Oslo
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

1. Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

Con questo tour in bicicletta di 3 ore di Oslo visiterai i suoi principali luoghi di attrazione come se fossi uno del posto. Scoprirai i parchi, i castelli e i sentieri dei fiordi di Oslo e scoprirai dove trovare i migliori bar e ristoranti della città dalla tua guida esperta. Questo tour di piacere è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento e prevede numerose soste fotografiche e visite ai principali luoghi di attrazione. Partirai dal negozio Viking Biking situato nel centro della città di Oslo con biciclette ibride e comode fino alla strada pedonale di Piazza del Municipio, luogo dove si tiene ogni anno la cerimonia di assegnazione del premio Nobel. Farai una piacevole pedalata lungo il percorso pedonale dei Fiordi di Oslo ammirando il panorama mozzafiato sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Proseguirai il tour al castello medievale e rinascimentale di Akershus Festning e scenderai dalla sella per una breve passeggiata lungo il bastione. Quindi percorrerai Karl Johans Gate, il viale più famoso della Norvegia, visiterai il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università e Palazzo Reale. Dopo un'affascinante pedalata in discesa raggiungerai i giardini del Palazzo Reale, pedalerai nel bellissimo quartiere neo-classico di Frogner dirigendoti verso il famosissimo Parco Scultura Frogner. Per concludere in bellezza prenderai il percorso in discesa verso il Fiordo di Oslo e visiterai il tesoro nascosto di un palazzo costruito sul fiordo. Infine pedalerai nel quartiere pedonale dello shopping di Aker Brygge che ti riporterà indietro verso il negozio della Viking Biking dove avrà termine il tuo tour.

Oslo: tour privato con guida del posto

2. Oslo: tour privato con guida del posto

Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Oslo e fai un tour alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

Oslo: tour a piedi di 2 ore

3. Oslo: tour a piedi di 2 ore

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 2 ore del centro storico. Il tour è disponibile come opzione privata o di gruppo ed è l'ideale per scoprire la città se hai poco tempo. Scopri i luoghi più magici della capitale norvegese, incluse l'area del porto e la Fortezza medievale di Akershus. Ammira il moderno Municipio di Oslo e confrontalo con il grandioso Palazzo Reale e l'impressionante edificio del Parlamento. Presso il Nobel Peace Center, scoprirai invece perché la Norvegia è la patria della grattugia da formaggio e del Premio Nobel per la Pace. Fai un salto ad ammirare anche lo stravagante Teatro dell'Opera e scopri le altre meraviglie della capitale norvegese.

Oslo: Riverwalk e Norwegian Food Tasting

4. Oslo: Riverwalk e Norwegian Food Tasting

Incontra la tua guida in hotel e fai un giro in metropolitana fino alla stazione del fiume. Partendo da Nydalen, un famoso luogo per nuotare, passeggia lungo il fiume Aker con la tua guida professionale che spiegherà nella tua lingua il passato industriale di questo importante fiume che divide Oslo da est a ovest. Guarda le potenti cascate e senti la vibrante atmosfera della zona intorno al fiume. Passa sotto i ponti storici e ammira l'arte ispirata alle fiabe e al folklore della cultura norvegese. Ammira i vecchi edifici in tessuto e le fabbriche di birra che sono state convertite in scuole e strutture di intrattenimento. Apprezzare la street art sul fondo delle rive del fiume. Termina il tuo tour nel quartiere alla moda di Grünerløkka assaggiando un assaggio del cibo norvegese. La tua guida ti spiegherà i diversi tipi di cibo che sono arrivati alle tavole norvegesi nel tempo mentre assaggi le prelibatezze della cucina nordica.

Oslo: tour hipster di Grünerløkka

5. Oslo: tour hipster di Grünerløkka

Cammina lungo il fiume Akerselva, circondato da vecchi edifici industriali e parchi, fino al distretto di Grünerløkka. Questa zona hipster di Olso è una zona residenziale colorata, con vecchie case in legno del 1800 e facciate ricoperte di arte di strada. Alcuni dei luoghi più prestigiosi della zona consistono in un lampadario gigante, appeso all'esterno dell'area di Blå, i vecchi edifici in legno di Damstedet e un cimitero chiamato Vår Frelsers Gravlund. L'area era una volta sede di uno degli artisti più famosi della Norvegia, Edvard Munch. Mentre cammini per le strade, sentirai le vibrazioni artistiche nell'aria e ti immergerai completamente nell'atmosfera culturale unica del quartiere. Scopri un lato diverso di Oslo!

