Aggiungi date

Cose da fare Contea di Clare

I nostri consigli per Contea di Clare

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante e osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Scogliere di Moher e Burren: tour di un giorno da Galway

2. Scogliere di Moher e Burren: tour di un giorno da Galway

Partecipa a questa esursione da Galway e scopri la storia e i paesaggi d'Irlanda con l'aiuto di un autista e guida locale. Ammira edifici antichi di secoli e sorprendenti luoghi naturali prima di raggiungere le Scogliere di Moher, uno dei più bei panorami del Paese. Fai una sosta e approfitta delle numerose possibilità di scattare fotografie. Incontra l'autista/guida fuori dal Kinlay Hostel. Sali a bordo dell'autobus e raggiungi il castello di Dúnguaire, la prima tappa della giornata, ubicato nella periferia di Kinvara. Osserva il castello medievale a torre risalente al XVI secolo e scopri perché è uno dei castelli più fotografati di tutta l'Irlanda. Viaggia quindi attraverso il Burren e il suo caratteristico paesaggio calcareo. Supera l'Abbazia di Corcomroe, un monastero cistercense noto per i lavori di incisione e le sue ricche decorazioni. Segui la Wild Atlantic Way mentre si snoda lungo la costa della contea di Clare. Passa per alcune delle attrazioni della Wild Atlantic Way, come Black Head e Fanore Beach, da cui puoi ammirare le 3 Isole Aran di Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr verso la baia di Galway con le montagne di Connemara in lontananza. Scatta succcessivamente delle foto memorabili al molo di Doolin. Senti sulla pelle la forza del vento dell'Atlantico e ammira la potenza dell'oceano che si infrange sulle rocce. Gusta quindi un pranzo nel Doolin Hotel, non incluso nel prezzo del tour. Prova uno dei tipici piatti di pesce. Ne vale sicuramente la pena. Dirigeti verso la tappa principale della giornata, le Scogliere di Moher. Goditi 2 ore in questo punto caratteristico della Wild Atlantic Way. Ammira una delle attrazioni più spettacolari d'Irlanda. Elevandosi per 214 m sopra l'oceano Atlantico, le Scogliere di Moher regalano una delle migliori viste del Paese. Fai quindi ritorno a Galway passando da Lisdoonvarna, località famosa per il matchmaking festival annuale.

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

3. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

4. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Scopri due dei monumenti nazionali più spettacolari d'Irlanda partecipando a questo tour delle Scogliere di Moher e del Burren con partenza dalla bellissima Galway. Inizia il tour con una sosta nel caratteristico villaggio di pescatori di Kinvara per vedere il famoso castello di Dúnguaire in Irlanda. Visita le dolci colline del Burren. Scopri la tomba a cuneo di Gleninsheen, il dolmen di Poulnabrone e il forte delle fate di Ballyalban. Attraversa Kilfenora, sede delle famose croci celtiche, e Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaker Festival. Raggiungi il villaggio costiero di Doolin per una pausa pranzo prima di visitare le scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km. Torna a Galway attraverso la Coast Road e fai una breve sosta nel paesaggio lunare del Burren.

Isole Aran e Scogliere di Moher: tour con crociera da Galway

5. Isole Aran e Scogliere di Moher: tour con crociera da Galway

Lasciati incantare dalla bellezza delle Isole Aran e delle Scogliere di Moher con un'escursione di un giorno da Galway. Goditi un viaggio in autobus attraverso il paesaggio carsico del Burren e cerca di avvistare i delfini sul traghetto per l'isola di Inis Oírr. Usa il tempo libero per esplorare e ammirare le Scogliere di Moher durante il viaggio di ritorno.  Parti da Galway e ammira il paesaggio lunare del Burren mentre ti dirigi verso le Scogliere di Moher. Passa accanto a graziosi villaggi come Kilcolgan e Ballyvaughan lungo la strada per Doolin. Sali a bordo del traghetto di 30 minuti per Inis Oírr e cerca di avvistare i delfini mentre raggiungi la più piccola delle Isole Aran. Sfrutta il tempo libero per esplorare i siti antichi al tuo ritmo. Puoi per esempio noleggiare una bici, oppure puoi scegliere il carro trainato da un pony. Costeggia le scogliere di Moher in traghetto nella traversata di ritorno. Raggiungi in seguito il centro visitatori ecologico e passeggia sulla cima della scogliera, prima di iniziare il viaggio di ritorno attraverso la cittadina di Lisdoonvarna, famosa per il Matchmaking Festival.

Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

6. Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XIV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di alto livello a Lahinch. Le imponenti Scogliere di Moher saranno la tua destinazione finale: qui potrai usufruire dell'accesso premium al nuovo Atlantic Edge, un centro divulgativo in cui potrai avere una veduta virtuale della vita sulle Scogliere da più punti di vista tutti spettacolari, dall'alto come da sott'acqua. Quindi esci all'aperto sulle Scogliere per sperimentare in prima persona la potenza della natura. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). All'arrivo a Galway, che il poeta Yeats descrisse come "la Venezia dell'Ovest", potrai fare un tour a piedi guidato di 30 minuti e scoprire i traffici commerciali che il paese intratteneva con la Spagna. Avrai a disposizione del tempo libero per scoprire le stradine della città in autonomia, o per rilassarti in caratteristiche caffetterie e facendo shopping. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

7. Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

Partecipa a un'escursione in barca di un giorno alle Isole Aran e ammira le scogliere di Moher grazie a questo tour premiato come "La migliore esperienza irlandese 2021" da travel2ireland e ITTN. Esplora Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira viste incredibili delle scogliere di Moher mentre fai ritorno a Galway. Parti dal porto della città di Galway e lasciati stupire dai panorma mozzafiato della costa del Connemara e di Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran tramite un'audioguida. Trascorri 4 ore e 30 minuti sull'isola per goderti spiagge sabbiose, fortezze di pietra e la serenità della vita dell'isola. Durante il viaggio di ritorno navigherai lungo le scogliere di Moher. Formatesi 300 milioni di anni fa, le scogliere raggiungono una magnifica altezza di oltre 200 metri che è possibile apprezzare davvero solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida a bordo e scopri perché le scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack" e una grotta marina usata durante uno dei film di Harry Potter. Prova ad avvistare pulcinelle di mare, delfini, foche e squali elefante che vivono in queste acque.

Scogliere di Moher e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

8. Scogliere di Moher e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

Ammira le spettacolari Scogliere di Moher e del Burren in un tour guidato di un'intera giornata della costa occidentale irlandese con partenza da Dublino. Esplora la vivace città di Galway e goditi un pranzo in un pub a Doolin. Parti da Dublino e scopri la regione grazie alla tua guida, mentre ti dirigi verso la regione occidentale. Raggiungi le Scogliere di Moher e segui il sentiero della scogliera fino alla fine, per godere di una vista mozzafiato sull'Atlantico. Respira il vento oceanico e ascolta i suoni delle onde che si infrangono sotto di te. Esplora l'area in autonomia per 1,5 ore. Ammira le scogliere dall'alto e le grotte sottomarine grazie a un ampio schermo multimediale presso il Centro Visitatori interattivo. Prosegui verso l'incantevole villaggio di Doolin per pranzare in un pub locale e avvista da lontano le isole Aran lungo il percorso. Fai una sosta al Burren per 15-20 minuti e fotografa il suo paesaggio ultraterreno. Osserva rare orchidee e ammira la vista delle Baby Cliffs.  Poi, esplora la vibrante città di Galway, nota per la sua forte tradizione musicale, linguistica e di danza irlandese. Avrai a disposizione circa 1 ora di tempo per esplorare l'area in autonomia. Termina la giornata con il viaggio di ritorno panoramico verso Dublino. Aspettati commenti e aneddoti allegri, e persino un po' di musica irlandese che ti intratterrà durante il viaggio di ritorno verso la capitale.

