni anno tre mostre temporanee. Il Van Gogh Museum è aperto 365 giorni all'anno. I biglietti sono disponibili solo on-line. Da non perdere, prenota in anticipo. I visitatori possono scoprire di più su Van Gogh e i suoi contemporanei grazie alla guida multimediale, disponibile in 11 lingue. Van Gogh ebbe molti artisti di riferimento che ammirava moltissimo. Uno di questi era Jean-François Millet, e, dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020, con la mostra "Millet e l'arte moderna", il Van Gogh Museum illuminerà l'opera del pittore francese e dei più importanti artisti del XIX secolo che seguirono. Avrai così più tempo da dedicare alla splendida collezione ospitata all'interno del museo.

Amsterdam: biglietto AMAZE per un'esperienza audiovisiva

3. Amsterdam: biglietto AMAZE per un'esperienza audiovisiva

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso e preparati a partecipare all'esperienza coinvolgente e multisensoriale di AMAZE. Esplora 7 stanze contenenti spettacoli interattivi di luci, laser, suoni, fumo, arte dei nuovi media, immagini e altri effetti speciali per stimolare la tua mente. Scopri la tecnologia all'avanguardia degli organizzatori di eventi con oltre 30 anni di esperienza nel settore. L'esperienza AMAZE è offerta dai fondatori di Dutch Dance, ID & T (Sensazione, Tomorrowland). Fuggi dalla realtà e immergiti in aree interattive che suscitano una gamma di emozioni, dal rilassante all'intenso. Intraprendi un viaggio che ti riconnette al tuo io interiore. Interagisci con l'ambiente circostante tramite i numerosi sensori e telecamere per migliorare l'immersione della tua esperienza.

Amsterdam: biglietto per Madame Tussauds

4. Amsterdam: biglietto per Madame Tussauds

Visita il Madame Tussauds Amsterdam e brilla insieme alle star. Esplora questo museo ubicato nel cuore della città: prendi un caffè con George Clooney, scatta una foto con i membri della famiglia reale olandese e dipingi insieme ad artisti di fama mondiale, come Van Gogh e Rembrandt. Se sogni una carriera in TV, scopri se hai le doti giuste per presentare un programma nel nuovo studio televisivo leggendo dal gobbo. Se invece la tua passione è la musica, cimentati in un duetto con Adele nello studio di registrazione, oppure affianca i DJ Afrojack, Armin van Buuren, Tiësto, Hardwell o Martin Garrix alla consolle. Immergiti in questo fantastico mondo interattivo. Incontra un numero di celebrità che non incontreresti mai passeggiando per le strade di Amsterdam.

Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

5. Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

Trascorri una giornata unica in uno dei più celebri musei di Amsterdam, il Rijksmuseum, il Museo Nazionale di Amsterdam situato nel cuore della città. La collezione del Rijksmuseum, apprezzata a livello internazionale, presenta alcune delle opere più famose della nazione, tra cui opere storiche di Vermeer, Rembrandt, Frans Hals, Van Gogh e altri. I visitatori possono ammirare "La ronda di notte" di Rembrandt, che occupa un posto d'onore in una sala splendidamente illuminata dove è possibile apprezzarne ogni minimo dettaglio. Ammira anche "La sposa ebrea". Quest'ultimo dipinto fece piangere Vincent Van Gogh che, visitando il Rijksmuseum poco dopo la sua apertura, scrisse in una lettera che avrebbe rinunciato volentieri a dieci anni della sua vita per rimanere seduto davanti al quadro per due settimane, mangiando solo una crosta di pane raffermo. Qui, tuttavia, potrai ammirare molto di più dei dipinti dei maestri olandesi del Secolo d'Oro. La vasta e suggestiva collezione del Rijksmuseum include infatti anche ceramiche di Delft, sculture, reperti archeologici, capi di abbigliamento, arte asiatica, stampe, oggetti della storia marittima olandese e molti altri oggetti significativi dal punto di vista culturale, combinati insieme per raccontare vividamente 800 anni di storia olandese in un contesto globale. Naturalmente, la collezione non è congelata nel tempo, ed è possibile vedere nuovi oggetti in esposizione: un esempio è l'abito ispirato a Mondrian disegnato da Yves Saint Laurent del 1965.È finalmente iniziato il più grande progetto di ricerca e restauro della "Ronda di Notte". Tale progetto è in corso dal vivo nel museo e potrai farne parte supportando il progetto con una donazione.

Amsterdam Dungeon: biglietto di ingresso

6. Amsterdam Dungeon: biglietto di ingresso

L'Amsterdam Dungeon è un'attrazione unica che ti porterà nel passato più intenso dei Paesi Bassi. Ascolta, guarda, senti e... annusa i personaggi di quell'epoca, mentre prendono vita davanti a te. Ti perderai nella paura o nell'allegria? Sarà in ogni caso un'autentica esperienza da vivere. Molteplici spettacoli incredibili e un team di 10 attori professionisti ti offriranno un'esibizione indimenticabile, terrificante e divertente allo stesso tempo, a seconda della tua tolleranza della paura. Alcune delle attrazioni includono: un buio labirinto da cui dover riuscire a uscire, il rogo di una strega, l'incontro con il fantasma di una donna torturata e il processo con un Inquisitore spagnolo. Scopri il nuovo spettacolo "L'Olandese Volante", in cui una leggenda maledetta prende vita. Sopravvivrai alla sua vendetta? Ti ritroverai nel 1651, in un bar rozzo della vecchia Amsterdam. 10 anni dopo la scomparsa della nave leggendaria chiamata "L'Olandese Volante", il proprietario di un bar dall'aria sinistra attende il ritorno del capitano maledetto chi è in cerca di vendetta.

