Amsterdam
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amsterdam Mostre e musei: le attività più consigliate

Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

1. Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

Il Van Gogh Museum è una delle attrazioni più famose di Amsterdam, visitato ogni anno da oltre 1 milione di persone. Con questo biglietto scopri più di 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere scritte di Van Gogh, a tuo piacimento. Accedi a una varietà di mostre temporanee e permanenti.  Sede della collezione di dipinti di Vincent Van Gogh più grande al mondo, il Van Gogh Museum di Amsterdam trasporta i visitatori in un affascinante viaggio attraverso la vita dell'artista e dei suoi contemporanei. Il museo presenta la storia completa: l'artista, il contesto, le ambizioni personali di Van Gogh, le sue emozioni, i miti che lo circondano e la sua influenza fino ai giorni nostri. La collezione del Van Gogh Museum comprende dipinti di fama mondiale, come i "Girasoli", "Mandorlo in fiore" e "I mangiatori di patate". Il museo, inoltre, organizza ogni anno tre mostre temporanee. Il Van Gogh Museum è aperto 365 giorni all'anno. I biglietti sono disponibili solo on-line. Da non perdere, prenota in anticipo. I visitatori possono scoprire di più su Van Gogh e i suoi contemporanei grazie alla guida multimediale, disponibile in 11 lingue. Van Gogh ebbe molti artisti di riferimento che ammirava moltissimo. Uno di questi era Jean-François Millet, e, dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020, con la mostra "Millet e l'arte moderna", il Van Gogh Museum illuminerà l'opera del pittore francese e dei più importanti artisti del XIX secolo che seguirono. Avrai così più tempo da dedicare alla splendida collezione ospitata all'interno del museo.

Amsterdam: biglietto di ingresso per l'Heineken Experience

2. Amsterdam: biglietto di ingresso per l'Heineken Experience

Il 1867 è stato l'anno della birra. Proprio in quell'anno Gerard Adriaan Heineken ha costruito un nuovo birrificio nel cuore di Amsterdam. Oggi l'Heineken Experience apre le porte dell'antico birrificio per garantirti un'esperienza davvero unica.   In un tour autonomo di 1 ora e 30 minuti potrai scoprire la storia di questo marchio, del processo di produzione della birra, dei cambiamenti innovativi introdotti negli anni e di quello che rende la Heineken la regina delle birre. È prevista una breve presentazione in inglese all'interno dello stabilimento.   Questa birra è composta da 4 ingredienti naturali. Scopri quali sono e apprendi di più sulla sponsorizzazione del marchio in Formula 1, nella UEFA Champions League e nei mondiali di rugby. Alla fine del tour, potrai brindare con un bel bicchiere di birra insieme ai tuoi nuovi amici.

Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

3. Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

Trascorri una giornata unica in uno dei più celebri musei di Amsterdam, il Rijksmuseum, il Museo Nazionale di Amsterdam situato nel cuore della città. La collezione, apprezzata a livello internazionale, presenta alcune delle opere degli artisti più famosi della nazione, come Vermeer, Frans Hals e, ovviamente Rembrandt: il suo dipinto "La ronda di notte" prende il posto principale in una sala ben illuminata, che permette ai visitatori di godere di ogni piccolo dettaglio.  Qui, tuttavia, potrai ammirare molto di più dei dipinti dei maestri olandesi del Secolo d'Oro. La vasta e suggestiva collezione del Rijksmuseum include infatti anche ceramiche di Delft, sculture, reperti archeologici, capi di abbigliamento, arte asiatica, stampe, oggetti della storia marittima olandese e molti altri oggetti significativi dal punto di vista culturale, combinati insieme per raccontare vividamente 800 anni di storia olandese in un contesto globale. Naturalmente, la collezione non è congelata nel tempo, ed è possibile vedere nuovi oggetti in esposizione: un esempio è l'abito ispirato a Mondrian disegnato da Yves Saint Laurent del 1965. È finalmente iniziato il più grande progetto di ricerca e restauro della "Ronda di Notte". Tale progetto è in corso dal vivo nel museo e potrai farne parte supportando il progetto con una donazione.

ARTIS Amsterdam Royal Zoo: biglietto di ingresso

4. ARTIS Amsterdam Royal Zoo: biglietto di ingresso

Visita lo Zoo Reale ARTIS Amsterdam, dove natura, cultura e patrimonio storico si uniscono per creare un'esperienza unica. Qui ogni albero, creatura, edificio, microbo e pianeta ha una sua storia. L'ARTIS racconta storie incredibili sin dal 1838 e ogni giorno ne nascono di nuove. Scopri tutte queste cose di persona, grazie al tuo biglietto d'ingresso. Lasciati incantare dalle meraviglie dello spazio nel Planetario dell'ARTIS. Osserva giraffe, zebre, ostriche e antilopi mescolarsi nella Savana. Fermati ad ascoltare il battito di un numero infinito di ali nel Padiglione delle Farfalle. Ammira i pesci tropicali nuotare nel grande acquario. Passeggia nello storico parco cittadino e ammira gli alberi secolari e le numerose piante. Delizia il palato al caffè-ristorante Plantage. Riposati su una sedia vicino alla fontanta su Artisplein. Immergiti nella natura e scopri la sua importanza per la civiltà, poiché una migliore comprensione della natura porta a un maggiore rispetto di tutte le forme di vita intorno a te.

