Aggiungi date
Museo Egizio di Torino

Mostre e musei

Mostre e musei: Museo Egizio di Torino

Museo Egizio di Torino Mostre e musei: le attività più consigliate

Torino: ingresso prioritario e tour al Museo Egizio

1. Torino: ingresso prioritario e tour al Museo Egizio

Esplora il Museo Egizio di Torino con questa visita guidata con ingresso prioritario. Ammira la splendida galleria di Ramses II, scopri l'antica cultura egizia e il perché di questo vasto museo a Torino. Inizia il tuo viaggio indietro nel tempo fuori dal Museo Egizio di Torino, nel centro della città. Salta la lunga fila, entra insieme alla tua guida e seguila attraverso il museo. Passa accanto alle mummie, ammira i sarcofagi e perditi negli oltre 40.000 reperti del museo. Segui la tua guida fino alla statua di Ramses II, disposta proprio com'era quando gli archeologi l'hanno riportata alla luce in Egitto. Termina il tour con una passeggiata nel corridoio della sfinge.

Museo Egizio di Torino: tour guidato con ingresso rapido

2. Museo Egizio di Torino: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la guida e accedi al museo saltando le code, grazie al biglietto prioritario. Visita le mostre dedicate esclusivamente alla cultura e all'arte dell'Antico Egitto. Viaggia nel tempo e osserva gli oggetti in ordine cronologico , che coprono un periodo che va dal IV secolo a.C. fino al III secolo d.C. Scopri il lato misterioso e magico dell'Impero Egizio insieme alla tua esperta guida turistica. Ammira attrazioni straordinarie come la tomba di Kha, un architetto a servizio dei faraoni, risalente al 3.500 a.C. Ammira i sarcofagi, le statue, gli accessori e i mobili e altri oggetti  preservati davvero bene , tra cui carni salate e una ciotola di ceramica con i rimasugli di tamarindo e uva. Poi, osserva la  collezione di papiri di Drovetti, considerata da alcuni la più importante al mondo. Infine, visita il Tempio di Ellesija, un tempio scavato nella roccia che ha più di 3.500 anni. Scopri come il tempio fu costruito per il faraone Tuthmosis III e fu salvato dalle inondazioni del Nilo prima di essere trasferito in Italia nel 1966. Durante la visita, non esitare a fare una pausa alla caffetteria del museo e alla fine non dimenticare di passare dal meraviglioso negozio di souvenir.

Torino: tour guidato del Museo Egizio

3. Torino: tour guidato del Museo Egizio

Il Museo Egizio di Torino è il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia ed è considerato il secondo più importante al mondo, dopo quello del Cairo. Scopri il museo durante un tour guidato di 2 ore. Durante il percorso, troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni insieme alla tua guida. Mentre esplori il museo, la tua guida ti racconterà anche gli aneddoti di secoli di civiltà egizie.

Museo Egizio di Torino: tour e ingresso prioritario

4. Museo Egizio di Torino: tour e ingresso prioritario

Incontra la guida in Piazza Carignano (di fronte alla statua) e salta le lunghe code per accedere al Museo Egizio di Torino. Quello di Torino è il più importante Museo Egizio al mondo dopo quello del Cairo e il più antico museo dedicato interamente all'antica cultura egiziana. La struttura ospita più di 30.000 manufatti che raccontano 5.000 anni di storia dell'antico Egitto: la collezione comprende opere d'arte, reliquie religiose e oggetti comuni di uso quotidiano al tempo dei grandi faraoni. La guida ti condurrà in un viaggio affascinante attraverso le sale espositive del museo. Questo tour di gruppo è disponibile solo il sabato e in lingua italiana.

Torino: tour con ingresso prioritario al Museo Egizio

5. Torino: tour con ingresso prioritario al Museo Egizio

Esplora il museo egizio più antico del mondo grazie a un tour guidato della durata di 2 ore con ingresso prioritario. Con i suoi 37.000 pezzi, il Museo Egizio di Torino contiene la più vasta collezione di manufatti egizi esistente fuori dal Cairo. I quattro piani del Palazzo dell'Accademia delle Scienze, dove si trova il museo, raccontano le storie dei regni egizi in tutto il loro splendore: dal periodo predinastico al tardo antico. Dopo più di tre anni di lavoro, il nuovo percorso espositivo, inaugurato nel 2015, è pronto per farti perdere tra le file di sarcofagi dorati. Scopri 4.000 anni di storia e i miti di questa antica civiltà insieme alla tua guida professionista.

Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

6. Torino: tour guidato del Palazzo Reale e del Museo Egizio

Unisciti a questo tour per piccoli gruppi e salta la fila all'ingresso dei 2 migliori musei di Torino: il maestoso Palazzo Reale e l'affascinante Museo Egizio. Incontra la tua guida all'ingresso del Palazzo Reale. Esplora l'ex residenza della famiglia Savoia, che regnava in Italia fin quando divenne una repubblica nel 1946. Scopri le stanze reali, imparando a conoscere la quotidianità di questa famiglia. Prosegui verso la Cappella della Sacra Sindone, sede originaria della Sindone. Poi, visita il Museo Egizio. Scopri i reperti dell'antico Egitto, tra cui mummie, sarcofagi, sfingi, vasi, gioielli e molto altro ancora. La tua guida ti spiegherà perché questo museo si trova a Torino. Scopri come è riuscito a diventare il secondo museo più importante al mondo per l'egittologia.

