Aggiungi date
Amsterdam

Itinerari poco conosciuti

Amsterdam Itinerari alternativi: le attività più consigliate

Amsterdam: cena al buio da 3 portate

1. Amsterdam: cena al buio da 3 portate

Risveglia i tuoi sensi con un'insolita cena da 3 portate ad Amsterdam e scopri che sensazione si prova a mangiare completamente al buio! A differenza dei ristoranti ordinari, in questo ti ritroverai immerso in un universo di sensibilità nuovo e inesplorato e rapito da un viaggio attraverso il gusto, il tatto e il suono. Sarai seduto in una sala da pranzo buia e sarai servito da personale cieco o ipovedente. I camerieri hanno seguito una formazione apposita per poter servire pasti al buio e per guidare e rassicurare gli ospiti vedenti. Una volta arrivato, sarai accolto in una sala lounge illuminata e potrai lasciare il cappotto e la borsa al guardaroba, poiché per la cena avrai bisogno solo dei tuoi sensi. Dopo aver ordinato, sarai guidato nella sala da pranzo completamente buia. A questo punto, sarai pronto per gustare il cibo come lo farebbe un non vedente e per scoprire nuove sensazioni gustative con gli altri sensi.

Tour privato ai mulini a vento di Zaanse Schans e Giethoorn

2. Tour privato ai mulini a vento di Zaanse Schans e Giethoorn

Inizia il tuo tour con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Dopo essere stato prelevato da Amsterdam in una lussuosa berlina o minivan Mercedes da un autista professionista, viaggia verso uno dei villaggi più belli dell'Olanda, Giethoorn. Fai una bella crociera sui canali attraverso il villaggio, noto come la Venezia olandese. Il villaggio allungato si trova in una delle più grandi aree di palude continua del nord Europa. Il villaggio è un ottimo punto di partenza per fare una gita in canoa attraverso la zona e ci sono una serie di musei e gallerie d'arte speciali da scoprire. Dopo aver esplorato Giethoorn, visiterai lo Zaanse Schans. Passeggia davanti al museo della panetteria e goditi l'odore del pane fresco, oppure dai un'occhiata al magazzino dove vengono fatti gli zoccoli. Dovresti essere sicuro di non perdere il caseificio, la fonderia di peltro e i vari mulini a vento. Lo Zaanse Schans è una parte unica dei Paesi Bassi, piena di case in legno, mulini, fienili e officine. Goditi una gita in bicicletta o in barca a vela, curiosa nei negozi o concediti una coccola al ristorante delle frittelle. Dopo i mulini a vento, visiterai Volendam, un piccolo villaggio di pescatori con 22000 abitanti. Passeggia lungo il bellissimo porto e ammira i tipici negozi di Volendam prima di pranzare in uno dei migliori ristoranti di pesce in Olanda (a proprie spese). A seconda del tempo rimanente, puoi fare una gita in barca con l'espresso Volendam-Marken. Da oltre 80 anni il Volendam-Marken Express gestisce un servizio di traghetti tra Volendam e Marken. Le barche salpano tutto l'anno e ogni anno migliaia di viaggiatori usano il traghetto per godersi un rilassante viaggio sull'acqua e per visitare le città storiche e i porti di Volendam e Marken. Dopo una giornata piena di avventura ed eccitazione, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio per una serata di meritato riposo.

Lisse: tour audio di dune elettriche e spiaggia da guidare da soli

3. Lisse: tour audio di dune elettriche e spiaggia da guidare da soli

Goditi un piacevole viaggio attraverso la regione costiera dell'Olanda Meridionale in una Renault Twizy elettrica per 2 persone con navigazione GPS. L'esclusivo design aperto e contemporaneo dell'auto elettrica ti darà un senso di libertà sulla strada aperta. Senti, annusi e sperimenti dove guidi. Attraversa la natura, le dune di sabbia e i pittoreschi villaggi costieri al tuo ritmo. Mentre esplori l'area, un'audioguida a bordo condivide ulteriori informazioni e fatti sull'area. Parcheggia il Twizy per vedere da vicino la spiaggia e il mare per alcune eccellenti opportunità fotografiche.

Amsterdam: tour privato del crimine

4. Amsterdam: tour privato del crimine

Inizia questo tour dalla stazione centrale di Amsterdam dove incontrerai la tua guida privata. Da qui, dirigiti all'area di China Town dove la tua guida ti racconterà dell'epidemia di eroina di Amsterdam e della mafia cinese negli anni '70. Quindi, cammina verso la zona del quartiere a luci rosse dove esplorerai le numerose strade strette e dove scoprirai la tratta di esseri umani e la prostituzione di Amsterdam. Passa davanti al primo caffè hop di Amsterdam e scopri perché la marijuana è stata decriminalizzata e come ci sia ancora molta criminalità e violenza nella produzione di marijuana. Imparerai anche a conoscere l'attuale situazione dei Paesi Bassi e perché alcuni definiscono i Paesi Bassi uno stato narcotico, come la mafia marocchina ad Amsterdam e Rotterdam è molto potente e controlla gran parte del commercio internazionale di droga in Europa, nonché cosa la polizia fa combattere la criminalità e le organizzazioni mafiose.

