Cose da fare a
Amsterdam

Un groviglio di canali si dirama attraverso la città della tolleranza, dell'arte e delle biciclette.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Amsterdam

Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

1. Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

Approfitta di un comodo transfer in autobus con partenza dal centro di Amsterdam per raggiungere il parco botanico di Keukenhof. Dirigiti verso il più grande giardino primaverile del mondo in soli 55 minuti. Usufruisci dell'ingresso prioritario all'arrivo e resta all'interno per tutto il tempo che vuoi. Gli autobus per i giardini di Keukenhof partono ogni giorno da "This is Holland", di fronte alla stazione centrale. Prendi il traghetto gratuito dalla stazione centrale per arrivare sulla sponda opposta del lago IJ. Da lì raggiungerai "This is Holland" a piedi in 2 minuti.   Sali a bordo dell'autobus e ammira il tipico panorama olandese lungo il tragitto. Guarda un video introduttivo sulla storia e sul vivace paesaggio di questo Paese, e scopri come mai l'Olanda è così famosa per i suoi fiori. Una volta al parco botanico di Keukenhof, evita le code di visitatori e inizia la tua visita al ritmo che preferisci. Lasciati incantare dai 7 milioni di bulbi in fiore e ammira le aiuole colorate e le profumate decorazioni floreali. Visita il parco botanico di Keukenhof a tuo piacimento e fai rientro ad Amsterdam grazie a uno dei numerosi autobus di lusso con posto garantito in partenza tra le 13:00 e le 18:30. Orientati tra le strade della capitale olandese grazie alla mappa della città in omaggio.

Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

2. Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

Siediti e rilassati mentre ti godi una crociera di 1 ora e 15 minuti in città per conoscere i monumenti più famosi e la sua cultura. Divertirti inoltre con degli aneddoti sulla sua ricca storia commerciale. Ammirare Amsterdam a bordo di una barca coperta e riscaldata è il modo migliore per scoprire una delle città più emozionanti d'Europa.  Rilassati a bordo, lascia che lo skipper ti porti attraverso molti dei punti salienti della città e goditi la vista. La crociera si svolge con un gruppo di massimo 24 persone e ti offrirà un'esperienza immersiva e interattiva. Durante il tour approfitta di tutto il tempo a tua disposizione per fare domande o chiedere eventuali consigli per arricchire il tuo soggiorno in questa bellissima città. Scegli tra un'opzione standard dove puoi aggiungere bevande illimitate o prenota direttamente l'opzione con formaggio olandese, vino e altre bevande inclusi nel prezzo.

Amsterdam: crociera serale di 1 ora e 30 minuti sui canali

3. Amsterdam: crociera serale di 1 ora e 30 minuti sui canali

Sali a bordo di un battello e preparati a esplorare Amsterdam in tutto il suo splendore, al calare del sole, quando la città s'illumina di mille luci. Le luci illuminano gli innumerevoli ponti e gli edifici lungo i canali. Potrai ammirare alcune delle vie d'acqua più suggestive della Cintura di Canali della capitale, lasciandoti incantare da edifici illuminati, ponti e imbarcazioni che regalano alla città la sua tipica atmosfera incantata. Goditi l'aria aperta sia in inverno che in estate.  Un membro dello staff ti accoglierà a bordo del battello e ti racconterà curiosità, leggende e fatti storici di Amsterdam per permetterti di scoprire questa città dal fascino unico. Accomodati e ascolta le informazioni sui principali luoghi d'interesse, inclusi ristoranti e locali notturni.

Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

4. Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

Ammira i pittoreschi siti di interesse affacciati sui canali di Amsterdam durante un giro di lusso a bordo di un'imbarcazione aperta e completamente elettrica. Concediti una crociera panoramica, senza stress e lontano dal traffico. Ottieni numerosi aneddoti divertenti e interessanti sulle varie attrazioni lungo il tragitto. Osserva gli splendidi edifici risalenti al XVII secolo che fiancheggiano i famosi canali. Guarda inoltre quelli moderni, che mettono in mostra il carattere all'avanguardia della città odierna. Naviga in prossimità dell'Ermitage e supera il Magere Brug ("Ponte magro") e l'elegante hotel Amstel.  Goditi un'esperienza all'aperto in un giorno di sole oppure rimani al caldo grazie a una copertura protettiva nelle giornate più fresche. Nei mesi invernali, rilassarti in un'imbarcazione chiusa per tenerti al caldo. Beneficia della flessibilità di un biglietto monouso utilizzabile su una qualsiasi delle crociere in partenza entro l'orario prenotato.

Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

5. Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

Vivi Amsterdam senza stress con una carta di viaggio illimitata per tutte le reti di trasporto pubblico gestite da GVB in tutta la città. Acquista il biglietto valido per 1 o più giorni che meglio si adatta ai tuoi programmi. Viaggia sulla metro, sui tram, sugli autobus, sui traghetti ed esplora la città come un abitante del posto. Usare il tuo biglietto è semplicissimo. Non devi fare altro che timbrare il biglietto quando sali su un tram, un autobus o la metro e poi timbrarlo nuovamente all'uscita o quando scendi dal veicolo. Il periodo di validità del biglietto inizia al momento del primo utilizzo e puoi usarlo per viaggiare illimitatamente fino alla scadenza della validità. Se hai altre domande o se il tuo biglietto sembra difettoso, puoi recarti in una delle stazioni di ritiro designate oppure chiamare il numero inviato sul tuo telefono cellulare per assistenza.

Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

6. Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

Il Van Gogh Museum è una delle attrazioni più famose di Amsterdam, visitato ogni anno da oltre 1 milione di persone. Con questo biglietto scopri più di 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere scritte di Van Gogh, a tuo piacimento. Accedi a una varietà di mostre temporanee e permanenti.  Sede della collezione di dipinti di Vincent Van Gogh più grande al mondo, il Van Gogh Museum di Amsterdam trasporta i visitatori in un affascinante viaggio attraverso la vita dell'artista e dei suoi contemporanei. Il museo presenta la storia completa: l'artista, il contesto, le ambizioni personali di Van Gogh, le sue emozioni, i miti che lo circondano e la sua influenza fino ai giorni nostri. La collezione del Van Gogh Museum comprende dipinti di fama mondiale, come i "Girasoli", "Mandorlo in fiore" e "I mangiatori di patate". Il museo, inoltre, organizza ogni anno tre mostre temporanee. Il Van Gogh Museum è aperto 365 giorni all'anno. I biglietti sono disponibili solo on-line. Da non perdere, prenota in anticipo. I visitatori possono scoprire di più su Van Gogh e i suoi contemporanei grazie alla guida multimediale, disponibile in 11 lingue. Van Gogh ebbe molti artisti di riferimento che ammirava moltissimo. Uno di questi era Jean-François Millet, e, dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020, con la mostra "Millet e l'arte moderna", il Van Gogh Museum illuminerà l'opera del pittore francese e dei più importanti artisti del XIX secolo che seguirono. Avrai così più tempo da dedicare alla splendida collezione ospitata all'interno del museo.

Amsterdam: biglietto di ingresso per l'Heineken Experience

7. Amsterdam: biglietto di ingresso per l'Heineken Experience

Il 1867 è stato l'anno della birra. Proprio in quell'anno Gerard Adriaan Heineken ha costruito un nuovo birrificio nel cuore di Amsterdam. Oggi l'Heineken Experience apre le porte dell'antico birrificio per garantirti un'esperienza davvero unica.   In un tour autonomo di 1 ora e 30 minuti potrai scoprire la storia di questo marchio, del processo di produzione della birra, dei cambiamenti innovativi introdotti negli anni e di quello che rende la Heineken la regina delle birre. È prevista una breve presentazione in inglese all'interno dello stabilimento.   Questa birra è composta da 4 ingredienti naturali. Scopri quali sono e apprendi di più sulla sponsorizzazione del marchio in Formula 1, nella UEFA Champions League e nei mondiali di rugby. Alla fine del tour, potrai brindare con un bel bicchiere di birra insieme ai tuoi nuovi amici.

Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

8. Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

Trascorri una giornata unica in uno dei più celebri musei di Amsterdam, il Rijksmuseum, il Museo Nazionale di Amsterdam situato nel cuore della città. La collezione, apprezzata a livello internazionale, presenta alcune delle opere degli artisti più famosi della nazione, come Vermeer, Frans Hals e, ovviamente Rembrandt: il suo dipinto "La ronda di notte" prende il posto principale in una sala ben illuminata, che permette ai visitatori di godere di ogni piccolo dettaglio.  Qui, tuttavia, potrai ammirare molto di più dei dipinti dei maestri olandesi del Secolo d'Oro. La vasta e suggestiva collezione del Rijksmuseum include infatti anche ceramiche di Delft, sculture, reperti archeologici, capi di abbigliamento, arte asiatica, stampe, oggetti della storia marittima olandese e molti altri oggetti significativi dal punto di vista culturale, combinati insieme per raccontare vividamente 800 anni di storia olandese in un contesto globale. Naturalmente, la collezione non è congelata nel tempo, ed è possibile vedere nuovi oggetti in esposizione: un esempio è l'abito ispirato a Mondrian disegnato da Yves Saint Laurent del 1965. È finalmente iniziato il più grande progetto di ricerca e restauro della "Ronda di Notte". Tale progetto è in corso dal vivo nel museo e potrai farne parte supportando il progetto con una donazione.

