Verona Esperienze autentiche

Verona Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Verona: lezione di gelato di 2 ore

1. Verona: lezione di gelato di 2 ore

Incontra l'esperto chef nel centro città e incamminati verso la scuola di cucina. Partecipa a questa divertente lezione di cucina, ideale anche per bambini, e impara a fare il gelato partendo da zero. In cucina potrai indossare il grembiule e cominciare subito. Lo chef ti insegnerà a tagliare la frutta fresca mentre gli altri ingredienti per produrre il gelato vengono mescolati nel macchinario apposito. Non dimenticarti di prendere degli appunti, così potrai preparare il gelato anche a casa tua. Infine, quando tutto è pronto, verserai le porzioni nei bicchieri e assaggerai la tua creazione con il resto del gruppo.

Corso di cucina a Verona: il vero gusto d'Italia

2. Corso di cucina a Verona: il vero gusto d'Italia

Esplora l'essenza della cucina italiana in un corso pratico di cucina nel cuore storico di Verona. Prepara e cucina un pasto tradizionale utilizzando gli ingredienti più freschi e le tecniche di base per esaltare i sapori naturali del cibo. Impara ad apprezzare la semplice cucina italiana utilizzando ingredienti freschi e di alta qualità che non richiedono molte tecniche complicate per rilasciare il loro sapore. Basandosi sulla dieta mediterranea, ogni classe prepara un piatto classico in una cucina professionale. Il tuo chef ti guiderà attraverso tecniche facili da imparare per preparare pasta fresca, risotti (a base di riso locale) e tiramisù, il tipico dolce italiano. Alla fine del seminario ti sentirai sicuro delle tue abilità culinarie italiane per realizzare ricette sane e gustose che potrai ricreare a casa.

Verona: tour tra vigneti e cantine con degustazione di vini

3. Verona: tour tra vigneti e cantine con degustazione di vini

Visita la campagna veronese in un'azienda vinicola rurale a conduzione familiare da 5 generazioni. Concediti una rilassante passeggiata nel vigneto e ascolta la storia dell'azienda e delle sue tenute. Esplora quindi la tradizionale stanza dell'appassimento e apprendi il processo di lavorazione delle uve dell'Amarone chiamato appunto appassimento. Ascolta l'enologo spiegare il processo di produzione del vino e come uve diverse producono sapori differenti. Raggiungi quindi la casa rurale e la cantina. Conosci un luogo utilizzato per la produzione di vino fin dal XVII secolo e partecipa successivamente a una degustazione di una selezione di vini pregiati, tra cui Valpolicella, Ripasso e il grande Amarone. Scopri come valutarli usando i sensi della vista, dell'olfatto e del gusto. I vini verranno abbinati a una selezione di antipasti a base di formaggi locali, salumi e olio extravergine d'oliva. Durante la sessione di degustazione, osserva la splendida vista sulla campagna italiana e sulle colline della Valpolicella dalla terrazza.

Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

4. Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

Incontra la tua esperta guida gastronomica locale e inizia la tua giornata con un buon caffè espresso e dei dolci. Poi prosegui il tour con un passeggiata tra le strade del centro storico: il percorso prevede diverse tappe, tra cui un'autentica bottega dove puoi assaggiare prodotti locali come il formaggio, il salame, e il pane fatto in casa. Prosegui il tour e visita altri posti locali per gustare alcuni piatti tipici della cucina locale accompagnati da vino del posto. Il vino è un elemento molto importante perché Verona è la capitale italiana del vino. Gusta alcuni vini della Valpolicella e ascolta le storie interessanti che si celano dietro i diversi sapori. Concludi il tuo viaggio gastronomico assaggiando del buonissimo gelato. Al termine del tour la tua guida ti darà alcuni consigli relativi ad altri cibi locali da assaggiare e ad altri luoghi storici da visitare. Grazeie a questo tour puoi conoscere la cutlura enogastronomica sia italiana che veronese. Durante il tour, grazie alla tua guida locale, puoi scoprire questa città storica passeggiando tra le sue stradine nascoste e scovando luoghi speciali che non troveresti mai autonomamente.

