Aggiungi date
Amsterdam

Tour per i viaggiatori solitari

Amsterdam Tour per i viaggiatori soli: le attività più consigliate

Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

1. Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

Immergiti nella cultura dei Paesi Bassi con questo incredibile tour alla scoperta dei gioielli della campagna olandese. Il tour parte dalla Stazione Centrale di Amsterdam alla volta della prima destinazione della giornata, Zaanse Schans. Trascorri del tempo ammirando i tipici mulini a vento olandesi della città e scopri come vengono usati ancora oggi. Dopodiché, viaggia verso l'area del Waterland  per raggiungere la seconda tappa del tour: Edam. Passeggia tra alcuni dei siti più storici della città, inclusa la piazza cittadina dove si teneva il famoso mercato del formaggio. Prosegui poi per  Volendam  per visitare un produttore di formaggio locale e conoscere i segreti della produzione dei formaggi Edam e Gouda da un mastro produttore. Visita anche una fabbrica di zoccoli lì accanto per conoscere i segreti di questa tipica calzatura olandese. Dopodiché, viaggia indietro nel tempo al XVII secolo, mentre passeggi tra le case dei pescatori di Marken ed esplori questo caratteristico villaggio costiero.

Zaanse Schans, Edam e Volendam: tour guidato da Amsterdam

2. Zaanse Schans, Edam e Volendam: tour guidato da Amsterdam

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Amsterdam grazie a un tour guidato di mezza giornata nella campagna olandese. Inizia la tua avventura con un breve viaggio di 20 minuti fino a Zaanse Schans, il villaggio dei mulini a vento. Quest'area protetta all'aperto è situata sulle sponde del Fiume Zaan e vanta splendidi esempi architettonici del XVIII e XIX secolo, tra cui diversi mulini a vento ancora funzionanti. Assisti a dimostrazioni dal vivo di artigiani locali all'opera, incluso uno zoccolaio occupato nella creazione dei famosi zoccoli di legno tipici dei Paesi Bassi. Avrai anche del tempo libero per visitare il villaggio in autonomia, prima di riprendere il viaggio tra i caratteristici polder (i terreni sotto il livello del mare protetti da dighe o canali di drenaggio) nell'area di Beemster. Proseguirai poi per la città di Edam, comunemente nota come la perla dello Zuiderzee. Le antiche strade e i placidi canali di Edam sono fiancheggiati da splendidi edifici seicenteschi, tra cui spiccano la Torre Campanaria pendente, la Chiesa Grande e il Municipio. Ma l'attrazione più famosa di Edam è senza dubbio la Pesa Pubblica, dove ogni mercoledì d'estate viene ancora venduto il celebre Formaggio Edam. Dopo una passeggiata in questa città ricca di storia, avrai la possibilità di visitare un caseificio locale per scoprire come viene prodotto il rinomato formaggio di Edam e, ovviamente, assaggiarlo. Infine, ti fermerai nel delizioso villaggio costiero di Volendam. Questo tipico villaggio di pescatori con il suo vivace porto è stata una delle principali attrazioni turistiche fin dal 1875. La gente viene da tutto il mondo per ammirare i piccoli edifici, le case e la gente del posto nei loro abiti tradizionali. Volendam è il luogo ideale per acquistare deliziosi souvenir e per farsi immortalare con gli abiti tipici olandesi. La guida poi ti accompagnerà in una breve passeggiata tra le aree più antiche della città, percorrendo un affascinante labirinto di vicoli e stradine e ammirando siti come la Chiesa di San Vincenzo, la chiesa di legno Stolphoevekerk e la Visafslag (casa d'aste del pesce).

