Oslo Natura e avventura

Oslo Natura e avventura: le attività più consigliate

Oslo: crociera turistica attraverso i fiordi

1. Oslo: crociera turistica attraverso i fiordi

Fuggi dalla città e scopri la straordinaria bellezza dei fiordi di Oslo grazie a questa crociera con partenza da Oslo. Addentrati nelle profonde insenature, attraversa gli arcipelaghi e ammira le isole, punteggiate da coloratissime abitazioni estive. Sali a bordo di una nave con un ampio ponte e inizia il tuo viaggio alla scoperta dello splendore naturale dei corsi d'acqua di Oslo. Potrai acquistare un gustoso rinfresco a bordo, prima di sederti a guardare il panorama incontrastato. Inizia con la vista del lungomare e del porto della città prima di addentrarti in un'area ricca di colline e isole. Prova ad avvistare la fauna selvatica, come la graziosa aquila di mare dalla coda bianca.  Scopri la costa norvegese in un'atmosfera rilassata e torna indietro nel tempo, quando i vichinghi partivano con le loro imbarcazioni per lunghe spedizioni di esplorazione.

Oslo: crociera silenziosa sul fiordo di Oslo

2. Oslo: crociera silenziosa sul fiordo di Oslo

Parti da Aker Brygge e naviga verso il fiordo su una silenziosa barca ibrida-elettrica. Ammira il panorama attraverso le grandi finestre panoramiche sui lati della nave. Passa alcuni luoghi iconici dell'Oslofjord come Dyna Fyr, Heggholmen fyrstasjon, il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e la sauna del fiordo di Oslo. Durante il tour, un biologo marino condividerà fatti interessanti sulla natura e la fauna selvatica che vive dentro e intorno alla città di Oslo. Avvicinati alle isole verdi nel fiordo e osserva il lancio del drone sottomarino. Dai un'occhiata al mondo sottomarino e vedi se riesci a individuare qualche specie di animali o pesci.

Da Oslo: tour privato di andata e ritorno a Sognefjord via Flåm

3. Da Oslo: tour privato di andata e ritorno a Sognefjord via Flåm

Parti da Oslo al mattino presto e viaggia in auto verso i fiordi occidentali della Norvegia. Scopri una parte della ferrovia di Bergen in treno con un viaggio da Geilo a Myrdal. A Myrdal, goditi un viaggio panoramico in treno sulla famosa ferrovia Flåm. Questo percorso ferroviario si snoda attraverso le montagne ad una ripida elevazione. È una delle esperienze più spettacolari in Norvegia. All'arrivo a Flåm, visita il Museo Ferroviario di Flåm per saperne di più su questa impresa dell'ingegneria moderna. Quindi, naviga lungo i due rami del fiordo più lungo e più profondo della Norvegia. Uno dei rami, il Nærøyfjord, è stato incluso nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2005. Godetevi le viste impressionanti dal belvedere dell'Hotel Stalheim e ammirate i fantastici paesaggi montani della regione. Ritorna a Oslo a tarda notte dopo un'intera giornata di esplorazione.

Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

4. Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

Questo tour leggendario ti porta attraverso il fiordo e il paesaggio montano più mozzafiato della Norvegia, protetti dall'UNESCO, compresi i migliori viaggi panoramici in treno d'Europa. Ti godrai anche una crociera sul fiordo sul magnifico Aurlandsfjord e sullo stretto Nærøyfjord. Questo è un tour autoguidato, da Oslo, a Myrdal, a Flåm, a Gudvangen, a Voss e poi a Bergen. In alto nel "tetto" montuoso della Norvegia a 866 metri (2.841 piedi) sul livello del mare si trova Myrdal, una remota stazione di montagna che funge da giunzione tra la linea ferroviaria Oslo-Bergen e la famosa ferrovia di Flåm. Il piccolo villaggio di Flåm è una delle destinazioni più popolari in Norvegia e Scandinavia grazie ai suoi paesaggi e alla sua posizione mozzafiato. La maggior parte probabilmente ha visto immagini spettacolari del paesaggio della Norvegia occidentale: ripide montagne boscose che si tuffano nel fiordo blu, cascate, fiordi stretti e valli. Gudvangen è un villaggio nel comune di Aurland nella contea di Vestland, in Norvegia. È una popolare destinazione turistica e si trova alla fine del Nærøyfjord, dove il fiume Nærøydalselvi sfocia nel fiordo.

Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

5. Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

Salpa da Oslo verso l'Oslofjord e visita entrambi i lati di questo maestoso fiordo. Concediti una cena a base di pesce mentre navighi. Divertiti a vedere lo splendido skyline della città mentre è illuminato di notte dall'acqua. Sali a bordo di una nave comoda e spaziosa. Guarda le dolci colline verdi che abbracciano e circondano Oslo sulla strada per il fiordo. Passa accanto a pittoreschi stabilimenti balneari e cottage estivi che punteggiano isole verdeggianti. Scatta foto del fiordo da condividere con i tuoi amici e la tua famiglia a casa mentre entri in spettacolari paesaggi del nord. Viaggia in tutta comodità a bordo di una nave che rispetta i più elevati standard di sicurezza. Siediti per una deliziosa cena in stile fiordo a base di gamberi, gamberi di fiume, chele di granchio, pane morbido, burro, maionese, aioli e limone. Ritorna al punto di partenza a Oslo alla fine della tua crociera panoramica.

