Aggiungi date

Oslo Mostre e musei

Oslo Mostre e musei: le attività più consigliate

Oslo: biglietto d'ingresso al Museo del Paradosso

1. Oslo: biglietto d'ingresso al Museo del Paradosso

Scopri la più grande collezione al mondo di mostre basate sul paradosso con questo biglietto per il Museo del Paradosso di Oslo. Immergiti nell'arte moderna esperienziale che è più grande della vita. Cattura immagini divertenti e interessanti da condividere con i tuoi amici e familiari. Effettua il check-in e mostra il tuo biglietto all'ingresso prima della tua fascia oraria di ingresso. Segui i segnali attraverso un labirinto di mostre progettate per essere vissute in un sistema di flusso unidirezionale. Ottieni immagini incredibili di illusioni con punti fotografici contrassegnati che ti offrono l'angolo di ripresa migliore. Elimina il puzzle dalle mostre con descrizioni che spiegano "cosa fare" e "cosa sta succedendo". Scopri ulteriori informazioni stimolanti con i codici QR scansionabili. Sentiti libero di porre domande sulle foto o ottenere aiuto per scattare foto di gruppo dallo staff. Prima di tornare alla realtà, visita la Boutique Paradox che vende una varietà di giochi, capi di abbigliamento, souvenir, cimeli e gadget.

Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

2. Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

Esplora tutte le attrazioni imperdibili di Oslo con un autobus turistico e un tour a piedi nel centro della città. Quindi, rilassati e goditi un panorama mozzafiato durante una crociera sul fiordo. Scopri il meglio di Oslo dal comfort di un autobus climatizzato e ascolta dalla guida la storia della capitale e della vita quotidiana in Norvegia. Raggiungi lo splendido trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen e ammira il panorama sopra Oslo, quindi prendi parte a un tour guidato a piedi attraverso l'esclusivo Parco delle sculture di Vigeland, il più grande parco di sculture al mondo creato da un singolo artista. Rendi la tua esperienza a Oslo ancora più indimenticabile con una visita al Norsk Folkemuseum* per vedere la collezione all'aperto di vecchie case norvegesi, tra cui un'iconica Stavkirke (chiesa medievale in legno), e conoscere di più sulla vita nella Norvegia del passato. Quindi visita l'esclusivo Museo Fram, dove imparerai a conoscere i famosi esploratori polari norvegesi e vedrai la nave polare originale "Fram", la nave di legno più resistente che ha navigato più a nord e più a sud del mondo. Concludi il tour con una rilassante crociera sul bellissimo fiordo di Oslo, tra pittoresche isole punteggiate da accoglienti case estive, e goditi la città da una prospettiva diversa.

Oslo: tour alla scoperta della città

3. Oslo: tour alla scoperta della città

Incontra la tua guida locale e sali a bordo di un comodo pullman per iniziare la tua avventura. Siediti e rilassati mentre scopri la storia e la cultura della città e ammiri i principali luoghi d'interesse. Esplora la strada principale, Karl Johan, il Palazzo Reale, il Municipio, il Palazzo del Parlamento, la Città Vecchia con la Fortezza di Akershus, il Teatro dell'Opera, il nuovo Museo Munch, la Cattedrale, il Museo Nazionale, Aker Brygge, l'Istituto Nobel, e Parco Frogner. Prosegui verso l'esclusiva zona residenziale e anche ricreativa di Holmenkollen, famosa per lo splendido trampolino per il salto con gli sci, costruito in cima alla collina, e per le viste panoramiche sulla città e sul fiordo. Quindi, entra in contatto con l'arte dello scultore norvegese più prolifico, Gustav Vigeland, mentre passeggi nel suo incredibile Parco delle sculture che comprende più di 200 gruppi di sculture fuse in bronzo o scolpite nel granito. Concludi il tour visitando due dei musei più famosi di Oslo, situati nella pittoresca penisola di Bygdøy: il Museo del Folklore Norvegese con la sua imponente collezione all'aperto di antiche case norvegesi e una stavkirke (chiesa interamente in legno) da cartolina, e il Museo Fram, dove potrai scoprire di più sulle spedizioni polari norvegesi e vedrai la nave polare più potente mai costruita, che ha navigato più a nord e più a sud di qualsiasi altra nave: la nave Fram.

Oslo: tour di 3 musei tra esploratori e cultura norvegesi

4. Oslo: tour di 3 musei tra esploratori e cultura norvegesi

Inizia la tua avventura nel fiordo di Oslo, proprio come gli esploratori norvegesi. Sali a bordo di una barca e raggiungi i musei. Dopo una passeggiata lungo la penisola, arriva al Museo delle navi vichinghe e ammira 3 navi vichinghe originali. Ascolta storie di coraggio e avventura che hanno reso i Vichinghi i conquistatori del IX secolo. Visita il Museo Fram, il museo degli esploratori polari, e sali a bordo dell'imbarcazione che rese possibili le navigazioni. Guarda le cabine e scopri come vivevano questi uomini coraggiosi. Ammira una replica dell'aurora boreale e prova la sensazione di trovarti a temperature sotto lo zero. Visita il vascello Gjøa e ascolta la storia del Passaggio a nordovest. Presso il Museo Kon-Tiki, ammira l'imbarcazione aperta e in balsa, a bordo della quale il famoso esploratore Thor Heyerdahl raggiunse la Polinesia, dopo un'avventura di 101 giorni. Il ritorno in centro città sarà in autobus (inverno) o in traghetto (estate).

Domande frequenti su Oslo

Quali sono le migliori attrazioni di Oslo?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato un tour davvero eccellente. dalle 10:00 alle 17:30 Con una guida veterana che era un fascino. Parlava in inglese ma l'audioguida aveva lo spagnolo. Per una città con distanze così lunghe tra i diversi luoghi da visitare, vale la pena fare questa visita. Sia a me che alla mia famiglia è piaciuto molto, il viaggio attraverso i fiordi è stato fantastico, un ambiente come nessun altro, musica con un'atmosfera fantastica e abbiamo provato dei gamberi che erano eccellenti. Il programma e la puntualità sono molto buoni, niente da obiettare.

Questo tour è stato il miglior tour che abbiamo fatto durante le nostre due settimane di vacanza in Scandinavia, pieno di informazioni su ogni luogo che abbiamo visitato e altro ancora. Consiglio vivamente questo tour a chiunque e consiglio di fare anche il giro in barca extra. Solo un sacco di informazioni racchiuse in un tour.

Il viaggio è stato un'ottima esperienza. Vedi davvero tutto ciò che Oslo ha da offrire. Certo che potresti rimanere più a lungo in un posto o nell'altro. Ma alla fine sono comunque già 7,5 ore di viaggio. Il giro in barca alla fine mostra Oslo dall'altra parte.

Tour della città super divertente, visitato diversi posti carini, tra cui Holmenkollen Schans, il parco Vigeland e il Museo Fram

La nostra guida era molto entusiasta di storie divertenti per descrivere i luoghi che abbiamo visitato.