Oslo: tour dello spirito natalizio

6. Oslo: tour dello spirito natalizio

La tua esperienza inizia con un tour di 1 ora e 30 minuti tra alcune delle attrazioni più famose di Oslo, come il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e il cuore della nuova Oslo, Kvadraturen. Proseguirai poi lungo il viale principale di Oslo fino alla famosa Porta Karl Johans, dove visiterai i tradizionali mercatini di Natale e scoprirai di più sulla cultura, le usanze e i prodotti tradizionali natalizi norvegesi insieme a una guida locale.   Approfittane per riscaldarti con una tradizionale bevanda norvegese, ilgløgg (vin brulé), oppure assaggia alcune tipiche ricette natalizie, come il julegrøt (porridge), iljulepølse (salsiccia di maiale) o la tynnlefser (focaccia), e non dimenticare di fare alla guida tutte le domande che ti vengono in mente.

Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

7. Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

Risveglia l'artista che è in te e ammira la bellezza di Oslo in questo tour a piedi del cuore della città. Scopri le principali attrazioni tra cui la Fortezza di Akershus e l'imponente municipio. Costruito tra il 1931 e il 1950, questo edificio ospita ogni anno la consegna del Premio Nobel per la pace Immergiti nella storia e nella cultura della Norvegia e scopri di più sui suoi abitanti. Raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Il parco contiene anche l'impressionante Monolith Plateau, dove un totem costruito a partire da un unico blocco di roccia rappresenta il circolo della vita in 36 figure.

Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

8. Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

Gli scooter elettrici sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in E-scooter è perfetto per tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Lasciati ispirare dalla ricca storia di Oslo, dallo sviluppo verde e dalla cultura norvegese con le migliori guide locali e uno dei tour più completi disponibili. Potrai vedere punti salienti come l'edificio norvegese dell'Opera e del balletto, il quartiere di Bjørvika, la fortezza di Akershus e le vivaci aree di Oslofjord e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di statue meravigliose. Altri punti salienti includono il Cimitero del nostro Salvatore, l'ultimo luogo di sosta per famosi norvegesi come Edvard Munch e Henrik Ibsen, il laboratorio sostenibile di Oslo, l'edificio del Parlamento e Karl Johans Street, che è il viale principale di Oslo.

Oslo: tour privato a piedi della Boemia Grünerløkka

9. Oslo: tour privato a piedi della Boemia Grünerløkka

Cammina lungo case colorate che potrebbero appartenere a Parigi e vecchi edifici con importanti dipinti murali in questo tour privato a piedi della Oslo boema. Scoprirai di tutto, da artisti e liberi pensatori all'arte di strada e ai parchi nella parte bohémien di Oslo e ci sono anche molte storie da raccontare. Successivamente, visiterai la destinazione gastronomica di Oslo, Mathallen. Lasciati incantare dai vecchi edifici industriali e dai colorati graffiti. È un misto di vecchio e nuovo, ecco perché questa zona è conosciuta come la Oslo boema. Scopri questa zona, che un tempo era la casa di uno degli artisti più famosi della Norvegia: Edvard Munch. Ora, preparati per l'iniezione culturale che quest'area ti darà.

Oslo: tour a piedi della città privata di 2 ore

10. Oslo: tour a piedi della città privata di 2 ore

Goditi una passeggiata dal porto di Oslo con la sua Fortezza medievale di Akerhus e il moderno municipio di Oslo fino a Karl Johans Gate, la principale via dello shopping, dove troverai il Parlamento e il Palazzo Reale. In questo tour guidato di 2 ore potrai ammirare tutte le principali attrazioni di Oslo, tra cui l'eccentrico Teatro dell'Opera della città. Al Nobel Peace Center scopri perché il premio Nobel per la pace è distribuito a Oslo e perché i norvegesi sono orgogliosi inventori del formaggio affettatore. Se stai cercando un'introduzione a Oslo ma sei a corto di tempo, questo tour a piedi privato è la strada da percorrere.

Tour di quartieri tipici a Oslo: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Oslo?

Le altre cose imperdibili da fare a Oslo sono:

Tour di quartieri tipici a Oslo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 136 recensioni

Siamo stati solo io e la guida turistica, quindi è stato davvero speciale entrare in una conversazione più profonda sulle tradizioni natalizie norvegesi. La guida è stata eccellente, ha fornito molte informazioni sulla storia o sui luoghi in generale, inoltre potrebbe mostrarmi un sacco di bei posti degni di instagram. Tutto sommato, posso davvero consigliare questo tour!

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida Marcus ha impiegato molto tempo, anche più delle 2,5 ore specificate, e ci ha dato un'ottima prima impressione di Oslo. Ci ha anche dato consigli su buoni ristoranti e altri punti salienti, grazie per quello!

Karine è stata utile e generosa con la sua forte conoscenza di Oslo. Ci ha portato in un buon tour prendendo in considerazione monumenti storici e culturali, nonché dimostrando idee su dove mangiare e fare shopping. Consiglio vivamente un tour con lei

Questo è stato il modo perfetto per iniziare il mio viaggio a Oslo! Ho visto così tanto e la guida era molto appassionata della città e della sua storia.

Ottima opportunità per conoscere luoghi famosi della città e sentire la magia del Natale. Congratulazioni a Marcos (guida).