Aggiungi date

Padova
Tour privati

Tour privati
24 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Padova Tour privati: le attività più consigliate

Crociera in barca da Padova a Venezia nella Riviera del Brenta

1. Crociera in barca da Padova a Venezia nella Riviera del Brenta

Nell'antichità, Padova e Venezia erano collegate da tipiche imbarcazioni fluviali chiamate Burchiello®. Le imbarcazioni in legno erano dotate di eleganti cabine e 3 o 4 balconi e venivano spinte dal vento o dai remi, prima di essere trainate da cavalli da Fusina a Padova. Ricrea questo viaggio con una mini crociera di un giorno intero dal cuore di Padova a Venezia San Marco. Partendo dalla storica Scala del Burchiello® al Portello, navigherai lungo il percorso originale dei Burchielli veneziani del XVIII secolo, passando per la splendida Villa Giovanelli a Noventa Padovana. Rilassati a bordo della lussuosa imbarcazione, con un ponte all'aperto per ammirare il panorama. Sbarca a Stra per una visita guidata alle sale affrescate di Villa Pisani, un'imponente villa circondata da un parco monumentale, uno dei più belli d'Italia con la sua lunga piscina e le grandi scuderie. Prosegui verso Dolo, godendoti le illustrazioni storiche delle diverse ville viste dal fiume. Attraversa la chiusa di Dolo e prosegui verso Mira. Subito dopo la chiusa di Mira ti fermerai a Villa Widmann per una visita guidata della dimora settecentesca appartenuta a una nobile famiglia di origine persiana. Naviga fino a Oriago, dove ti fermerai per il pranzo nello storico ristorante "Burchiello". Successivamente, navigherai verso Malcontenta, costeggiando ville, villaggi e ponti girevoli. All'arrivo a Malcontenta, fermati per esplorare un'ultima villa: la regale Villa Foscari, progettata dal Palladio e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Situata ai margini della laguna, era facilmente raggiungibile da Venezia per il suo potente proprietario veneziano. Infine, attraversa la chiusa Moranzani per attraversare la laguna e attracca a San Marco, Riva degli Schiavoni, al Pontile della Pietà.

Padova: tour a piedi autoguidato del centro storico

2. Padova: tour a piedi autoguidato del centro storico

Situata tra Venezia e Verona, Padova è conosciuta come la città di Sant'Antonio. In questo tour a piedi ti mostrerò come la città ha saputo preservare il suo patrimonio artistico e culturale e perché la città è famosa per essere ospitale. Anche quando la città fu fondata nel 1222, la sua prestigiosa università accoglieva studenti di qualsiasi religione. E anche qui hanno trovato una seconda casa artisti e scienziati come Donatello, Giotto, Galileo Galilei e altri. Qui si insediarono anche gli ebrei in fuga dalle persecuzioni dalla Spagna, dal Portogallo e dal nord Europa, creando uno dei ghetti italiani più diversi e interessanti, ancora oggi intatto. I momenti salienti della nostra passeggiata includono: • Prato della Valle, la piazza più grande d'Italia • Piazza Sant'Antonio con la statua del Gattamelata di Donatello • La Tomba di Antenore • Imponente Palazzo della Ragione con i suoi grandi affreschi raffiguranti un ciclo astrologico • Mercati locali • L'Arco della Corda dove venivano puniti i commercianti disonesti • Torre dell'Orologio, una delle più belle torri dell'orologio mai costruite • L'antico ghetto ebraico con le sue piazzette, i vicoli e le tre sinagoghe • Le pietre d'inciampo nel ghetto ebraico • Palazzo Bo, sede dell'Università di Padova, la seconda più antica d'Italia, che custodisce la cattedra originale di Galileo Unitevi a me nel seguire i percorsi di questi artisti e pensatori e lasciatevi ispirare dall'atmosfera senza tempo di Padova.

Padova: tour del Museo della Padova Ebraica e della Sinagoga

3. Padova: tour del Museo della Padova Ebraica e della Sinagoga

Partecipa a un tour guidato alla scoperta del patrimonio ebraico di Padova nel centro storico e, in particolare, nell'antica zona del Ghetto. Visita il museo che fa luce sugli eventi e i rituali della comunità ebraica di Padova dalle origini fino a oggi. Entra nel Museo della Padova Ebraica e ammira un'installazione video multimediale del regista Denis Brotto. Immergiti nella vita di 10 illustri personaggi della vita ebraica della città. I personaggi prendono vita per raccontare le proprie storie attraverso i luoghi che rappresentano l'ebraismo padovano. Prosegui il tour attraverso gli stretti vicoli del Ghetto: ascolta la storia dell'insediamento ebraico e del suo passato commerciale, sociale, culturale e religioso. Termina l'attività presso la Sinagoga Italiana, ancora oggi luogo di preghiera per i membri della comunità ebraica di Padova. Scopri l'Aron haQodesh in marmo policromo, l'armadio sacro posizionato sulla parete Est.