Bergen: gita di un giorno autoguidata a Oslo

6. Bergen: gita di un giorno autoguidata a Oslo

Con i fiordi patrimonio dell'UNESCO e le catene montuose innevate che si estendono in tutto il paese, la Norvegia offre una terra di paesaggi affascinanti per tentare qualsiasi viaggiatore. Il modo migliore per vederlo è in treno, autobus e barca, durante un tour di un giorno senza problemi. Sali a bordo per scoprire la campagna che fa da cornice alle ferrovie di Bergen e Flåm e ammira Aurlandsfjord, Nærøyfjord, il villaggio di Flåm e altro ancora. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia. Il comune copre 465 chilometri quadrati e si trova sulla penisola di Bergenshalvøyen. Il centro città e i quartieri settentrionali si trovano su Byfjorden, "il fiordo della città", e la città è circondata da montagne. Bergen è anche conosciuta come la "città delle sette montagne". La Ferrovia di Flåm è una delle ferrovie più ripide del mondo. È lungo 20 chilometri, con un dislivello di 865 metri e una pendenza di uno su 18. È composto inoltre da 20 gallerie per una lunghezza totale di 6 chilometri, testimonianza dell'ingegneria più audace e abile nella storia delle ferrovie norvegesi.

Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

7. Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

Sali a bordo per un viaggio serale attraverso l'Oslofjord. Lasciati alle spalle il trambusto della città e goditi le calme acque dell'Oslofjord. Lasciati ispirare dalle sue isole verdi con fari pittoreschi come Dyna Fyr. Approfitta di un ponte esterno e di saloni interni con finestre panoramiche che garantiranno una buona visuale da qualsiasi posto a sedere. L'equipaggio serve una deliziosa cena fredda di 3 portate dal nostro partner di catering locale. Abbina la cena a uno dei vini che sono stati accuratamente selezionati per completare il cibo. Sulla via del ritorno puoi ammirare lo skyline di Oslo mentre navighi davanti ad alcuni dei suoi luoghi più famosi come il Teatro dell'Opera e la fortezza di Aker.

Oslo: crociera in barca elettrica ibrida con brunch

8. Oslo: crociera in barca elettrica ibrida con brunch

Sali a bordo di una barca ibrida-elettrica e fai una crociera intorno all'Oslofjorden. Goditi il tuo drink di benvenuto e trova uno dei tanti posti a sedere con vista panoramica. Quando il tempo è bello, puoi rilassarti sulla terrazza solarium, il luogo perfetto per prendere il sole e il panorama. Naviga in silenzio attraverso le isole verdi dell'Oslofjord, assapora il brunch preparato a base di ingredienti stagionali e di provenienza locale. Il brunch include un'insalata di pollo, pane a lievitazione naturale, aioli e palline di cocco crudo. Il menu è soggetto a modifiche a causa della disponibilità degli ingredienti stagionali. Passa accanto ad alcuni luoghi iconici di Oslo lungo la strada e ammira l'Opera, Dyna Fyr e la fortezza di Akershus. Una volta che la barca ritorna ad Aker Brygge, puoi anche rimanere a bordo per qualche drink in più.

Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

9. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Scopri il seducente paesaggio norvegese, caratterizzato da fiordi, montagne, fiumi e laghi, grazie a questo tour di un giorno per Oslo con partenza da Bergen. Viaggia lungo la spettacolare Stalheimskleiva e la valle di Nærøy, goditi una crociera sul Nærøyfjord e percorri la Flåmsbana. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 08:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, viaggia sulla spettacolare Stalheimskleiva e approfitta di punti panoramici unici. All'arrivo a Gudvangen, sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana, una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 km per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

Oslo: escursione escursionistica Frognerseteren e Vettakollen

10. Oslo: escursione escursionistica Frognerseteren e Vettakollen

Incontro fuori dall'Oslo Visitor Center a Jernbanetorget. Insieme a una guida locale, prendi la metropolitana fino alla stazione di Frognerseteren e goditi le viste panoramiche lungo il percorso. Inizia l'escursione lungo parte del sentiero del re Olav e sopra il pittoresco Fuglemyrene prima di raggiungere la cima del monte Vettakollen. Goditi i panorami e i suoni della foresta norvegese lungo il percorso. Ascolta il canto degli uccelli locali e cogli il caratteristico profumo di pino mentre ti fai strada lungo il sentiero.   Una volta raggiunta la vetta del monte Vettakollen, goditi una fantastica vista panoramica della città di Oslo. Ammira la bellezza del fiordo di Oslo e ammira le numerose piccole isole sparse lungo la costa. Dopo aver goduto di panorami mozzafiato, torna alla stazione della metropolitana e termina l'escursione al punto di partenza a Jernbanetorget.

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Oslo

Quali sono le migliori attrazioni di Oslo?

Oslo: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.254 recensioni

Il tour è stato fantastico. Hai avuto un'idea dei panorami dall'acqua e ti è stata mostrata anche la parte interna dell'Oslofjord. Potresti semplicemente goderti la bellezza dei dintorni con un bicchiere da bere. Sicuramente un must in qualsiasi viaggio a Oslo. Un piccolo consiglio, sii lì qualche minuto prima perché è primo arrivato, primo servito.

Sicuramente essere lì almeno 30-45 minuti prima della partenza perché alcuni dei tavoli saranno riservati e il resto che ha la visuale migliore verrà preso rapidamente. Tuttavia, se ottieni quei posti migliori, la vista durante il viaggio è davvero qualcosa da vedere

Un viaggio incantevole con splendide viste sui fiordi e sulla campagna intorno a Oslo. Buona guida, senza parlare troppo e della musica favolosa. Era una giornata piovosa e fredda e le comode coperte erano un tocco premuroso. È stato rilassante e maestoso.

È stata una bellissima esperienza, mi sono trovata molto bene. Tutti sono stati gentili e disponibili

Bellissima esperienza! Consiglio di coprirsi davvero bene per il tour