Torino
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torino Esperienze private: le attività più consigliate

Torino: esperienza culinaria autentica in una casa privata

1. Torino: esperienza culinaria autentica in una casa privata

Goditi un'esperienza culinaria in una casa privata a Torino. Partecipa a una dimostrazione esclusiva di cucina e assaggia deliziose ricette autentiche, tramandate da generazioni di "mamme" italiane. Vivi la calda ospitalità italiana, mentre fai amicizia con la gente del posto. Gusta un menù di 4 portate con antipasto, pasta, portata principale con contorno, dolce e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi provenienti da cantine regionali e caffè). Al termine di questa esperienza, potrai portarti a casa un souvenir: un grembiule ufficiale.

Torino: lezione privata di pasta in una casa locale

2. Torino: lezione privata di pasta in una casa locale

Immergiti in una lezione privata per imparare a preparare la pasta a casa dello chef a Torino. Impara i segreti dei più famosi primi piatti regionali e assaggia il frutto del tuo lavoro accompagnato da un bicchiere di vino locale dopo la lezione. Durante la lezione, impara i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette regionali di pasta dallo chef/guida e divertiti mettendo le tue abilità culinarie alla prova. Ogni partecipante avrà una postazione attrezzata con tutti gli utensili e gli ingredienti per preparare i piatti. Dopo il corso di cucina, potrai mangiare le pietanze preparate insieme a una selezione di vini locali bianchi e rossi.

Benvenuto a Torino: tour privato con un residente

3. Benvenuto a Torino: tour privato con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Ricevi un caldo benvenuto a Torino da un residente, desideroso di condividere con te tutti i segreti della città che renderanno il tuo soggiorno indimenticabile. Scopri il quartiere in cui alloggi e i luoghi migliori in cui fare la spesa o i modi più facili per spostarti. Ascolta quali sono le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi, di modo che, quando saluterai la tua guida, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città e sicuro di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Tour a piedi guidato di 2 ore a Torino

4. Tour a piedi guidato di 2 ore a Torino

Trascorri 2 ore ammirando l'eleganza di Torino, la prima capitale del Regno d'Italia. Passeggia nel centro storico con l'aiuto di una guida esperta che ti porterà alla scoperta dei luoghi e dei monumenti più interessanti e caratteristici di Torino. Ammira il Palazzo Reale, sede dei re per oltre due secoli, il Senato, la superba chiesa barocca di San Lorenzo e la cattedrale rinascimentale che ospita la Sacra Sindone. Imbocca via Roma con i suoi negozi eleganti e caffè storici, visita piazza San Carlo, il salotto di Torino, e piazza Carignano, dove nacque il Rinascimento.

Torino: tour in segway

5. Torino: tour in segway

Il tuo tour inizierà passando lungo via Lagrange per raggiungere Piazza San Carlo, che è la prima tappa sul tuo itinerario meraviglioso. Nel corso del tuo tour potrai visitare le piazze, come Piazza Castello (cuore della città) e il gioiello barocco di Piazza Carignano. Vedrai meravigliosi palazzi, uno dei quali reale, e scoprirai la sorprendente Mole Antonelliana, un ottimo esempio di architettura in stile eclettico. Torino è ricca di collezioni d'arte, la città ospita anche il primo museo egizio al mondo. Potrai vedere durante il tuo giro che aspetto aveva Torino ai tempi dell'antica Roma, mentre dai un'occhiata a Porta Palatina, che è il più importante monumento archeologico nella città. Questa era anticamente anche la porta che dava accesso a Torino quando era protetta da possenti mura difensive.

Piemonte: tour privato con degustazione di vini nel Barolo

6. Piemonte: tour privato con degustazione di vini nel Barolo

Esplora le cantine e i vigneti delle Langhe e del Roero, mentre assaggi i vini piemontesi. Viticoltori appositamente selezionati ti aiuteranno a comprendere meglio i sapori e le specialità della tradizione vinicola piemontese. Scegli tra un tour di mezza giornata o di 1 giorno. Con il tour di mezza giornata, visiterai 2 cantine a La Morra o Barolo (2 cantine). Con il tour di 1 giorno, parteciperai a una visita guidata di Alba, la città del tartufo bianco, e a degustazioni di specialità piemontesi presso un negozio tipico. Pranza in un ristorante tradizionale e visita le 2 cantine.

