Oslo
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Tour a piedi: le attività più consigliate

Oslo: tour privato con guida del posto

1. Oslo: tour privato con guida del posto

Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Oslo e fai un tour alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

...
Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

2. Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

Partecipa a un corso intensivo sulla cucina di strada di Oslo in questo tour guidato a piedi che combina l'esplorazione delle gemme nascoste della città e dei luoghi che offrono i sapori più tipici. Scopri il cibo norvegese e diventa uno specialista del cibo di strada di Oslo. Intraprendi una bellissima passeggiata intorno al fiume più famoso di Oslo e scopri l'area hipster della città e la cultura sotterranea. Assaggia i piatti più autentici che servono da salvatore per gli Oslopolitani durante i giorni e le notti impegnative. Assaggia diversi tipi di specialità locali che sono diventate parte integrante della cultura di Oslo: waffle norvegesi, hot dog norvegese, una speciale bevanda analcolica tipica di Oslo e altro ancora. Il costo aggiuntivo per tutti i cibi e le bevande è di circa €10-15€ a persona, ma dipende anche da cosa si vuole assaggiare. Ogni partecipante può pagarsi da solo in loco.

...
Oslo: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

3. Oslo: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata attraverso Oslo. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Oslo con questo tour autoguidato. Goditi la flessibilità di esplorare i siti al tuo ritmo. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Scopri un altro lato di Oslo in questo divertente tour. Passeggia ed esplora questa città iconica. Assicurati di scattare foto del Teatro Nazionale Norvegese e del Palazzo Reale, costruito nel XIX secolo. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiana per addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Ogni giocatore sceglie un ruolo interattivo, con sfide che variano da persona a persona.

...
Oslo: gioco di esplorazione del parco di Vigeland di 1,5 ore

4. Oslo: gioco di esplorazione del parco di Vigeland di 1,5 ore

Esplora il bellissimo Parco di Vigeland mentre risolvi enigmi e sfide che ti portano ai monumenti più impressionanti del parco. Lasciati affascinare dalla storia divertente e scopri fatti interessanti sul parco lungo la strada. Inizia la tua avventura all'aria aperta al Vigelandsparken. Gioca nei panni di Jessica Meddler: un'investigatrice e blogger del paranormale. Normalmente, andresti a caccia di fantasmi, ma oggi è il tuo giorno libero, o almeno così pensi. Segui gli indizi intorno al parco e ammira monumenti famosi e luoghi meno conosciuti mentre procedi. Esplora al tuo ritmo e fermati per le pause quando vuoi. Gioca da solo, in gruppo o in due gruppi in competizione, e incontrati all'ultima tappa del gioco, la Ruota della Vita.

...
Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

5. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

...
Oslo Essential Walking Tour

6. Oslo Essential Walking Tour

Il tuo tour di 3 ore inizia vicino al municipio di Oslo. Dopo una presentazione generale, visiterai la famosa sala classica e alcuni manufatti storici. Continua il tour andando al centro pedonale e ascolta storie affascinanti su come costruire intorno a te: il Palazzo Reale, il teatro nazionale, l'università, il palazzo del Parlamento, il palazzo del Parlamento e molto altro ancora. Scendete lungo la strada fino al bellissimo argine di Oslo, dove avrete la possibilità di realizzare immagini mozzafiato della fortezza di Akershus, del fiordo di Oslo con le sue isole, barche e uccelli marini. Segui la trasformazione del quartiere un tempo infame di Tjuvholmen di Oslo in un nuovo centro per l'arte e il design. Questo è anche un centro culinario di Oslo dove è possibile trovare caffè accoglienti con panifici freschi vicino a ristoranti con frutti di mare. Dopo il tour, esplorate le stradine pedonali di Tjuvholmen, dove hanno sede alcune gallerie d'arte. Sicuramente non avrai problemi con le informazioni su dove è meglio fare shopping, dove trovare un intrattenimento (cinema, opere, teatri, ecc.) E dove assaporare deliziosi piatti della cucina norvegese (o di altro tipo).

...
Oslo: Frognerseteren e Vettakollen escursione

7. Oslo: Frognerseteren e Vettakollen escursione

Incontro fuori dal Centro visitatori di Oslo a Jernbanetorget. Insieme a una guida locale, prendi la metropolitana fino alla stazione di Frognerseteren e goditi le viste panoramiche lungo il percorso. Inizia l'escursione lungo parte del sentiero di Re Olav e sul pittoresco Fuglemyrene prima di raggiungere la cima del monte Vettakollen. Goditi i panorami e i suoni della foresta norvegese lungo il percorso. Ascolta il canto degli uccelli locali e cogli il caratteristico profumo dei pini mentre ti fai strada lungo il sentiero.   Una volta raggiunta la vetta del monte Vettakollen, goditi una fantastica vista panoramica della città di Oslo. Ammira la bellezza del fiordo di Oslo e ammira le numerose piccole isole disseminate lungo la costa. Dopo aver ammirato i panorami mozzafiato, torna alla stazione della metropolitana e termina l'escursione al punto di partenza a Jernbanetorget.

