Aggiungi date

San José, Costa Rica Tour

San José, Costa Rica Tour: le attività più consigliate

Tour a piedi dei morsi e delle attrazioni di San Jose

1. Tour a piedi dei morsi e delle attrazioni di San Jose

Avvicinati alla vita costaricana, attraverso il cibo locale, la storia e persino i rimedi erboristici della medicina popolare. Goditi una lezione pratica su piante, frutta e verdura esotiche e goditi diversi campioni di cibo locale in questo tour guidato. Passeggia per le strade con un locale mentre ti mostra i dettagli della vita quotidiana. Inizia con un caffè mattutino stimolante in un bar situato nel mercato centrale. Quindi, fai una passeggiata nel vivace mercato, assaggiando frutta fresca locale. Successivamente, assaggia le empanadas e prosegui lungo le strade locali verso il Mercato Borbonico. Vedere diversi siti come la Cattedrale, il Teatro Nazionale e gli splendidi parchi ti aiuterà a conoscere il paese e la sua ricca storia. Infine, visita un negozio di caffè speciale dove troverai caffè e cioccolatini prodotti da donne. Impara a preparare il caffè, goditi un tamal e prepara empanadas di piantaggine prima di concludere il tour.

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

2. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località del Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da coloro che ci vivono. Visita una piantagione di caffè, una teleferica e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Adrenal. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo la strada. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè al mondo. Raggiungi le cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammira i panorami dal punto di osservazione della cascata di San Fernando prima di dirigerti verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrai la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in zip-line nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" dalla gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs ai piedi del vulcano Arenal, circondati da giardini tropicali e poi cena.

San Jose: tour naturalistico a piedi con bradipi, uccelli e alberi

3. San Jose: tour naturalistico a piedi con bradipi, uccelli e alberi

Partendo dal vicino punto di incontro, visita il campus dell'Università del Costa Rica, sede di alcuni dei più grandi appezzamenti di foresta di San Jose. Guidati da giovani biologi, scopri la natura che si nasconde nel mezzo della città più grande del Costa Rica. Scopri la fauna selvatica che non avresti immaginato esistesse a pochi minuti dal centro. Nella prima tappa, cercherai uccelli stanziali e migratori, molti insetti incredibili e fiori incredibili. Quindi, guarda la più grande sfera di pietra indigena a San Jose, che si pensa derivi dall'estinta cultura Diquis. Infine, visita il campus principale per cercare i simpatici bradipi che si arrampicano liberamente. L'obiettivo di questo tour è cambiare il modo di fare turismo in Costa Rica, sostenendo al contempo giovani scienziati, ricercatori e imprenditori locali.

Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

4. Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

Esplora il Parco Nazionale protetto del Tortuguero nella provincia di Limón, raggiungibile solo in aereo o in barca. Ammira la ricchezza della biodiversità nei suoi undici diversi habitat, tra cui foresta pluviale, foreste di mangrovie, paludi, spiagge e lagune. Itinerario di viaggio: Giorno 1: Dopo un prelievo dall'hotel di prima mattina, ammira la biodiversità di una foresta primaria attraverso la finestra mentre attraversi il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Assaggia una deliziosa colazione costaricana durante il viaggio. A metà mattinata, sali a bordo di una comoda barca e viaggia lungo i Canali del Tortuguero. Lasciati incantare dal paradiso circostante e dalla sua variegata flora e fauna. Quindi, goditi un cocktail rinfrescante e un delizioso pranzo in hotel. Dopo pranzo, visita i canali e scatta foto incredibili per il resto del pomeriggio. Arrivo al Pachira Lodge (o simile) per una cena deliziosa e un sonno ristoratore. Giorno 2: Scopri i sapori del Costa Rica con la colazione al Lodge. Quindi, fai un'escursione lungo il sentiero privato del Lodge e stuzzica l'appetito per il pranzo. Dopo pranzo al Lodge, visita il Museo delle tartarughe marine, la spiaggia e il pittoresco villaggio di Tortuguero. In serata, goditi di nuovo la cena al Lodge. Giorno 3: Dopo la colazione al Lodge, torna a San José, fermandoti per il pranzo a El Ceibo a Guapiles lungo la strada. Rientro a San José nel pomeriggio.

Da San Jose: escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

5. Da San Jose: escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

Parti da San Jose per scoprire il vulcano più alto della Costa Rica. Goditi un trekking attraverso paesaggi mozzafiato per raggiungere la vetta del vulcano Irazu e osservare la laguna color smeraldo nel suo cratere. Scendi dalla vetta per esplorare la città di Cartago ed entra nella Basilica. Fatti prelevare dal tuo alloggio a San Jose e incontra la tua guida amichevole e il tuo gruppo per la giornata. Lascia la città alle spalle mentre viaggi nella provincia di Cartago. Arrivo al vulcano Irazu e iniziare la facile escursione fino alla vetta. Passa accanto a tutti i tipi di vegetazione, comprese le piantagioni di caffè e le felci, mentre sali. Fai un respiro profondo mentre raggiungi la vetta e lasciati stupire dalle viste spettacolari dell'imponente cratere. Lasciati stupire dalla laguna verde sotto di te e in una giornata limpida goditi la vista sull'Oceano Atlantico e Pacifico. Scendi lungo il sentiero roccioso fino alla storica città di Cartago, ex capitale del Costa Rica. Entra nel famoso luogo di pellegrinaggio della Basilica di Nostra Signora degli Angeli e passeggia sotto i grandi soffitti a volta prima di tornare a San Jose.

