Aggiungi date
Oslo

Natura e avventura

Oslo Natura e avventura: le attività più consigliate

Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

1. Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

Visita i bellissimi fiordi di Oslo con un tour che ti permetterà di ammirarne gli splendidi paesaggi. Le meravigliose insenature di questa costa rappresentano l'anima della città e sono il sogno di molti fotografi. Grazie a questa crociera di 2 ore, potrai ammirare paesaggi stupendi e godere di una vista stupenda, il tutto direttamente dal mare. Una volta a bordo di una comoda e accogliente barca, avrai l'opportunità di acquistare qualcosa da mangiare e da bere, prima di lasciarti rapire dalle bellezze naturali del paesaggio del nord. Ti addentrerai nelle profonde insenature, attraverserai gli arcipelaghi e potrai ammirare le isole, punteggiate da coloratissime abitazioni estive. Questo piacevole tour ti consentirà di conoscere le meraviglie della costa norvegese e di ammirare gli incredibili scenari che fecero da sfondo alle esplorazioni vichinghe.

Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

2. Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

Vivi i superbi fiordi di Oslo a bordo di un tradizionale veliero e naviga lungo la rete di vie d'acqua che si dirama fin quasi al centro della città. Questa crociera serale di 3 ore con buffet ti porterà ad ammirare da vicino l'incredibile paesaggio della città mentre ti rilassi a bordo di una nave completamente rinnovata e riportata al suo lustro originale. Naviga oltrepassando numerose isole incluse Hovedøya e il faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati fuori, e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera sarà offerto un assaggio di gamberetti norvegesi, e potrai trovare una grande varietà di bevande calde e fredde al bar.

Oslo: tour in autobus turistico

3. Oslo: tour in autobus turistico

Trascorri una giornata alla scoperta dei luoghi più interessanti di Oslo, la più antica delle capitali scandinave, a bordo di un autobus con piano panoramico. Il tuo biglietto è valido 24 ore, periodo durante il quale avrai la possibilità di salire e scendere a tuo piacimento. Dall'autobus con piano panoramico godrai di vedute della città a 360 gradi e potrai conoscere la sua storia grazie all'audioguida multilingue. Scendi al Museo Ibsen, dedicato alla vita e al lavoro dello scrittore e poeta del XIX secolo, o fermati al Palazzo Reale, ex residenza del Re norvegese e svedese Carlo III, nonché residenza ufficiale dell'attuale monarchia di Norvegia. Tra le tante altre attrazioni da visitare sono incluse il Museo delle Navi vichinghe, il Museo Fram, il Museo Marittimo Norvegese, il Parco di Vigeland e il Teatro dell'Opera di Oslo. Fermate del giro: 1. Teatro Nazionale / Palazzo Reale / Karl Johans Gate 2. Majorstuen (trasporto fino a Holmenkollen) 3. Frognerparken / Parco di Vigeland 4. Museo della Cultura Norvegese Fermata 5 -Museo delle Navi Vichinghe 6. Museo Kon-Tiki / Museo della Nave Polare Fram / Museo Marittimo 7. Museo delle Navi Vichinghe 8. Museo della Cultura Norvegese 9. Teatro dell'Opera Norvegese / Ekeberg Sculpture Park 10. Cattedrale di Oslo 11. Parlamento / Museo Nazionale 12. Terminal crocieristico di Oslo 13. Terminal dei Traghetti DFDS 14. Opera House

Da Oslo: tour privato di andata e ritorno a Sognefjord via Flåm

4. Da Oslo: tour privato di andata e ritorno a Sognefjord via Flåm

Parti da Oslo al mattino presto e viaggia in auto verso i fiordi occidentali della Norvegia. Scopri una parte della ferrovia di Bergen in treno con un viaggio da Geilo a Myrdal. A Myrdal, goditi un viaggio panoramico in treno sulla famosa ferrovia Flåm. Questo percorso ferroviario si snoda attraverso le montagne ad una ripida elevazione. È una delle esperienze più spettacolari in Norvegia. All'arrivo a Flåm, visita il Museo Ferroviario di Flåm per saperne di più su questa impresa dell'ingegneria moderna. Quindi, naviga lungo i due rami del fiordo più lungo e più profondo della Norvegia. Uno dei rami, il Nærøyfjord, è stato incluso nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2005. Godetevi le viste impressionanti dal belvedere dell'Hotel Stalheim e ammirate i fantastici paesaggi montani della regione. Ritorna a Oslo a tarda notte dopo un'intera giornata di esplorazione.

Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

5. Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

Scopri e ammira le attrazioni imperdibili di Oslo con un indimenticabile tour di 1 giorno, che include la visita alla Holmenkollen Ski Jump. Visita il particolare Parco di Vigeland e passeggia nel più grande parco di sculture al mondo che sia mai stato creato da un singolo artista. Esplora il Museo del folclore norvegese che vanta una collezione a cielo aperto di abitazioni norvegesi, inclusa l'emblematica Stavkirke. Completa la tua esperienza a Oslo con una visita al Museo Fram, dove potrai scoprire di più sulle spedizioni norvegesi nel Polo Nord. Scopri Oslo da una prospettiva diversa con una crociera panoramica di 2 ore sui corsi d'acqua dell'Oslofjiord, dove case estive e cottage accoglienti si annidano tra le acque. Avvista la fauna locale prima di tornare nel centro di Olso. 

Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

6. Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

Questo tour leggendario ti porta attraverso il fiordo e il paesaggio montano più mozzafiato della Norvegia, protetti dall'UNESCO, compresi i migliori viaggi panoramici in treno d'Europa. Ti godrai anche una crociera sul fiordo sul magnifico Aurlandsfjord e sullo stretto Nærøyfjord. Questo è un tour autoguidato, da Oslo, a Myrdal, a Flåm, a Gudvangen, a Voss e poi a Bergen. In alto nel "tetto" montuoso della Norvegia a 866 metri (2.841 piedi) sul livello del mare si trova Myrdal, una remota stazione di montagna che funge da giunzione tra la linea ferroviaria Oslo-Bergen e la famosa ferrovia di Flåm. Il piccolo villaggio di Flåm è una delle destinazioni più popolari in Norvegia e Scandinavia grazie ai suoi paesaggi e alla sua posizione mozzafiato. La maggior parte probabilmente ha visto immagini spettacolari del paesaggio della Norvegia occidentale: ripide montagne boscose che si tuffano nel fiordo blu, cascate, fiordi stretti e valli. Gudvangen è un villaggio nel comune di Aurland nella contea di Vestland, in Norvegia. È una popolare destinazione turistica e si trova alla fine del Nærøyfjord, dove il fiume Nærøydalselvi sfocia nel fiordo.

Oslo: crociera silenziosa sul fiordo di Oslo

7. Oslo: crociera silenziosa sul fiordo di Oslo

Parti da Aker Brygge e naviga verso il fiordo su una silenziosa barca ibrida-elettrica. Ammira il panorama attraverso le grandi finestre panoramiche sui lati della nave. Passa alcuni luoghi iconici dell'Oslofjord come Dyna Fyr, Heggholmen fyrstasjon, il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e la sauna del fiordo di Oslo. Durante il tour, un biologo marino condividerà fatti interessanti sulla natura e la fauna selvatica che vive dentro e intorno alla città di Oslo. Avvicinati alle isole verdi nel fiordo e osserva il lancio del drone sottomarino. Dai un'occhiata al mondo sottomarino e vedi se riesci a individuare qualche specie di animali o pesci.

Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

8. Oslo: crociera con cena di 3 portate nell'Oslofjord

Sali a bordo per un viaggio serale attraverso l'Oslofjord. Lasciati alle spalle il trambusto della città e goditi le calme acque dell'Oslofjord. Lasciati ispirare dalle sue isole verdi con fari pittoreschi come Dyna Fyr. Approfitta di un ponte esterno e di saloni interni con finestre panoramiche che garantiranno una buona visuale da qualsiasi posto a sedere. L'equipaggio serve una deliziosa cena fredda di 3 portate dal nostro partner di catering locale. Abbina la cena a uno dei vini che sono stati accuratamente selezionati per completare il cibo. Sulla via del ritorno puoi ammirare lo skyline di Oslo mentre navighi davanti ad alcuni dei suoi luoghi più famosi come il Teatro dell'Opera e la fortezza di Aker.

Oslo: tour panoramico

9. Oslo: tour panoramico

Ottieni un'introduzione ai punti salienti di Oslo in un tour panoramico di 2 ore e 30 minuti che è l'ideale, anche per chi ha poco tempo. Segui la tua guida esperta sui principali punti di riferimento, tra cui il trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen, dove sono state ospitate le Olimpiadi invernali del 1952. Scopri uno scorcio affascinante sulla storia dello sci norvegese e goditi incredibili panorami della città lungo il percorso. Prosegui il tuo tour con un comodo autobus panoramico per visitare l'esclusivo Vigeland Sculpture Park, dove potrai fare una passeggiata attraverso il più grande parco di sculture del mondo realizzato da un singolo artista. Ammira più di 200 sculture di Gustav Vigeland (1869-1943), cast in bronzo, granito e ferro forgiato.

Oslo: crociera in barca elettrica ibrida con brunch

10. Oslo: crociera in barca elettrica ibrida con brunch

Sali a bordo di una barca ibrida-elettrica e fai una crociera intorno all'Oslofjorden. Goditi il tuo drink di benvenuto e trova uno dei tanti posti a sedere con vista panoramica. Quando il tempo è bello, puoi rilassarti sulla terrazza solarium, il luogo perfetto per prendere il sole e il panorama. Naviga in silenzio attraverso le isole verdi dell'Oslofjord, assapora il brunch preparato a base di ingredienti stagionali e di provenienza locale. Il brunch include un'insalata di pollo, pane a lievitazione naturale, aioli e palline di cocco crudo. Il menu è soggetto a modifiche a causa della disponibilità degli ingredienti stagionali. Passa accanto ad alcuni luoghi iconici di Oslo lungo la strada e ammira l'Opera, Dyna Fyr e la fortezza di Akershus. Una volta che la barca ritorna ad Aker Brygge, puoi anche rimanere a bordo per qualche drink in più.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
15 attività trovate
Ordina per:

Natura e avventura a Oslo: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Oslo?

Le altre cose imperdibili da fare a Oslo sono:

Natura e avventura a Oslo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.254 recensioni

Il tour è stato fantastico. Hai avuto un'idea dei panorami dall'acqua e ti è stata mostrata anche la parte interna dell'Oslofjord. Potresti semplicemente goderti la bellezza dei dintorni con un bicchiere da bere. Sicuramente un must in qualsiasi viaggio a Oslo. Un piccolo consiglio, sii lì qualche minuto prima perché è primo arrivato, primo servito.

Un viaggio incantevole con splendide viste sui fiordi e sulla campagna intorno a Oslo. Buona guida, senza parlare troppo e della musica favolosa. Era una giornata piovosa e fredda e le comode coperte erano un tocco premuroso. È stato rilassante e maestoso.

Nice tour in a sailboat around the beautiful fjord, the views are amazing. The shrimp buffet was good. Good idea to have some small blankets when it becones chilly.

È stata una bellissima esperienza, mi sono trovata molto bene. Tutti sono stati gentili e disponibili

meravigliosa, cibo a volontà nave stupenda e panorami incredibili