Amsterdam
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amsterdam Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

1. Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

Approfitta di un comodo transfer in autobus con partenza dal centro di Amsterdam per raggiungere il parco botanico di Keukenhof. Dirigiti verso il più grande giardino primaverile del mondo in soli 55 minuti. Usufruisci dell'ingresso prioritario all'arrivo e resta all'interno per tutto il tempo che vuoi. Gli autobus per i giardini di Keukenhof partono ogni giorno da "This is Holland", di fronte alla stazione centrale. Prendi il traghetto gratuito dalla stazione centrale per arrivare sulla sponda opposta del lago IJ. Da lì raggiungerai "This is Holland" a piedi in 2 minuti.   Sali a bordo dell'autobus e ammira il tipico panorama olandese lungo il tragitto. Guarda un video introduttivo sulla storia e sul vivace paesaggio di questo Paese, e scopri come mai l'Olanda è così famosa per i suoi fiori. Una volta al parco botanico di Keukenhof, evita le code di visitatori e inizia la tua visita al ritmo che preferisci. Lasciati incantare dai 7 milioni di bulbi in fiore e ammira le aiuole colorate e le profumate decorazioni floreali. Visita il parco botanico di Keukenhof a tuo piacimento e fai rientro ad Amsterdam grazie a uno dei numerosi autobus di lusso con posto garantito in partenza tra le 13:00 e le 18:30. Orientati tra le strade della capitale olandese grazie alla mappa della città in omaggio.

Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

2. Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

Vivi Amsterdam senza stress con una carta di viaggio illimitata per tutte le reti di trasporto pubblico gestite da GVB in tutta la città. Acquista il biglietto valido per 1 o più giorni che meglio si adatta ai tuoi programmi. Viaggia sulla metro, sui tram, sugli autobus, sui traghetti ed esplora la città come un abitante del posto. Usare il tuo biglietto è semplicissimo. Non devi fare altro che timbrare il biglietto quando sali su un tram, un autobus o la metro e poi timbrarlo nuovamente all'uscita o quando scendi dal veicolo. Il periodo di validità del biglietto inizia al momento del primo utilizzo e puoi usarlo per viaggiare illimitatamente fino alla scadenza della validità. Se hai altre domande o se il tuo biglietto sembra difettoso, puoi recarti in una delle stazioni di ritiro designate oppure chiamare il numero inviato sul tuo telefono cellulare per assistenza.

Zaanse Schans, Edam, Volendam e Marken: tour da Amsterdam

3. Zaanse Schans, Edam, Volendam e Marken: tour da Amsterdam

Goditi la pittoresca campagna olandese durante un'escursione a bordo di un comodo pullman. Ammira i famosi mulini a vento e conosci l'artigianato tradizionale olandese. Approfitta del Wi-Fi gratuito a bordo del pullman prima della tua prima fermata al pittoresco villaggio di Zaanse Schans. Esplora a piedi la piccola comunità e osserva i mulini a vento e le case storiche ben conservate.  Dopodiché, raggiungi il villaggio di pescatori di Volendam. Visita un negozio di formaggi dove la produzione di questo alimento è ancora legata al metodo tradizionale olandese. Gusta un pranzo in un tradizionale ristorante di pesce, prima di visitare il Museo di Volendam e l'Antico Forno Olandese. Seleziona l'opzione di tour all inclusive per ulteriori attività tra cui un giro in barca, la visita a un mulino a vento in funzione e una dimostrazione di fabbricazione di zoccoli. Nel villaggio di Volendam potrai invece riconoscere i tipici costumi della tradizione olandese, spesso raffigurati su cartoline e poster turistici. Viaggia quindi indietro nel tempo fino alla pittoresca comunità dell'isola di Marken.