Da Venezia a Padova: crociera sul Brenta

4. Da Venezia a Padova: crociera sul Brenta

Parti per una crociera di 1 giorno con partenza da Venezia. Navigherai tra le antiche e bellissime ville della regione, passando sotto 9 ponti e attraverso 5 chiuse, per arrivare a Padova in serata. Dopo l'incontro con la guida, inizierà la crociera verso la Riviera del Brenta. Lungo la strada vedrai diverse ville che costeggiano il corso d'acqua. Continuerai fino a Fusina, passando per la Chiusa di Moranzani. Farai sosta a Malcontenta per il tour guidato dell'interno di Villa Foscari. Poi prosegui verso i villaggi e i ponti. Nel primo pomeriggio, raggiungerai Oriago: qui farai sosta in un celebre ristorante, Il Burchiello, dove potrai usufruire di pranzo scontato. A seguire, navigherai fino a Villa Widmann, a Mira, e ti fermerai per un tour guidato, prima di continuare verso le chiuse di Mira e Dolo. Sbarca a Stra per una visita guidata di Villa Pisani. Lasciati incantare dall'imponente piscina, delle grandiose scuderie e dall'elegante caffetteria settecentesca. Attraversa poi le chiuse di Stra e Noventa Padovana. Potrai scorgere e ammirare la bellissima e suggestiva Villa Giovanelli di Noventa Padovana, prima di arrivare alla storica scalinata del Portello di Burchiello a Padova.

Padova: Tour privato a piedi della città e visita della Cappella degli Scrovegni

5. Padova: Tour privato a piedi della città e visita della Cappella degli Scrovegni

Scopri la città di Padova, ricca di cultura, in questo tour privato a piedi con una guida locale certificata. Entra nella splendida Cappella degli Scrovegni, nella Cattedrale di Padova e nel Palazzo della Ragione. Ammira alcune delle piazze più famose della città, tra cui Piazza delle Erbe, della Frutta e della Signoria, su cui si affacciano edifici importanti e maestosi. Passeggia per le strade della città e ascolta interessanti aneddoti sulla zona dalla tua guida esperta. Poi, visita uno degli esempi più magistrali di arte del XIV secolo, la Cappella degli Scrovegni. In seguito, visita il Palazzo della Ragione, una sala del mercato medievale, e la Cattedrale di Padova, eretta per la prima volta nel IV secolo.

Padova: biglietto da 24 ore per l'autobus turistico

6. Padova: biglietto da 24 ore per l'autobus turistico

Scopri la città di Padova in modo unico e divertente e sali e scendi dall'autobus turistico a tuo piacimento, nelle comode fermate situate lungo il percorso. Non perdere l'occasione di vedere la famosa Basilica di Sant'Antonio con la sua impressionante architettura romanica, le navate in stile gotico e l'abside orientale che furono aggiunte nel XIII secolo. Visita l'Università di Padova, dove potrai scoprire la storia della città e vedere alcune delle aree più interessanti di questa storica istituzione. Risali sull'autobus e dirigiti verso Piazza delle Erbe, su cui si affaccia il Palazzo della Ragione. Il palazzo, risalente al 1218, era l'antica sede del tribunale cittadino. Noterai il tetto a forma di scafo di una nave capovolta. Di giorno la piazza ospita un mercato ortofrutticolo, mentre di sera si anima di gente del posto che si rifocilla nelle caffetterie. Punto di partenza: Fermata 1 Durata: 60 minuti Frequenza: ogni 60 minuti

Padova: tour autoguidato dei luoghi di interesse e delle attrazioni da non perdere

7. Padova: tour autoguidato dei luoghi di interesse e delle attrazioni da non perdere

Esplora Padova al tuo ritmo attraverso questo accattivante gioco interattivo di tour a piedi. Mentre vaghi per la città a piedi, ti divertirai moltissimo affrontando una serie di sfide emozionanti, assicurandoti il massimo dell'eccitazione e del divertimento! Trova attrazioni: Utilizzerai i suggerimenti per trovare le migliori attrazioni e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvi le domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Nella maggior parte dei casi, le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare cose nuove sulla città. Divertiti: Durante l'avventura puoi aspettarti anche emozionanti attività fotografiche che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo il percorso, raggiungerai luoghi meravigliosi come la "Tomba di Antenore", il "Palazzo del Bo", la "Basilica di Sant'Antonio" e molti altri luoghi emozionanti nel quartiere. Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Dirigiti alla "Fermata del tram "Prato"" e utilizza il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour termina in Piazza Duomo. L'esperienza non è limitata nel tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Basta scaricare l'app Explorial, andare al punto di partenza e sei pronto per iniziare il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

