Tallinn
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tallinn Tour a piedi: le attività più consigliate

Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

1. Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Ricevi il benvenuto a Tallinn da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontratevi al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a girare per la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

...
Tallinn medievale: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

2. Tallinn medievale: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

Esplora la città vecchia di Tallinn e ammira monumenti come i resti del monastero domenicano di Santa Caterina. Fai un salto nel passato all'epoca del Medioevo e cammina lungo Pikk Street, dove le case dei mercanti e le corporazioni artigianali ti faranno rivivere la Tallinn medievale. Osserva le chiese dello Spirito Santo, di San Nicola e Sant'Olaf mentre esplori la Città Bassa e la Città Alta. Scopri perché Tallinn è conosciuta come la città che zoppica in Lühike Jalg (via gambacorta) e ascolta le storie dei nobili cavalieri che vivevano nella Città Alta. Ammira l'esterno della cattedrale russa ortodossa di Aleksandr Nevskij e quella luterana di Santa Maria. Dirigiti verso l'antica roccaforte del Castello di Toompea, dove ora si trova il Parlamento estone, e ammira la torre di Ermanno il Lungo che domina l'orizzonte. Osserva una fantastica vista della città da uno dei belvedere della Città Alta. Fai ritorno alla Città Bassa lungo la via gambacorta per terminare nella piazza del municipio.

...
Tallinn: tour di 1 giorno con visita guidata da Helsinki

3. Tallinn: tour di 1 giorno con visita guidata da Helsinki

Goditi questo tour di 1 giorno di Tallinn da Helsinki e approfitta di una visita guidata di 3 ore della città. Raggiungi il porto di Helsinki e sali a bordo di un traghetto per Tallinn alle 9:00. Il traghetto arriverà a destinazione intorno alle 11:15. Una volta arrivato a Tallinn, incontra la tua guida e lascia il porto per esplorare la città. Ammira le sue principali attrazioni, come la piazza centrale, il Municipio di Tallinn, la cattedrale di Aleksandr Nevskij, il castello di Toompea e molto altro. Tallinn, la capitale dell'Estonia, mantiene ancora l'aspetto che aveva nel Medioevo, grazie alle mura di cinta e ai vicoli acciottolati. La Città Vecchia ospita anche molti negozi e bar, oltre alla Kiek in de Kök, una torre di difesa del XV secolo. La Città Vecchia di Tallinn risale al XV secolo ed è l'unico sito dichiarato patrimonio dell'UNESCO in Estonia. Passa il resto del pomeriggio esplorando la città nel modo che preferisci. Al termine del tour, intorno alle 17:30, verrai accompagnato al porto di Tallinn da cui salirai a bordo del traghetto per fare ritorno a Helsinki. Rilassati sulla barca e goditi i servizi a bordo, prima di arrivare a Helsinki intorno alle 21:00.

...
Tour gastronomico di Tallinn

4. Tour gastronomico di Tallinn

Questo tour gastronomico di Tallinn ti porta in un'escursione culinaria attraverso il centro storico, comprese le soste al vicino mercato della stazione baltica e ti dà la possibilità di sperimentare gli odori, i sapori e le storie della cucina estone. Potrai anche vedere alcune delle parti più belle della Città Vecchia e del vicino quartiere di Kalamaja e ascoltare storie emozionanti sulla storia estone e sul paese di oggi. Questo tour include circa 6 soste per cibi e bevande a base di cibi e bevande locali tradizionali e moderni. Ti verrà servita una zuppa, vari campioni di cibo tradizionale, come il pane di segale nero, i tradizionali panini speziati allo spratto estoni e anche campioni della moderna cucina estone. Proverai alcune bevande locali, come "Kali" e "Kama", alcune grappe e dolci locali e una buona tazza di caffè tostato localmente o un bicchiere di frutta locale o vino alla frutta. Si prega di notare che le fermate di cibo e bevande e il menu possono variare leggermente a seconda della stagione.

...
Tallinn: tour nella città vecchia e cascata di Jägala

5. Tallinn: tour nella città vecchia e cascata di Jägala

La tua giornata comincia con la visita alla cascata di Jägala, in questo modo ti risparmierai la folla mattutina nel centro di Tallin. La cascata si trova a circa 30 minuti di distanza ed è situata alle porte del parco nazionale di Lahemaa, uno dei luoghi naturali più belli del paese. Si tratta della cascata naturale più alta dell'Estonia, è facilmente accessibile ed è il luogo ideale per staccare dallo stress cittadino, godersi la natura e scattare qualche fotografia in uno scenario mozzafiato. Dopo aver respirato l'aria fresca e pulita ed esserti rilassato con il rumore della cascata, è il momento di tornare a Tallinn e sfruttare le ore più calme nel centro storico per apprezzarne la bellezza. Partecipa ad un tour di 1 ora e 30 minuti del centro di Tallinn, che include tutte le principali attrazioni della città vecchia incluso il parlamento, la cattedrale ortodossa russa, i punti panoramici e il municipio. Scopri i principali periodi storici dell'Estonia, dal medioevo, passando per il periodo russo e sovietico fino ad arrivare ad oggi. Esplora i vicoli costeggiati da casette fiabesche colorate e ammira i tetti rossi delle case dai punti panoramici della città. Il servizio di prelievo e rientro può essere organizzato dal centro informazioni turistiche di Tallin o al terminal delle navi da crociera.