Zaanse Schans: tour di mezza giornata da Amsterdam

4. Zaanse Schans: tour di mezza giornata da Amsterdam

Incontra la tua guida ed autista ad un punto di incontro nel centro di Amsterdam, proprio di fronte alla stazione di Amsterdam Centrale (Amsterdam Centraal Station). Sali a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata e raggiungi la tua destinazione del giorno in soli 20 minuti. Il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans è un museo a cielo aperto che ospita una collezione di mulini operativi, case in legno, fienili e negozi risalenti al XVIII e XIX secolo. La costruzione di tutti gli edifici è iniziata nel 1961 allo scopo di riportare in vita il periodo più florido della regione di Zaan. Nel corso del suo secolo d'oro, infatti, la regione di Zaan si sviluppò come area industriale raggiungendo livelli senza precedenti, vantando ben 600 mulini a vento attivi, delle vere e proprie fabbriche di legno a energia eolica. All'interno di queste piccole fabbriche si svolgevano diversi compiti con l'ausilio dell'energia eolica: la segatura del legno, la messa a terra delle spezie, la produzione di olio per cibo e per vernici, i fiori e il cacao in polvere, così come molte altre attività, avvenivano sfruttando l'energia eolica. Nel villaggio di Zaanse Schans si può ammirare la prosperità di questi secoli da diversi aspetti: non solo dai mulini a vento, ma anche da fienili ed altri edifici, così come da case bellissime che originariamente sono state costruite per i ricchi proprietari dei mulini a vento e per i commercianti. Ammira le magnifiche facciate delle case, dipinte con colori tradizionali come il verde, il beige e l'azzurro. All'arrivo al villaggio, la guida ti condurrà alla scoperta del villaggio. Visita il museo degli zoccoli annesso a un laboratorio di calzature in legno, visita poi un caseificio ed assaggia il formaggio contadino olandese. Dopodiché potrai continuare ad esplorare il villaggio in totale autonomia. Prima di andare alla scoperta del villaggio di Zaanse Schans in autonomia, la tua guida ti fornirà ulteriori informazioni sul villaggio e sul suo carattere unico, insegnandoti un po' della sua storia e della sua cultura locale, oltre a darti consigli su cosa fare e vedere.

Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

5. Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

Immergiti nella cultura dei Paesi Bassi con questo incredibile tour alla scoperta dei gioielli della campagna olandese. Il tour parte dalla Stazione Centrale di Amsterdam alla volta della prima destinazione della giornata, Zaanse Schans. Trascorri del tempo ammirando i tipici mulini a vento olandesi della città e scopri come vengono usati ancora oggi. Dopodiché, viaggia verso l'area del Waterland  per raggiungere la seconda tappa del tour: Edam. Passeggia tra alcuni dei siti più storici della città, inclusa la piazza cittadina dove si teneva il famoso mercato del formaggio. Prosegui poi per  Volendam  per visitare un produttore di formaggio locale e conoscere i segreti della produzione dei formaggi Edam e Gouda da un mastro produttore. Visita anche una fabbrica di zoccoli lì accanto per conoscere i segreti di questa tipica calzatura olandese. Dopodiché, viaggia indietro nel tempo al XVII secolo, mentre passeggi tra le case dei pescatori di Marken ed esplori questo caratteristico villaggio costiero.

Giethoorn e diga di Afsluitdijk: tour da Amsterdam

6. Giethoorn e diga di Afsluitdijk: tour da Amsterdam

Sali a bordo di un autobus climatizzato e viaggia attraverso il paesaggio tipico olandese per 1 ora e 30 minuti nel tragitto che ti porta alla pittoresca città di Giethoorn. Scopri come gli olandesi vivono con e sull'acqua attraverso un giro a piedi e in barca. Apprezza la pace e la tranquillità di una città in cui le macchine sono vietate e quasi nulla è cambiato nel corso dei secoli. Ammira i molti tipi di barche in città, dalle gondole ai barchini a pertica alle imbarcazioni a fondo piatto utilizzate come mezzo di trasporto sui canali. Naviga tra le fattorie sapientemente restaurate con una gita in barca di 1 ora, e approfitta di un po' di tempo libero per pranzo e per esplorare in autonomia questi luoghi. La guida saprà consigliarti cosa vedere e dove mangiare. Il tour prosegue in direzione della diga di Afsluitdijk, che con i suoi 32 km collega le province dell'Olanda Settentrionale alla Frisia. I Paesi Bassi sono famosi in tutto il mondo per le loro opere idrauliche. Uno splendido esempio è l'imponente diga di Afsluitdijk, che fu costruita per arginare l'insenatura dello Zuiderzee, trasformandola nel lago artificiale IJsselmeer.

