Cose da fare a
Amsterdam

Un groviglio di canali si dirama attraverso la città della tolleranza, dell'arte e delle biciclette.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Amsterdam

Amsterdam: crociera serale di 1 ora e 30 minuti sui canali

1. Amsterdam: crociera serale di 1 ora e 30 minuti sui canali

Sali a bordo di un battello e preparati a esplorare Amsterdam in tutto il suo splendore, al calare del sole, quando la città s'illumina di mille luci. Le luci illuminano gli innumerevoli ponti e gli edifici lungo i canali. Potrai ammirare alcune delle vie d'acqua più suggestive della Cintura di Canali della capitale, lasciandoti incantare da edifici illuminati, ponti e imbarcazioni che regalano alla città la sua tipica atmosfera incantata. Goditi l'aria aperta sia in inverno che in estate.  Un membro dello staff ti accoglierà a bordo del battello e ti racconterà curiosità, leggende e fatti storici di Amsterdam per permetterti di scoprire questa città dal fascino unico. Accomodati e ascolta le informazioni sui principali luoghi d'interesse, inclusi ristoranti e locali notturni.

...
Keukenhof: ingresso prioritario e transfer da Amsterdam

2. Keukenhof: ingresso prioritario e transfer da Amsterdam

Approfitta di un comodo transfer in autobus in partenza dal centro di Amsterdam. Scegli l'orario che preferisci e in soli 55 minuti raggiungi i giardini di Keukenhof. All'arrivo, utilizza il tuo ingresso prioritario per risparmiare tempo e cominciare subito la visita al parco floreale più grande del mondo. Gli autobus per i Giardini di Keukenhof partono ogni giorno da "THis is Holland", situata di fronte alla stazione centrale. Non devi fare altro che prendere il traghetto gratuito che dalla stazione centrale ti porterà sulla sponda opposta del lago IJ e da lì, raggiungerai "This is Holland" a piedi in 2 minuti.   Sali a bordo dell'autobus e ammira il tipico paesaggio olandese lungo il tragitto. Guarda un video introduttivo sulla storia e sui vivaci paesaggi di questo paese, e scopri come mai l'Olanda sia così famosa per i suoi fiori. Una volta arrivato ai giardini di Keukenhof, evita la coda e inizia a visitare in tranquillità il parco floreale. Rimani a bocca aperta di fronte ai 7 milioni di bulbi in fiore e ammira le aiuole colorate e le profumate decorazioni floreali. Visita il Parco di Keukenhof a tuo piacimento e poi fai ritorno ad Amsterdam approfittando di uno dei numerosi autobus di lusso con posto garantito in partenza tra le 10:00 e le 18:30. Infine, orientati tra le strade di Amsterdam grazie alla cartina della città che ti verrà regalata.

...
Amsterdam: crociera con degustazione di formaggi e vino

3. Amsterdam: crociera con degustazione di formaggi e vino

Siediti e rilassati mentre ti godi una crociera di 1 ora e 15 minuti in città per conoscere i monumenti più famosi e la sua cultura. Divertirti inoltre con degli aneddoti sulla sua ricca storia commerciale. Ammirare Amsterdam a bordo di una barca coperta e riscaldata è il modo migliore per scoprire una delle città più emozionanti d'Europa.  Rilassati a bordo, lascia che lo skipper ti porti attraverso molti dei punti salienti della città e goditi la vista. La crociera si svolge con un gruppo di massimo 24 persone e ti offrirà un'esperienza immersiva e interattiva. Durante il tour approfitta di tutto il tempo a tua disposizione per fare domande o chiedere eventuali consigli per arricchire il tuo soggiorno in questa bellissima città. Scegli tra un'opzione standard dove puoi aggiungere bevande illimitate o prenota direttamente l'opzione con formaggio olandese, vino e altre bevande inclusi nel prezzo.

...
Amsterdam: sulle orme di Anna Frank e II guerra mondiale

4. Amsterdam: sulle orme di Anna Frank e II guerra mondiale

Scopri di più su Anna Frank con un tour guidato a piedi privato o per piccoli gruppi ad Amsterdam condotto da una guida esperta. Esplora l'antico Quartiere Ebraico della città insieme a un piccolo gruppo di visitatori, mentre la guida ti narra aneddoti interessanti sulla vita di Anna Frank e sulla Seconda guerra mondiale. Apprenderai tutto sulla storia della famiglia di Anna Frank, dal loro trasferimento dalla Germania per sfuggire alle persecuzioni alla vita del padre di Anna dopo la guerra. Inizia il tour fuori dalla Sinagoga portoghese, una costruzione sefardita del XVII secolo attiva ancora oggi come sinagoga. Scopri di più sul contesto sociale del quartiere ebraico originario e su come si sia sviluppato nel corso dei secoli. La guida ti parlerà dell'amore di Anna Frank per la scrittura, delle condizioni in cui visse ad Amsterdam tra gli anni '30 e gli anni '40 e del perché il suo diario divenne tanto famoso. Ascolterai i fatti sulla Resistenza Olandese durante la Seconda guerra mondiale e scoprirai dove erano ubicati i nascondigli segreti. Nel corso del tour, passerai dal Museo Storico Ebraico, ti fermerai al Monumento di Auschwitz e vedrai l'esterno della facciata della Casa di Anna Frank. Termina il tour con una piccola sorpresa in una caffetteria locale olandese.

