Amsterdam
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

5 siti da non perdere durante un tour a piedi ad Amsterdam

Amsterdam vanta diversi siti d'interesse di rara bellezza, ma visitando la città, potrai scoprire anche un paesaggio urbano suggestivo e carismatico, negozi eccentrici e un'infinità di attrazioni uniche al mondo! Ecco 5 dei tesori principali della città.

  • Piazza Dam

    1. Piazza Dam

    Oltre a essere la piazza principale della città, è anche quella più importante dei Paesi Bassi! Visitando Piazza Dam, infatti, potrai ammirare il Palazzo Reale, il Monumento Nazionale e la Nieuwe Kerk, la [Chiesa Nuova]/chiesa-nuova-di-amsterdam-l4320/), risalente al XV secolo.

  • Quartiere a Luci Rosse

    2. Quartiere a Luci Rosse

    È la tua prima volta ad Amsterdam? Allora potresti rimanere sorpreso nel constatare che il Quartiere a Luci Rosse, in realtà, è un luogo assolutamente civile! Visitalo di giorno per ammirare i suoi edifici storici e i suoi stravaganti negozi.

  • Museo di Anna Frank

    3. Museo di Anna Frank

    Oltre alle lunghe code, non c'è molto da vedere all'esterno del museo, perciò se intendi scoprire qualcosa in più sui tentativi di Anna Frank e della sua famiglia di sfuggire ai Nazisti, prenota un tour del museo con ingresso prioritario!

  • Piazza dei Musei

    4. Piazza dei Musei

    La Museumplein ospita 3 dei migliori musei artistici d'Europa: il Rijksmuseum, lo Stedelijk e il Museo Van Gogh. Anche se non li visiti all'interno, vale comunque la pena soffermarsi ad ammirare lo splendore degli edifici che li ospitano!

  • Vondelpark

    5. Vondelpark

    Proprio dietro l'angolo della Museumplein sorge uno dei parchi più amati di Amsterdam. Con una bella giornata di sole, non c'è niente di meglio che passeggiare per il parco e terminare qui il tuo tour a piedi.

Pianifica la tua visita

  • Quanto è impegnativo un tour a piedi di Amsterdam?

    Amsterdam è una città piccola e pianeggiante, ma dato lo schema a labirinto dei suoi canali e dei suoi vicoli, anche il più breve dei tour a piedi durerà almeno 2 ore (sebbene sia improbabile che un tour duri più di 3 ore). Detto ciò, probabilmente ti ritroverai a camminare molto di più senza un esperto che ti guida tra le intricate strade della città. Non è poi così difficile perdersi nella capitale olandese!

  • Come funzionano i tour a piedi?

    Se visiti Amsterdam con un budget limitato, allora potresti optare per un tour a piedi gratuito. In tal caso, ricorda che le guide fanno questo lavoro per vivere, perciò è consigliabile portare del contante per offrire una mancia a fine tour, in base a quanto hai gradito l'esperienza. Altrimenti, potresti andare via con qualche senso di colpa!

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 13.383 recensioni

Io e mia figlia di 18 anni, abbiamo fatto un tour in Italiano con la nostra guida, ELENA, che ci teniamo ad evidenziare per la bravura nel raccontarci la storia del quartiere ebraico, con particolari e aneddoti che ci porteremo come ricordo e che difficilmente dimenticheremo. Non ho mai visto mia figlia così entusiasta e catturata da una guida, io pure! Vi consiglio questa esperienza e vi auguro di avere ELENA come guida.

Giro ben gestito esaustivo e ben illustrato da una guida molto simpatica e preparata professionalmente.

Giro non convenzionale tra i canali di Amsterdam alla scoperta di curiosi angoli e del vivere in città

Bravissima ragazza educata e molte brava a spiegare lo consiglio vivamamente

Bellissima esperienza guida italiana e gentile.consiglio questo tour