Oslo Tour

Oslo Tour: le attività più consigliate

Oslo: crociera turistica attraverso i fiordi

1. Oslo: crociera turistica attraverso i fiordi

Fuggi dalla città e scopri la straordinaria bellezza dei fiordi di Oslo grazie a questa crociera con partenza da Oslo. Addentrati nelle profonde insenature, attraversa gli arcipelaghi e ammira le isole, punteggiate da coloratissime abitazioni estive. Sali a bordo di una nave con un ampio ponte e inizia il tuo viaggio alla scoperta dello splendore naturale dei corsi d'acqua di Oslo. Potrai acquistare un gustoso rinfresco a bordo, prima di sederti a guardare il panorama incontrastato. Inizia con la vista del lungomare e del porto della città prima di addentrarti in un'area ricca di colline e isole. Prova ad avvistare la fauna selvatica, come la graziosa aquila di mare dalla coda bianca.  Scopri la costa norvegese in un'atmosfera rilassata e torna indietro nel tempo, quando i vichinghi partivano con le loro imbarcazioni per lunghe spedizioni di esplorazione.

Oslo: biglietto dell'autobus turistico 24 ore hop-on hop-off

2. Oslo: biglietto dell'autobus turistico 24 ore hop-on hop-off

Ammira tutti i principali luoghi d'interesse di Oslo con un comodo biglietto per il tour in autobus turistico Hop-on Hop-off. Elimina lo stress di trovare la strada in una nuova città e senti la facilità di prenderti il tuo tempo in ogni punto di riferimento o attrazione. Opta per un biglietto da 24 o 48 ore e ottieni il massimo dalla tua visita con sconti sui musei, un'audioguida informativa e un set di cuffie gratuito. Controlla l'orario dettagliato del museo nella brochure e sai sempre quando è programmato il prossimo ritiro dell'autobus. Scopri i più grandi punti salienti di Oslo come il Parco delle sculture di Vigeland, il Museo norvegese di storia culturale, il Museo delle navi vichinghe, il Museo della nave polare Fram, la fortezza e il castello di Akershus e il Teatro dell'Opera Nazionale di Oslo.

Oslo: crociera silenziosa sul fiordo di Oslo

3. Oslo: crociera silenziosa sul fiordo di Oslo

Parti da Aker Brygge e naviga verso il fiordo su una silenziosa barca ibrida-elettrica. Ammira il panorama attraverso le grandi finestre panoramiche sui lati della nave. Passa alcuni luoghi iconici dell'Oslofjord come Dyna Fyr, Heggholmen fyrstasjon, il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e la sauna del fiordo di Oslo. Durante il tour, un biologo marino condividerà fatti interessanti sulla natura e la fauna selvatica che vive dentro e intorno alla città di Oslo. Avvicinati alle isole verdi nel fiordo e osserva il lancio del drone sottomarino. Dai un'occhiata al mondo sottomarino e vedi se riesci a individuare qualche specie di animali o pesci.

Oslo: crociera tra i fiordi con buffet serale

4. Oslo: crociera tra i fiordi con buffet serale

Ammira i fiordi di Oslo da una tradizionale imbarcazione in legno e gusta una cena a buffet con un panorama mozzafiato a farti da sfondo. Scopri la penisola di Bygdøy e naviga lungo una fitta rete di corsi d'acqua che si estende quasi fino al centro della città. Questa crociera serale di 3 ore con buffet ti porterà ad ammirare da vicino l'incredibile paesaggio della città mentre ti rilassi a bordo di una nave completamente rinnovata e riportata al suo lustro originale. Naviga oltrepassando numerose isole incluse Hovedøya e il faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati all'esterno, e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera verrà offerto un buffet di gamberetti norvegesi, mentre al bar sarà possibile ordinare una vasta gamma di bevande calde e fredde (bevande non incluse).

Oslo: tour gastronomico di Natale con cibo, birra e liquori

5. Oslo: tour gastronomico di Natale con cibo, birra e liquori

Assaggia il cibo e le bevande tradizionali norvegesi stagionali in questo tour a piedi a Oslo. Prova hotdog e caramelle nel più grande mercatino di Natale della città, sorseggia il tradizionale akvavit nel porto ed esplora i monumenti più iconici di Oslo, tra cui il municipio e il Parlamento. Inizia il tuo tour in un negozio di alimentari gourmet per una degustazione guidata di prodotti locali. Prosegui verso la fortezza di Akershus, dove potrai goderti viste panoramiche della città e conoscere il passato spettrale di Oslo. Quindi, dirigiti verso l'unico bar akvavit della città sulla passeggiata del porto di Oslo per assaggiare un akvavit di Natale appositamente preparato (un liquore scandinavo). Continua il tuo tour con alcune visite turistiche. Ammira il municipio, il parlamento e il palazzo reale prima di dirigerti verso il più grande mercatino di Natale di Oslo, Jul i Vinterland. Qui assapora caramelle natalizie, gløgg analcolici e un hot dog extra-large. Ascolta le storie della storia del Natale norvegese mentre mangi. Termina il tour in una delle migliori birrerie artigianali di Oslo per un bicchiere di birra di Natale.