Amsterdam Dungeon: biglietto di ingresso

5. Amsterdam Dungeon: biglietto di ingresso

L'Amsterdam Dungeon è un'attrazione unica che ti porterà nel passato più intenso dei Paesi Bassi. Ascolta, guarda, senti e... annusa i personaggi di quell'epoca, mentre prendono vita davanti a te. Ti perderai nella paura o nell'allegria? Sarà in ogni caso un'autentica esperienza da vivere. Molteplici spettacoli incredibili e un team di 10 attori professionisti ti offriranno un'esibizione indimenticabile, terrificante e divertente allo stesso tempo, a seconda della tua tolleranza della paura. Alcune delle attrazioni includono: un buio labirinto da cui dover riuscire a uscire, il rogo di una strega, l'incontro con il fantasma di una donna torturata e il processo con un Inquisitore spagnolo. Scopri il nuovo spettacolo "L'Olandese Volante", in cui una leggenda maledetta prende vita. Sopravvivrai alla sua vendetta? Ti ritroverai nel 1651, in un bar rozzo della vecchia Amsterdam. 10 anni dopo la scomparsa della nave leggendaria chiamata "L'Olandese Volante", il proprietario di un bar dall'aria sinistra attende il ritorno del capitano maledetto chi è in cerca di vendetta.

Amsterdam: Heineken Experience e crociera sui canali

6. Amsterdam: Heineken Experience e crociera sui canali

Acquista un biglietto combinato per l'Heineken Experience e una crociera lungo i canali di Amsterdam, partecipando a due attività imperdibili in un colpo solo. Potrai decidere liberamente a quale tra le due attività del biglietto partecipare per prima. Nella crociera sui canali di 1 ora e 15 minuti potrai ammirare le bellissime case tradizionali dei mercanti, i numerosi ponti e le tipiche case galleggianti, immergendoti nell'atmosfera unica di Amsterdam. Infine, evita la coda per entrare nel birrificio della Heineken, che ospita l'Heineken Experience, un'esibizione interattiva che ti permetterà di scoprire tutti i segreti della fabbricazione di birra e il processo di imbottigliamento, grazie a un divertente tour in autonomia, di 1 ora e 30 minuti. Il biglietto combinato ti permetterà di risparmiare tempo e denaro per i tuoi acquisti.

Madame Tussauds Amsterdam: biglietto di ingresso

7. Madame Tussauds Amsterdam: biglietto di ingresso

Visita il Madame Tussauds Amsterdam e brilla insieme alle star. Esplora questo museo ubicato nel cuore della città: prendi un caffè con George Clooney, scatta una foto con i membri della famiglia reale olandese e dipingi insieme ad artisti di fama mondiale, come Van Gogh e Rembrandt. Se sogni una carriera in TV, scopri se hai le doti giuste per presentare un programma nel nuovo studio televisivo leggendo dal gobbo. Se invece la tua passione è la musica, cimentati in un duetto con Adele nello studio di registrazione, oppure affianca i DJ Afrojack, Armin van Buuren, Tiësto, Hardwell o Martin Garrix alla consolle. Immergiti in questo fantastico mondo interattivo. Incontra un numero di celebrità che non incontreresti mai passeggiando per le strade di Amsterdam.

Amsterdam: biglietti per il Museo Moco con Banksy e altro

8. Amsterdam: biglietti per il Museo Moco con Banksy e altro

Il Museo Moco ad Amsterdam si impegna a rendere fruibile al grande pubblico l'arte moderna e contemporanea. Dopo la sua inaugurazione, nel 2016, Moco si è impegnato a esibire un'icona selezione di opere d'arte. Pezzi unici di street art, opere moderne e contemporanee di Arsham, Banksy, Basquiat, Haring, Hirst, JR, Koons, Kusama, KAWS e tanti altri. Una visita al Moco rappresenta un'esperienza indimenticabile e un'autentica rivelazione. Mostre attuali: • Studio Irma: Reflecting Forward (mostra di arte immersiva digitale) • Adam Parker Smith • Banksy, Laugh Now • JR Room (con il documentario candidato agli Emmy “The Gun Chronicles”) • Kusama Room Mostre in corso: • Moco Masters: collezione di opere a rotazione • Daniel Arsham: Amethyst Ball Cavern • Moco Garden: spazio espositivo esterno a rotazione