...
Tallinn: tour a piedi di 1 ora e mezza della città vecchia

6. Tallinn: tour a piedi di 1 ora e mezza della città vecchia

Esplora il meglio dell'incantevole Città Vecchia di Tallinn con questo tour a piedi. Visita la storica Piazza del Municipio, scopri a cosa deve il suo nome la banderuola segnavento sulla torre del Municipio e quale famosa ricetta fu inventata nella farmacia municipale. Rimani a bocca aperta dinanzi alle chiese medievali mentre ascolti l'interessante commento della tua guida. Scopri di più sulle mura della città e scatta qualche foto dalle piattaforme di osservazione sulla collina di Toompea. Visiterai anche il Parlamento estone.  Attraversa il passaggio di Santa Caterina, uno dei passaggi pedonali più pittoreschi della Città Vecchia. Scopri la Gilda di Santa Caterina, una serie di laboratori artigianali dove degli artisti creano e vendono oggetti in vetro, cappelli e altri prodotti artigianali. Termina il tour con una visita all'edificio più antico della città, il monastero domenicano, che risale al 1246. 

...
Tallinn: Estonian Craft Beer Tasting

7. Tallinn: Estonian Craft Beer Tasting

Provate il meglio delle birre di Estonia con questo crawl birra unica a Tallinn. Durante la degustazione sarà conoscere la storia e le tradizioni di produzione della birra. Venite a conoscere i migliori tipi di birra estone, sia comune e mestiere. Durante questo tour 1,5 ore vi permetterà di visitare luoghi storici di Tallinn e scoprire come gran parte della città è affiliato con fare e bere alcolici! Scopri dove i cittadini prodotta e bevuto birra, come la vodka è stato prodotto da baroni tedeschi, e come ben noti liquori estoni sono nati. Trascorrere del tempo in un accogliente ristorante dove uno specialista vi dirà tutto su queste bevande, e, naturalmente, si cercherà alcuni di loro! Si può anche portare a casa una bottiglia o due di vostro drink preferito come souvenir. I tipi di birra si cercherà: Saku Hele - l'unica birra estone, che può essere facilmente confrontato con i migliori tipi di birra ceca perché è stato creato in collaborazione con i migliori maestri di birra della Repubblica Ceca. Põhjala - il più famoso birrificio artigianale in Estonia. Una selezione di 10, di cui la metà sono stagionali. I tipi dominanti sono birre scure e facchini. Õllenaut - fondata nell'estate del 2013, ma già con una buona reputazione tra gli appassionati di birra artigianale. Situato nel sobborgo di Tallinn - Saue. Questa fabbrica di birra ha più di 10 tipi e sta crescendo. Vormsi Olu - la birra di un isolano la prima volta nel villaggio di Norby sull'isola Vormsi. Per facilità di trasporto della fabbrica di birra si trasferì con la terraferma. Fanno 4 tipi di birra - Vormsi hele OLU, Tõmmu OLU, Märtsiõlu e Eripruul.

...
Tour della città vecchia di Tallinn per famiglie

8. Tour della città vecchia di Tallinn per famiglie

Approfitta di questo tour a piedi della città vecchia sviluppato appositamente per i bambini! Segui un ritmo rilassato e visita altri siti adatti ai bambini, facilitando la concentrazione e la comprensione. Tra le città nordiche medievali, non ce ne sono quasi altrettanto ben conservate come Tallinn, né più densa di ristoranti, caffè e sorprese. Re, regine e zar hanno camminato per le strade di questa affascinante città su due livelli. Segui la tua guida specializzata per scoprire i punti salienti del centro storico di Tallinn in modo intimo con la tua famiglia in un piccolo gruppo di non più di 12 persone. I punti salienti del tour includono la Piazza del Municipio - con i suoi edifici color pastello tutti piuttosto in fila, la piazza ricorda le pagine di un libro di fiabe per bambini. Fermati per una pausa in un locale tradizionale per gustare un marzapane e un caffè prima di dirigerti verso la città alta. Lì, vedi la torre di artiglieria Kiek in de Kök ("sbirciatina in cucina") e il King's Garden danese. Inoltre, sali su un treno lento e ammira la Torre della Chiesa di St. Olaf, dalla quale puoi ammirare una vista straordinaria della città. Trascorri una giornata a Tallinn che tu e i tuoi bambini adorerete!