Lazise: tour dei vigneti e degustazione di vini biologici

5. Lazise: tour dei vigneti e degustazione di vini biologici

Esplora un'azienda vinicola biologica di recente costruzione a Lazise. Partecipa a una visita guidata della tenuta e della cantina dell'azienda, seguita da una degustazione di 5 diversi vini accompagnati da snack salati. Dirigetevi verso l'azienda vinicola, che si trova lungo la sponda orientale del Lago di Garda e circondata da paesaggi pittoreschi. Qui incontrerai la tua guida per iniziare il tuo tour dei vigneti. Scopri le diverse varietà di uva qui coltivate e scopri l'approccio sostenibile dell'azienda. Da qui, dirigiti verso la cantina per saperne di più sulla produzione del vino. Guarda gli strumenti di lavoro, vecchi e nuovi, e ascolta i metodi di produzione utilizzati dall'azienda. Quindi, segui la tua guida nell'area di degustazione per assaggiare 5 dei migliori vini della tenuta accompagnati da salumi, grissini, formaggio e olive prodotte nell'azienda vinicola. Al termine della tua esperienza in cantina, sentiti libero di visitare la moderna enoteca e acquistare alcune bottiglie del loro vino da portare con te.

Verona: esperienza di degustazione di vini con salumi facoltativi

6. Verona: esperienza di degustazione di vini con salumi facoltativi

Assaggia 6 vini regionali in un'azienda vinicola tradizionale sulle colline della Valpolicella, inclusi i classici della Valpolicella e le annate dell'Amarone. Scopri le cantine e assaggia un tagliere di salumi locali. Incontra nel punto conveniente di Verona e dirigiti verso l'azienda vinicola, dove ti verrà offerto un tour della ghiacciaia e della cantina. Ascolta il processo di invecchiamento e come vengono raffinati i vini. Prova 6 vini di alta qualità, imparando a differenziarli e aggiungi un tagliere di carne e formaggi di accompagnamento.

Verona: tour gastronomico privato a piedi con 10 degustazioni

7. Verona: tour gastronomico privato a piedi con 10 degustazioni

Mangia e bevi attraverso la scena culinaria di Verona in un tour gastronomico privato a piedi guidato da una guida locale. Goditi un'esperienza gastronomica genuina mentre provi 10 cibi e bevande amati dalla gente del posto, che vanno dal salato al dolce. Goditi le degustazioni tipiche della cucina locale, raccolte a mano da una guida ossessionata dal cibo. Assaggia i tortellini (pasta ripiena) e il canapé al baccalà mantecato (antipasto di baccalà), tra le altre prelibatezze italiane. Completa il tour con un bicchiere di vino. Tra una sosta e l'altra, fermati ai punti salienti della città per un'esperienza culturale a tutto tondo. Ricevi consigli utili dalla tua guida per goderti il resto del tuo tempo a Verona.

Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

8. Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

Scopri i sapori locali in una splendida località del Lago di Garda durante questa degustazione di vini e cibi locali in un vigneto a Lazise. Trascorri del tempo tra i vigneti e la cantina e degusta fino a 6 vini con salumi, formaggi, olio extravergine di oliva del Garda e pane. Sorseggiando una Garganega bianca, un Chiaretto o uno spumante, inizia il tuo viaggio nel mondo del vino sul Lago di Garda. Con il tuo drink in mano, inizia a conoscere la qualità delle uve e i metodi di produzione. Assaggiate i salumi ei formaggi veronesi insieme a diversi tipi di vino dai rossi ai tipi freschi e fruttati. Prima della fine dell'esperienza, assapora l'unico olio extravergine di oliva del Garda che si abbina perfettamente al pane tostato. Sperimenta i suoi sapori fruttati e delicati che solo il Garda può garantire.

Benvenuti a Verona: tour a piedi privato con guida locale

9. Benvenuti a Verona: tour a piedi privato con guida locale

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Approfitta di un caloroso benvenuto a Verona da parte di una guida locale che non vede l'ora di condividere con te consigli e informazioni utili sulla sua città per aiutarti a vivere al meglio la tua vacanza. Incontra la guida al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Al termine del tour, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città e sicuro di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Verona: lezione privata di pasta a casa di un locale

10. Verona: lezione privata di pasta a casa di un locale

Immergiti in una lezione privata di pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione, la Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Altre attività
30 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Verona

Quali sono le migliori attrazioni di Verona?

Verona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Verona? Clicca qui per la lista completa.

Verona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 148 recensioni

Ci siamo sentiti subito accolti. La guida era molto preparata e la signora che ci ha intrattenuto molto gentile come il proprietario che ci è venuto a prendere. Sa ripetere

Guida molto bella, spiegato tutto bene. La prenotazione ha funzionato perfettamente. di nuovo in qualsiasi momento.

Sono stati realizzati tre tipi di gelato, che servono come base per molte altre proprie creazioni.

Servizio molto utile e svolto anche in modo piacevole, molto brava la signora

Piccolo gruppo facile e amichevole in un'ottima cucina.