Aggiungi date
Cose da fare

Sorrento

Limoncello, panorami suggestivi e artigianato locale sono solo alcune delle meraviglie offerte da questa città costiera.

I nostri consigli per Sorrento

Sorrento: tour in barca di Capri e Grotta Azzurra opzionale

1. Sorrento: tour in barca di Capri e Grotta Azzurra opzionale

Inizia la tua giornata con un servizio di prelievo dal tuo hotel nell'area di Sorrento oppure raggiungi autonomamente il porto di Marina Lobra a Massa Lubrense. Sali a bordo di una barca confortevole che ospita fino a 12 persone e dai inizio al tuo tour lungo la costa di Sorrento. Ammira il paesaggio naturale della Cascata Marciano, poi prosegui verso l'Isola di Capri. Se selezioni l'opzione del tour al mattino presto che include la Grotta Azzurra, arriverai all'orario di apertura ed eviterai le code. Sali a bordo di una piccola barca a remi e lasciati incantare dal colore blu intenso di questa grotta marina unica, formatasi nel corso di migliaia di anni in seguito all'erosione. Poi, circumnaviga Capri e goditi il paesaggio costiero suggestivo dell'isola. Ammira la Grotta Bianca, la Grotta Verde, i Faraglioni, un arco naturale e il faro di Punta Carena. La guida ti mostrerà le meraviglie di Capri e dei suoi dintorni. La barca sosterà presso 2 baie diverse per dare la possibilità di fare snorkeling e ammirare la vivace fauna marina del Mar Tirreno. Goditi un pranzo leggero che prevede un panino caprese e bevande a tua scelta. Dopodiché, scendi a Capri, dove avrai a disposizione 4 ore per scoprire questa bellissima isola al tuo ritmo. Potrai fare dello shopping e goderti un drink oppure prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro e poi scendere a piedi. Fai ritorno alla barca ed inizia il viaggio di ritorno verso il porto. Lungo il tragitto, goditi un assaggio di Limoncello, il tradizionale liquore napoletano. Il tour terminerà al porto di Massa Lubrense, oppure al tuo hotel con il servizio di rientro, a seconda dell'opzione selezionata.

Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

2. Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

Esplora i famosi scavi archeologici di Pompei e il Vesuvio durante questa escursione guidata con partenza da Napoli o Sorrento. Usufruisci dell'ingresso prioritario a Pompei e ammira il golfo di Napoli dalla vetta del Vesuvio. Evita di fare la fila per i biglietti a Pompei e goditi un tour a piedi guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora in compagnia della guida rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, inclusi il Foro Romano e il Tempio di Apollo. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C.. Esci dal sito archeologico con la guida e visita i negozi e le caffetterie circostanti. Scegli l'opzione comprensiva del pranzo per gustare un pasto di tre portate composto da antipasto, piatto principale, dessert e una bevanda. La tappa successiva sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1.000 m di altezza a bordo di un veicolo. Scendi quindi dal veicolo e percorri un tratto in salita di 30 minuti per raggiungere il bordo del cratere. Lungo il tragitto potresti imbatterti in una guida alpina ufficiale che ti farà conoscere la turbolenta storia del vulcano. Dalla sommità del Vesuvio potrai ammirare e fotografare una vista mozzafiato sull'intero golfo di Napoli. Termina l'escursione con il transfer di ritorno per Napoli o Sorrento.

Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

3. Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

Scopri la Costiera Amalfitana con un tour guidato di 1 giorno da Napoli o Sorrento ed esplora le appartate località di Positano, Amalfi e Ravello adagiate sulla scogliera. Prendi un motoscafo da Positano e raggiungi Amalfi per arricchire la tua giornata con un pranzo leggero opzionale e un tour in barca. Incontra la guida al punto d'incontro a Napoli o Sorrento, prima di salire un minibus e partire alla volta della tua prima tappa: Positano. Avventurati in questo paesino appartato insieme alla tua guida, che ti lascerà in centro, in Piazza Amerigo Vespucci, dove potrai ammirare la spiaggia. Dopo l'introduzione della tua guida, avrai 1 ora di tempo libero per esplorare le spiagge di ciottoli di Positano, vicoli fiancheggiati da deliziosi caffè e negozi colorati. Goditi una panorama mozzafiato di questa località adagiata su una scogliera dalla riva, prima di imbarcarti per un giro panoramico in motoscafo fino ad Amalfi. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli tra una varietà di panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

4. Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

Scopri 3 fantastiche cittadine italiane in questo tour di 1 giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, degusta il limoncello e goditi un pranzo leggero in questa giornata rilassante difficile da dimenticare. Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio lungo il tragitto. Ascolta il commento informativo durante il viaggio. Fermati a degustare del limoncello, un liquore di limoni del posto, e passeggia per 1 ora lungo i vicoli acciottolati. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

5. Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

Il tuo tour in barca parte alle 09:00 dopo il prelievo dal tuo hotel Per prima cosa naviga intorno all'arcipelago Li Galli, il luogo dove vivevano le sirene del mito di Ulisse. Dirigiti quindi nell'antica Repubblica marinara di Amalfi e approfitta di 4 ore di tempo libero per visitare la città. Ammirare le attrazioni principali del luogo, come il Duomo e il Chiostro del Paradiso. Trascorri un po' di tempo sulla spiaggia di ciottoli, prendi il sole e concediti una nuotata nelle acque azzurre. Avrai inoltre la possibilità di acquistare prodotti locali, come i famosi limoni e il limoncello della Costiera Amalfitana.  Successivamente, riparti alla volta di Positano, dove avrai circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la località in autonomia. Osserva la pittoresca località di Furore e lo splendido centro storico di Praiano. Durante il viaggio di ritorno, non perderti il Fiordo di Crapolla e il suggestivo isolotto di Isca, appartenente a Eduardo de Filippo. Fai ritorno al porto intorno alle 17:15 e prendi la navetta per tornare al tuo alloggio.

