Aggiungi date

Cose da fare
Verona

Innamorati delle pittoresche piazze, della spettacolare Arena e delle innumerevoli chiese di quest'antica città.

I nostri consigli per Verona

Verona: VeronaCard con ingresso prioritario all'Arena

1. Verona: VeronaCard con ingresso prioritario all'Arena

Segui le orme di Romeo e Giulietta e dei grandi imperatori romani ed esplora la città di Verona al tuo ritmo con una Verona Card. Valida per 24 o 48 ore (a seconda dell'opzione prenotata), la Verona Card ti consente l'ingresso gratuito o ridotto in decine di musei e monumenti cittadini, oltre a viaggi illimitati sul sistema di trasporto ATV. Risparmia tempo e denaro mentre vai ovunque, vedi tutto e salta le lunghe code lungo il percorso. La Verona Card è un biglietto tutto compreso che funge da passaporto personale per la città storica. Guarda all'interno dell'Arena di Verona, dove l'opera viene ancora rappresentata in serate speciali. Lasciati stupire dal balcone di Giulietta e leggi le lettere d'amore appese al muro della Casa di Guilietta. Goditi le viste panoramiche dalla cima della Torre dei Lamberti (Torre dei Lamberti). Queste sono solo alcune delle attrazioni offerte. Guardali secondo i tuoi interessi e viaggia da uno all'altro sul sistema di autobus ATV. Ingresso gratuito a musei e monumenti: • Arena di Verona (pass salta fila) • Museo Lapidario Maffeiano • Il Balcone di Giulietta alla Casa di Giulietta • Torre dei Lamberti • Museo di Castelvecchio • Basilica di San Zeno Maggiore • Complesso del Duomo • Chiesa di Santa Anastasia • Arche Scaligere • Galleria d'arte moderna Achille Forti - GAM Palazzo della Ragione •Chiesa di San Fermo Maggiore • Museo Civico di Storia Naturale • Museo degli Affreschi e Tomba di Giulietta • Museo Archeologico al Teatro Romano (MATR) • Museo della Radio Guglielmo Marconi Ingresso a prezzo ridotto: • Fondazione Museo Miniscalchi Erizzo • Museo Africano • Giardino Giusti • MusALab – Franca Rame Dario Fo

Gardaland Park: Biglietto flessibile di ingresso a data aperta

2. Gardaland Park: Biglietto flessibile di ingresso a data aperta

Vai a Gardaland Park, il parco a tema più importante d'Italia, per una giornata all'insegna dell'avventura. Goditi una giornata magica nel parco situato sulle sponde sud-orientali del Lago di Garda, con una varietà di attrazioni adatte a tutte le età. Scopri un'ampia varietà di giostre e spettacoli che soddisferanno un pubblico davvero eterogeneo, dalla prima infanzia all'adolescenza e oltre. Che si tratti di gruppi di amici o di famiglie, tutte le giostre di Gardaland Park offrono una combinazione speciale di avventura, adrenalina, sogno e fantasia. Sfida le rapide nel cuore della giungla, affronta discese da brivido, partecipa al convoglio artico Mammut. Sogna ad occhi aperti nel Regno della Fantasia e in tutte le aree a tema. Durante la giornata, esplora giostre come Oblivion, il coaster subacqueo Black Hole e le misteriose Jungle Rapids. Galleggia su un tronco sulla Colorado Boat. Lasciati stupire dall'incredibile stile dell'iconica attrazione I Corsari. Scopri la giungla di Jumanji - The Adventure a bordo del tuo fuoristrada 4x4. I bambini potranno divertirsi nella fantastica area a tema Peppa Pig con 3 nuove attrazioni. Naviga su un'emozionante nave pirata, vola tra le nuvole con palloncini colorati e lascia che Nonno Pig ti porti in un viaggio indimenticabile sul suo simpatico trenino. È possibile acquistare cibo e bevande in una serie di ristoranti, chioschi e fast-food. Nei negozi di souvenir sparsi per il parco puoi anche acquistare regali divertenti come spade giocattolo, magliette e giochi.