Rotterdam, Delft, L'Aia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

3. Rotterdam, Delft, L'Aia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Incontra la guida-autista all'Heineken Experience. Accomodati a bordo di un lussuoso minivan climatizzato per il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Rotterdam, la prima destinazione di questo tour di 1 giorno. Rotterdam è la seconda città per grandezza dei Paesi Bassi, nonché famoso porto commerciale. Fermati per un tour in barca di 1 ora e 15 minuti, il modo migliore di ammirare uno dei porti più grandi del mondo. Osserva l'imponente skyline di Rotterdam, l'architettura innovativa, i porti, i cantieri navali e le banchine. Visita la caratteristica città di Delft, luogo natale e di sepoltura del famoso pittore olandese Johannes Vermeer. È conosciuta come la città del principe, poiché innumerevoli membri della famiglia reale olandese si sono trasferiti qui, si sono sposati qui e qui sono sepolti da secoli. Visita il centro storico, ricco di monumenti come la Chiesa Vecchia, la Chiesa Nuova e il Municipio. Visita anche la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo. La fermata successiva è L'Aia, terza città del paese che, oltre ad essere la sede del governo olandese, è il luogo in cui vive la famiglia reale. È sede della maggior parte delle ambasciate straniere dei Paesi Bassi e di circa 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. L'Aia è anche il luogo in cui si trovano il Palazzo della Pace, numerosi palazzi reali, il Mauritshuis (con opere di Vermeer, Rembrandt e Andy Warhol solo per citarne alcuni) e il Binnenhof (il parlamento olandese). Alla fine del tour farai ritorno ad Amsterdam dopo aver compreso più a fondo la vita anche fuori dalla capitale culturale.

Amsterdam: tour a piedi e crociera sui canali con drink

4. Amsterdam: tour a piedi e crociera sui canali con drink

Inizia il tour a piedi delle principali attrazioni centrali con la tua guida esperta dal punto di incontro in piazza Beursplein. Ascolta storie che altrimenti non avresti mai sentito e vivi la storia di questa città. Dagli albori come villaggio sul fiume Amstel alla trasformazione in centro della prostituzione e della legalizzazione delle droghe fino alla tragedia di Anna Frank e dell'occupazione nazista: l'obiettivo è quello di darti una perfetta introduzione alla città di Amsterdam. La guida ti porterà poi alla crociera in barca per continuare il tour lungo i canali simbolo della città. A bordo rilassati con un drink incluso e ammira i luoghi che ti circondano. Non puoi dire di aver visto la città senza conoscere i suoi corsi d'acqua, e in questa crociera vedrai i canali più importanti, il fiume Amstel e i famosi sette ponti.

Tour per piccoli gruppi all'UNESCO Kinderdijk e L'Aia

5. Tour per piccoli gruppi all'UNESCO Kinderdijk e L'Aia

Incontra la tua guida e autista in un punto d'incontro centrale ad Amsterdam. Un comodo minivan di lusso con aria condizionata ti porterà alla destinazione di oggi in circa 75 minuti. Siediti, rilassati e goditi le viste distintive del paesaggio piatto olandese. Una visita a Kinderdijk ti offre la straordinaria opportunità di visitare un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO in Olanda. Nel 1997, il complesso di mulini a vento di Kinderdijk è stato inserito nella prestigiosa lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO per il suo carattere unico. L'UNESCO considera l'area dei polder con le sue dighe, mulini e stazioni di pompaggio una prova dell'inventiva umana nel recuperare e proteggere la terra. Questo è il riconoscimento mondiale del fatto che questa zona vulnerabile deve essere preservata per il futuro. All'arrivo a Kinderdijk, la tua guida personale ti condurrà al centro visitatori, situato in una vecchia stazione di pompaggio. Guarda il film sull'area di Kinderdijk prima di attraversare l'area. Se possibile, visiterai un mulino a vento funzionante dall'interno (a seconda di quanto è occupato). Dopo una visita di 90 minuti, è di nuovo a bordo del minivan e su L'Aia. Oltre ad essere la sede del governo olandese, questa città è anche la casa della famiglia reale olandese e la terza città più grande del paese. L'Aia è il luogo in cui si trovano la maggior parte delle ambasciate straniere nei Paesi Bassi, nonché 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. È anche la sede del Palazzo della Pace, di numerosi palazzi reali, del Mauritshuis e del Binnenhof (il parlamento olandese). All'arrivo a L'Aia, farai un tour della città in un minivan per vedere tutti questi punti salienti e verrà effettuata una sosta per il pranzo prima di goderti una visita a uno dei 3 punti salienti culturali dell'Aia: - Il Mauritshuis; sede di alcuni dei migliori dipinti olandesi dell'età dell'oro. Scopri capolavori come La ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer e dipinti del famoso Rembrandt van Rijn. Goditi un tour audio. - Escher a Het Paleis; Questo ex palazzo reale d'inverno oggi ospita oltre 120 stampe del famoso MC Escher. Il modo in cui ha giocato con la prospettiva, lo spazio e la realtà significa che rimane affascinante anche oggi. Le sue stampe giocose deliziano l'occhio e sono state per molti anni una ricca fonte di ispirazione per matematici, registi e architetti di tutto il mondo. - Madurodam; cosa rende così grande il piccolo paese dei Paesi Bassi? Scopri questo e altro a Madurodam, una piccola città piena di bellissime miniature, attività ludiche e le migliori attrazioni. Tornerai ad Amsterdam nel tardo pomeriggio. Un autista/guida professionale, esperto e amichevole ti accompagnerà durante tutto il tour.