Lisse: tour autonomo con audioguida tra i campi di tulipani

5. Lisse: tour autonomo con audioguida tra i campi di tulipani

Visita gli iconici e incantevoli campi di tulipani. Viaggia in completa autonomia attraverso la rinomata regione dei bulbi e goditi i colori e gli odori che la caratterizzano. Guida una Renault Twizy con tetto trasparente per oltre 20 chilometri e fermati ogni volta che vuoi per scattare foto memorabili tra i campi di fiori e tulipani. Approfitta inoltre dell'opportunità di visitare un autentico vivaio di bulbi di fiori. Approfitta dell'audioguida a disposizione per l'intera durata del tour e scopri di più sui tulipani e su quest'area. Percorri strade di campagna e osserva da vicino la distesa di fiori circostante. Divertiti alla guida di una Renault Twizy: attirerai un sacco di attenzione!

Da Amsterdam: tour VIP del patrimonio mondiale dell'UNESCO

6. Da Amsterdam: tour VIP del patrimonio mondiale dell'UNESCO

Lascia l'affollato centro di Amsterdam ed esplora le attrazioni della città, patrimonio dell'UNESCO, in un divertente e amichevole tour VIP di un'intera giornata. Inizia la giornata visitando il famoso Beemster Polder e la linea di difesa di Amsterdam. Scopri come gli olandesi erano padroni dell'acqua già nel XVI secolo, bonificando la terra e usando l'acqua nelle battaglie contro gli attacchi nemici. Successivamente, visita la famosa Afsluitsdijk (diga che racchiude). Passeggia su questa fantastica diga mentre ti godi una splendida vista sul lago Ijssel. Attraversa la diga fino al prossimo sito dell'UNESCO nell'elenco: il mare di Wadden. Visita un piccolo museo e goditi una tazza di cioccolata calda olandese mentre impari a conoscere la costruzione e l'apertura della diga. Quindi, dirigiti verso il pittoresco Woudsend, un piccolo e affascinante villaggio della Frisia per un tour guidato da un locale. Visita una stanza dell'antichità risalente ai primi anni del 1700, dandoti una sbirciatina all'interno di una chiesa nascosta e di un tradizionale mulino a vento funzionante. Goditi un delizioso ristorante contadino olandese all'interno di un ristorante speciale. Successivamente, visita l'imponente Ir. DF Wouda Steam Pumping Station, dove ti godrai il grande tour di uno degli operatori. L'ultima tappa della giornata sarà l '"isola" di Shockland, dove starai su un ex fondale marino e imparerai a conoscere questa zona unica. Entro la fine della giornata tornerai ad Amsterdam dopo un'intera giornata esplorando questo piccolo fantastico paese.

Sette peccati capitali del quartiere a luci rosse più degustazione

7. Sette peccati capitali del quartiere a luci rosse più degustazione

Incontra la tua guida di fronte all'ingresso principale del Palazzo Reale in Piazza Dam, quindi parti per questa avventura alternativa dentro e intorno al quartiere a luci rosse di Amsterdam. Insieme scopriremo perché Amsterdam si chiama Sin City! Inizia con una passeggiata nel centro della città, con i suoi edifici antichi e le strade pittoresche. Passa accanto ad alcune delle piazze più iconiche di Amsterdam come Piazza Dam e Nieuwmarkt, visita lo Zeedijk, il Condomerie, mangia cioccolato, guarda il quartiere a luci rosse con i suoi vicoli cattivi e termina il tuo tour in un birrificio locale dove puoi rimanere un po' più a lungo per riprendersi da tutte le impressioni!

Amsterdam: fotografo personale di viaggi e vacanze

8. Amsterdam: fotografo personale di viaggi e vacanze

Il fornitore del tour organizzerà le location per il servizio fotografico in base alle proprie esigenze uniche, che si tratti di una vacanza in famiglia, di un viaggio romantico o di uno più vivace con gli amici. Una volta organizzati i dettagli, riceverai la conferma di tutte le informazioni di cui hai bisogno, lasciandoti semplicemente incontrare il fotografo durante il giorno e lasciargli lavorare la loro magia, catturando i tuoi viaggi in uno stile fotografico contemporaneo e schietto. I fotografi sono scelti a mano e di grande esperienza. Come esperti locali, condividerà la sua conoscenza della città come un vecchio amico. Una volta terminato il tour fotografico, entro 5 giorni lavorativi riceverai un link alla tua galleria online personale (protetta da password), contenente le immagini modificate da professionisti, tutte scaricabili gratuitamente. Questo tour fotografico ti consente di guardare indietro ai tuoi viaggi con ricordi affettuosi, quando troppo spesso ti rimangono ricordi arrugginiti dei tuoi viaggi. Assicurati che la prossima volta che viaggi avrai ricordi che dureranno una vita e oltre.