Oslo: tour dello spirito natalizio

6. Oslo: tour dello spirito natalizio

La tua esperienza inizia con un tour di 1 ora e 30 minuti tra alcune delle attrazioni più famose di Oslo, come il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e il cuore della nuova Oslo, Kvadraturen. Proseguirai poi lungo il viale principale di Oslo fino alla famosa Porta Karl Johans, dove visiterai i tradizionali mercatini di Natale e scoprirai di più sulla cultura, le usanze e i prodotti tradizionali natalizi norvegesi insieme a una guida locale.   Approfittane per riscaldarti con una tradizionale bevanda norvegese, ilgløgg (vin brulé), oppure assaggia alcune tipiche ricette natalizie, come il julegrøt (porridge), iljulepølse (salsiccia di maiale) o la tynnlefser (focaccia), e non dimenticare di fare alla guida tutte le domande che ti vengono in mente.

Oslo: tour panoramico

7. Oslo: tour panoramico

Ottieni un'introduzione alle attrazioni di Oslo grazie a questo tour panoramico di 3 ore, che è l'ideale, anche se hai poco tempo. Segui la guida esperta attraverso i principali siti di interesse della città, tra cui il trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen, dove sono state ospitate le Olimpiadi invernali del 1952. Ascolta qualche aneddoto sulla storia dello sci norvegese e goditi l'incredibile panorama di Oslo lungo il percorso. Prosegui il tour salendo a bordo di un comodo autobus panoramico per visitare l'esclusivo Parco di Vigeland (Parco delle sculture). Qui potrai fare una passeggiata nel più grande parco al mondo di sculture realizzate da un singolo artista. Ammira oltre 200 sculture di Gustav Vigeland (1869-1943) in bronzo, granito e ferro battuto.

Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

8. Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

Salpa da Oslo verso l'Oslofjord e visita entrambi i lati di questo maestoso fiordo. Concediti una cena a base di pesce mentre navighi. Divertiti a vedere lo splendido skyline della città mentre è illuminato di notte dall'acqua. Sali a bordo di una nave comoda e spaziosa. Guarda le dolci colline verdi che abbracciano e circondano Oslo sulla strada per il fiordo. Passa accanto a pittoreschi stabilimenti balneari e cottage estivi che punteggiano isole verdeggianti. Scatta foto del fiordo da condividere con i tuoi amici e la tua famiglia a casa mentre entri in spettacolari paesaggi del nord. Viaggia in tutta comodità a bordo di una nave che rispetta i più elevati standard di sicurezza. Siediti per una deliziosa cena in stile fiordo a base di gamberi, gamberi di fiume, chele di granchio, pane morbido, burro, maionese, aioli e limone. Ritorna al punto di partenza a Oslo alla fine della tua crociera panoramica.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
54 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Oslo

Quali sono le migliori attrazioni di Oslo?

Oslo: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 579 recensioni

Bellissimo giro nonostante la pioggia e la temperatura un po’ fredda… La cena di gamberetti davvero buonissima,posso solo dire un po’ meno l’obbligo dell’acquisto del bere che aime anche solo aver preso due lattine di birre, siano costate 24 euro diciamo troppo anche se ho notato i prezzi folli della Norvegia in generale, però avendo pagato non poco il biglietto potrebbero mettere il bere magari ad un prezzo più basso …

Il tour è stato fantastico. Hai avuto un'idea dei panorami dall'acqua e ti è stata mostrata anche la parte interna dell'Oslofjord. Potresti semplicemente goderti la bellezza dei dintorni con un bicchiere da bere. Sicuramente un must in qualsiasi viaggio a Oslo. Un piccolo consiglio, sii lì qualche minuto prima perché è primo arrivato, primo servito.

Sicuramente essere lì almeno 30-45 minuti prima della partenza perché alcuni dei tavoli saranno riservati e il resto che ha la visuale migliore verrà preso rapidamente. Tuttavia, se ottieni quei posti migliori, la vista durante il viaggio è davvero qualcosa da vedere

Nice tour in a sailboat around the beautiful fjord, the views are amazing. The shrimp buffet was good. Good idea to have some small blankets when it becones chilly.

Bellissima esperienza! Consiglio di coprirsi davvero bene per il tour