Aggiungi date

Lima Tour

Lima Tour: le attività più consigliate

Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

1. Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

Il tour inizia con il trasferimento dal tuo hotel a Lima alle 06:00, dove salirai a bordo di un pullman per un viaggio di 4 ore fino alla città di Paracas. La colazione sarà servita a bordo. All'arrivo a Paracas, dirigiti verso il molo dove salirai a bordo di un motoscafo per le isole Ballestas. Durante il tuo viaggio alle isole Ballestas, osserva l'enigmatica figura del Candelabro, uno splendido disegno raffigurato sul fianco di una collina della penisola. Esistono numerose ipotesi sulla sua origine, alcuni ritengono che sia legata alle Linee di Nazca ma non hanno ancora trovato alcuna prova che possa verificarne la creazione. Alle isole Ballestas vedrai un paesaggio incredibilmente aspro, abitato da molti uccelli e leoni marini. Potrai navigare intorno alle isole a una distanza consentita e, a seconda delle condizioni del mare, visitare le grotte vicine. Ritorna al porto alle 12:30 e trascorri del tempo a Paracas dove disporrai di tempo libero per pranzare a tue spese. Poi, continua per la destinazione successiva, l'oasi di Huacachina. Fai una piccola pausa per prepararti al tour nel deserto; poi sali a bordo di un buggy per un'avventura di 1 ora attraverso le dune di sabbia che circondano la sorgente d'acqua. Ritorna a Huacachina e prenditi del tempo per goderti qualche bevanda. Prosegui in direzione di Chincha, dove potrai visitare un vigneto tradizionale e gustare il miglior vino locale e il Pisco. Ritorna a Lima, arriverai alle 22:30 circa.

Paracas e Huacachina: tour in autobus di un giorno da Lima

2. Paracas e Huacachina: tour in autobus di un giorno da Lima

Scopri i sereni paesaggi della campagna peruviana durante questo tour di un giorno da Lima a Paracas e Huacachina con transfer da e verso l'hotel inclusi. Ammira i pinguini di Humboldt e i leoni marini nelle isole Ballestas, poi pratica sandboarding e dune buggy sulle dune di Huacachina.  La tua avventura ha inizio con un prelievo presto al mattino dal tuo ostello o hotel. Da qui, dirigiti verso Paracas, un bellissima cittadina in riva al mare, a bordo di uno spazioso bus, sul quale potrai rilassarti per 4 ore. Una volta a Paracas, parti per un tour in barca di 2 ore verso le isole Ballestas, una versione ridotta delle Galapagos. Avvista leoni marini, pinguini e diversi uccelli, tutti nel loro habitat naturale. Potresti avere anche l'opportunità di avvistare dei delfini. Verso l'ora di pranzo, lascerai Paracas per raggiungere Huacachina, un'oasi naturale nel deserto di Ica, dove potrai osservare le più grandi dune del sud America. Qui, goditi del tempo libero. Esplora la zona e pranza (a tue spese) in uno dei ristoranti locali che sorgono nell'oasi. Dopo pranzo, goditi 2 ore di giri in dune buggy e sandboarding. Fai dune buggy tra le dune di sabbia e sandboard giù per le discese sabbiose in un'esperienza unica nel suo genere nell'unica oasi desertica del Sud America. Di sera, risali sul bus per Lima. Una volta a bordo, rilassati sui comodi sedili, mentre guardi un film. In seguito, tornerai direttamente al tuo hotel/ostello a Lima.