...
Tallinn In autonomia Audio Tour

9. Tallinn In autonomia Audio Tour

Scarica una vibrante MP3 audio tour autoguidati in combinazione con una mappa completa e dettagliata della zona del vostro tour. Questa pittoresca città di Tallinn, capitale dell'Estonia, vi porterà ad alcune delle migliori viste del paese. In questo tour audio, imparerete a conoscere la sua storia con la Germania e visitare le zone della città con diverse influenze storiche come la Grande Coastal Gate, e Piazza della libertà. Si vedrà anche la chiesa di San Olaf, Piazza della Torre, la Casa della Confraternita delle Teste Nere, Piazza del Municipio, il Convento dei Domenicani con il passaggio di Santa Caterina, la Toompea Hill e castello, il Kiek in de Kok, e il Parco Tammsaare con l'Anton Tammsaare Statua. C'è anche un'opzione aggiuntiva per vedere il Parco Kadriorg e il Palazzo. Con tanta storia e tante storie da raccontare, questa visita all'antica città di Tallinn è uno di assaporare. Prendete il vostro tempo e si snodano per le strade acciottolate, godendo della musica di strada sempre prevalente.

...
Tallinn: tour a piedi medievale di 3 ore

10. Tallinn: tour a piedi medievale di 3 ore

Passeggia tra le strette abitazioni gotiche, le accoglienti strade acciottolate e le mura ben fatte della fortezza con solide torri. La Città Vecchia è composta da due parti: Città Bassa (residenza di artigiani e mercanti) e Città Alta (residenza dei viceré e della nobiltà). In questo tour, scopri come Tallinn si è arricchita attirando gli invasori e resistendo loro. Scopri perché Tallinn era conosciuta come la "città del pepe e del sale" e come comunicavano tra loro estoni, tedeschi locali e monaci cattolici. Passeggiando per le accoglienti strade di ciottoli, conosci la storia di Tallinn attraverso storie e leggende interessanti. Ammira le dimore medievali dal XIV al XV secolo, il municipio e la farmacia più antichi d'Europa e la chiesa di St. Olaf, un tempo la più alta del mondo. A seconda delle tue preferenze, visita un ex quartiere di un monastero domenicano occupato da laboratori femminili di soffiatrici di vetro colorato, cioccolatiere, artisti, fabbricanti di bambole e tessitrici. Quindi, esplora Città Alta, un'area di crociati tedeschi (in seguito - nobili), viceré e vescovi. Ammira la più grande chiesa ortodossa in Estonia, quindi la più antica in Estonia. Nelle vicinanze, vedi il castello di Toompea occupato dal parlamento. Il culmine dell'escursione sarà la visita a una piattaforma panoramica per una vista di Tallinn. Questa escursione terminerà presso la Piazza del Municipio. Riceverai anche consigli su dove provare cibi e bevande locali, che tipo di souvenir vale la pena acquistare, dove trascorrere del tempo con i bambini e quali musei vale la pena visitare.

...

Tallinn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tallinn? Clicca qui per la lista completa.

Tallinn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 262 recensioni

UNA GRANDE CITTÀ CON UNA GUIDA ECCELLENTE, STEFFI E VALE IL DENARO

Mia moglie ed io abbiamo fatto un fantastico tour di 4 ore a piedi con Steffi che era ben preparato su tutte le cose di Tallinn. Era puntuale, ci ha incontrato alla nave e ci aveva inviato vari messaggi di testo prima che sbarcassimo i dettagli su quando incontrarci, ecc. La compagnia ci ha tenuto informato via e-mail prima dell'arrivo. Funzionava come un fascino e non avrebbe potuto essere più facile. Non possiamo raccomandare abbastanza la compagnia e Steffi a chiunque voglia avere una guida indipendente a Tallinn.

Il tour della città con Alexandra è stato semplicemente fantastico. Ci ha dato così tante informazioni e consigli come non abbiamo mai avuto prima in nessun tour e si è adattata bene al nostro ritmo con un bambino piccolo. Posso solo consigliarlo. Se riesci a ottenerlo, allora sei davvero fortunato. Grazie ancora.

Un tour fantastico con una guida che conosce davvero la città e il cui entusiasmo e in effetti l'amore per la città traspare davvero. La guida, Bjoern, era piena di fatti e cifre interessanti e abbiamo superato le 3 ore che avevamo programmato. Lo consiglierei a chiunque voglia saperne di più sulla città.

Tonio è stato abile ed affabile, ci ha aiutato a scoprire angoli e parti fuori dai classici tour turistici, nonostante il brutto tempo. Ottima interazione per conoscere usi e costumi locali, costo e qualita di vita, confronti con la ns. realtà.

Nelle era eccezionale. Bel ritmo. Molto ben informato. Molto molto divertente.