Parlamento di Budapest Biglietti
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parlamento di Budapest: altre attività

Parlamento di Budapest: altri luoghi da visitare

Parlamento di Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Imperdibile... ma bisogna prenotare con molto anticipo!

Una visita a Budapest non può prescindere dalla visita al Parlamento, entrare all'interno di questa struttura merita sicuramente la pena per visitare le ampie scalinate di accesso, le grandi sale di attesa dove sostano i politici e poi la stupenda sala dove si tengono le sedute parlamentari. Nel tour, sotto alla grande cupola si può ammirare anche la corona di re Stefano, l'oggetto più prezioso per tutti gli ungheresi. La visita è piuttosto breve ma vale sicuramente la pena, alla fine si ha accesso anche al museo dove il pezzo forte è la grande stella rossa che i comunisti misero in cima al Parlamento durante l'epoca sovietica, poi rimossa nel 1989. Le visite sono molto richieste per cui bisogna assolutamente prenotare con largo anticipo, io ho avuto la fortuna di trovare posto proprio l'ultimo giorno prima di ripartire per l'Italia, i biglietti vanno assolutamente comprati online prima di partire per Budapest!

Tour guidato di 45 minuti del Parlamento di Budapest Recensito da Michele, 04/09/2019

Eccezionale l'architettura, bravissima la guida

Non sapevamo, mia moglie ed io, quanto fosse monumentale e architettonicamente importante la città di Budapest ed il suo Parlamento. Per la visita, prenotata via internet, abbiamo avuto informazioni precise e complete. La guida, gentile sorridente e simpatica (come gli Ungheresi che abbiamo incontrato), parlava un italiano PERFETTO, senza sbagliare neanche un congiuntivo e senza cadenze idiomatiche o dialettali. Il Parlamento è poi un qualcosa da non perdere assolutamente.

Bello dentro quanto fuori, guida divertente!

La guida racconta la storia dell’ungheria e della costruzione del palazzo in maniera interessante e con divertenti aneddoti. Gli interni sono sbalorditivi! C’è un guardaroba gratuito all’entrata (molto gradito), subito dopo i controlli. Non è possibile fermarsi all’interno della struttura dopo la visita, ma si ha tutto il tempo di scattare fotografie ovunque, eccetto la sala della corona.

Tour guidato di 45 minuti del Parlamento di Budapest Recensito da Alessia, 11/01/2019

Assolutamente da non perdere, la bellezza del luogo è straordinaria

Ottima visita, operata da una guida locale molto colta e simpatica. I 45 minuti volano e si resta incantati dalla bellezza e l'imponenza monumentale e decorativa del luogo. Facilissima e molto conveniente la modalità di prenotazione online: l'attrazione è molto richiesta, perciò è fondamentale prenotarsi in anticipo.

Tour guidato di 45 minuti del Parlamento di Budapest Recensito da Anonimo, 01/03/2018

Buona, il parlamento merita senz'altro una visita.

La guida era leggermente in ritardo, quindi inizialmente c'è stato un po di disagio. Poi è arrivata ed ha rimesso tutto a posto, la visita è iniziata nell'orario previsto ed è stata piacevole. La guida simpatica e ha parlato in un buon italiano.