Aggiungi date

Museo Oceanografico
Mostre e musei

Mostre e musei
9 attività trovate

Le migliori attività a Principato di Monaco

187 attività trovate
Ordina per:

Museo Oceanografico Mostre e musei: le attività più consigliate

Monaco: tour in autobus Monte Carlo Hop-On Hop-Off

1. Monaco: tour in autobus Monte Carlo Hop-On Hop-Off

Esplora il quartiere di lusso di Monte Carlo. Tenta la fortuna al famoso Casinò di Monte Carlo e ammira la splendida architettura in vetro della zona. Fai shopping nei numerosi negozi di design e ammira gli splendidi yacht di Port Hercules. Trova l'ispirazione nel rilassante Giardino Giapponese e rilassati al sole sulla Spiaggia Larvotto, la più affascinante del mondo. Cogli l'occasione per visitare lo splendido Palazzo del Principe di Monaco o vai alla fine del percorso per scoprire il Parco di Fontvieille e il Roseto della Principessa Grace, un monumento commemorativo di Grace Kelly con 4000 rose. Termina la giornata alla fermata dell'autobus Princess Stéphanie (La Rascasse), dove gli appassionati di Formula 1 potranno ammirare il Circuit de Monaco. Scegli tra il Pass di 1 giorno e il Pass di 2 giorni, se vuoi visitare tutte le fermate con calma. Fermate degli autobus: Bateau Bus, Giardino Giapponese, Sporting, Nuovo Museo Nazionale di Monaco - Villa Sauber, Casinò di Monte Carlo, Grimaldi / SNCF, Place du Palais, Museo Oceanografico, Roseto della Principessa Grace, Stade Louis II, Principessa Stéphanie (Rascasse).

Monaco: biglietto d'ingresso per il Museo Oceanografico

2. Monaco: biglietto d'ingresso per il Museo Oceanografico

Scopri come riconoscere le varie specie presenti nel mar Mediterraneo e nella barriera corallina e rimani a bocca aperta di fronte all'incredibile laguna degli squali. Visita lo splendido Museo Oceanografico di Monaco con i suoi 2.000 m² dedicati al mare e alle sue meraviglie. Scopri più su 2.000 specie marine e sui loro habitat naturali fedelmente ricostruiti all'interno della struttura. Conosci la storia del principe Alberto I e delle sue spedizioni scientifiche attraverso la vasta collezione di reperti conservata nel museo.  Novità: parti per una "missione polare": 5 spazi espositivi dedicati alla scoperta degli ecosistemi polari. Manufatti e documenti cartacei, contenuti digitali e schermi immersivi si uniscono per creare un'esperienza a 360°. Indossa i panni di un reporter e lungo il percorso diventa un osservatore privilegiato dell'incredibile bellezza dei Poli, ma anche un testimone informato della loro grande fragilità: solo così il grande viaggio può iniziare.

Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

3. Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

Scopri le bellezze della Costa Azzurra via mare e ammira i siti da Nizza a Monaco grazie a un viaggio di andata e ritorno in traghetto. Ogni tratta in crociera dura 1 ora o meno e, lungo il tragitto, potrai rilassarti e ammirare splendide viste panoramiche della regione. Una volta raggiunto il Principato di Monaco, la grandiosa città, costruita su una rocca affacciata sul mare, sarà pronta ad accoglierti. Questo stato indipendente, circondato da territori francesi, è caratterizzato da una combinazione di architetture antiche e ultramoderne. Durante le ore che trascorrerai a Monaco, potresti visitare il Palazzo del Principe, il Casinò e il Museo Oceanografico. Al termine della giornata, farai ritorno a Nizza in traghetto e potrai goderti altre viste incantevoli durante il viaggio. Programma: Partenza da Nizza: 09:30 Arrivo a Monaco: 10:15 Partenza da Monaco: 17:00 Arrivo a Nizza: 18:00

Da Nizza: Escursione di mezza giornata a Monaco, Montecarlo e Eze

4. Da Nizza: Escursione di mezza giornata a Monaco, Montecarlo e Eze

Vivi un'avventura di mezza giornata nell'affascinante Costa Azzurra con una visita al villaggio medievale di Eze e un tour guidato di Monaco e Montecarlo. Partendo da Nizza o Villefranche-sur-Mer, viaggia in un minibus di lusso ed esplora l'atmosfera sfarzosa di questa destinazione alla moda. Nel villaggio collinare di Eze, goditi la vista panoramica della Riviera e del Mar Mediterraneo. Visita la fabbrica di profumi Fragonard prima di visitare il villaggio La Turbie. Conosciuta come la "Terrazza" di Monaco, grazie alla sua vista su Monaco. Si distingue soprattutto per il suo monumento romano risalente al 7 a.C.. All'arrivo a Monaco, visita la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e ammira il Palazzo dei Principi. Prosegui verso la Cattedrale e rendi omaggio ai reali monegaschi che vi sono sepolti, ma hai ancora tempo per vedere il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Termina il tuo tour a Monte Carlo e ammira il Casinò costruito da Garnier, l'architetto dell'Opera Garnier di Parigi. Ammira il famoso Hotel de Paris, costruito nel 1864, e gli splendidi giardini. Infine, fai un giro sul circuito stradale del Gran Premio di Monaco.