Giethoorn: escursione di 1 giorno per piccoli gruppi

6. Giethoorn: escursione di 1 giorno per piccoli gruppi

Incontra la tua guida/autista prima di raggiungere, a bordo di un comodo minibus di lusso dotato di aria condizionata, la tua destinazione, in circa 1 ora e 30 minuti. Il viaggio ti accompagnerà attraverso il tipico paesaggio di "polder" olandesi. Il polder è un tratto di mare asciugato artificialmente e la maggior parte delle zone che attraverserai fino agli anni '50 era ricoperta dal mare. Giethoorn è sicuramente uno dei villaggi più pittoreschi dei Paesi Bassi. Il paesino è stato una delle mete turistiche più popolari del Paese ed è soprannominato la "Venezia dei Paesi Bassi". Proprio come Venezia, Giethoorn ha molti canali e gli unici modi per spostarsi in città sono in barca o a piedi. Dopo un breve giro a piedi nel villaggio, avrai un po' di tempo libero per scoprirlo a tuo piacimento. Il tuo autista/guida ti rivelerà il carattere unico del paesino e ti darà dei consigli sui ristoranti, i negozi, le attrazioni, le attività del posto e tanto altro. A tardo pomeriggio, rientrerai ad Amsterdam.

Tour per piccoli gruppi a Kröller Müller e allo Hoge Veluwe

7. Tour per piccoli gruppi a Kröller Müller e allo Hoge Veluwe

Incontra la tua guida e autista prima di prendere un comodo minivan di lusso con aria condizionata a destinazione in circa 75 minuti. Siediti, rilassati e goditi la vista del paesaggio piatto olandese prima di arrivare nel parco nazionale: lo Hoge Veluwe. Il Museo Kröller-Müller ospita la seconda collezione Van Gogh più grande del mondo: quasi 90 dipinti e oltre 180 disegni. Inoltre troverai capolavori di maestri moderni come Claude Monet, Georges Seurat, Pablo Picasso e Piet Mondriaan. Ci sono anche spesso mostre temporanee notevoli. Nel giardino delle sculture, uno dei più grandi d'Europa, puoi ammirare sia le sculture che la bellezza della natura del Parco Nazionale. Distribuiti in tutto il giardino sono oltre 160 sculture di artisti iconici, da Auguste Rodin a Henry Moore. All'arrivo a Kröller Müller, la tua guida personale ti accompagnerà per un breve tour di orientamento del museo prima di goderti un po 'di tempo libero per esplorare il museo al tuo ritmo. Successivamente hai una scelta di attività che potresti voler fare: • Goditi un giro in bicicletta. La bicicletta è il modo ideale per esplorare il parco, soprattutto perché è possibile utilizzare gratuitamente le famose biciclette bianche. Lungo la strada incontrerai tutti i paesaggi che il parco ha da offrire: dalle foreste decidue, di conifere e miste alle brughiere bagnate e asciutte, fino alla sabbia che si sposta. • Fai guidare la tua guida / autista per un giro panoramico nel parco La scelta è tua! Alla fine della giornata verrai trasferito di nuovo ad Amsterdam.