Isole Palomino: nuota con leoni marini nell'Oceano Pacifico

3. Isole Palomino: nuota con leoni marini nell'Oceano Pacifico

Parti per un incredibile tour su uno yacht verso le Isole Palomino e sfrutta l'opportunità di ammirare i più incredibili uccelli e animali selvatici nuotare insieme a migliaia di leoni marini all'interno del loro habitat naturale. In primo luogo, ricevi un servizio di prelievo dal tuo albergo se selezioni l'opzione relativa durante la prenotazione, altrimenti raggiungi il punto d'incontro a Callao. Inizia il tour da Baia La Punta, dove salirai a bordo di un comodo yacht equipaggiato con sofisticate apparecchiature di navigazione, bagni e altre strutture particolari. Salpa nell'Oceano Pacifico per un viaggio indimenticabile di 4 ore e passa davanti alle isole di Callao e lungo la costa dell'isola di  San Lorenzo. Passa davanti a una base navale e all'isola El Fronton, dove, fino agli anni '80, sorgeva una prigione di massima sicurezza. Naviga lungo la costa delle Isole Cabinizas, abitate da diverse colonie di uccelli del guano, finché non raggiungerai l'attrazione finale, le Isole Palomino. Al tuo arrivo, osserva una colonia di circa 8000 leoni marini, una delle più grandi della zona. Indossa le mute in neoprene e i giubbotti di salvataggio, e approfittane per saltare in acqua mentre osservi da vicino questi simpatici animali. Il tour avverrà sotto la sorveglianza e la guida di un equipaggio esperto.

Lima: tour in autobus panoramico

4. Lima: tour in autobus panoramico

Scopri gli affascinanti siti di Lima con 3 diversi tour panoramici diurni tra cui scegliere, oltre a un favoloso tour serale e un tour panoramico delle fontane. Dal secondo piano scoperto del bus panoramico, potrai ammirare viste impareggiabili di questa meravigliosa città. Ammira tutto ciò che la capitale peruviana ha da offrire, dalle bellezze naturali all'architettura storica. Grazie all'audioguida a bordo in inglese e spagnolo, potrai vivere un'esperienza educativa durante un piacevole tour tra le strade di Lima. Il tour inizia a Larcomar, un rinomato centro turistico dedicato alla Lima contemporanea. Dopodiché, prosegui con una panoramica dei luoghi più importanti della città, come Huaca Pucllana, il Parco dell'Esposizione, il Museo d'Arte di Lima, il Museo d'Arte Italiana, Piazza Miguel Grau, il Palazzo di Giustizia, Piazza San Martin, Plaza Mayor, la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale, il Parco della Muraglia, il Congresso della Repubblica, il Parco dell'Università, il Gutierrez Oval, il Parco della Mora, il Molo Riserva, il Molo Cisneros, il Parco Maria Reiche, il Parco Yitzhak Rabin, i Moli e il Parco dell'Amore. Infine, il tour si conclude con il ritorno a Larcomar.

Lima: tour nel sito archeologico inca di Pachacamac

5. Lima: tour nel sito archeologico inca di Pachacamac

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel a Lima e poi viaggia per 30 minuti a sudest per raggiungere il complesso archeologico di Pachacamac, che prende il nome dal dio Inca creatore della terra Pacha Kamaq. Scopri tutto sulla cultura e le tradizioni dell'Impero Inca nel museo, dove sono esposti gli artefatti rinvenuti nel sito. Passeggia nella terra sacra e ammira viste spettacolari dell'Oceano Pacifico dalla piramide del Tempio del Sole. Torna alla macchina e gusta i tradizionali alfajores (biscotti) della regione. Dopodiché, fai ritorno a Lima con un'infinità di ricordi e approfitta del rientro direttamente al tuo hotel.

Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

6. Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

Giorno 1: Lima - Isole Ballestas - Huacachina Inizia con il prelievo anticipato dal tuo hotel a Lima o dal punto di incontro. Raggiungi Paracas, bellissima cittadina in riva al mare, con un viaggio di 4 ore. All'arrivo a Paracas, inizia un tour in barca di 2 ore delle isole Ballestas. Si dice che queste isole siano una versione più piccola delle Galápagos. Osserva da vicino leoni marini, pinguini, uccelli e persino delfini nei loro habitat naturali. Dopo il giro in barca, dirigiti a Huacachina, l'unica oasi nel deserto del Sud America. Trascorri 2 ore a provare il brivido con dune buggy e sandboarding su alcune delle dune di sabbia più alte. Quindi, trasferimento al tuo alloggio a Huacachina. Usa il tuo tempo libero per prendere del cibo o magari una birra. Rilassati dopo una serata piena di adrenalina e riposati per il giorno successivo. Giorno 2: Huacachina - Lima Lascia Huacachina e parti per un tour del vigneto di pisco di 2 ore. Guarda come viene prodotto il pisco, la bevanda nazionale del Perù, dall'uva alla bottiglia e prova molti campioni gratuiti. Trascorri l'intera giornata godendoti Huacachina. Prendi un po' di sole a bordo piscina o pranza nell'oasi per la conclusione perfetta di questo viaggio. Viaggia in autobus con aria condizionata per tornare a Lima e fatti accompagnare al tuo hotel o al punto d'incontro originale.