...
Oslo: passeggiata guidata di 3 ore sul fiume Lysaker

8. Oslo: passeggiata guidata di 3 ore sul fiume Lysaker

Incontra la tua guida amichevole nel centro di Oslo e dirigiti verso Røa, dove ti aspetta l'avventura. All'arrivo, inizia la tua passeggiata lungo il pittoresco sentiero che corre vicino al fiume Lysaker. Segui la tua guida mentre attraversi ponti, ammiri cascate meravigliose e ammira la potenza delle rapide spumeggianti. Vedrai anche una vasta gamma di vegetazione lussureggiante e imparerai a conoscere la flora e la fauna autoctone mentre ascolterai il cinguettio degli uccelli. Al termine di un'indimenticabile passeggiata, raggiungi la tua ultima fermata, Jar Station, dove potrai salire sulla metropolitana per tornare in città.

...
Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

9. Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 5 ore. Incontra la tua guida nel centro della città dove inizierai il tour. Visita i luoghi più belli della capitale norvegese, tra cui il Municipio di Oslo, il Noble Peace Center, il Teatro Nazionale, il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus. Poi, raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Afferra quindi le tue spade e i tuoi scudi mentre ti prepari a saccheggiare il museo delle navi vichinghe e la storia dei vichinghi. Le tre navi vichinghe e i manufatti del museo sono un'esperienza incredibile che ti riporterà indietro nel tempo ai tempi dei Berserker. Infine, torna in centro dove vedrai la parte migliore del tour: il Teatro dell'Opera di Oslo. Ammira la magnifica architettura del palazzo, che ricorda un ghiacciaio galleggiante sull'acqua.

...
Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

10. Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

Scopri i principali punti di riferimento di Oslo seguendo i tuoi ritmi ed interessi con questo tour a piedi autoguidato. Scarica l'audioguida nel tuo lettore MP3 e ottieni una cartina dettagliata per esplorare la città. Conosci la storia dei sovrani norreni e gli eventi che hanno segnato la capitale, tra cui il grande incendio di Oslo e il giubileo del millennio. Recati al Centro Nobel per la pace e visita il museo delle navi vichinghe, dove potrai ammirare le grandi navi ospitate al suo interno e ascoltare incredibili storie sulle incursioni di questi guerrieri. Passeggia tra le strade del centro e ammira gli edifici storici, come la fortezza medievale di Akershus. Raggiungi il Museo della Resistenza Norvegese e addentrati in questo capitolo della storia locale, ripercorrendo gli anni dell'occupazione nazista e la conseguente resistenza della Norvegia. Poi, prosegui con il Teatro dell'Opera di Oslo, sede della Den Norske Opera & Ballett. Rimani a bocca aperta di fronte all'imponente facciata della cattedrale di Oslo, passa di fronte allo Storting (sede del Parlamento norvegese) e scopri gli incredibili musei della penisola di Bygdøy, come il museo Kon-Tiki, il Norsk Folkemuseum (museo di storia culturale) e il Museo Fram, dove potrai conoscere la storia delle spedizioni polari norvegesi.

...

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 344 recensioni

Siamo stati solo io e la guida turistica, quindi è stato davvero speciale entrare in una conversazione più profonda sulle tradizioni natalizie norvegesi. La guida è stata eccellente, ha fornito molte informazioni sulla storia o sui luoghi in generale, inoltre potrebbe mostrarmi un sacco di bei posti degni di instagram. Tutto sommato, posso davvero consigliare questo tour!

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida Marcus ha impiegato molto tempo, anche più delle 2,5 ore specificate, e ci ha dato un'ottima prima impressione di Oslo. Ci ha anche dato consigli su buoni ristoranti e altri punti salienti, grazie per quello!

Karine è stata utile e generosa con la sua forte conoscenza di Oslo. Ci ha portato in un buon tour prendendo in considerazione monumenti storici e culturali, nonché dimostrando idee su dove mangiare e fare shopping. Consiglio vivamente un tour con lei

Questo è stato il modo perfetto per iniziare il mio viaggio a Oslo! Ho visto così tanto e la guida era molto appassionata della città e della sua storia.

Ottima opportunità per conoscere luoghi famosi della città e sentire la magia del Natale. Congratulazioni a Marcos (guida).