Da Cork: tour alle Scogliere di Moher e non solo

9. Da Cork: tour alle Scogliere di Moher e non solo

Partecipa a un tour di 1 giorno alla scoperta della costa ovest irlandese, che inizierà con un check-in alle 07:45 presso l'ufficio turistico di Cork a Bridge Street. Da lì, partirai alla volta di Limerick, la capitale della regione medio occidentale, con una breve sosta sulle sponde del Fiume Shannon. Proseguirai poi verso le Scogliere di Moher, dove ti fermerai per 1 ora e 30 minuti per esplorare le incredibili bellezze naturali del luogo. Riceverai anche un biglietto omaggio per ammirare la celebre mostra "Atlantic Edge", che passa in rassegna la maestosità delle Scogliere di Moher da diverse prospettive. Dopodiché, ti rimetterai in viaggio e percorrerai la costa atlantica per ammirare una vista spettacolare della Baia di Galway e delle Isole Aran. Attraverserai la regione del Burren e ammirerai il suo incredibile e insolito paesaggio roccioso. Effettuerai poi una breve sosta al Castello di Bunratty, prima di partire per il viaggio di ritorno a Cork, che ti consentirà di ammirare le dolci colline del Golden Vale lungo il tragitto. Il ritorno a Cork è previsto per le 18:30. Questo tour di un'intera giornata vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è operativo 364 giorni all'anno. Tutte le guide professioniste sono certificate e considerate tra le migliori nel mondo dei viaggi.

Galway e Scogliere di Moher: tour in italiano o spagnolo

10. Galway e Scogliere di Moher: tour in italiano o spagnolo

Scopri tutta la bellezza dell'Irlanda occidentale in questo tour di 1 giorno con guida esperta. Parti da Dublino e attraversa il paese da est a ovest prima di arrivare a Galway. Qui avrai 1 ora e 30 minuti di tempo per visitare la città e passeggiare nelle sue stradine vivaci e colorate. Passeggia verso la cattedrale lungo la rive del fiume Corrib.  Prosegui il tuo viaggio ammirando gli incantevoli paesini e i castelli della baia di Galway. Attraversa la rocciosa area del Burren e ammira il particolarissimo paesaggio calcareo sulla strada verso le scogliere di Moher.  Ammira il mare schizzare verso l'alto fino a 220 metri. Osserva le pulcinelle di mare e altri tipi di uccelli quasi completamente estinti nel resto del continente. Trascorri 2 ore ammirando il paesaggio e cammina sui sentieri lungo le scogliere. Puoi, inoltre, visitare la mostra del centro visitatori e recarti al ristorante self-service per il pranzo. Dopodiché tornerai a Dublino, passando da Limerick e dalla Barack Obama Plaza.

Contea di Clare: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Contea di Clare

Quali sono le migliori attrazioni di Contea di Clare?

Le attrazioni imperdibili di Contea di Clare sono:

Contea di Clare: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Contea di Clare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Clare? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Clare: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 15.195 recensioni

Bellissima esperienza, la migliore del nostro soggiorno in Irlanda! Luke a Goran sono molto simpatici e coinvolgenti, ci hanno intrattenuto per tutto il viaggio senza mai farci annoiare. I posti visitati sono straordinari, consiglio vivamente.

Un'esperienza bellissima da provare una volta nella vita! La guida era molto simpatica e ironica, non ci ha fatto mancare nulla e non ci ha fatto sentire la pesantezza del lungo viaggio in bus. Consigliatissimo

Voto 10 a questa escursione. La nostra guida Derril disponibile, preparato e ricco di aneddoti. L'escursione dura 13 ore circa ma il tempo è volato ed anche le pause ristoro ben organizzate. super consigliato

CJ e Gary ci hanno accompagnato in maniera impeccabile in questo viaggio, riempiendo il lungo tragitto con aneddoti di storia e folklore irlandese. Consigliati

Assolutamente perfetta! Kevin e Gerry sono stati meravigliosi e tutto è stato pensato nei dettagli. Vale la pena!