Padova: gioco di fuga magico sulle attrazioni della città

8. Padova: gioco di fuga magico sulle attrazioni della città

Scopri i siti di maggior interesse di Padova mentre interpreti il ruolo di un viaggiatore soprannaturale che cerca di scoprire l'uso della magia in città. La storia si svolge mentre affronti le sfide e le indicazioni sul tuo smartphone. Risolvi gli enigmi e raggiungi il luogo successivo. Dopo aver prenotato un gioco, riceverai un'e-mail con le istruzioni su come scaricare e giocare sul tuo smartphone. Dirigiti al Prato della Valle, dove inizierà il gioco. Sono necessarie da 1 a 2 ore per completare il gioco, ma non c'è alcun limite di tempo. Puoi terminare l'attività al ritmo che preferisci. Interrompi il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui l'hai messo in pausa. Termina l'esperienza al rinomato Palazzo del Bo. Per giocare in un gruppo grande, una sola persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero dei componenti. Ognuno potrà partecipare al gioco dal proprio smartphone. In alternativa, ciascuno potrà effettuare il proprio acquisto. Puoi giocare in solitaria, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e che si incontrano all'ultima tappa del gioco.

Dal Lago di Garda: Tour di un giorno a Verona

9. Dal Lago di Garda: Tour di un giorno a Verona

Scopri uno dei gioielli del Rinascimento italiano con un tour di un giorno alla scoperta della romantica città di Verona. Scegli tra più punti di partenza dal Lago di Garda e viaggia in un comodo pullman con aria condizionata. Fai una breve passeggiata nel centro della città e ammira uno dei monumenti meglio conservati dell'Impero Romano: l'Arena, che ospita eventi, concerti pop e il festival dell'opera. Incontra la guida della città per un tour guidato a piedi della durata di 1h30 verso Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe e la Casa di Giulietta. Scopri come la città si è sviluppata nel corso dei secoli e scopri elementi artistici di epoche diverse, tra cui il Castelvecchio medievale e le tombe degli Scaligeri presso la chiesa di Santa Maria Antica. Ammira il ponte romano sul fiume Adige e molto altro ancora. Poi, avrai un po' di tempo libero per passeggiare in Via Mazzini e curiosare tra i negozi locali e le vie principali prima del viaggio di ritorno verso il Lago di Garda.

Tour storico guidato a piedi di Padova

10. Tour storico guidato a piedi di Padova

Passeggia per il centro di Padova e scopri le sue origini in questo tour storico a piedi in stile caccia al tesoro. Segui il percorso sul tuo smartphone tra punti di riferimento come le piazze della città e goditi 10 enigmi storici da risolvere mentre esplori. Inizia questo tour autoguidato da Piazza Antenore. Da qui, segui il tour sul tuo smartphone, che fornirà fatti storici ed enigmi da risolvere tra ogni punto di riferimento. Il tour vi condurrà attraverso la storia di Padova dalle origini fino al XX secolo, percorrendo circa 2 km attorno al centro città.

Padova

Padova

Padova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Padova? Clicca qui per la lista completa.

Padova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(9 recensioni)

Attività molto interessante. Abbiamo molto apprezzato la qualità del servizio della guida, sia a livello relazionale che professionale. La sua conoscenza della città è impressionante e affascinante e sa trovare le parole per condividerla con noi. Si è presa anche il tempo di contattarci il giorno prima per proporre una modifica del luogo dell'incontro in base all'orario di prenotazione della Cappella degli Scrovegni. Un grandissimo grazie a lei!

La guida è stata eccellente. Una persona molto istruita che sapeva davvero cosa stavamo vedendo, sull'arte e sulla cultura generale. Si è assicurato che potessimo vedere il più possibile nel tempo a nostra disposizione e ha sempre fornito spiegazioni molto interessanti e ben informate.

Il tour è stato meraviglioso! La nostra guida era gentile, ben informata e ha adattato il tour esattamente per ciò che volevamo. I tour privati valgono ogni centesimo. Questo era il nostro secondo tour: Padova e L'Ultima Cena - Castello Sforzesco.

Il tour è stato fantastico e la nostra guida turistica era molto ben informata. c'erano tuttavia alcuni luoghi in cui avrei voluto che ci fermassimo, come Palazzo Ragione e la Basilica di Sant'Antonio. ma nel complesso è stata meravigliosa.

Molto piacevole e interessante, la mia guida Rosanna ha dimostrato cultura, passione e professionalità, e ha saputo creare una bellissima situazione relazionale