Da Nizza, Cannes, Monaco: gita di un giorno in Costa Azzurra

5. Da Nizza, Cannes, Monaco: gita di un giorno in Costa Azzurra

Esplora Monaco in questa gita di un giorno in furgone con prelievo dall'hotel a Nizza, Cannes o Monaco. Visita il centro storico e ammira le attrazioni moderne come il Museo Oceanografico prima di dirigerti a Monte-Carlo, dove potrai vedere il Casinò, l'Hotel de Paris e l'ippodromo del Grand Prix. Termina il tuo tour con una visita a Cannes. Guiderai sulle colline sopra Monaco e ti fermerai nel villaggio medievale di Eze, costruito sulla cima di una montagna e che si erge a picco sul mare. Ammira i panorami fantastici e la fabbrica di profumi Fragonard, famosa in tutto il mondo. Il viaggio prosegue attraverso il villaggio di La Turbie, noto anche come la Terrazza di Monaco per le ampie vedute del Principato di Monaco sottostante. Vedrai il Trofeo delle Alpi, un monumento romano secolare, prima di raggiungere il lussuoso Principato di Monaco. Nel centro storico di Monaco, noto come The Rock, visiterai il Palazzo del Principe e avrai l'opportunità di assistere al cambio della guardia. Nella cattedrale puoi rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco che qui sono sepolti. Farai anche soste al museo oceanografico e al palazzo di giustizia. Visitare il centro storico è un'offerta esclusiva con questo tour, poiché nella zona sono ammessi solo veicoli con licenza Monaco. Nella città di Monte-Carlo vedrai l'iconico Casinò costruito da Garnier, il famoso Hotel de Paris e gli incantevoli giardini. La tua guida ti accompagnerà anche a fare un giro sulla pista del Gran Premio di Monaco. Sulla strada per Cannes, il tour si ferma a Saint-Paul-de-Vence, un affascinante borgo medievale reso famoso dagli attori e dagli artisti che hanno vissuto qui. Le sue strade in pietra cablate, le numerose gallerie e le viste panoramiche sul Mediterraneo si uniscono per rendere questo luogo unico. Avrai anche una pausa per il pranzo. Successivamente il tuo tour segue la strada costiera, attraversando Antibes, dove un tempo visse Picasso. Vedrai la città vecchia e il porto. Il viaggio ti porterà quindi a Cannes, dove viaggerai lungo la Croisette, fiancheggiata da magnifici hotel e sede del palazzo del festival del cinema. Sentiti come una star del cinema mentre sali i gradini famosi in tutto il mondo!

Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

6. Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno a Monaco e parti da un luogo a tua scelta. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, uno dei siti più pittoreschi della Costa Azzurra. Il villaggio risale a Medioevo e fu costruito in cima a una rocca per ragioni di sicurezza. Percorri le vie di ciottoli e raggiunti il giardino esotico e le rovine del castello, dove ammirerai viste incantevoli da un'altezza di 427 metri. Partecipa anche a un tour guidato della famosa fabbrica di profumi Fragonard, situata nel villaggio. Prosegui poi per il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco, che ti regalerà una vista panoramica del Principato di Monaco. Ammira le rovine di un imponente monumento, il Trofeo delle Alpi, dedicato all'Imperatore Augusto e costruito nel VII secolo a.C. sulla strada che collegava l'Italia a Cimiez, l'odierna Nizza. Dopodiché, visiterai il Principato di Monaco. Trascorri il pomeriggio nella Città Vecchia, che affaccia sul porto e sul mare a un'altezza di 60 metri. Assisti al cambio della guardia al Palazzo dei Principi alle 11:55. Visita la Cattedrale, costruita in stile neoromanico nel 1875, interamente con pietre bianche di La Turbie. La sua costruzione fu completata nel novembre del 1903 e i principi di Monaco e la Principessa Grace di Monaco sono sepolti in questa Cattedrale. Se lo desideri, potrai optare per una visita facoltativa al Palazzo dei Principi e al Museo Oceanografico, oppure fare un breve tour di Monaco sul trenino turistico (attività non incluse nel prezzo del tour). Infine, raggiungi Monte Carlo seguendo il famoso circuito del Gran Premio di Formula Uno. Ammira lo spettacolare Casinò de Monte-Carlo e l'Hôtel del Paris, che racchiude tutto il fascino dei grandi hotel del XIX secolo.

