Amsterdam
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amsterdam Arte e musei: le attività più consigliate

Madame Tussauds Amsterdam: biglietto d'ingresso

1. Madame Tussauds Amsterdam: biglietto d'ingresso

Visita il Madame Tussauds di Amsterdam e brilla insieme alle star. Il museo si trova nel cuore della capitale olandese, perciò cosa aspetti a bere un caffè con George Clooney, a farti fotografare con la Famiglia Reale Olandese e dipingere insieme ad artisti di fama mondiale, come Van Gogh e Rembrandt! Se sogni una carriera in televisione, vieni a scoprire se hai le doti giuste per presentare un programma nel nuovo studio televisivo leggendo il gobbo. Ti interessa la musica? Se invece la tua passione è la musica, potresti registrare un duetto con Adele nello studio di registrazione, oppure unirti ad Afrojack, Armin van Buuren, Tiësto, Hardwell o Martin Garrix nella cabina dei DJ. Immergiti in questo fantastico mondo interattivo. Incontra un numero di celebrità che non incontreresti mai passeggiando per le strade di Amsterdam.

...
Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

2. Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

Il Van Gogh Museum è una delle attrazioni più famose di Amsterdam, visitato ogni anno da oltre 1 milione di persone. Con questo biglietto scopri più di 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere scritte di Van Gogh, a tuo piacimento. Accedi a una varietà di mostre temporanee e permanenti.  Sede della collezione di dipinti di Vincent Van Gogh più grande al mondo, il Van Gogh Museum di Amsterdam trasporta i visitatori in un affascinante viaggio attraverso la vita dell'artista e dei suoi contemporanei. Il museo presenta la storia completa: l'artista, il contesto, le ambizioni personali di Van Gogh, le sue emozioni, i miti che lo circondano e la sua influenza fino ai giorni nostri. La collezione del Van Gogh Museum comprende dipinti di fama mondiale, come i "Girasoli", "Mandorlo in fiore" e "I mangiatori di patate". Il museo, inoltre, organizza ogni anno tre mostre temporanee. Il Van Gogh Museum è aperto 365 giorni all'anno. I biglietti sono disponibili solo on-line. Da non perdere, prenota in anticipo. I visitatori possono scoprire di più su Van Gogh e i suoi contemporanei grazie alla guida multimediale, disponibile in 11 lingue. Van Gogh ebbe molti artisti di riferimento che ammirava moltissimo. Uno di questi era Jean-François Millet, e, dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020, con la mostra "Millet e l'arte moderna", il Van Gogh Museum illuminerà l'opera del pittore francese e dei più importanti artisti del XIX secolo che seguirono. Avrai così più tempo da dedicare alla splendida collezione ospitata all'interno del museo.

...
Amsterdam: biglietto AMAZE per un'esperienza audiovisiva immersiva

3. Amsterdam: biglietto AMAZE per un'esperienza audiovisiva immersiva

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso e preparati a entrare nell'esperienza immersiva e multisensoriale che è AMAZE. Esplora 7 stanze contenenti spettacoli interattivi di luci, suoni, video, fumo e altri effetti speciali per stimolare la tua mente. Scopri la tecnologia all'avanguardia degli organizzatori di eventi con oltre 30 anni di esperienza nel settore degli eventi e della musica. Fuggi dalla realtà e incontra aree interattive che suscitano una gamma di emozioni, dal rilassante all'intenso. Intraprendi un viaggio che ti riconnette al tuo io interiore. Interagisci con l'ambiente circostante tramite i numerosi sensori e telecamere per migliorare l'immersione della tua esperienza.

...
Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

4. Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

Trascorri una giornata unica in uno dei più celebri musei di Amsterdam, il Rijksmuseum, il Museo Nazionale di Amsterdam situato nel cuore della città. La collezione, apprezzata a livello internazionale, presenta alcune delle opere degli artisti più famosi della nazione, come Vermeer, Frans Hals e, ovviamente Rembrandt: il suo dipinto "La ronda di notte" prende il posto principale in una sala ben illuminata, che permette ai visitatori di godere di ogni piccolo dettaglio.  Qui, tuttavia, potrai ammirare molto di più dei dipinti dei maestri olandesi del Secolo d'Oro. La vasta e suggestiva collezione del Rijksmuseum include infatti anche ceramiche di Delft, sculture, reperti archeologici, capi di abbigliamento, arte asiatica, stampe, oggetti della storia marittima olandese e molti altri oggetti significativi dal punto di vista culturale, combinati insieme per raccontare vividamente 800 anni di storia olandese in un contesto globale. Naturalmente, la collezione non è congelata nel tempo, ed è possibile vedere nuovi oggetti in esposizione: un esempio è l'abito ispirato a Mondrian disegnato da Yves Saint Laurent del 1965. È finalmente iniziato il più grande progetto di ricerca e restauro della "Ronda di Notte". Tale progetto è in corso dal vivo nel museo e potrai farne parte supportando il progetto con una donazione.