Amsterdam: tour privato a piedi tra marijuana e coffee shop

9. Amsterdam: tour privato a piedi tra marijuana e coffee shop

Hippy, drogato e fumato sono tutti stereotipi negativi attribuiti ai fumatori di cannabis e che non hanno nulla a che fare con la cultura della marijuana ad Amsterdam. Grazie a questo tour a piedi di 3 ore, potrai scoprire in prima persona la cultura dei coffee shop e della marijuana della capitale olandese. Il tour di gruppo partirà di fronte al leggendario Palazzo Dam con un'introduzione sul mondo locale della cannabis, grazie a una visita in uno dei coffee shop più antichi di Amsterdam. La tua guida ti condurrà in un'entusiasmante passeggiata tra le vie della città, alla scoperta di celebri coffee shop, pub e luoghi medievali segreti, lungo un percorso studiato e testato dal controllo qualitativo dell'operatore turistico. Dopodiché, visiterai 3 coffee shop e un incredibile pub irlandese (O'Reilly's), percorrerai la famosa strada gay Reguliersdwarsstraat, scoprirai la storia e le politiche sulla droga della città e gusterai menù e assaggini in alcuni dei siti visitati. Il tour termina vicino alla Rembrandtplein. La tua guida privata è un vero abitante della città, nonché grande esperto e conoscitore dei migliori luoghi della marijuana di Amsterdam, perciò al bando la timidezza e chiedigli pure tutto ciò che vuoi!

Amsterdam: tour privato delle migliori attrazioni locali

10. Amsterdam: tour privato delle migliori attrazioni locali

Mettiti nei panni di un abitante che vive la sua città ogni giorno. Esplora il centro di Amsterdam con un tour privato. Scopri gli angoli nascosti e le zone meno conosciute dai turisti. Goditi una città che ha molto da offrire oltre a tulipani, a formaggi e al distretto a luci rosse. Basta sapere dove guardare e Amsterdam ti stupirà con le sue innumerevoli attrazioni da visitare ed esperienze da vivere. Lasciati condurre dalla guida esperta e immergiti nella reale e autentica atmosfera della capitale olandese. Oltre agli angoli segreti, visita una mostra unica nel suo genere, gusta una deliziosa fetta di torta fatta in casa ed esplora Amsterdam Noord, il quartiere più trendy della città. Scopri dove si trovano i bar alla moda, i mercati locali e i canali nascosti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
31 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 31

Itinerari alternativi a Amsterdam: domande frequenti

Itinerari alternativi: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 567 recensioni

Visita luoghi meno turistici di quanto non vorremmo fare da soli

La nostra guida Joyce è stata cambiata all'ultimo momento, in seguito alla cancellazione del tour da parte sua. Erika l'ha sostituita all'ultimo momento, un giorno festivo. Erika non è olandese, ma vive ad Amsterdam da alcuni anni, con un'ottima conoscenza della città, della sua storia, della sua cultura. Erika considerando che i luoghi più turistici possono essere fatti senza una guida (musei, piazza Dam, luce rossa, tour di A'dam, Vondelpark, vie dello shopping ...), Erika ci ha offerto una visione globale della città e la sua storia, poi ci ha portato in zone meno turistiche ma molto popolari tra i locali (distretti nord con il traghetto, tetto del museo Nemo, tranquillo e bellissimo quartiere Jordaan ... tutto ciò, senza contare il tempo: visita 3:45! Una guida appassionata, appassionata, una visita gratificante.

Non andare se claustrofobico

Io e i miei amici abbiamo prenotato questo. Se sono onesto, non sapevamo davvero cosa aspettarci e probabilmente non ci abbiamo pensato bene. Quando siamo arrivati ci sentivamo tutti nervosi ma abbiamo deciso di seguirlo. Mentre camminavamo nel buio, la mia claustrofobia entrò immediatamente in azione e non riuscivo quasi a respirare. Abbiamo dovuto voltarci e andarcene. Il ristorante era incredibile e non ci ha fatto sentire come idioti lol. Abbiamo ottenuto un rimborso completo anche da ottenere la tua guida, il che è stato molto buono! Non posso criticare affatto!

Questo è stato un tour fantastico con Helena. Abbiamo visto parti di Amsterdam che probabilmente non avremmo visto, ci ha dato ottimi spunti e ottimi consigli. Chiunque abbia la possibilità di fare il tour con lei è fortunato. Abbiamo avuto conversazioni meravigliose con lei, comprato dell'arte e ci siamo goduti il tour al massimo. Eravamo gli unici quel giorno ed era super flessibile e attenta a ciò che eravamo interessati e volevamo vedere ad Amsterdam. Ottimo tour se vuoi vedere un lato diverso di Amsterdam.

Esperienza fantastica

Personale cordiale per un'esperienza straordinaria, vivere la vita di un cieco per una sera non è facile per un chiaroveggente. Riconoscendo i gusti del cibo, realizzando la consistenza degli ingredienti, è qui che ci rendiamo conto che il nostro senso del gusto è manipolato dalla nostra visione. E le posate, forchetta, coltello, pffff, si finisce per mangiare con le dita (scusate non è adatto, ma più pratico!!). In ogni caso, una splendida serata in compagnia di Mickael, la nostra guida di una notte.

Un'esperienza unica con questi divertenti veicoli ;) Il tour attraverso i campi di fiori è speciale. Lo consigliamo vivamente.