Cose da fare a

Verona

Innamorati delle pittoresche piazze, della spettacolare Arena e delle innumerevoli chiese di quest'antica città.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 7 attrazioni da non perdere a Verona

La splendida città che fu teatro del tragico amore tra Romeo e Giulietta vanta un'infinità di siti storici capaci di risvegliare il tuo lato romantico. Del resto, Shakespeare aveva i suoi buoni motivi per ambientare qui 3 delle sue opere. Scopri la nostra lista delle principali attrazioni di Verona.

  • Piazza delle Erbe

    1. Piazza delle Erbe

    Gusta una sorprendente varietà di frutta e verdura e poi soffermati ad ammirare l'architettura medievale dell'antica piazza di Verona, dominata dalla fontana di Madonna Verona sin dal 1386.

  • Basilica di San Zeno

    2. Basilica di San Zeno

    La Basilica di San Zeno non è solo un luogo per innamorati, ma potrebbe ispirarti per visitare la cripta e per ammirare con i tuoi occhi il sito dove ebbe luogo il matrimonio tra Romeo e Giulietta.

  • Arena di Verona

    3. Arena di Verona

    La magia della arti performative intrisa nei mattoni e nel marmo rosso dell'Arena di Verona è evidente in ogni singolo sussurro proveniente dal palco, indipendentemente dalla postazione che hai scelto per assistere allo spettacolo.

  • Ponte di Castelvecchio

    4. Ponte di Castelvecchio

    Anche noto come Ponte di Castel Vecchio o Ponte Scaligero, all'epoca della sua costruzione questo ponte risalente al XIV secolo vantava la campata più ampia al mondo.

  • Torre dei Lamberti

    5. Torre dei Lamberti

    Con un'altezza di 84 metri, la Torre dei Lamberti è la torre medievale più grande della città ed è necessario salire circa 400 scalini per raggiungere la sua piattaforma panoramica. Per fortuna, la torre dispone anche di un ascensore!

  • Arche Scaligere

    6. Arche Scaligere

    Non dimenticare di visitare le Arche Scaligere: gli storici dell'arte riconosceranno lo stile gotico dell'architettura sia nelle tombe che nella cappella di Santa Maria Antica.

  • Castelvecchio

    7. Castelvecchio

    Visita questo splendido castello medievale dopo il restauro e passeggia all'interno del suo interessante museo, per ammirare da vicino una splendida collezione di manufatti veronesi.

Pianifica la tua visita

  • Come muoversi in città?

    Verona è una città da visitare a piedi. Sentiti libero di abbandonare l'auto e di dire addio ai limiti dei trasporti pubblici, dato che Verona è abbastanza piccola da poterla visitare senza l'ausilio di mezzi a motore. Ovviamente, se decidessi di visitare il Lago di Garda, potrai usufruire di traghetti e autobus per giungere a destinazione.

  • Dove mangiare bene a Verona?

    A Verona, è possibile mangiare come un re per meno di 20 Euro. Basta prendere una o 2 stradine laterali e ti si presenterá di fronte un'ampia scelta di trattorie, caffetterie e osterie. E non sorprenderti se ti ritroverai a mangiare insieme a sconosciuti: la città incoraggia varie modalità di degustazione.

  • Dove alloggiare?

    Verona è ricca di deliziosi vicoli da esplorare e di alloggi dotati di ogni comfort. Piazza delle Erbe è il cuore pulsante di questa incantevole cittadina del Nord Italia e un alloggio da queste parti ti permetterà di essere proprio al centro di Verona.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Primavera e inizio autunno sono i periodi migliori per una visita, a causa delle temperature miti e il minore afflusso turistico

Verona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Verona? Clicca qui per la lista completa.

Verona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.424 recensioni

L'esperienza altamente raccomandata, ci hanno insegnato l'intero processo per creare il vino in entrambe le cantine, e sia i vini che gli antipasti che lo hanno accompagnato erano incredibili. Senza dimenticare le guide che hanno reso tutto facile da capire, preoccupandoci di trovarci a nostro agio in ogni momento.

Utilissima per visitare musei, ma soprattutto l'arena e la casa di Giulietta, un pass indispensabile per poter evitare le code chilometriche all'entrata. Miglior acquisto fatto

Salta fila solo per l'Arena . Però comoda. Attenzione i bambini sino a 14 anni pagano 1 euro

Esperienza bellissima, raccontata da una ragazza preparatissima innamorata del suo lavoro.

Ottima organizzazione; un modo semplice e veloce per godersi le bellezze dell’Arena.