San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

6. San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in minibus lungo l'autostrada Panamericana fino a raggiungere la base del vulcano Irazú. Percorri la strada tortuosa attraverso fertili terreni agricoli dove vengono coltivati molti tipi di frutta e verdura. Goditi le spettacolari viste panoramiche sulle colline e sulle valli circostanti. In cima al vulcano, in una giornata limpida, ammira la vista spettacolare sia sull'oceano Atlantico che su quello del Pacifico. Quindi, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli. Scopri questo luogo di pellegrinaggio locale che ha grandi soffitti a volta e squisiti esempi di vetrate. Continua il tour attraverso la valle di Orosi, un'area di magnifica bellezza naturale. Visita una delle poche chiese coloniali rimaste nella regione e fermati per un gustoso pranzo tipico in uno dei ristoranti locali. Infine, torna al tuo hotel per completare il tour.

Da San José: gita di un giorno di rafting sul fiume Pacuare

7. Da San José: gita di un giorno di rafting sul fiume Pacuare

L'acqua bianca è altrettanto eccitante. Non è un fiume eccessivamente impegnativo, ma ha molte rapide, offrendoti quindi un'avventura piena di divertimento. La corsa giornaliera di 18 miglia comprende un totale di 52 rapide. Pochi fiumi al mondo possono offrirti così tanti. All'arrivo al fiume, ti prepareremo con un giubbotto di salvataggio, un casco e una pagaia e poi ti informeremo con un discorso di orientamento completo sulla sicurezza. Finalmente è ora di decollare giù per le rapide! Le prime 4 miglia sono costituite da divertenti rapide di classe II-III, il momento perfetto per testare le tue nuove abilità fluviali e acquisire fiducia nella tua squadra. Qui puoi trovare sacche di foresta di crescita secondaria che sono estremel Pacuare è famosa in tutto il mondo per la sua pura bellezza. sei bellissima Dopo circa 40 minuti entreremo nella famosa gola del fiume Pacuare, che si trova a 5 miglia di alcune delle migliori acque bianche che il Costa Rica ha da offrire. Finiamo a Siquirres, nel nostro Centro di esplorazione privato dove puoi fare una doccia, cambiarti e goderti i giardini e la terrazza sorseggiando una birra o due e riflettendo con i tuoi nuovi amici sulla grande avventura che hai appena condiviso.

Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

8. Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

Il tuo tour inizia al mattino, quando usufrurai di un prelievo dal tuo hotel di San José. Dopodiché, dirigiti verso la parte settentrionale del paese con una corsa davvero panoramica, da cui potrai ammirare le bellissime catene montuose, le città e le fattorie, oltre che la costa del Pacifico. Durante il percorso per Monteverde, goditi diverse soste. Scopri la frutta locale presso il più grande banco di frutta dell'intero paese. Esplora un luogo in cui le scimmie vengono normalmente osservate da una distanza molto ravvicinata. Fotografa dei paesaggi mozzafiato da un punto di belvedere. Una volta a Monteverde, gusta un delizioso pranzo e procedi con un tour dei ponti sospesi nella foresta. Partecipa a questa attività guidata per due o tre ore, durante la quale ammirerai le bellezze di questo raro ecosistema e cercherai di avvistare la fauna selvatica, che include tucani smeraldo, coatimundis e il raro quetzal splendente, l'uccello più bello della Costa Rica. Il percorso di questa escursione è lungo circa 3 km  e avviene in gran parte su terreno pianeggiante con poche lievi salite.  Al termine dell'escursione, scopri la straordinaria galleria di colibrì, dove potrai osservare un gran numero di specie autoctone agli altopiani del Costa Rica. Nel tardo pomeriggio, torna  verso il tuo alloggio a  San José o al centro di Monteverde . 