Torino: Museo Egizio e tour guidato della città

7. Torino: Museo Egizio e tour guidato della città

Scopri il Museo Egizio di Torino e visita la città con un tour guidato. Esplora il museo più antico del mondo, interamente dedicato alla civiltà egizia e considerato il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Qui troverai collezioni uniche, papiri, mummie, storie e intrighi dell'antica civiltà dei Faraoni. Ammira reperti spettacolari come antiche mummie e i magnifici gioielli dei Faraoni. Scopri gli aneddoti che riguardano secoli di civiltà egizia dalla tua guida esperta. Infine, goditi un tour di 1 ora della città di Torino, esplorando Piazza San Lorenzo, Piazza San Carlo e la Galleria Subalpina.

Torino: tour privato e ingresso prioritario al Museo Egizio

8. Torino: tour privato e ingresso prioritario al Museo Egizio

Incontra la guida in Piazza Carignano e salta le lunghe code per accedere al Museo Egizio di Torino. È possibile il prelievo dal tuo hotel se è situato in centro, ma in questo caso dovrai poi andare al museo a piedi. Il Museo Egizio di Torino, dopo quello del Cairo, è il più importante al mondo. Con più di 30.000 manufatti che raccontano 5000 anni di storia dell'antico Egitto, la collezione comprende pezzi d'arte, reperti religiosi e oggetti della vita quotidiana al tempo dei grandi faraoni. Dal momento che il tour è guidato e avrai a disposizione una guida privata, puoi scegliere tu la data e l'orario che preferisci. La guida ti aspetterà per portarti in un viaggio affascinante attraverso le sale espositive del museo.

Torino: tour a piedi con Palazzo Reale e Museo Egizio

9. Torino: tour a piedi con Palazzo Reale e Museo Egizio

Inizia la tua esperienza al mattino passeggiando nel centro di Torino. Scopri le attrazioni e i monumenti principali della città, mentre ascolti la guida spiegarti come sia stata costruita nel corso dei secoli. La guida ti parlerà dei siti più importanti, inclusi il Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. Questa prima parte del tour termina alla Mole Antonelliana, un simbolo della città dalla forma indimenticabile. Dopo una breve pausa per del tempo libero, ti riunirai alla guida per entrare nel Palazzo Reale. L'edificio era l'antica residenza dei Savoia, che regnarono per tutta la durata della monarchia in Italia. Mentre sei nel palazzo, ammira le stanze principali dove vivevano i Savoia ed entra nella Cappella della Sacra Sindone, la struttura dove la Sindone è stata custodita per lungo tempo. Per completare la tua esperienza, entra nel Museo Egizio: un'attrazione imperdibile di Torino. Qui la guida ti parlerà della storia e della cultura dell'Antico Egitto mentre ammiri mummie, sarcofaghi, sfingi e altri reperti vari.

Da Firenze: Torino in Treno Alta Velocità e Biglietto Museo

10. Da Firenze: Torino in Treno Alta Velocità e Biglietto Museo

Goditi questo tour indipendente con partenza da Firenze in treno ad alta velocità e visita Torino la prima capitale d'Italia e patria dei re Savoia, oggi una delle città italiane più piacevoli da visitare. Una volta arrivato a Torino, cammina fino a Piazza Castello dove troverai due dei monumenti più importanti di Torino: Palazzo Madama e Palazzo Reale. Goditi l'audioguida di Torino per esplorare la città in autonomia passeggiando tra i boulevard, i viali ad arcate e le grandi piazze napoleoniche. Quindi, visita il museo più antico del mondo dedicato all'antica cultura egizia e scopri la storia e i misteri di un'antica civiltà. Successivamente torna alla stazione ferroviaria di Porta Nuova per la tua partenza per Firenze.

Mostre e musei Museo Egizio di Torino: domande frequenti

Mostre e musei Museo Egizio di Torino: quali sono le altre cose da fare a Torino?

Le altre cose imperdibili da fare a Torino sono:

Mostre e musei Museo Egizio di Torino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Museo Egizio di Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Egizio di Torino? Clicca qui per la lista completa.

Museo Egizio di Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza veramente eccezionale, una delle visite più belle da non perdere a Torino. Che il museo egizio sia uno dei fiori all’occhiello della città è risaputo, ma poterlo visitare con una guida esperta, gentile, chiara, simpatica ed esaustiva come Sofia è stato fondamentale alla comprensione, nonché davvero piacevole. Soldi ben spesi!

Professionali, puntuali, disponibili e attenti a ogni piccolo dettaglio. Un'esperienza unica

Bellissima esperienza all’insegna della professionalità e simpatia!

La visita guidata al museo Egizio di Torino è stata meravigliosa,

Perfetto orario con la guida. Organizzazione eccellente