Lima: lezione di cucina peruviana, tour del mercato e frutta esotica

7. Lima: lezione di cucina peruviana, tour del mercato e frutta esotica

Questa è una lezione di cucina peruviana in cui imparerai come cucinare i piatti per i quali tutti i peruviani moriranno. Preparati a gustare, assaggiare ed essere felici, gli chef e il team renderanno la tua giornata indimenticabile. Questa classe è per le persone che amano il cibo tradizionale e vogliono farlo a casa! Amerai l'atmosfera rilassata senza demo noiosi, perché gli chef credono nell'approccio pratico. Preparerai un autentico piatto peruviano per stuzzicare le tue papille gustative e poi goderti i tuoi risultati. Per cucinare, usare pentole in ceramica, come facevano gli antenati. In questo modo mantiene tutto il sapore naturale. Scegli tra le seguenti 4 fantastiche opzioni con una varietà di piatti gustosi: Opzione 1, pesce: Piatto principale: "Pescado a la Chorrillana", cipolle fritte, pomodori, peperoncino e alloro, brodo di pesce e un filetto di pesce cotto a fuoco basso. Antipasto "Ceviche" il piatto più popolare tra i peruviani. Si tratta di pezzetti di pesce crudo marinati con cipolle teneri aromatiche di succo di lime aromatico, patate dolci bollite mescolate con peperoncini caldi andini facoltativi. Opzione 2, pollo: Piatto principale: "Aji de Pollo" in inglese chili chicken (non piccante), consiste in sottili strisce di pollo servite con una salsa cremosa gialla e speziata, fatta con ají amarillo (peperoncini gialli non piccanti), formaggio, latte e pane croccante . Antipasto: "Causa Limeña" Purè di patate gialle organiche condite con lime e aji (peperoncino piccante) e farcite con verdure locali di stagione (è un piatto delicato) Opzione 3, carne: Piatto principale: "Lomo saltado", fette di filetto di manzo, saltate con cipolle, pomodori, aji (peperoncini piccanti ma non piccanti) e più spezie. Viene servito con patatine fritte e riso. Antipasto: "Papa Rellena" Piccole palline di purè di patate ripiene di carne o verdure o quinoa. Sono fritti e serviti con "salsa criolla" Opzione 4, vegetariano: Piatto principale: "Pimento Relleno", un peperone ripieno, riempito con verdure biologiche fresche, quinoa e erbe aromatiche del nord del paese. Antipasto: "Solterito" in inglese "Single men" con piselli, fava, Quinua! e olio d'oliva.

Lima: ultimo tour gastronomico peruviano

8. Lima: ultimo tour gastronomico peruviano

Insieme alla tua amichevole guida locale, intraprendi un tour gastronomico a piedi in cui farai colazione e pranzo! Durante questa esperienza culinaria, assaggerai le prelibatezze locali più tradizionali da una varietà di piccoli ristoranti e negozi locali. Ma in questo tour non solo mangerai bene, ma visiterai anche uno dei quartieri più belli di Lima: Barranco. Assapora 15 diversi sapori locali dalla frutta, alle bevande e ai piatti. Incontra stimolanti artigiani locali e piccoli imprenditori e scopri le loro storie mentre ti godi alcuni dei migliori piatti peruviani come lomo saltado, ceviche, pisco sour e molti altri.