...
Amsterdam: crociera sui canali della città

5. Amsterdam: crociera sui canali della città

Il modo più affascinante per scoprire Amsterdam è senza dubbio in battello. Questa crociera di 75 minuti sui canali ti mostrerà il meglio di questa città storica. Passerai davanti a nuovi edifici, sotto i famosi ponti e potrai ammirare una città in costante mutamento, nonostante le sue antiche radici. La crociera sui canali della città di Amsterdam ti offre la possibilità di godere della vista degli edifici del XVII secolo che fiancheggiano i canali, mostrandoti le trasformazioni che Amsterdam ha subito fino a diventare la città che è oggi. Scopri il meglio di Amsterdam e ammira i palazzi della zona del Golden Bend, il quartiere di Overhoeks, il più moderno della città, il Palazzo della Musica e la nave Amsterdam, appartenuta alla Compagnia olandese delle Indie orientali.

...
Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

6. Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

Vivi Amsterdam senza stress con una carta di viaggio illimitata per tutte le reti di trasporto pubblico gestite da GVB in tutta la città. Acquista il biglietto valido per 1 o più giorni che meglio si adatta ai tuoi programmi. Viaggia sulla metro, sui tram, sugli autobus, sui traghetti ed esplora la città come un abitante del posto. Usare il tuo biglietto è semplicissimo. Non devi fare altro che timbrare il biglietto quando sali su un tram, un autobus o la metro e poi timbrarlo nuovamente all'uscita o quando scendi dal veicolo. Il periodo di validità del biglietto inizia al momento del primo utilizzo e puoi usarlo per viaggiare illimitatamente fino alla scadenza della validità. Se hai altre domande o se il tuo biglietto sembra difettoso, puoi recarti in una delle stazioni di ritiro designate oppure chiamare il numero inviato sul tuo telefono cellulare per assistenza.

...
Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

7. Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

Immergiti nella cultura dei Paesi Bassi con questo incredibile tour alla scoperta dei gioielli della campagna olandese. Il tour parte dalla Stazione Centrale di Amsterdam alla volta della prima destinazione della giornata, Zaanse Schans. Trascorri del tempo ammirando i tipici mulini a vento olandesi della città e scopri come vengono usati ancora oggi. Dopodiché, viaggia verso l'area del Waterland  per raggiungere la seconda tappa del tour: Edam. Passeggia tra alcuni dei siti più storici della città, inclusa la piazza cittadina dove si teneva il famoso mercato del formaggio. Prosegui poi per  Volendam  per visitare un produttore di formaggio locale e conoscere i segreti della produzione dei formaggi Edam e Gouda da un mastro produttore. Visita anche una fabbrica di zoccoli lì accanto per conoscere i segreti di questa tipica calzatura olandese. Dopodiché, viaggia indietro nel tempo al XVII secolo, mentre passeggi tra le case dei pescatori di Marken ed esplori questo caratteristico villaggio costiero.

...
Amsterdam ArenA: tour dello stadio

8. Amsterdam ArenA: tour dello stadio

Scopri l'entusiasmante atmosfera della Johan Cruijff Amsterdam ArenA con un tour guidato di 1 ora e 15 minuti che può essere condotto sia in olandese che in inglese. Durante il tour, la tua vivace guida ti condurrà alla scoperta delle panchine e del campo da gioco. Inoltre, avrai l'opportunità di andare dietro le quinte, grazie all'accesso speciale alle aree normalmente riservate solo ai giocatori e agli addetti ai lavori. La guida ti condurrà anche all'interno degli spogliatoi ufficiali dell'Ajax, quando non sono in uso durante le partite ufficiali o le sessioni di allenamento. Non perdere l'opportunità di scoprire la fantastica storia di questo sito leggendario.

...
Madame Tussauds Amsterdam: biglietto d'ingresso

9. Madame Tussauds Amsterdam: biglietto d'ingresso

Visita il Madame Tussauds di Amsterdam e brilla insieme alle star. Il museo si trova nel cuore della capitale olandese, perciò cosa aspetti a bere un caffè con George Clooney, a farti fotografare con la Famiglia Reale Olandese e dipingere insieme ad artisti di fama mondiale, come Van Gogh e Rembrandt! Se sogni una carriera in televisione, vieni a scoprire se hai le doti giuste per presentare un programma nel nuovo studio televisivo leggendo il gobbo. Ti interessa la musica? Se invece la tua passione è la musica, potresti registrare un duetto con Adele nello studio di registrazione, oppure unirti ad Afrojack, Armin van Buuren, Tiësto, Hardwell o Martin Garrix nella cabina dei DJ. Immergiti in questo fantastico mondo interattivo. Incontra un numero di celebrità che non incontreresti mai passeggiando per le strade di Amsterdam.