Torino: tour privato sul Cammino della Sacra Sindone

7. Torino: tour privato sul Cammino della Sacra Sindone

Scopri la storia e il mistero dietro la Sacra Sindone di Torino. La leggenda narra che la veste funeraria del corpo crocifisso di Gesù fu trasferita a Torino nel 1578 dai duchi di Savoia. Ma dove veniva tenuto prima? I Templari l'hanno nascosto? Scopri tutti questi segreti durante il tour. Solo una delle affascinanti teorie sulla Sacra Sindone è considerata la reliquia più importante del cristianesimo, ma viene raramente esposta. L'antico lino è stato conservato nella cappella reale della cattedrale di San Giovanni Battista. Segui la storia del lenzuolo funerario visitando la straordinaria Cappella della Sacra Sindone, capolavoro di Guarino Guarini e uno degli edifici barocchi più famosi al mondo. Prosegui verso la Cattedrale rinascimentale dedicata a San Giovanni Battista, dove la Sindone è custodita ed esposta solo per occasioni molto speciali. Concludi il tour con una visita guidata al Museo della Sacra Sindone per rispondere ad alcune delle domande legate all'autenticità della Sindone, reliquia che richiama persone da tutto il mondo.

Torino: tour privato alla scoperta dell'architettura liberty

8. Torino: tour privato alla scoperta dell'architettura liberty

Il tour inizia da Piazza Castello, dove potrai ammirare 2 famosi caffè storici decorati in stile Art Nouveau, il Caffè Baratti & Milano e il Caffè Mulassano. La passeggiata proseguirà attraverso le strade del centro storico, dove potrai ammirare come l'Art Nouveau si sia inserita perfettamente nel tessuto della capitale barocca. Lasciati affascinare dalla storia che narra di come, alla fine del XIX secolo, la nuova aristocrazia industriale iniziò a governare la città che, una volta perso il suo ruolo di capitale, si stava trasformando ed era alla ricerca di una nuova identità.

Torino: tour privato e ingresso prioritario al Museo Egizio

9. Torino: tour privato e ingresso prioritario al Museo Egizio

Incontra la guida in Piazza Carignano e salta le lunghe code per accedere al Museo Egizio di Torino. È possibile il prelievo dal tuo hotel se è situato in centro, ma in questo caso dovrai poi andare al museo a piedi. Il Museo Egizio di Torino, dopo quello del Cairo, è il più importante al mondo. Con più di 30.000 manufatti che raccontano 5000 anni di storia dell'antico Egitto, la collezione comprende pezzi d'arte, reperti religiosi e oggetti della vita quotidiana al tempo dei grandi faraoni. Dal momento che il tour è guidato e avrai a disposizione una guida privata, puoi scegliere tu la data e l'orario che preferisci. La guida ti aspetterà per portarti in un viaggio affascinante attraverso le sale espositive del museo.

Langhe: tour di 1 giorno della regione con degustazione vini

10. Langhe: tour di 1 giorno della regione con degustazione vini

Goditi questo tour di 1 giorno con auto privata e autista dal tuo hotel a Torino. La guida professionale e l'autista ti accompagneranno verso le città più rinomate del Monferrato e della regione delle Langhe. Comincia la tua giornata con una visita ad Alba, famosa per il suo tartufo bianco e le sue specialità gastronomiche. Esplora il centro della città prima di proseguire per Neive, una volta definito come uno dei borghi più belli del mondo. Terminata la visita alla città di Alba, continuerai il tour nella regione del Barolo. Qui potrai degustare alcuni dei più rinomati vini della regione, come il Barolo, il Barbaresco, il Nebbiolo, il Roero e il Barbera. Assaggia i vini Barolo di questa regione e prova un vino DOCG. Dopo la sessione di degustazione, goditi un pranzo leggero in una trattoria tipica con vista completa dei paesaggi mozzafiato delle colline delle Langhe. Capirai perché la regione è inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Una volta terminato il tuo pranzo delizioso sarai riaccompagnato a Torino dalla guida e dall'autista. 

Esperienze private a Torino: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Torino?

Esperienze private a Torino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torino? Clicca qui per la lista completa.

Torino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 15 recensioni

Avere incontrato Enrico - la vostra Guida - che ha immediatamente catturato l'attenzione dei miei figli e li ha fatti entrare in punta di piedi nella storia ha reso quest'esperienza incredibile. Noi "vecchi genitori" siamo rimasti incantati. Incontrare una persona come lui renderebbe fantastica anche la spiegazione di un sasso del torrente. Grazie infinite per tutto, tempi di risposta, organizzazione, preparazione, gentilezza, dedizione.

Guida turistica Manuela e autista bravissimi, il cibo era buonissimo e abbondante, mancava solo la vista. Tutto sommato un'escursione fantastica, istruttiva e divertente!

Guida molto preparata ed appassionata. Il museo e’ fantastico ma la visita guidata lo rende straordinario

Ileana, la nostra guida, era molto preparata e ha reso la nostra visita piacevole e interessante.

Museo meraviglioso e guida esperta, preparata e paziente con i bambini