Punti salienti della città vecchia di Monaco Caccia al tesoro senza guida e tour

7. Punti salienti della città vecchia di Monaco Caccia al tesoro senza guida e tour

Conosci Monaco al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Utilizza l'app mobile e le mappe integrate per scoprire dieci delle attrazioni più importanti di Monaco. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Inizia il tuo tour al Palazzo del Principe. Visita Place du Palais e assisti al cambio della guardia. Quindi fai una sosta al Museo del Vecchio Monaco. Dopo, ammira la fiabesca Cathédrale de Monaco prima di passeggiare nei rilassanti giardini di St. Martin.  Da lì fai una sosta al Museo Oceanografico prima di dirigerti al tuo prossimo fermata. Quindi scopri La Chapelle de la Miséricorda, la chiesa della confraternita dei Penitenti Neri. La ciliegina sulla torta di questo tour unico è la Chiesa di Sainte-Dévote, dedicata alla patrona di Monaco. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare la foto perfetta foto, fermati per il pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.

Monaco: tour guidato a piedi di Montecarlo

8. Monaco: tour guidato a piedi di Montecarlo

Unisciti alla tua guida per un viaggio coinvolgente nel cuore di Monaco, dove convergono la storia, la cultura e la splendida architettura della Belle Epoque. Partecipa a un tour guidato a piedi delle principali attrazioni di Montecarlo, tra cui la collina del Palazzo del Principe e Port Hercule. Inizia la tua avventura nella famosa Piazza di Monte-Carlo. Immergiti nell'atmosfera vibrante e ammira i magnifici hotel in stile antico del XIX secolo. Scatta delle foto all'iconico Casinò di Monte Carlo prima di partire per la tua prossima tappa. Passeggia per Port Hercule e ammira l'impressionante pista del Gran Premio di Formula Uno. Sali la collina per raggiungere il Palazzo del Principe e goditi una vista panoramica sul Mediterraneo scintillante. Poi, riunisciti intorno al palazzo per assistere al cambio della guardia. Prosegui verso l'affascinante Città Vecchia e naviga tra le stradine fiancheggiate da gelaterie, boutique pittoresche e caffè. Fermati alla cattedrale e visita il bellissimo parco di San Martino. Infine, termina la tua passeggiata turistica davanti al Museo Oceanografico, costruito nel 1910 dal Principe Alberto I.

Monaco: Tour guidato a piedi di Monte Carlo e audioguida

9. Monaco: Tour guidato a piedi di Monte Carlo e audioguida

Il Principato di Monaco è una piccola città-stato indipendente, un luogo in cui passato e presente coesistono. Si trova all'estremità nord-occidentale del Mar Mediterraneo ed è circondato dalla Francia su tre lati. La capitale, Monaco-Ville, fa parte delle città più affascinanti del mondo. Il simbolo più famoso è probabilmente lo Stade Louis II, che ospita tutti i principali eventi sportivi di Monaco. Questo tour guidato della città di Monaco è stato progettato per farti godere al massimo di questa affascinante città in un solo giorno. Qui troverai una guida completa ai luoghi più importanti di Monaco, con foto e descrizioni. Il tour è disponibile in inglese ed è suddiviso in 8 sezioni: - Monte Carlo - Area di La Condamine - Area di Port Hercules - Area Fontvieille - Area Saint Devote - Area Palazzo del Principe - Area della Città Vecchia - Area Museo Oceanico L'itinerario è stato progettato in modo da concludersi nella direzione opposta della città. Puoi raggiungere la stazione ferroviaria in autobus o a piedi.

Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

10. Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

Inizia la tua escursione in Riviera con un viaggio in auto fino al villaggio medievale di Eze, arroccato sulla cima di una montagna sopra Monaco e il Mar Mediterraneo. Ammira la fantastica vista sulla costa e visita la vicina fabbrica di profumi Fragonard per un tour guidato. Prosegui guidando attraverso il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco per le sue viste panoramiche sul Principato di Monaco. Ammira il Trofeo delle Alpi, un monumento romano risalente al 7 a.C. Una volta arrivato a Monaco ti dirigerai verso la città vecchia, chiamata La Rocca, e potrai visitare la Cattedrale dove sono sepolti i principi e le principesse di Monaco, il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Nella città di Monte Carlo vedrai il famoso Casinò costruito da Garnier, l'architetto che ha progettato l'Opera Garnier di Parigi. Fermati a vedere il famoso Hotel de Paris, costruito nel 1864, e gli splendidi giardini. La tua guida ti accompagnerà anche lungo il circuito del Gran Premio di Monaco.

Principato di Monaco

Principato di Monaco

Mostre e musei Museo Oceanografico: domande frequenti

Mostre e musei Museo Oceanografico: quali sono le altre cose da fare a Principato di Monaco?

Museo Oceanografico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Oceanografico? Clicca qui per la lista completa.

Museo Oceanografico: le opinioni degli altri viaggiatori

Molto bello, ben organizzato e con tante informazioni sui pesci. L’acquario delle meduse sembra un quadro

Davvero a che fare con o senza bambini. Rimaniamo stupiti a prescindere dall’età.

Sono andato con la mia famiglia e ci siamo divertiti tantissimo

Molto interessante. Il museo è davvero molto ben progettato.

Molto interessante. Una bella mostra di vita marina.