...
Amsterdam: biglietti per il Museo Moco con Banksy e altro

5. Amsterdam: biglietti per il Museo Moco con Banksy e altro

Il Museo Moco ad Amsterdam si impegna a rendere fruibile al grande pubblico l'arte moderna e contemporanea. Dopo la sua inaugurazione, nel 2016, Moco si è impegnato a esibire un'icona selezione di opere d'arte. Pezzi unici di street art, opere moderne e contemporanee di Arsham, Banksy, Basquiat, Haring, Hirst, JR, Koons, Kusama, KAWS e tanti altri. Una visita al Moco rappresenta un'esperienza indimenticabile e un'autentica rivelazione. Mostre attuali: • Studio Irma: Reflecting Forward (mostra di arte immersiva digitale) • Adam Parker Smith • Banksy, Laugh Now • JR Room (con il documentario candidato agli Emmy “The Gun Chronicles”) • Kusama Room Mostre in corso: • Moco Masters: collezione di opere a rotazione • Daniel Arsham: Amethyst Ball Cavern • Moco Garden: spazio espositivo esterno a rotazione

...
Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera sui canali

6. Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera sui canali

Acquista un biglietto combinato per il Museo Van Gogh e una piacevole crociera lungo i canali di Amsterdam, scoprendo due delle attrazioni turistiche principali della città con un unico biglietto. Non dovrai far altro che scambiare il tuo voucher e otterrai in cambio un biglietto per l'accesso al museo. Potrai decidere liberamente a quale tra le due attività del biglietto partecipare per prima. Situato a De Pijp, uno dei quartieri di Amsterdam più suggestivi, il chiosco in cui potrai scambiare il tuo voucher gode di una posizione davvero ideale, circondato da numerosi negozi e ristoranti etnici, nelle immediate vicinanze del Mercato di Albert Cuyp.   Per finire, visita il famoso Museo Van Gogh ed esplora senza fretta e al ritmo che vuoi tu le mostre ospitate nel leggendario museo. Acquistando il biglietto combinato potrai risparmiare tempo e denaro. Le code al Museo di Van Gogh possono comunque essere lunghe a causa dell'inizio della stagione. Il biglietto combinato ti permette di entrare al Museo Van Gogh e di partecipare a una splendida crociera lungo i canali della città. Fai in modo di arrivare al Museo Van Gogh all'ora e nel giorno indicati al momento dell'acquisto del biglietto. Puoi fare la crociera sui canali in qualsiasi orario indicato sul voucher. 

...
Zaanse Schans: tour di mezza giornata da Amsterdam

7. Zaanse Schans: tour di mezza giornata da Amsterdam

Incontra la tua guida ed autista ad un punto di incontro nel centro di Amsterdam, proprio di fronte alla stazione di Amsterdam Centrale (Amsterdam Centraal Station). Sali a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata e raggiungi la tua destinazione del giorno in soli 20 minuti. Il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans è un museo a cielo aperto che ospita una collezione di mulini operativi, case in legno, fienili e negozi risalenti al XVIII e XIX secolo. La costruzione di tutti gli edifici è iniziata nel 1961 allo scopo di riportare in vita il periodo più florido della regione di Zaan. Nel corso del suo secolo d'oro, infatti, la regione di Zaan si sviluppò come area industriale raggiungendo livelli senza precedenti, vantando ben 600 mulini a vento attivi, delle vere e proprie fabbriche di legno a energia eolica. All'interno di queste piccole fabbriche si svolgevano diversi compiti con l'ausilio dell'energia eolica: la segatura del legno, la messa a terra delle spezie, la produzione di olio per cibo e per vernici, i fiori e il cacao in polvere, così come molte altre attività, avvenivano sfruttando l'energia eolica. Nel villaggio di Zaanse Schans si può ammirare la prosperità di questi secoli da diversi aspetti: non solo dai mulini a vento, ma anche da fienili ed altri edifici, così come da case bellissime che originariamente sono state costruite per i ricchi proprietari dei mulini a vento e per i commercianti. Ammira le magnifiche facciate delle case, dipinte con colori tradizionali come il verde, il beige e l'azzurro. All'arrivo al villaggio, la guida ti condurrà alla scoperta del villaggio. Visita il museo degli zoccoli annesso a un laboratorio di calzature in legno, visita poi un caseificio ed assaggia il formaggio contadino olandese. Dopodiché potrai continuare ad esplorare il villaggio in totale autonomia. Prima di andare alla scoperta del villaggio di Zaanse Schans in autonomia, la tua guida ti fornirà ulteriori informazioni sul villaggio e sul suo carattere unico, insegnandoti un po' della sua storia e della sua cultura locale, oltre a darti consigli su cosa fare e vedere.