Amsterdam: biglietto trasporti da 1 a 3 giorni

7. Amsterdam: biglietto trasporti da 1 a 3 giorni

Con l'Amsterdam Travel Ticket (ATT) puoi viaggiare in treno di seconda classe tra l'aeroporto di Amsterdam Schiphol e una delle seguenti stazioni di Amsterdam: Amstel, Bijlmer Arena, Central Station, Holendrecht, Lelylaan, Muiderpoort, RAI, Sciencepark, Sloterdijk, Zuid e Duivendrecht. Il biglietto è valido anche su tutti i tram, autobus, autobus notturni, metropolitane e traghetti gestiti dalla compagnia di trasporti di Amsterdam: GVB. GVB gestisce una vasta rete che copre l'intera Amsterdam. Si prega di notare che il biglietto non è valido sugli autobus gestiti da altre compagnie di trasporto come EBS, Arriva e Connexxion (tranne gli autobus Connexxion 397 e N97). Il biglietto è valido sull'Amsterdam Airport Express, bus 397 e Niteliner N97. Entrambi sono gestiti da Connexxion e partono dalla piattaforma dell'autobus B17 all'aeroporto di Amsterdam Schiphol. Controlla Connexxion.nl per gli orari di partenza e di arrivo o scarica l'app gratuita: Amsterdam Airport Express.

Zaanse Schans, Edam, Marken e Volendam: tour in spagnolo

8. Zaanse Schans, Edam, Marken e Volendam: tour in spagnolo

Parti da Amsterdam a bordo di un lussuoso autobus per questo fantastico tour di 8 ore per piccoli gruppi e con guida in lingua spagnola. Dirigiti a nord della città per ammirare gli storici mulini a vento di Zaanse Schans sulle sponde del Fiume Zaan. Visita le tradizionali abitazioni seicentesche e una collezione di mulini a vento perfettamente preservati e dichiarati patrimonio industriale nazionale. Prosegui poi con la visita a Edam, una splendida città nota in tutto il mondo per il suo gustoso formaggio. Prima che la giornata volga al termine, raggiungerai le città di Volendam e Marken, e lungo il tragitto potrai ammirare diversi "polder", ovvero i terreni costieri sotto il livello del mare protetti da dighe e canali di drenaggio. Giunto a Volendam, potrai passeggiare tra i vicoli e le case colorate della città e visitare il porto disseminato di barche dei pescatori. Avrai anche del tempo libero per acquistare souvenir e per assaggiare le specialità di pesce locali. Una volta tornato ad Amsterdam, il tour terminerà al luogo di partenza.