...
Amsterdam: crociera di lusso sui canali della città

10. Amsterdam: crociera di lusso sui canali della città

Ammira i pittoreschi siti di interesse che si affacciano sui canali di Amsterdam durante una crociera di lusso ecologica. Approfitta dell'imperdibile opportunità di scattare foto memorabili e scopri il modo più rilassante per visitare la città, senza i rumori del traffico. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato sui famosi monumenti di Amsterdam da punti panoramici unici sull'acqua mentre lo skipper del posto ti racconta alcune curiosità lungo il percorso. Osserva gli splendidi edifici risalenti al XVII secolo che fiancheggiano i canali. Guarda inoltre quelli moderni, che mettono in mostra il carattere all'avanguardia della città odierna. Naviga in prossimità dell'Ermitage e supera lo stravagante Magere Brug ("Ponte magro") e l'elegante hotel Amstel. Apprezza i quartieri più rinomati di Amsterdam da una prospettiva unica mentre ti rilassi sui sedili imbottiti dell'imbarcazione. Non perderti l'opportunità di acquistare cocktail e drink dal bar a bordo. Partecipa a questa attività con la consapevolezza di sapere che stai aiutando la città a rimanere sostenibile, navigando con imbarcazioni elettriche al 100%. Goditi un'esperienza all'aperto in un giorno di sole oppure rimani al caldo grazie a una copertura protettiva nelle giornate più fresche. Nei mesi invernali, potrai sederti e rilassarti in un'imbarcazione chiusa per tenerti al caldo. Beneficia della flessibilità di un biglietto monouso utilizzabile su una qualsiasi delle crociere in partenza entro l'orario prenotato.

...

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovresti trascorrere ad Amsterdam?

    Non esiste una risposta giusta o sbagliata. Sono moltissimi i luoghi da visitare, ma un soggiorno di 3 giorni è sufficiente per avere un'idea reale e generale della città. In 3 giorni, avrai abbastanza tempo per visitare i siti d'interesse principali, ammirare i canali e scoprire i vari quartieri della capitale olandese a tuo piacimento.

  • Girare per la città

    Amsterdam è una città semplice e gradevole da girare in barca. E sebbene i trasporti pubblici siano davvero eccellenti, molti visitatori ritengono che la città sia abbastanza compatta da poterla girare interamente a piedi, ad eccezione del tragitto in treno da e per l'Aeroporto di Schiphol. Inoltre, nelle giornate di bel tempo, puoi sempre noleggiare una bicicletta e pedalare tra le vie e i canali della città.

  • Amsterdam è una città costosa?

    Sebbene vi siano un paio di attività importanti che prevedono un costo d'ingresso (come la Casa di Anna Frank e il Museo di Van Gogh), Amsterdam è ricca di mercatini di strada e piccole gallerie indipendenti. Inoltre, è talmente facile e piacevole girare la città a piedi che non dovrai spendere molto per i trasporti pubblici.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, ma l'inglese è ampiamente parlato
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Il periodo migliore per andare
    Il bel tempo ad Amsterdam non è mai assicurato. Il meteo della città è imprevedibile, ma in generale puoi trovare temperature più miti e giornate più lunghe tra aprile e settembre. Il mese di aprile è particolarmente suggestivo, poiché è il periodo in cui sbocciano i tulipani e potrai anche partecipare ai festeggiamenti della principale ricorrenza olandese, il Giorno del Re.

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 118.512 recensioni

Il tour merita assolutamente. La nostra guida Annalize è stata superprofessionale e, nonostante fosse di origini olandesi, parlava italiano alla perfezione. Ci ha mostrato luoghi e dettagli della città che non avremmo mai attenzionato senza che lei ce li mostrasse. Ovviamente bisogna prepararsi emotivamente poichè dal punto di vita emozionale è particolarmente impattante.

Tour coinvolgente, ben strutturato e ricco di nozioni sul tema. Elena è stata esaustiva, competente e piacevole nelle spiegazioni; ha anche offerto spunti di carattere generale sulla città molto interessanti e utili

Prenotato online il voucher per 3 giorni di spostamenti sulla GVB di Amsterdam (tram e metro). Comodo ritiro presso la piccola stazione GVB, sulla sinistra, uscendo dalla Central Station.

Un’esperienza emozionante che va oltre al percorso artistico divenendo un viaggio nei colori e nelle sensazioni

Una prospettiva di visita della città particolare e affascinante, ricca di informazioni