...
Amsterdam: seminario sulla creazione di cocktail

8. Amsterdam: seminario sulla creazione di cocktail

Fai un tour attraverso la più grande esperienza di cocktail al mondo e visita House of Bols, la Cocktail & Genever Experience. Parti per un'avventura unica e crea ricordi indimenticabili durante questa esperienza interattiva. Il tour dura circa 1 ora e include 1 cocktail nel rivoluzionario bar Mirror. Immergiti nell'affascinante mondo di cocktail, liquori, bartending e lo spirito olandese Genever. Dopo il tour, puoi partecipare al laboratorio di cocktail giornaliero. Partecipa al workshop sui cocktail di 30 minuti che si svolge tutti i giorni alle 14:00, alle 16:00 e alle 18:30. Impara come preparare deliziosi cocktail e creare 2 cocktail diversi durante questo workshop. Se vuoi partecipare al workshop alle 14:00 o alle 16:00, sta a te decidere se vuoi fare l'audio-tour della House of Bols prima o dopo il workshop. Assicurati di arrivare un'ora prima del seminario o di avere un'ora dopo il seminario per fare il tour. Se desideri fare il seminario alle 18:30, puoi fare il tour solo in anticipo e devi essere alla House of Bols un'ora prima dell'orario previsto.

...
I Amsterdam City Card

9. I Amsterdam City Card

Sfrutta al massimo la tua vacanza ad Amsterdam grazie alla I Amsterdam City Card e approfitta dell'ingresso gratuito alle principali attrazioni turistiche e ai principali musei della città, tra cui il Museo Van Gogh (con biglietto obbligatorio, prenota su iamsterdam.com/timeslot), il Rijksmuseum, l'Hermitage di Amsterdam e la Casa-Museo di Rembrandt. Inoltre, con la card potrai anche usufruire dell'ingresso scontato ad altre attrazioni turistiche, come l'Heineken Experience, il Madame Tussauds e l'Amsterdam Dungeon. La Card è disponibile con una validità di 24, 48, 72, 96 o 120 ore dal momento del primo utilizzo e ti fornirà l'accesso illimitato all'intera rete di trasporti pubblici della città, per tutta la durata della sua validità. Infine, potrai anche approfittare di una mini crociera gratuita lungo i canali offerta da diverse compagnie in vari luoghi di Amsterdam. Elenco completo delle offerte della I amsterdam City Card Approfitta dell'ingresso gratuito* con la I amsterdam City Card ai seguenti musei e attrazioni: Ingresso gratuito ai musei e alle attrazioni seguenti: Museo Allard Pierson Museo e Fabbrica dei diamanti di Amsterdam Museo di Amsterdam Museo della Pipa di Amsterdam Artis Royal Zoo Museo Biblico Cromhouthuis Museo Cobra Amstelveen Museo cinematografico EYE Foam - Fotografiemuseum Amsterdam Museo Geelvinck Piano[la]  Hermitage di Amsterdam Galleria dei ritratti del Secolo d'Oro (Hermitage) Outsider Art Museum – Hermitage  Memoriale nazionale dell'Olocausto (Quartiere Culturale ebraico) Museo nazionale dell'Olocausto (Quartiere Culturale ebraico) Hortus Botanicus (Giardino Botanico) Huis Marseille (Museo della Fotografia) Museo Storico Ebraico (Quartiere Culturale ebraico) Museo Klederdracht – Museo dei Costumi olandesi  ARTIS –Micropia  De Nieuwe Kerk Amsterdam Oude Kerk Museo Ons' Lieve Heer op Solder (Nostro Signore nel Granaio) Multatuli Huis (Museo Multatuli) Sinagoga Portoghese (Quartiere culturale ebraico)  Museum Het Rembrandthuis (Casa-Museo di Rembrandt) Het Scheepvaartmuseum (Museo Marittimo Nazionale) Museo Het Schip (Scuola delle Arti e dell'Architettura di Amsterdam) Rijksmuseum  Centro delle Scienze NEMO Stadsachief Amsterdam (Archivio cittadino di Amsterdam) Museo Stedelijk Tassenmuseum Hendrikje (Museo delle Borse e dei Portafogli) Museo Tot Zover (Museo Funerario) Tropenmuseum Van Gogh Museum Museo van Loon Verzetsmuseum (Museo della Resistenza Olandese) Museo Willet-Holthuysen Amsterdam ArenA - Tour a piedi del Mondo dell'Ajax Museo dei Tulipani di Amsterdam Het Grachtenhuis (Museo dei