Amsterdam: tour di Giethoorn, Volendam e Zaanse Schans

9. Amsterdam: tour di Giethoorn, Volendam e Zaanse Schans

Inizia l'attività con il romantico villaggio di Giethoorn nel nord dei Paesi Bassi per un'esperienza unica nel suo genere. Conosciuta come la "Venezia dei Paesi Bassi", la località è rinomata per i suoi canali e la completa assenza di strade. Partecipa a un giro in barca guidato di 1 ora alla scoperta di questo villaggio da favola, con meno di 3.000 abitanti. Visita quindi Giethoorn a piedi e apprezza le diverse fattorie costruite su questa piccola isola artificiale. Grazie agli stretti sentieri, avrai l'opportunità di ammirare centinaia di ponti e immergerti in un'atmosfera rilassante e magica. Dopodiché, prosegui per i villaggi di Marken e Volendam, dove ammirerai le deliziose e colorate abitazioni in legno e osserverai gli abitanti indossare i tipici costumi regionali del passato. La guida ti accompagnerà per una breve passeggiata attraverso il porto di Volendam, che è stata una delle attrazioni turistiche più famose del villaggio dal 1875. È un posto perfetto per comprare souvenir e regali per chi è rimasto a casa o per te, e per farti scattare foto in costume tradizionale olandese in uno dei tanti studi fotografici del villaggio. La tua destinazione finale sarà quella di visitare le tradizionali abitazioni seicentesche di Zaanse Schans e una collezione di mulini a vento perfettamente preservati e dichiarati patrimonio industriale nazionale. Nel villaggio di Zaanse Schans potrai passeggiare tra serre affascinanti e visitare una fabbrica dove vengono realizzati gli zoccoli popolari in questa parte del paese. Non c'è niente di più olandese del formaggio! Provane un po' alla Catharina Hoeve Farm, dove scoprirai anche come viene prodotto.

Volendam, Edam e Zaanse Schans: tour da Amsterdam

10. Volendam, Edam e Zaanse Schans: tour da Amsterdam

Allontanati da Amsterdam per mezza giornata e partecipa a questo tour guidato nell'ondulata campagna olandese. Viaggia comodamente su un autobus fino al villaggio rurale di Edam. Concediti una passeggiata per le pittoresche stradine della cittadina. Riparti quindi alla volta di Volendam e fai una sosta lungo il tragitto per visitare un antico caseificio e osservare da vicino il processo di produzione del formaggio olandese autentico. Regalati un delizioso assaggio delle enormi forme di formaggio. All'arrivo a Volendam, segui la guida attraverso i vicoli di questo villaggio di pescatori. Ascolta la storia di come questo posto animato fosse una volta il porto del vicino villaggio di Edam. Poi, approfitta di un po' di tempo libero per il pranzo. Prosegui quindi per il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans. Queste strutture tutt'oggi ancora in uso, venivano utilizzate in passato per macinare spezie, tinture, legname, olio, polvere di cacao e molti altri prodotti. Alcuni mulini sono stati riconvertiti in musei: lì potrai scoprire di più si dettagli del processo di macinazione. Visita una fabbrica di zoccoli di legno e assisti con i tuoi occhi al processo di creazione di queste calzature tradizionali tramite macchinari d'epoca. Entra in un mulino a vento e dai un'occhiata a tutti i meccanismi presenti al suo interno. Recati quindi sulla piattaforma e goditi una vista memorabile sul paesaggio circostante.  Dopo aver fatto il pieno di ricordi e aver goduto di un assaggio della tradizione olandese, rilassati e ripensa all'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Tour in autobus turistico a Amsterdam: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Tour in autobus turistico a Amsterdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9.426 recensioni

La nostra guida Enrique molto simpatico e coinvolgente. Vorrei segnalare l’efficienza dell’assistenza tramite app. Il nostro team per arrivare al punto di incontro ha avuto un guasto ed abbiamo dovuto prendere un bus sostitutivo. Abbiamo avvisato all’istante e hanno chiesto alla guida di aspettarci 20 minuti…. Servizio eccellente!!!

Posto meraviglioso, villaggio piccolo ed incantevole, si gira benissimo in un paio d’ore..visita alla fabbrica degli zoccoli e al caseificio molto interessanti.. organizzazione di tour company impeccabile, la guida era molto simpatica e competente..Consigliatissima

Bellissima esperienza, per vedere scorci diversi d'Olanda. Abbiamo viaggiato comodamente in bus, da un paesino all'altro, con tempi adeguati per le singole soste, e la nostra guida ci ha aiutato a scoprire molto di più su questo splendido paese.

Un viaje muy bonito, todo muy bien organizado y con suficiente tiempo para visitar cada lugar. Nuestra guía Andrea fue súper amable, informativa y alegre. Una excelente escapada a la otra Holanda más campestre

Ottimo tour Mark è stato fantastico!! buono il tempo libero a disposizione per girare in libertà