Cose da fare a

Amsterdam

Un groviglio di canali si dirama attraverso la città della tolleranza, dell'arte e delle biciclette.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancellazione gratuita

Cancella fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Cosa fare e vedere ad Amsterdam

Tutti la conoscono per i suoi coffee shop, ma Amsterdam offre anche un'infinità di altri divertimenti e attrazioni! La capitale olandese è il luogo ideale per gli appassionati di arte e per gli amanti della bicicletta o delle passeggiate lungo i canali bevendo una birra. Ecco 10 attività da non perdere durante il tuo soggiorno in città.

  • Casa di Anna Frank

    1. Casa di Anna Frank

    Che tu abbia letto o meno il suo diario non fa differenza, la Casa di Anna Frank è uno dei luoghi davvero da visitare. Se vuoi evitare le folle di turisti, prenota il biglietto in anticipo per saltare la fila e accedere direttamente al museo.

  • Anello dei Canali di Amsterdam

    2. Anello dei Canali di Amsterdam

    Che tu lo scopra dall'acqua o dalla terraferma, il famoso anello dei canali di Amsterdam non potrà sfuggirti! Potrai visitarlo passeggiando a piedi o con un piacevole tour in barca, oppure rilassandoti in una delle deliziose caffetterie sui canali mentre osservi i passanti.

  • Museo di Van Gogh

    3. Museo di Van Gogh

    Il Museo di Van Gogh è uno dei più famosi al mondo e ospita la più vasta collezione esistente del celebre pittore olandese. Persino chi non è particolarmente interessato all'arte rimarrà affascinato dalla moderna architettura del museo (e dal WiFi gratuito).

  • Museumplein

    4. Museumplein

    Parti alla scoperta del Museumplein, il "Quartiere dei Musei" situato nel cuore della città. In quest'area troverai 3 musei, concerti all'ora di pranzo al Concertgebouw, numerose opportunità per fare shopping e i rilassanti spazi verdi del Vondel Park.

  • Rijksmuseum

    5. Rijksmuseum

    Il museo nazionale d'Olanda ospita i capolavori di Rembrandt e Vermeer. Organizzati per arrivare al mattino presto o nel tardo pomeriggio, oppure prenota il biglietto per il Rijksmuseum in anticipo per evitare le code all'ingresso.

  • Quartiere a Luci Rosse

    6. Quartiere a Luci Rosse

    Sei alla ricerca di un museo, di un "souvenir" o di una serata un po' più piccante? Bene, il Quartiere a Luci Rosse saprà affascinarti e divertirti con la sua immensa offerta di attrazioni e attività!

  • Heineken Experience

    7. Heineken Experience

    Fondata nel 1864, oggi la Heineken è la casa produttrice di birra più grande al mondo. Il biglietto per la Heineken Experience include anche 2 birre e potrai partecipare allo storico e divertente tour da 1 ora e 30 minuti.

  • Chiesa Nuova

    8. Chiesa Nuova

    Utilizzata come cappella matrimoniale dai monarchi olandesi, la Chiesa Nuova è la chiesa più importante d'Olanda e rappresenta un edificio molto significativo nella storia di Amsterdam. Informati sulle mostre temporanee in programma al suo interno, organizzate tra un'incoronazione e l'altra.

  • Museo di Amsterdam

    9. Museo di Amsterdam

    Se vuoi conoscere più a fondo la storia della città, visita il Museo di Amsterdam: scopri tutto sulla capitale olandese, dagli abitanti di Amsterdam divenuti famosi alla moda e all'architettura della città. Alcuno mostre sono interattive!

  • De Pijp

    10. De Pijp

    Il quartiere bohémien di Amsterdam conta un'infinità di coffee shop, bar e ristoranti. Visitalo prima di cena e trascorri il pomeriggio passeggiando e curiosando tra i banchi dell'Albert Cuypmarkt.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovresti trascorrere ad Amsterdam?

    Non esiste una risposta giusta o sbagliata. Sono moltissimi i luoghi da visitare, ma un soggiorno di 3 giorni è sufficiente per avere un'idea reale e generale della città. In 3 giorni, avrai abbastanza tempo per visitare i siti d'interesse principali, ammirare i canali e scoprire i vari quartieri della capitale olandese a tuo piacimento.

  • Girare per la città

    Amsterdam è una città semplice e gradevole da girare in barca. E sebbene i trasporti pubblici siano davvero eccellenti, molti visitatori ritengono che la città sia abbastanza compatta da poterla girare interamente a piedi, ad eccezione del tragitto in treno da e per l'Aeroporto di Schiphol. Inoltre, nelle giornate di bel tempo, puoi sempre noleggiare una bicicletta e pedalare tra le vie e i canali della città.

  • Amsterdam è una città costosa?

    Sebbene vi siano un paio di attività importanti che prevedono un costo d'ingresso (come la Casa di Anna Frank e il Museo di Van Gogh), Amsterdam è ricca di mercatini di strada e piccole gallerie indipendenti. Inoltre, è talmente facile e piacevole girare la città a piedi che non dovrai spendere molto per i trasporti pubblici.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, ma l'inglese è ampiamente parlato
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Il periodo migliore per andare
    Il bel tempo ad Amsterdam non è mai assicurato. Il meteo della città è imprevedibile, ma in generale puoi trovare temperature più miti e giornate più lunghe tra aprile e settembre. Il mese di aprile è particolarmente suggestivo, poiché è il periodo in cui sbocciano i tulipani e potrai anche partecipare ai festeggiamenti della principale ricorrenza olandese, il Giorno del Re.

Sightseeing in Amsterdam

Möchten Sie alle Aktivitäten in Amsterdam entdecken? Sehen Sie hier die vollständige Liste.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 107.801 recensioni

Pass abbonamento per utilizzo trasporti pubblici gvb

Ho acquistato l'abbonamento ai trasporti pubblici per 5 giorni e devo dire che è stata un ottima scelta perché mi sono potuta spostare, insieme alla mia famiglia, per tutta Amsterdam senza alcun problema visitandola in lungo e in largo. Se si vuole andare invece nei paesi limitrofi alla città bisogna l'acquistare biglietti del treno o di altre linee di autobus per esempio connexxion od oltre compagnia a seconda di dove si intende andare. Comunque l'abbonamento lo consiglio sicuramente in base alla durata del proprio soggiorno.

Visita Spettacolare che rimarrà nei nostri cuori

Non ci sono parole per descrivere questa avventura che sembrava non avesse mai fine. Nonostante il tempo un po’ noioso la visita alla fabbrica degli zoccoli, a quella del formaggio, al paesino di Marken ma soprattutto ai mulini ci hanno davvero lasciato senza fiato. Un mulino macina nocciole, il profumo intenso della tostarura, dell’olio e il calore del lavoro manuale di un artigiano che da una vita e’ dedito a questa preziosa e ormai passione. Da fare assolutamente

Ottimo modo per vedere una parte di Bruxelles

Bel giro in barca per i canali di Bruxelles. È stato piacevole ascoltare la guida in italiano con gli auricolari che vengono dati a bordo della barca appena si sale (il gps era un po’ fuori fase all’inizio e ripeteva le stesse cose un paio di volte). Molto simpatico il capitano. Consigliatissimo soprattutto per il prezzo basso.

Accesso al museo senza coda, all'orario previsto.

Accesso al museo all'orario previsto, senza alcun problema e senza dovere aspettare. Visita al museo con audioguida in Italiano ben realizzata.

Ottima organizzazione, bellissimo museo.

Il museo è tenuto bene, non è affollato ed è ben climatizzato. Il personale è discreto e professionale.