Canali) Molen van Sloten e Kuiperijmuseum Woonbootmuseum (Museo della Casa Galleggiante) A'dam Lookout (ingresso con I Amsterdam City Card fino alle 18:00) Area Metropolitana di Amsterdam Ad Haarlem: Museo Frans Hals Museo Teylers Tour gratuiti in barca tra i canali A Volendam/Marken: Rederij Volendam Marken (traghetti) Museo Volendams A Enkhuizen: Museo Zuiderzee A Zaanse Schans: Museo Zaans e Verkade Kuiperij Tiemstra Wevershuis Casa dello Zar Pietro Museo del Mulino Museo del Tempo di Zaan Segheria Fabbrica di Pittura De Zoeker Oliemolen (Frantoio) De Bonte Hen (frantoio)  A Muiden: Amsterdam, castello di Muiderslot  A Naarden: Fortezza Museo Naarden-Vesting  A Laren: Singer Laren  A Lelystad: Batavialand Batavia Stad Fashion Outlet: servizio navetta A Zaanse Schans: Crociera tra i mulini a vento Traghetto gratuito da Amsterdam a Zaanse Schans Omaggio A Amsterdam: De Drie Fleschjes - Degustazione gratuita di genever (18+) Eetsalon Van Dobben: assaggio gratuito di crocchetta Holland Casino Amsterdam: Ingresso gratuito (18) Crociera gratuita sui canali di Amsterdam Blue Boat Company Crociera sui canali Canal Company Crociera sui canali Gray Line The #1 Canal Cruise Lovers Canal Cruises Amsterdam Circle Line B.V. Sconto del 25% da Music & Stage Bimhuis - Jazz Boom Chicago - Teatro di improvvisazione comica in lingua inglese Het Concertgebouw Muziekgebouw aan ‘t IJ - Musica contemporanea Nationale Opera & Ballet - Opera e Balletto Nazionale Olandese Sconto del 25% - Attrazioni Amsterdam Dungeon Amsterdam Icebar XtraCold (18) Formaggio olandese e crociera dei vini o crociera con cocktail  Heineken Experience (18) De Hollandsche Manege - Museo della Scuola Equestre Olandese House of Bols Cocktail & Genever Experience (18) Het Kattenkabinet - Il Gabinetto dei gatti Madame Tussauds di Amsterdam Red Light Secrets  Museo della prostituzione This is Holland Body Worlds  Museo Moco Hop on Hop off Holland: formaggio, mulini e villaggi 25% di sconto - Trasporti e noleggio Barca hop-on hop-off Pedalò Noleggio bici e tour in bicicletta  Mokumboat.com – Noleggio di imbarcazioni da guidare  Sconto del 25% - Cibi e Bevande Blue Amsterdam De Koffieschenkerij - caffè alle spalle di Oude Kerk  The Pancake Bakery Pancakes Amsterdam Restaurant IJ-kantine Restaurant-Café In de Waag Restaurant Pasta e Basta Restaurant Wagamama - Ristorante di noodle Bourgondisch Lifestyle Amsterdam  Reypenaer Proeflokaal - Degustazione di formaggi

...
Amsterdam: esperienza The Art of Play Wondr

10. Amsterdam: esperienza The Art of Play Wondr

Entra nel primo parco giochi artistico per adulti di Amsterdam: un mondo di colori ed emozioni cosparso di coriandoli che ti inviterà a giocare, condividere ed esplorare. Libera la tua creatività e fai foto spettacolari per ricordare la tua esperienza nell'arte del gioco. All'interno, troverai un regno ipervisuale di 1.200 metri quadri con oltre 15 installazioni interattive create in collaborazione con alcune delle menti più creative della città. Si tratta di un'esperienza immersiva unica e diversa da tutte le altre. Perditi in una giungla surreale. Immergiti in un mare di marshmallow rosa. Balla sotto un cielo luminoso. Canta a squarciagola. Libera la tua immaginazione e abbandonati all'arte del gioco.

...

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.672 recensioni

Sinistro! Ero spaventato a morte! Super divertente, con molta interazione tra i personaggi. Non adatto ai bambini.

Un’esperienza emozionante che va oltre al percorso artistico divenendo un viaggio nei colori e nelle sensazioni

Una esperienza indimenticabile tra i meravigliosi quadri di Van Gogh. Consigliatissimo

Questo museo è una meraviglia, un viaggio all’interno della vita di Van Gogh!

Tutto organizzato perfettamente. Il museo merita, veramente ben organizzato.