Amsterdam: tour in bus Hop-on Hop-off e crociera sui canali

9. Amsterdam: tour in bus Hop-on Hop-off e crociera sui canali

Scopri le meraviglie della splendida città di Amsterdam grazie a questo biglietto combinato per bus con piano panoramico hop-on hop-off e tour in barca tra i canali. Lasciati rapire dai celebri dipinti di Van Gogh, rivivi la commovente storia della comunità ebraica nella Casa di Anna Frank, passeggia tra i famosi vicoli del Quartiere a Luci Rosse e scopri lo spirito multiculturale del Mercato dei Fiori di Amsterdam. Linea Rossa - Alcune fermate sono disponibili solo durante il periodo estivo: Fermata 1 - Stazione centrale (di fronte al LOVERS Canal Cruises) Fermata 2 - Amsterdam River Cruises / De Ruyterkade (solo in estate) Fermata 3 - Passenger Terminal di Amsterdam Fermata 4 - Gassan Diamonds (Fabbrica di diamanti) Fermata 5 - Quartiere ebraico Fermata 6 - Teatro Reale Carrè Fermata 7 - Heineken Experience Fermata 8 - Museumplein Fermata 9 - Leidseplein Fermata 10 - Il Jordaan Fermata 11 - Westerdok Linea Verde - Il percorso presenta differenze tra il periodo estivo e quello invernale: Fermata 1 - Stazione centrale ovest Fermata 2 - Passenger Terminal di Amsterdam (questa fermata è disponibile soltanto nei giorni di svolgimento dei tour in barca) Fermata 3 - NEMO Science Museum Fermata 4 - Gassan Diamonds (Fabbrica di diamanti) Fermata 5 - Amsterdam Icebar Fermata 6 - Gouden Bocht (estate) / Mercato di Albert Cuyp (inverno) Fermata 7 - Leidseplein (estate) / Rijksmuseum (inverno) Fermata 8 - Spiegelgracht (estate) / Casa di Anna Frank (inverno) Fermata 9 - Museo Hermitage di Amsterdam (estate) Fermata 10 - Nederlands Scheepvaartmuseum (Museo marittimo, solo in estate) Linea Blu - Questa linea opera esclusivamente in estate: Fermata 1 - Stazione centrale (di fronte al LOVERS Canal Cruises) Fermata 2 - Amsterdam Noord Fermata 3 - Casa di Anna Frank Fermata 4 - Leidseplein Fermata 5 - Spiegelgracht Fermata 6 - Mercato di Albert Cuyp Fermata 7 - Rijksmuseum Fermata 8 - Westermarkt / Casa di Anna Frank La stagione estiva va da metà marzo a metà ottobre, mentre la stagione invernale va da metà ottobre a metà marzo.

Amsterdam: biglietto per la Casa Museo di Rembrandt

10. Amsterdam: biglietto per la Casa Museo di Rembrandt

Scopri la vita e le opere del genio olandese Rembrandt Harmenszoon van Rijn nella casa dove ha vissuto e lavorato per 20 anni finché non andò in bancarotta nel 1656, grazie al biglietto d'ingresso per visitare la Casa Museo di Rembrandt al centro di Amsterdam. Il biglietto include anche un'audioguida gratuita che ti consentirà di visitare gli interni della casa, oggi riportata al suo antico e seicentesco splendore. Scopri le stanze dove Rembrandt ha lavorato e ammira le opere d'arte, i mobili e altri oggetti risalenti alla sua epoca. Il museo ospita anche una collezione quasi completa di incisioni di Rembrandt, di cui una parte in mostra nell'esposizione permanente. Inoltre, il museo allestisce anche numerose mostre temporanee dedicate alle opere dei predecessori e contemporanei dell'artista olandese e a opere d'arte moderna e contemporanea nella nuova ala della struttura. Partecipa a una dimostrazione di pittura nella riproduzione dello studio di Rembrandt e scopri come i pigmenti e l'olio venivano trasformati in splendidi colori su tela.

Mostre e musei a Amsterdam: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Mostre e musei a Amsterdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mostre e musei a Amsterdam - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Un'esperienza meravigliosa a 360°. Ci si immerge totalmente in questa visita dove è consigliato l'assoluto ausilio dell'audioguida. La zona del vangogh museum è una delle zone più affascinanti della città e ospita l'esposizione di questo straordinario pittore. 3 piani che vi ruberanno il tempo e lo spazio e che durerà sulle 2 ore e mezza circa. Una gita da non perdere!

Bellissimi i quadri, ma certe opere hanno il numero x ascoltare la descrizione, ma non c'è la possibilita di ascoltare

Museo meraviglioso, in cima alla mia lista da sempre. Ne vale assolutamente la pena :)

Bello, ma statue leggermente da aggiornare, Madonna avrà si e no 30 anni

esperienza immersiva molto coinvolgente, fortemente consigliata