Cose da fare a
Amsterdam

Un groviglio di canali si dirama attraverso la città della tolleranza, dell'arte e delle biciclette.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovresti trascorrere ad Amsterdam?

    Non esiste una risposta giusta o sbagliata. Sono moltissimi i luoghi da visitare, ma un soggiorno di 3 giorni è sufficiente per avere un'idea reale e generale della città. In 3 giorni, avrai abbastanza tempo per visitare i siti d'interesse principali, ammirare i canali e scoprire i vari quartieri della capitale olandese a tuo piacimento.

  • Girare per la città

    Amsterdam è una città semplice e gradevole da girare in barca. E sebbene i trasporti pubblici siano davvero eccellenti, molti visitatori ritengono che la città sia abbastanza compatta da poterla girare interamente a piedi, ad eccezione del tragitto in treno da e per l'Aeroporto di Schiphol. Inoltre, nelle giornate di bel tempo, puoi sempre noleggiare una bicicletta e pedalare tra le vie e i canali della città.

  • Amsterdam è una città costosa?

    Sebbene vi siano un paio di attività importanti che prevedono un costo d'ingresso (come la Casa di Anna Frank e il Museo di Van Gogh), Amsterdam è ricca di mercatini di strada e piccole gallerie indipendenti. Inoltre, è talmente facile e piacevole girare la città a piedi che non dovrai spendere molto per i trasporti pubblici.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, ma l'inglese è ampiamente parlato
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Il periodo migliore per andare
    Il bel tempo ad Amsterdam non è mai assicurato. Il meteo della città è imprevedibile, ma in generale puoi trovare temperature più miti e giornate più lunghe tra aprile e settembre. Il mese di aprile è particolarmente suggestivo, poiché è il periodo in cui sbocciano i tulipani e potrai anche partecipare ai festeggiamenti della principale ricorrenza olandese, il Giorno del Re.

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 131.789 recensioni

Si fa tutto un po' di corsa ma il tour vale sicuramente i soldi spesi... Guide ed autista simpatici e molto disponibili... Avevamo l'audio guida con i commenti in italiano perché il tour era in inglese e spagnolo, ma i ragazzi parlavano anche l'italiano... Lo rifarei sicuramente...

Gita con amici ho prenotato la sera prima, il giorno dopo alle 12.30 siamo entrati ed è iniziata la visita, spettacolare

Abbiamo apprezzato il Rijksmuseum, uno dei canali houseuseum e l'esperienza di Bols! Ottima giornata nel complesso.

Davvero perfetto per sfruttare i buoni piani della città, avevamo preso la tessera 72 ore, effettivamente ammortizzata

Mezzi puntuali e disponibili in qualsiasi punto della città