Sorrento: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

6. Sorrento: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Durante questa lezione privata imparerai come preparare da zero 2 ricette di pasta e il dolce tiramisù. La tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di queste iconiche ricette. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia una volta a casa con un pasto italiano! Questa esperienza è adatta a famiglie con bambini di tutte le età.

Corso di Pizza Making

7. Corso di Pizza Making

Goditi una divertente sessione di produzione di pizza in una delle migliori location sulle colline sorrentine. Verrai prelevato dal tuo hotel o luogo di incontro prestabilito per essere trasferito al ristorante. Lì vivrai un'accoglienza davvero cordiale da parte del "Pizzaiolo" e il personale si sistemerà nella piacevole atmosfera del ristorante. Indossa un grembiule e un cappello da cuoco per iniziare la tua lezione su come preparare una pizza in stile italiano sotto la supervisione di un professionista Pizzaiolo. Vi godrete l'esperienza di preparare la vostra pizza e di essere coinvolti nelle acrobazie dello chef mentre dimostrano il processo e introducono gli ingredienti. Avrai l'opportunità di provare alcune varietà di autentica pizza italiana durante la tua lezione. Termina la lezione assaggiando la tua pizza fatta a mano nel ristorante con un drink o da portare via per goderti in seguito.

Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

8. Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

Visita la Costiera Amalfitana con un tour di un giorno da Napoli. Goditi Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira un panorama incredibile, degno di essere inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Raggiungi il punto d'incontro a Napoli, da lì usufruirai di un trasfer per il porto di Torre del Greco. Da lì, salpa per Sorrento, goditi lo straordinario Vesuvio sullo sfondo e scopri la sua tragica storia grazie alla tua guida. Ammira le bellezze della costiera sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il patrimonio mondiale dell'UNESCO, famoso per i suoi panorami pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, località turistica, dove potrai vedere la Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato sull'intero Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per i suoi vicoli, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Qui avrai del tempo libero per esplorare il posto in autonomia prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Tour di un'intera giornata a Capri e alla Grotta Azzurra da Sorrento

9. Tour di un'intera giornata a Capri e alla Grotta Azzurra da Sorrento

Incontra la tua guida locale esperta a Sorrento e imbarcati su una barca ad alta velocità verso l'isola di Capri. Questa escursione di 1 giorno ti permetterà di goderti un bel tour della meravigliosa Capri, l'isola delle celebrità. Sorrento si trova in riva al mare, quindi è molto facile raggiungere la darsena Tuttavia, ottieni un servizio di trasferimento gratuito da alcuni hotel di Sorrento che ti trasporterà comodamente al molo. Incontra la tua guida amichevole e professionale e preparati a imbarcarti. Quando arrivi sull'isola, fai un giro in barca fino alla famosa e sognante Grotta Azzurra, dove la luce del sole passa in una cavità sottomarina e brilla attraverso l'acqua del mare, creando un magico riflesso blu. Importante: L'accesso alla Grotta non è sempre possibile a causa del livello del mare. Nel caso in cui la Grotta non fosse accessibile, avrai tempo libero per passeggiare per l'isola, rilassarti sotto il sole o goderti lo shopping. Dopo il ritorno al porto, sali a bordo di un minibus per un viaggio panoramico verso Anacapri, a 280 metri sul livello del mare. Ammira splendide viste sul Golfo di Napoli prima di proseguire verso un ristorante locale per pranzo. Successivamente, approfitta del tempo libero per esplorare Capri a tuo piacimento o fare shopping. Quindi tornerai a Marina Grande e ti imbarcherai per Sorrento.

Sorrento: autentica cucina locale e pasto

10. Sorrento: autentica cucina locale e pasto

Partecipa a una lezione di cucina interattiva da due a dieci partecipanti. Scopri come preparare ricette tradizionali per la famiglia a base di prodotti freschi di stagione ed erbe dell'orto. Inizia con un cocktail di prosecco di benvenuto con una degustazione di una vasta scelta di formaggi e salumi locali. Segue quindi una lezione completa sulla preparazione e cottura di un piatto di pasta e un dessert. Durante la lezione, puoi assaggiare gli ingredienti utilizzati per preparare i piatti per capire e sperimentare l'importanza della loro qualità. Quindi goditi il pasto che hai cucinato in gruppo, abbinato al vino locale. Le lezioni sono perfette per tutta la famiglia e anche i bambini sono i benvenuti. Saranno fatti sentire a proprio agio e benvenuti in cucina.

Sorrento: i luoghi da non perdere

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 10.605 recensioni

Tour ben organizzato. Poco tempo per girare in ciascun posto ma siamo riusciti a vedere tanto. Pranzo incluso e complimenti alla guida Gianni!

Tutto preciso, puntuale e professionale. Walter la guida e pure l'autista hanno fatto un ottimo lavoro rendendo tutto molto piacevole

Puntuali, disponibili e gentili. Nunzia è stata una fantastica guida, al pari di Antonio il nostro autista. Lo consiglio!

Ottima la visita alle tre città della costiera e giusti anche i tempi per le visite guidate e i tempi liberi.

Meravigliosa esperienza! Indimenticabile! Grazie ❤