Oslo
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Oslo: tour dei 3 musei degli esploratori norvegesi

1. Oslo: tour dei 3 musei degli esploratori norvegesi

Inizia la tua avventura nel fiordo di Oslo, proprio come gli esploratori norvegesi. Sali a bordo di una barca e raggiungi i musei. Dopo una passeggiata lungo la penisola, arriva al Museo delle navi vichinghe e ammira 3 navi vichinghe originali. Ascolta storie di coraggio e avventura che hanno reso i Vichinghi i conquistatori del IX secolo. Visita il Museo Fram, il museo degli esploratori polari, e sali a bordo dell'imbarcazione che rese possibili le navigazioni. Guarda le cabine e scopri come vivevano questi uomini coraggiosi. Ammira una replica dell'aurora boreale e prova la sensazione di trovarti a temperature sotto lo zero. Visita il vascello Gjøa e ascolta la storia del Passaggio a nordovest. Presso il Museo Kon-Tiki, ammira l'imbarcazione aperta e in balsa, a bordo della quale il famoso esploratore Thor Heyerdahl raggiunse la Polinesia, dopo un'avventura di 101 giorni. Il ritorno in centro città sarà in autobus (inverno) o in traghetto (estate).

...
Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

2. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

...
Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

3. Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

La guida ti fornirà le informzioni sulle più importanti attrazioni turistiche del centro della città, partendo dalla fortezza medievale di Akershus e la città di Christiania. Prosegui il viaggio nel cuore di Oslo alla scoperta degli edifici istituzionali, come il Parlamento norvegese, il Palazzo Reale e l'Università di Oslo.   Entra nei Giardini Reali, splendidamente decorati con una serie floreale che catturerà inevitabilmente il tuo sguardo. Scendi presso l'esclusiva scultura del parco a Frogner, realizzata da un solo artista. Trova la scultura che più si può combinare con questa selezione artistica dedicata ai temi della vita.  Ascolta le storie che la guida condivierà con te riguardo questa vivace capitale scandinava, mentre ammiri i contrasti della sua architettura. Spostati fino a 300 metri sul livello del mare e visita il trampolino di salto con gli scii di Holmenkollen, probabilmente la più famosa arena sciistica al mondo. Si tratta dell'unica rampa di salto con gli scii al mondo e di un monumento di alta ingegneria. Come bonus potrai ammirare uno dei più fantastici panorami di Oslo. Fatti ispirare dalla suggestiva bellezza della natura norvegese nei boschi settentrionali di Nordmarka, dove avrai l'opportunità di visitare una casetta tradizionale in legno e di godere di una deliziosa tazza di cioccolata preparata con il metodo norvegese. 

...

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 561 recensioni

Il tour è stato fantastico, era un piccolo gruppo e la guida del tour è stata molto reattiva con noi. Aveva un sacco di storie emozionanti da raccontare, specialmente nel parco delle sculture. La corsa è stata molto piacevole e la durata del tour giusta. Ci siamo divertiti molto. Siamo stati persino fatti uscire in città così non avremmo dovuto tornare indietro così lontano. Grazie ancora alla simpatica signora per il fantastico tour e all'autista dell'autobus per il piacevole viaggio. Consigliamo il tour!

Molto interessante. Ottima guida che parla francese. audioguida in francese, vi consigliamo di girare per la città e conoscere i monumenti e i musei prima di visitarla a piedi o con i mezzi. Inoltre una sosta al museo dello sci e la traversata a piedi del Parco Vigeland è ottima