ARTIS Amsterdam Royal Zoo: biglietto di ingresso

9. ARTIS Amsterdam Royal Zoo: biglietto di ingresso

Visita lo Zoo Reale ARTIS Amsterdam, dove natura, cultura e patrimonio storico si uniscono per creare un'esperienza unica. Qui ogni albero, creatura, edificio, microbo e pianeta ha una sua storia. L'ARTIS racconta storie incredibili sin dal 1838 e ogni giorno ne nascono di nuove. Scopri tutte queste cose di persona, grazie al tuo biglietto d'ingresso. Lasciati incantare dalle meraviglie dello spazio nel Planetario dell'ARTIS. Osserva giraffe, zebre, ostriche e antilopi mescolarsi nella Savana. Fermati ad ascoltare il battito di un numero infinito di ali nel Padiglione delle Farfalle. Ammira i pesci tropicali nuotare nel grande acquario. Passeggia nello storico parco cittadino e ammira gli alberi secolari e le numerose piante. Delizia il palato al caffè-ristorante Plantage. Riposati su una sedia vicino alla fontanta su Artisplein. Immergiti nella natura e scopri la sua importanza per la civiltà, poiché una migliore comprensione della natura porta a un maggiore rispetto di tutte le forme di vita intorno a te.

Amsterdam: crociera sui canali della città

10. Amsterdam: crociera sui canali della città

Il modo più affascinante per scoprire Amsterdam è senza dubbio in battello. Questa crociera di 75 minuti sui canali ti mostrerà il meglio di questa città storica. Passerai davanti a nuovi edifici, sotto i famosi ponti e potrai ammirare una città in costante mutamento, nonostante le sue antiche radici. La crociera sui canali della città di Amsterdam ti offre la possibilità di godere della vista degli edifici del XVII secolo che fiancheggiano i canali, mostrandoti le trasformazioni che Amsterdam ha subito fino a diventare la città che è oggi. Scopri il meglio di Amsterdam e ammira i palazzi della zona del Golden Bend, il quartiere di Overhoeks, il più moderno della città, il Palazzo della Musica e la nave Amsterdam, appartenuta alla Compagnia olandese delle Indie orientali.

Domande frequenti su Amsterdam

Quali sono le migliori attrazioni di Amsterdam?

Le attrazioni imperdibili di Amsterdam sono:

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovresti trascorrere ad Amsterdam?

    Non esiste una risposta giusta o sbagliata. Sono moltissimi i luoghi da visitare, ma un soggiorno di 3 giorni è sufficiente per avere un'idea reale e generale della città. In 3 giorni, avrai abbastanza tempo per visitare i siti d'interesse principali, ammirare i canali e scoprire i vari quartieri della capitale olandese a tuo piacimento.

  • Girare per la città

    Amsterdam è una città semplice e gradevole da girare in barca. E sebbene i trasporti pubblici siano davvero eccellenti, molti visitatori ritengono che la città sia abbastanza compatta da poterla girare interamente a piedi, ad eccezione del tragitto in treno da e per l'Aeroporto di Schiphol. Inoltre, nelle giornate di bel tempo, puoi sempre noleggiare una bicicletta e pedalare tra le vie e i canali della città.

  • Amsterdam è una città costosa?

    Sebbene vi siano un paio di attività importanti che prevedono un costo d'ingresso (come la Casa di Anna Frank e il Museo di Van Gogh), Amsterdam è ricca di mercatini di strada e piccole gallerie indipendenti. Inoltre, è talmente facile e piacevole girare la città a piedi che non dovrai spendere molto per i trasporti pubblici.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, ma l'inglese è ampiamente parlato
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Il periodo migliore per andare
    Il bel tempo ad Amsterdam non è mai assicurato. Il meteo della città è imprevedibile, ma in generale puoi trovare temperature più miti e giornate più lunghe tra aprile e settembre. Il mese di aprile è particolarmente suggestivo, poiché è il periodo in cui sbocciano i tulipani e potrai anche partecipare ai festeggiamenti della principale ricorrenza olandese, il Giorno del Re.

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 122.690 recensioni

Amsterdam da una prospettiva nuova ed affascinante....grazie alla nostra guida Desideria che ha saputo coinvolgerci tutti raccontandoci con passione storia ed aneddoti della città!!

Un sogno, un paradiso terrestre di fiori. Consiglio a chiunque di immergersi nel mondo di Keukenhof

Posto bellissimo visitato nel periodo giusto. Trasferimento preciso e ben organizzato

Incantevole, da preferire con le luci della sera. Audioguida interessante

Molto interessante, guida italiana gentile e preparata