Amsterdam: tour per piccoli gruppi a Keukenhof e in campagna

8. Amsterdam: tour per piccoli gruppi a Keukenhof e in campagna

Incontra la guida e autista all'Heineken Experience, nella sezione Oude Pijp di Amsterdam. Sali a bordo di un comodo minivan climatizzato di lusso e raggiungi Keukenhof. Dopo un breve viaggio da Amsterdam alla zona dei bulbi intorno a Lisse, inizia il tuo tour facendo un giro panoramico in questa zona. A seconda della stagione, ammirerai un paesaggio pieno di tulipani di tutti i colori. Cerca un posto ideale da cui puoi scattare belle fotografie. Successivamente, continuerai verso il pezzo forte di questo tour, il parco Keukenhof. Un tempo un semplice orto pieno di verdure ed erbe aromatiche, il Keukenhof ora ha la particolarità di essere il più grande giardino di fiori del mondo, ospitando circa 1.000.000 di visitatori all'anno. Passeggia tra i 15 chilometri di sentieri e 32 ettari di giardini, dove vengono piantati milioni di bulbi ogni anno. Tulipani, giacinti, narcisi e altri fiori primaverili di una serie di colori vibranti ricoprono il terreno. Dopo aver visitare i giardini di Keukenhof per 3 ore e 30 minuti, prosegui verso il villaggio dei mulini di Zaanse Schans. Quest'area protetta all'aperto è situata sulle sponde del Fiume Zaan e vanta splendidi esempi architettonici del XVIII e XIX secolo, tra cui diversi mulini a vento ancora funzionanti. Assisti a dimostrazioni dal vivo di artigiani locali all'opera, incluso uno zoccolaio occupato nella creazione dei famosi zoccoli di legno tipici dei Paesi Bassi. Avrai anche del tempo libero per visitare il villaggio in autonomia, prima di riprendere il viaggio tra i caratteristici polder (i terreni sotto il livello del mare protetti da dighe o canali di drenaggio) nell'area di Beemster. Dopodiché avrai la possibilità di assistere alla preparazione del famoso formaggio olandese e di degustarlo in una tradizionale caseificio del posto. Infine, ti fermerai nel delizioso villaggio costiero di Volendam. Questo tipico villaggio di pescatori con il suo vivace porto è stata una delle principali attrazioni turistiche fin dal 1875. La gente viene da tutto il mondo per ammirare i piccoli edifici, le case e la gente del posto nei loro abiti tradizionali. Volendam è il luogo ideale per acquistare deliziosi souvenir e per farsi immortalare con gli abiti tipici olandesi. Per finire, tornerai in città dopo aver trascorso una giornata ricca di esperienze tipiche olandesi.

Momenti salienti di Rotterdam Tour in bicicletta

9. Momenti salienti di Rotterdam Tour in bicicletta

Scopri tutti i momenti salienti di Rotterdam con questo tour in bicicletta! Pedala come un locale da nord a sud. Visita le principali attrazioni come il ponte Erasmus, il mercato coperto, l'Euromast e tutte le altre attrazioni principali durante questo epico tour di 3 ore. Sotto la guida di un'appassionata guida locale, questo tour in bicicletta sarà un'attività memorabile per tutte le età. Ha il mix perfetto: assistere a panorami mozzafiato dello skyline, ascoltare storie divertenti dai migliori narratori e saperne di più su Rotterdam come città ricostruita nel dopoguerra. Durante questo tour in bici per famiglie, ci saranno anche molte opportunità per scattare foto o selfie. Non dimenticare la tua fotocamera per catturare questi momenti memorabili!

Tour per chi viaggia in solitaria a Amsterdam

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
35 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 35

Tour per i viaggiatori soli a Amsterdam: domande frequenti

Tour per i viaggiatori soli: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.638 recensioni

Juan e la sua equipo hicieron de este tour un'eccellente opzione per hacer en la città di Amsterdam. Él fue un excelente guía, muy conocedor de la historia de cada lugar al cual fuimos, siempre de muy buen humor e además nos compartió excelentes tips de restaurantes y lugares por visitar. Gracias por tanto conocimiento compartido.

La notte prima del nostro tour, mezzo addormentato, prenoto il tour per la data sbagliata, quindi ci siamo scatenati a This is Holland ed erano più che disposti a spremerci in quel tour di quei giorni. La nostra guida turistica Daphne era così ben informata e in gamba!

Ottima organizzazione. Bus comodo e guoda dell'autista eccellente. La guida Laura è stata molto brava, gentile, professionale e simpatica. Una gita che merita essere fatta

Bellissimo tour, la nostra guida inglese Rob molto preparata e simpatica. Posti incantevoli. merita veramente la pena.

Escursione ben organizzata, paesaggi molto belli! Bravissima anche la nostra guida, Xavi!!