Amsterdam: biglietto d'ingresso per l'esperienza di volo 5D

7. Amsterdam: biglietto d'ingresso per l'esperienza di volo 5D

Scopri la storia della creazione dell'Olanda con questa attività di 1 ora che include una simulazione di volo di 9 minuti. La "Ultimate Flight Experience" ti permette di vivere un'esperienza virtuale nei siti più imperdibili d'Olanda. Il momento saliente della tua giornata sarà un volo virtuale sull'Olanda. Ammira i mulini a vento di Kinderdijk, i canali di Amsterdam, i prati fioriti, il Piano Delta, il porto di Rotterdam e gli altri innumerevoli siti d'interesse olandesi da una prospettiva completamente diversa. Durante la simulazione di volo, rimarrai sospeso all'interno di uno schermo a forma sferica con le mani e le gambe libere nel vuoto. Muovendoti insieme alle immagini, avrai la sensazione di fluttuare sulle terre olandesi per 9 minuti. Effetti speciali come vento, foschia e odori completeranno questa incredibile esperienza. Dopo aver provato la Ultimate Flight Experience, avrai una maggiore conoscenza delle attrazioni che hanno attirato la tua attenzione durante il volo. "This is Holland" si concentra soprattutto sulle 10 aree dell'Olanda inserite dall'UNESCO tra i siti ufficiali Patrimonio dell'Umanità. Non perdere l'opportunità di scoprire tantissime cose sull'Olanda in pochissimo tempo.

Amsterdam: minigolf fluorescente

8. Amsterdam: minigolf fluorescente

Gioca una partita di 45 minuti al mingolf fluorescente di Amsterdam. Entra nel percorso popolati da pirati e banditi e scopri quanto sia divertente giocare a golf al buio. Trascorri un pomeriggio nel mondo di Michiel de Ruyter, il famoso ammiraglio olandese, con pirati e banditi, mentre magiche luci scure ti regalano effetti strabilianti.  Il minigolf fluorescente è un luogo divertente per tutti, grandi e piccoli, ed è adatto anche per organizzare feste per bambini, eventi aziendali e addii al nubilato.

Amsterdam: biglietto di ingresso per il museo Upside Down

9. Amsterdam: biglietto di ingresso per il museo Upside Down

Lascia correre la tua immaginazione nel più grande museo interattivo a prova di Instagram. Arriva all'ora indicata sul biglietto e trattieniti tutto il tempo che desideri. Assumi tutte le pose che riesci a trovare, scatta foto digitali utilizzando le fotocamere installate nel museo e condividi le tue scoperte. Goditi il mix unico di museo, parco divertimenti, discoteca e sfondi ideali per le foto. Parti per un viaggio in una dimensione completamente nuova, che va oltre i confini della tua creatività. Inganna il cervello, solletica i tuoi sensi, espandi la mente e arricchisci le tue conoscenze.

Fabrique des Lumières: biglietto con fascia oraria

10. Fabrique des Lumières: biglietto con fascia oraria

Sfrutta al meglio il tuo soggiorno ad Amsterdam con una visita nell'innovativa Fabrique des Lumières, un coinvolgente centro artistico digitale situato nell'area del Westergas. Approfitta del tuo biglietto con fascia oraria e scopri gli incredibili capolavori di artisti classici e moderni in un modo del tutto nuovo. Visita questo vasto spazio industriale con mura alte fino a 17 metri, che ospita fantastiche mostre d'arte di artisti di tutte le epoche. Grazie a una tecnologia avanzata, le opere d'arte riprendono vita attraverso proiezioni luminose e musica di accompagnamento. Lasciati incantare dalla grande mostra inaugurale, che include le splendide opere del rinomato artista austriaco Gustav Klimt e di artisti contemporanei, seguita da una breve esposizione dei vivaci e colorati capolavori dell'artista austriaco Friedensreich Hundertwasser. Fanno parte dell'avventura anche 2 creazioni video sperimentali contemporanee sui fotoni ("Journey") e sul funzionamento della memoria ("Memories").

  • Tour guidati
  • Biglietti di ingresso
  • Tour privati
  • Altre attività
  • City card
140 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 140

Accessibile in sedia a rotelle a Amsterdam: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Amsterdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 42.144 recensioni

Il museo contiene sia opere molto famose sia altre meno conosciute di Van Gogh, spiegandone la vita sia privata che artistica. Sicuramente una tappa da non perdere se si è ad Amsterdam. Unica pecca è la presenza di moltissime persone, che limita la libertà di muoversi nelle sale espositive, che non sono particolarmente grandi.

Ottima esperienza! Io, non sapevo che il voucher andasse riscattato! Attraverso whatsapp mi sono messa in contatto con loro e mi hanno fornito un aiuto validissimo! Lo consiglio molto.

Pass vitale se si vuole girare Amsterdam senza complicazioni. Lo si ritira comodamente all'uscita della stazione centrale e vale su ogni tram. Davvero comodo

Esperienza da fare ad Amsterdam. Bel museo ben organizzato con Audio guida anche in Italiano.

trasporti molto organizzati, in orario, con personale molto gentile e preparato