Da San Jose: tour di birdwatching di un'intera giornata in Costa Rica

9. Da San Jose: tour di birdwatching di un'intera giornata in Costa Rica

Trascorri un'intera giornata nella foresta pluviale, dai sentieri speciali alle altezze delle cime degli alberi e agli straordinari punti di osservazione. Questa è un'opzione eccellente che deve essere inclusa nell'itinerario del tuo gruppo di uccelli. È anche un must per gli appassionati di birdwatching che viaggiano in modo indipendente ma cercano una giornata di birdwatching personalizzata. Inizierai la giornata tra le 06:30 e le 07:00 all'ingresso del parco e camminerai attraverso la foresta secondaria e le aree aperte. Attraversa un ponte sospeso e osserva molte altre specie che hanno iniziato le loro attività quotidiane in cerca di cibo. Intorno alle 07:30, salirai a bordo del tram aereo per un viaggio verso un incredibile punto alto tra le cime degli alberi per cercare gli uccelli e sperimentare la maestosa bellezza della vasta foresta pluviale. Il giro in tram è un vero toccasana per gli amanti del birdwatching: una piacevole osservazione delle specie di baldacchino è la regola e puoi fermarti al tram quando vuoi dare un'occhiata migliore. Alla fine, alla Torre 12, fai un'escursione su un sentiero che ti porterà a una stazione panoramica. A questo punto, prenditi del tempo per rilassarti e goderti una colazione al sacco. Avere la possibilità di osservare molti uccelli ed esplorare la zona e gli altri abitanti. Sali di nuovo sul tram per tornare nella foresta pluviale, dove ti aspetta un pranzo salutare. Nel pomeriggio, i passeggeri proseguiranno su un sentiero che conduce al Centro di osservazione, un sito speciale per il birdwatching, circondato da piante che attirano i colibrì. Puoi anche sbirciare nello sfondo della foresta, dove di tanto in tanto potrebbero apparire alcune specie difficili da individuare.    

Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

10. Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

Scopri la natura e la cultura del Costa Rica in questo tour di un'intera giornata a San José. La tua prima destinazione è la piantagione di caffè Doka Estate, dove imparerai tutto sulle antiche tecniche di produzione di alcuni dei migliori caffè in Costa Rica e in tutto il mondo. Sperimenta l'attento processo coinvolto nella coltivazione, raccolta e torrefazione del fagiolo d'oro prima di assaggiare il delizioso prodotto. Dopo il tour del caffè, continua verso il Parco nazionale del vulcano Poás, dove si nota un notevole cambiamento di temperatura e uno splendido scenario in una foresta pluviale. Sali sul vulcano Poás, uno stratovulcano attivo che è scoppiato di recente nel 2017. Il cratere del vulcano è largo oltre un miglio e profondo 1.050 piedi, offrendo una vista mozzafiato. Fai un'escursione su un sentiero verso la splendida Laguna di Botos mentre scopri i diversi ecosistemi nel parco. Quindi, continua ai giardini delle cascate di La Paz e goditi un pranzo a buffet con piatti tradizionali costaricani. Dopo pranzo, esplora la lussureggiante foresta pluviale tropicale. Guarda i fiumi bianchi fluenti, le spettacolari cascate, gli uccelli, le farfalle, le scimmie e i colibrì prima di tornare a San José.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni
67 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su San José, Costa Rica

Quali sono le migliori attrazioni di San José, Costa Rica?

San José, Costa Rica: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Fortuna

San José, Costa Rica: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

San José, Costa Rica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San José, Costa Rica? Clicca qui per la lista completa.

San José, Costa Rica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 45 recensioni

Gli amanti degli animali si rallegrano! Oscar era una guida eccezionale. Il nostro piccolo gruppo ha visto tutti e tre i tipi di scimmie, innumerevoli rettili, bradipi in abbondanza e alcuni dei ragni, farfalle e altri insetti più belli che abbia mai visto. Questa è solo la fauna selvatica. I pasti inclusi nel viaggio sono perfetti. Inizia con una desayuna tipica, poi dopo aver stuzzicato un vero appetito nel parco nazionale, un pranzo proteico a scelta, anch'esso in stile tipico, ma servito all'ultimo piano di uno splendido resort con vista sulle spiagge e sul parco mi è piaciuto. Incantevole rivisitare tutti gli animali dall'alto gustando un pasto abbondante. Fermate frequenti lungo la strada per vedere coccodrilli e are e ogni volta che la guida nota qualcosa che vale la pena controllare. Ottimo modo per vedere la costa occidentale centrale del Costa Rica e tornare comunque al tuo hotel al tramonto.

Questo tour è stato fantastico! Le spiagge qui erano stupende e il mare era così caldo. La nostra guida turistica era così gentile e ben informata - consiglio vivamente di chiederlo! Abbiamo anche potuto vedere una varietà di animali, tra cui scimmie e un bradipo. La colazione era deliziosa e il pranzo era fantastico con una vista così incredibile! Consiglio vivamente questo tour!

È stata un'esperienza incredibile. Ho avuto la fortuna di avere una guida di nome Oscar ed è stato sempre molto gentile e attento con il gruppo, sempre preoccupato che potessimo vedere tutti scimmie, bradipi, insetti, uccelli, ecc. La passeggiata lungo il sentiero è stata molto bella, anche la sosta in spiaggia, il trasferimento, tutto!