Verona: ingresso alla torre dei Lamberti con vista dall'alto

3. Verona: ingresso alla torre dei Lamberti con vista dall'alto

Ammira le attrazioni di Verona da un'altezza di 84 m, grazie al biglietto d'ingresso per la torre medievale dei Lamberti, ancora oggi usata come torre dell'orologio della città. La torre è situata nel cuore del centro storico, in Piazza delle Erbe, a pochi minuti a piedi dalle attrazioni più importanti di Verona, come il balcone di Giulietta e l'Arena. Se hai voglia di fare un po' di movimento, troverai 289 scalini ad attenderti. Se invece desideri raggiungere la cima in modo facile e veloce, puoi prendere l'ascensore interno fino alle terrazze per ammirare le caratteristiche guglie da una prospettiva nuova.

Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

4. Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Sali a bordo dell'autobus rosso con piano panoramico e ammira i principali siti d'interesse di Verona, mentre scopri i segreti di questa storica città grazie al commento informativo multilingue dell'audioguida. Viaggia lungo i 2 itinerari appositamente creati per mostrarti le attrazioni principali della città. Entrambi i percorsi partono da Piazza Brà, la piazza in cui sorge l'Arena di Verona. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per esplorare i siti al tuo ritmo nell'arco delle 24 o 48 ore di validità del biglietto. Conosciuta soprattutto per aver fatto da sfondo alla tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta, la città di Verona combina alla perfezione il suo storico passato con un presente moderno e industrializzato. Verona è stata una delle città più potenti dei primi anni dell'Impero Romano e oggi vanta uno dei centri storici tra i meglio preservati d'Italia. Fermate del Percorso Rosso: • Piazza Bra • Corso Porta Nuova Giardini Pradaval • Stazione FS Porta Nuova • Piazza Pozza • Basilica S. Zeno Castelvecchio • Via Diaz Porta Borsari • Teatro Romano • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta) Fermate del Percorso Blu: • Piazza Bra • Via Pallone Tomba Giulietta • Via G. Giusti • Santo Stefano Teatro Romano • Castel San Pietro • Duomo • Piazza Erbe Casa di Giulietta • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta)

Gardaland Park e SEA LIFE: biglietto d'ingresso a data aperta

5. Gardaland Park e SEA LIFE: biglietto d'ingresso a data aperta

Esplora Gardaland Park, uno dei parchi di divertimento più famosi dell'Italia nord-orientale, e osserva l'affascinante vita marina del SEA LIFE Aquarium con un biglietto d'ingresso a data aperta. Scopri il parco sulle sponde sud-orientali del Lago di Garda, caratterizzato da un paesaggio molto dettagliato che richiama i regni della storia, della geografia, dello spazio e della fantasia. Goditi una serie di giostre adrenaliniche e di spettacoli divertenti, adatti a tutti i membri della famiglia, dai bambini ai nonni. Esplora giostre come l'Oblivion - The Black Hole dive coaster e le misteriose Jungle Rapids. Galleggia su un tronco sulla Colorado Boat. Lasciati stupire dall'incredibile stile dell'iconica attrazione I Corsari. Scopri la giungla di Jumanji - The Adventure a bordo del tuo fuoristrada 4x4. Inoltre, entra a Gardaland SEA LIFE Aquarium. Scopri 5.000 esemplari marini in 40 vasche. Attraversa un tunnel sottomarino trasparente. Osserva squali, razze e un pesce Napoleone che nuotano indisturbati proprio sopra la tua testa. Guarda i film sul mondo marino nel cinema dell'acquario. Scopri come sostenere le campagne di conservazione degli oceani di SEA LIFE durante la tua visita.

Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

6. Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

Conosci Verona al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Questa è un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini e può essere utilizzata come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile, verrai condotto in un'avventura interattiva alla scoperta di 10 attrazioni di Verona (ingresso all'interno delle attrazioni con biglietto non incluso) . Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Usa gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione e sfida te stesso a usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Scopri informazioni locali e fatti sulla città mentre esplori. Lungo il percorso, goditi la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Inizia a giocare in qualsiasi momento e ammira la città al tuo ritmo personale. Fermati per scattare tutte le foto che vuoi o scegli di fare una pausa pranzo nel mezzo. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta direttamente dal sogno più bello e ammira Piazza Delle Erbe con la sua architettura unica. Lasciati stupire da Piazza Dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Quindi, dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante di Verona. Ammira il tranquillo Ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte Della Vittoria, un ponte ad arco lungo 111 metri costruito negli anni '20. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Verona: Biglietto per l'opera all'Arena di Verona

7. Verona: Biglietto per l'opera all'Arena di Verona

Prenota i tuoi biglietti per assistere a un'avventura operistica unica all'Arena di Verona. Goditi uno spettacolo dal vivo in un luogo dove Luciano Pavarotti, Maria Callas e molti altri tenori e soprani hanno avuto il piacere di cantare. Potenzia la tua esperienza con un tour a piedi di Verona prima dell'inizio dello spettacolo. Scegli lo spettacolo che vuoi vedere e prenota, poi cambia il voucher all'uscita numero 7 del banco Montebaldo il giorno dello spettacolo. Spettacoli nel 2024: Inizio giugno alle 21:30 08-giu TURANDOT 14-giu AIDA 15-giu TURANDOT 20-giu AIDA 21-giu BARBIERE DI SIVIGLIA 22-giu TURANDOT 23-giu AIDA 27-giu BARBIERE DI SIVIGLIA 28-giu AIDA 29-giu TURANDOT Inizio luglio ore 21:15 05-lug CARMEN 06-lug BARBIERE DI SIVIGLIA 07-lug AIDA 11-lug AIDA 12-lug BARBIERE DI SIVIGLIA 13-lug CARMEN 18-lug AIDA 19-lug LA BOHEME 20-lug CARMEN 21-lug AIDA 25-lug CARMEN 26-lug AIDA 27-lug LA BOHEME Inizio agosto alle 21:00 01-ago AIDA 02-ago TOSCA 03-ago CARMEN 08-ago CARMEN 09-ago TOSCA 10-ago AIDA 16-ago TOSCA Sabato 17-ago CARMEN 18-ago AIDA 21-ago GALA DOMINGO 22-ago AIDA 23-ago CARMEN 24-ago BARBIERE DI SIVIGLIA 29-ago AIDA 30-ago TOSCA 31-ago BARBIERE DI SIVIGLIA Inizio settembre ore 21:00 01-set CARMINA BURANA 05-set AIDA 06-set BARBIERE DI SIVIGLIA 07-set CARMEN

Arena di Verona: tour guidato con ingresso prioritario

8. Arena di Verona: tour guidato con ingresso prioritario

Risparmia tempo prezioso e salta le lunghe code di visitatori per entrare nel grandioso anfiteatro dell'Arena di Verona, una delle attrazioni più popolari della città e uno dei monumenti meglio preservati dei tempi dell'Impero romano. Scorgi oltre l'iconica facciata in marmo rosa del monumento di Piazza Bra e ascolta le storie sui gladiatori della Repubblica Romana. Scopri quali famose opere liriche sono andate in scena all'arena nel corso degli ultimi anni. Costruito nel I secolo d.C. con marmi rosa, il grande teatro sopravvisse a un terremoto nel XII secolo ed è tutt'oggi il luogo preferito della città per gli appassionati di musica lirica. Scopri le vicende che si celano dietro questa imponente costruzione di pietra.

Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

9. Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

Passeggia per Verona durante un tour guidato a piedi con una guida locale. Scopri gli affascinanti dettagli nascosti che di solito vengono trascurati e ammira i principali punti di riferimento della città come l'Arena, Piazza Erbe e Piazza Dante. Incontra la tua guida nella piazza principale di Piazza Bra. Parti per il tour guidato della città e ammira la sua famosa Arena. Scopri le spettacolari battaglie tra gladiatori che si svolgevano qui e ammira la sua meravigliosa architettura. Segui le mura medievali per raggiungere il Corso, la strada più antica della città. Ammira Porta Jovia, uno storico monumento di epoca romana. Goditi le viste panoramiche di Castelvecchio e del Ponte Scaligero sul fiume Adige. Immergiti in un insieme di vicoli, cortili pubblici e privati dove nessuno va e impara a scoprire le numerose gemme nascoste dell'architettura locale e della struttura urbana grazie alle quali Verona è patrimonio dell'Unesco. Esplora Piazza delle Erbe e ammira la fontana più antica della città. Scopri la storia del mercato locale e ammira alcune delle bellissime facciate delle case storiche. Passeggia per Piazza dei Signori e ammira una serie di edifici pubblici come il Palazzo della Ragione, il Palazzo Della Scala, il Palazzo del Capitano e la torre più alta della città per vivere l'epoca medievale della città. Ammira i mausolei delle Arche Scaligere mentre ti dirigi verso la casa di Romeo e il balcone di Giulietta. Scopri l'ispirazione storica della grande tragedia shakespeariana e scopri la verità su di essa prima di concludere il tuo tour.

Verona: Tour guidato a piedi per piccoli gruppi con biglietti dell'Arena

10. Verona: Tour guidato a piedi per piccoli gruppi con biglietti dell'Arena

Scopri la storia, la cultura e il fascino di Verona, una città rinomata per le sue antichità romane e per il suo legame con Romeo e Giulietta di Shakespeare. Inizia il tuo tour dell'Anfiteatro Romano con biglietti prenotati e scopri il suo affascinante passato attraverso gli occhi della tua guida. Percorri i vasti corridoi e le gallerie dell'Arena e scopri i gladiatori e gli spettacoli che un tempo intrattenevano le folle in questa magnifica struttura. Esplora Piazza Bra, nota per la sua atmosfera vibrante e la sua architettura pittoresca, e segui la tua guida per vedere eleganti palazzi ed edifici storici. A tuo piacimento, assaggia la cucina tradizionale veronese nei ristoranti, nei caffè e nei negozi della piazza e vivi la vivace cultura della città. Visita la Casa di Giulietta, che si ritiene appartenesse alla famiglia Cappello che ispirò la tragica storia d'amore di Shakespeare. Ammira il famoso balcone dove si dice che Giulietta si trovasse mentre Romeo le dichiarava il suo amore, fotografa la statua di Giulietta nel cortile e tenta la fortuna in amore. Passeggia nella vivace piazza del mercato di Erbe, la cui storia risale all'epoca romana. Esplora il colorato mercato all'aperto, assaggia i cibi e i vini locali e ammira l'architettura medievale che circonda la piazza. Sali con la funivia sulla collina di San Pietro per una vista mozzafiato di Verona e passeggia sul lungofiume dell'Adige. Torna in Piazza Bra con le conoscenze della tua guida che ti accompagnerà in un viaggio attraverso la ricca storia e cultura di Verona.

Le migliori attività

Verona: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

242 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Verona

Verona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lago di Garda

Verona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Verona? Clicca qui per la lista completa.

Verona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(8.281 recensioni)

Il tempo è passato davvero velocemente e le due ore compresa la degustazione sono state il tempo perfetto per mia figlia di 6 anni. Siamo stati divisi in due gruppi, ognuno dei quali ha preparato tre gusti di gelato. La preparazione avrebbe potuto essere un po' più approfondita. Il gelato in sé era delizioso! Un bel ricordo delle vacanze

Tutto bene per quanto riguarda gli accessi ai musei. Bene anche l'utilizzo per i trasporti (sebbene gli autobus non siano puntuali). Unica nota negativa : la Verona card deve essere ritirata allo IAT arena quindi non permette di utilizzare i mezzi pubblici nel perimetro indicato lasciando l'auto in parcheggio un po' più lontano dall' Arena.

La guida è stata veramente coinvolgente e professionale ha saputo anche creare empatia con tutti i membri del gruppo seppur avevamo età molto differenti. Complimenti Fabio 👍

Entrambi i tour sono stati semplicemente molto belli, imparando molto sulla storia di Verona. Una città che visiterò ancora! Purtroppo quel giorno abbiamo piovuto solo!!!

Mooolto bello, Stefano davvero una guida esperta e simpatica! Anche le due cantine molto belle da visitare