Miraflores: tour guidato in bicicletta a Barranco

9. Miraflores: tour guidato in bicicletta a Barranco

Partendo dal negozio del partner locale a Miraflores, naviga lungo le piste ciclabili per esplorare Barranco. Dopo un breve briefing sulla sicurezza del tuo istruttore, inizia la tua visita guidata di 3 ore. Ammira le pittoresche strade antiche e senti la brezza marina tra i capelli. Fermati al famoso Ponte dei Sospiri per esprimere un desiderio. A Miraflores, imparerai a conoscere La Huaca Pucllana e Itchma, la civiltà pre-inca che esisteva nell'area dal 300 al 700 d.C. circa. Passa il faro Faro de la Marina, quindi prosegui fino al Park of Love e al centro commerciale Larcomar. Successivamente, fermati in un bel bar caffetteria per un rinfresco, prima di tornare al negozio del partner locale.

Lima: Linee di Nazca e oasi di Huacachina con pranzo

10. Lima: Linee di Nazca e oasi di Huacachina con pranzo

Dai inizio al tour alle 05:30 con una deliziosa colazione preparata al momento, poi parti dal tuo hotel situato a Lima per raggiungere la città di Ica. Sali a bordo di un caravan Cessna 208 e vola sulle celebri Linee di Nazca, dichiarate patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira gli incredibili geoglifi antichi dall'alto e scopri il loro significato. Avvista e scatta delle foto alla balena, all'astronauta, alla scimmia, al colibrì e a molti altri geoglifi. Atterra e attraversa l'oasi e le dune di sabbia di Huacachina a bordo delle dune buggy V8 modificate. Spingiti oltre i tuoi limiti mentre pratichi sandboarding sulle dune del deserto. Visita una piccola fabbrica di cioccolato e gusta alcuni dei famosi e tradizionali cioccolati del Perù.  Esplora un'area rurale nella periferia di Ica. Scopri di più sulla produzione del distillato Pisco, di vini e liquori a base di frutta in una cantina locale e gusta tutti i prodotti che desideri. Concediti un tradizionale pranzo peruviano, preparato con ingredienti locali freschi. Gusta delle deliziose prelibatezze, tra cui sopa seca e il pollo saltado, ossia il pollo saltato in padella. Ritorna al tuo hotel a Lima intorno alle 19:00.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
127 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Lima

Quali sono le migliori attrazioni di Lima?

Lima: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Caral

Lima: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Lima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lima? Clicca qui per la lista completa.

Lima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 538 recensioni

E 'stata un'esperienza meravigliosa. Avevamo un piccolo gruppo di circa 10-12 persone che avevano facilmente spazio su un piccolo yacht dove potevi sederti sottocoperta nella parte anteriore e posteriore. Dopo circa 1 ora di auto oltre le piccole isole eravamo a destinazione e potevamo vedere e sentire i leoni marini. Ben equipaggiati con tute in neoprene e giubbotti di salvataggio, abbiamo potuto nuotare negli ultimi metri direttamente verso gli animali curiosi. Vengono in gruppi, negli occhi, non devi aver paura, potresti ricevere un bacio sui piedi. Sono animali "selvatici", ad es. quindi niente zoo. (È una buona cosa). Tutto sommato un tour utile se vuoi provare qualcos'altro dopo il monitoraggio della città e delle montagne. E c'era anche il sole là fuori, che non è tutti i giorni a Lima. Grazie all'organizzazione e a tutto il team!

Era organizzato bene, la nostra guida parlava molto bene l'inglese, la barca era pulita, era un paesaggio fantastico, abbiamo visto molti animali, in particolare uccelli e leoni marini, è stata un'esperienza fantastica. L'acqua era davvero fredda, ma dopo alcuni minuti era ok nuotare con le foche. Sono molto felice di aver deciso di prenotare quel tour l'ultimo giorno del nostro viaggio in Perù!

È stato un viaggio fantastico, anche se era l'inizio di settembre, quindi molto freddo. Abbiamo anche potuto vedere una megattera che era incredibile insieme a mio marito che nuotava con i leoni marini in acque gelide. Consiglio vivamente questo viaggio.

le dune buggy sono adrenaliniche e Huacachina è stupenda. anche il giro in barca non è turistico come potrebbe pensarsi, perché si vedono gli animali nel loro habitat. ottima organizzazione

Tour molto ben organizzato, con pulmino pulito e confortevole e guida turistica gentile e preparata. Il sito archeologico molto interessante!